Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2007, 02:59   #9601
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
ciao raga.. ho una domandina piccola e stupida.. ho il chipset a 50°+ e la zona pwm ic a 54°+, che sta succedendo ?! ho cambiato il dissi qualche mese fa, e con esso la pasta.. la zona pwm ic è sempre stata altina di temp ma è da stasera che windows s'incazza e mi da la schermata blu.. che fo?
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 03:24   #9602
c0r3y
Senior Member

mi si è bloccato in questo momento e il pwm ic lo segna a 69° ed il chipset a 62°.. cosa è cambiato rispetto a quest'estate? :| dentro il pc nulla, quindi che può essere?
Old 05-01-2007, 08:49   #9603
c0r3y
Senior Member

ho dato una pulita alla buona (rimuovendo, e, buttandomi addosso) circa 5-6 kg di polvere ed all'accensione ho guadagnato circa 10 gradi su cpu, 10 su pwm ic, e 10 su chipset.. spero solamente che basti quel che ho fatto :|
Old 05-01-2007, 11:48   #9604
The Mountain King
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: apolide
Ciao a tutti,
sono possessore anch'io di una DFI nf4 Sli-Dr.
Scrivo perché non riesco a far funzionare la scheda rete integrata Vitesse.
La scheda madre l'ho acquistata da un altro utente del forum che usava entrambe le schede rete. Io ho sempre usato la Marvell e non ricordo se ho testato anche la Vitesse. Fatto sta che ora non riesco a farla andare.
Ho un router che fa anche da server DHCP.
La rete è privata e quindi ha il solito IP 192.168.1.xxx. Se lascio l'IP automatico allora dopo un po' la scheda si prende l'IP: 169.254.0.0. ed il msg di Windows è del tipo: Connettività limitata o assente.
Se imposto manualmente l'IP allora si connette alla rete ma dallo "status" vedo che non riceve pacchetti (rimane fisso a 0) e infatti non riesco neanche a "pingare" il router.
Qualsiasi Firewall è disabilitato (tranne quello del router) ed ho già provato a reinstallare i driver, mettendo quelli dell'nForce4 v6.86, ora ho messo anche tutta la pappardella del software nVidia ForceWare. Naturalmente ho provato con un altro cavo rete, anche di tipo incrociato.
Qualche soluzione, Oltre al solito aggiornamento BIOS oppure formattone?
Grazie e ciao!
The Mountain King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 17:11   #9605
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi, da felice possessore di questa mobo vorrei sapere se lo Zalman NB47J è compatibile con la mia 7900gs, magari pure passandola sullo slot 2 pci-ex tanto dello SLI non me ne faccio niente
Deskmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 23:05   #9606
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Ciao raga!! Una domandina…,allora nel bio imposto v.1.3+123% per ottenere il mio voltaggio desiderato (v1.57) e va tutto a meraviglia cpu @3000 (9x334) xro non posso attivare c&q (lo so)
Invece con rmclock riesco.., ma mi abbassa solo la frequenza e non voltaggio..
Come devo fare allora per abbassare il voltaggio?? THX..
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 23:59   #9607
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Ma se ho un ali che ha solo il connettore a 20pin (la mobo necessita del 24), posso usarla lo stesso o posso avere dei problemi (anche a lungo andare) ??

Esistono adattatori 20->24 pin?

Ma devo collegare il connettore floppy alla mobo oppure serve solo in casi particolari?
Old 29-01-2007, 16:30   #9608
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
puoi usarla anche con un ali a 20 pin, gli adattatori alcuni li sconsigliano. visto che la usi con un 