Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2003, 16:22   #9701
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il metodo per sbloccare il barton, è semplice...

Basta entrare nel bios ed aumentare la frequenza del bus...

200 mhz per esempio...

Poi metti il moltiplicatore a 10 o 11

Dagli anche un pochino di corrente in più, ed ecco il barton sbloccato

Ovviamente tutto a tuo rischio e pericolo...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 16:27   #9702
toro70
Registered User

L'Avatar di toro70

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da PnKman
Ciao ragazzi e complimenti per il mega post su questa fantastica scheda A giorni devo ordinare il nuovo PC che sarà dotato di una NF7-S 2.0 ovviamente ma ho alcuni dubbi:
1-Mi consigliate un HD sata o pata? Pensavo di prendere il maxtor 120g 8mb cache sata ma non so se questa interfaccia può dare problemi/bug coi driver o col SO
2-Sono buone le Kingston HyperX PC3000 (BH5) o PC3500 (CH5) con questa scheda?
Purtroppo dovrò montarci sopra un Barton 2500+ bloccato anche se confido nel Bus e nel fatto che si trovi un modo di sbloccarlo

Grazie dell'attenzione
io direi che per le DDR se trovi le BH5 sono ottime, le altre non arrivano a overclock spinti come quelle, per il Maxtor 120 SATA non ci sono problemi. l'ho montato da poco e non mi ha causato nessuna rogna fino ad ora.

toro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 16:44   #9703
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Sheriff ,la bonta della cpu incide molto nel cpu interface...
se hai un buon processore sali di molto di bus con cpu interface enabled ,se la cpu e' solo discreta non avrai mai bus a 240 e oltre .... con cpu i.e.
Allora diciamo "ingegneristicamente parlando" che è condizione necessaria ma non sufficiente.
Devono essere buone ovviamente anche le ram perchè altrimenti non salgono (vedi le mie che stanno a 220 con c.i. enable, ma con disable arrivano a 225).
Per il resto sono daccordissimo con te.

P.S. Dell'AN7 personalmente mi piacciono il fatto che ha il guru (e puoi overclockare on the fly solo quando un overclock è necessario veramente) e il fatto che puoi dare 3.2Volt alle mem (ma se arriva un bios che permette tutti i molti faccio la mod e via!).
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2003, 16:56   #9704
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
A parte i 200 euro che mi sembrano una cosa folle per 2 seagate da 80, se non trovi di meglio scrivimi in PVT che vediamo che si può fare...
Bè i Seagate costano più o meno così, e poi non mi sembra una cosa così folle. Io ho un Seagate e ne sono fierissimo. Silenziosità assoluta e come prestazioni già di suo non è male, in raid poi.... Peccato non averne un altro per provare.
Old 14-11-2003, 18:27   #9705
playmake
Senior Member

Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Allora diciamo "ingegneristicamente parlando" che è condizione necessaria ma non sufficiente.
Devono essere buone ovviamente anche le ram perchè altrimenti non salgono (vedi le mie che stanno a 220 con c.i. enable, ma con disable arrivano a 225).
Per il resto sono daccordissimo con te.

P.S. Dell'AN7 personalmente mi piacciono il fatto che ha il guru (e puoi overclockare on the fly solo quando un overclock è necessario veramente) e il fatto che puoi dare 3.2Volt alle mem (ma se arriva un bios che permette tutti i molti faccio la mod e via!).

ecco bravvo fai la mod, io l'ho fatta da un po' e sono davvero contento, tenere i 240 5-2-2-cas2 RS tutti i dì è una bella cosa 8)
Old 14-11-2003, 18:30   #9706
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Originariamente inviato da playmake
ecco bravvo fai la mod, io l'ho fatta da un po' e sono davvero contento, tenere i 240 5-2-2-cas2 RS tutti i dì è una bella cosa 8)
'stardo.... Fai di tutto per convincermi eh!
Cmq ci sei riuscito.....aspetto solo il bios buono. Non vorrei fare la mod e poi non poter salire perchè non posso mettere il molti che voglio, e dato che a 240 io non ci arriverò, mettere 9,5 sarebbe troppo riduttivo.
Ciao.
Old 14-11-2003, 18:31   #9707
playmake
Senior Member

Città: mi
ma usi raid? sennò metti il biozz 10 come ho io e stai a posto

cmq x la mod, l'ho fatta io senza aver mai prima saldato... ce la può fare nn dico chiunque ma cmq con un po' di attenzione si fa.... è bello leggere 3.2 Vddr 8)
Old 14-11-2003, 18:36   #9708
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Originariamente inviato da playmake
ma usi raid? sennò metti il biozz 10 come ho io e stai a posto

cmq x la mod, l'ho fatta io senza aver mai prima saldato... ce la può fare nn dico chiunque ma cmq con un po' di attenzione si fa.... è bello leggere 3.2 Vddr 8)
Col bios 10 ho problemi e le ram non mi stanno stabili sopra ai 190mhz così ho dovuto ripiegare sul 17 in attesa di un nuovo bios.
Old 14-11-2003, 19:00   #9709
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
in bocca al lupo schiac...ma i sintomi sono quelli che ho visto io

Avevo un case ed una KD7 in avanzo e ho appena finito di rimantare tutto , ma proprio tutto quello che avevo nell'altro PC, netsystem compresa, ed è partito al primo colpo.

penso proprio che a questo punto sia la nf7.

domani gli tiro via le moddature e la metto nella scatola per mandarla in garanzia.

che dite mi merita riprendere un'altra nf7 o la sorellina appena uscita?
Old 14-11-2003, 19:11   #9710
M@goZurlì
Senior Member

L'Avatar di M@goZurlì

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da schiac
Avevo un case ed una KD7 in avanzo e ho appena finito di rimantare tutto , ma proprio tutto quello che avevo nell'altro PC, netsystem compresa, ed è partito al primo colpo.

penso proprio che a questo punto sia la nf7.

domani gli tiro via le moddature e la metto nella scatola per mandarla in garanzia.

che dite mi merita riprendere un'altra nf7 o la sorellina appena uscita?
Ciao, io ti consiglio di prendere la DFI Lanparty o Infinity, stiamo facendo un ordine collettivo, vieni a dare un occhiata
QUI se prima vuoi dare un occhiata alla recensione clicca QUI in ogni caso ti dico che ho letto, non ricordo dove, La Lanparty e la Infinity arrivano a frequenze che mai nessun'altra scheda è arrivata
Old 14-11-2003, 19:38   #9711
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Quote:
Originariamente inviato da M@goZurlì
Ciao, io ti consiglio di prendere la DFI Lanparty o Infinity, stiamo facendo un ordine collettivo, vieni a dare un occhiata
QUI se prima vuoi dare un occhiata alla recensione clicca QUI in ogni caso ti dico che ho letto, non ricordo dove, La Lanparty e la Infinity arrivano a frequenze che mai nessun'altra scheda è arrivata

ti ringrazio per la proposta ma io cmq mi devo servire da esse... dove riporterò la nf7 in garanzia, così con un pò di conguaglio me la cavo,
semprechè decida di casbiarem
Old 14-11-2003, 22:41   #9712
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Finalmente mi è arrivata la nf7-sl moddata by fluctus

ora parto con le domande!

1) a che serve la voce nel bios: "cpu thermal-throttling"?(non mi ricordo se si scrive così) sta dove stanno i due Spread Spectrum che naturalmente ho disabilitato
di defaulta sta 50%, come lo setto?
e "enhance pci performance"?

gli ho abbinato un barton 2500@3200 garantito con 1,65 anche se la mia abit gli da 1,7v

2)già prima di installare win ho messo 200x11 ma dopo un pò dava un sacco di difetti grafici(che sia la ti4600?) e così ho installato win a 166x11 e nessun problema!
Pareri?

3)l'hd maxtor80gb me lo ha riconsciuto solo con il cavo ide compreso nella scatola, con tuttti i cavi(funzionanti)che ho non me lo vede proprio

4) ho un case che ha le prese per le cuffie e il mic frontali, ma dove diavolo si attaccano sulla sk madre?

5)ho un gampad Sidewinder con attacco midi, esistono adattatori midi->usb oppure midi->seriali?

6)Avrò problemi qunado installerò linux (Red Hat 9)? Si accettano scommesse

7)come faccio a formattare in fat32 una partizione da 60gb?
winXp non me lo fa fare

8)Come ali ho un chieftec 340W, ce la farà a reggere a 240 di bus con:
barton(2200\2300mhz)
ti 4600
1 hd maxtor 80gb
cd
masterizzatore
modem pci
3 o 4 ventole(compresa la delta 9x9 che da sola consuma 18W)
per ora ho:
+5@5,2v trimmer rulez
+12@12,3v e sto tranquillo
+3,3@3,2v e qui mi inizio a preoccupare(che dite "trimmo" anche i +3,3 o posso lasciarli così? cosa influenzano?)
Qual'è il trimmer dei +3,3, quello in alto o in basso?

9) il socket della cpu girato è una grande ca@@ata, la delta 9x9 che ho montato sull'slk800 tocca l'alimentatore e per sganciare la clip del dissi è un macello perchè va a finire dietro l'ali
ma perchè lo hanno fatto così?

Scusate la lunghezza
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!

Ultima modifica di giogts : 15-11-2003 alle 10:03.
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 09:46   #9713
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Se hai il bios 18-19 nessuno, prima non avevo il raid non lo so...

E con cosa vorresti trovarti ? con un disco da 200 ?

Quello che otterrai mettendo in striping due HD da 80, è un unico ma veloce disco da 160 appunto...

A parte i 200 euro che mi sembrano una cosa folle per 2 seagate da 80, se non trovi di meglio scrivimi in PVT che vediamo che si può fare...

A parte il prezzo... volevo solo sapere se è valido un ctrlr SATA su bus PCI... il sil3112 ha buone prestazioni... ma non è che è limitato dal PCI??? grazie

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 10:07   #9714
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Non vedo dove altro lo si potrebbe collegare.... tramite agp ?

Il bus pci, offre attualmente sufficiente banda per due har disk, poi nelle future evoluzioni, sembra che verrà integrato al interno del soutbridge...
Old 15-11-2003, 10:10   #9715
ilkarro
Senior Member

Città: Alessandria
Quote:
Il raid da me va già ora, altrimenti con 153 gb di roba sugli HD se mi si corrompono mi senti bestemmiare aprendo la finestra !!!

Pure il molti 10 10.5 da me va, ovviamente a 215-220 oltre non va ma non credo sia colpa sua...

Mi servirebbe un pò più di stabilità...

E magari temperature precise...
Il tuo RAID è con dischi ATA o SATA?

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
@ilkarro , anche se lo tieni a 1.800 sempre il tuo barton non e' un problema , ne ho uno identico (preso da una permuta da un amico ) i @3200+ li tiene stabili (anche con prime ) solo overvoltato a 1.8
Il Bartolomeo viaggia a 1,8 V da due giorni e sembra tutto ok
Old 15-11-2003, 10:26   #9716
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Due GXP 180 HITACHI da 80 gb cadauno, ATA100
Old 15-11-2003, 11:03   #9717
ilkarro
Senior Member

Città: Alessandria
Quote:
Quindi usi due Serillel, giusto? Hai dei problemi? Le prestazioni sono ok? Che bios usi?
Old 15-11-2003, 11:30   #9718
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Attualmente nessun problema a me noto...

Il bios sono partito dal 17 e ora sono al 19 con il driver per il SIL modificato da equito con la nuova versione...

Penso che visto che gli hard disk sata stanno calando di prezzo vertiginosamente, presto passerò in sata, non perchè ora mi trovi male ora, ma per seguire quella filosofia che dice che quello che non c'e' non si può rompere e non può dare problemi, anche se io attualmente non ne ho, e poi per aumentare un pò la dimensione...
Old 15-11-2003, 11:31   #9719
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Quote:
ma se usi due ata 100 di quale strozzature ti preoccupi sono già strozzati di suo
Old 15-11-2003, 11:43   #9720
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Non vedo dove altro lo si potrebbe collegare.... tramite agp ?

Il bus pci, offre attualmente sufficiente banda per due har disk, poi nelle future evoluzioni, sembra che verrà integrato al interno del soutbridge...

molto semplicemente: se volessi acquisure da firewire a 400MBit/Sec, e l'hdd mi fa 70MByte al secondo, pensi che la bandwidth del canale PCI non si saturerebbe? Addio vantaggi del RAID

ti riferisci al fantomatico MCP-S? Certo che l'evoluzione è nell'integrazione sul bus di sistema principale!!! (Vedi ICH5R x Intel 865 e 875) Altrimenti è come avere un RAID SCSI U320 con dischi 15k rpm sul controller PCI, che cosa me ne faccio????

Ho sentito anche di driver diversi x il ctrlr raid sil3112, e x i dischi sata, qualcuno sa qualcosa???

KvL
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian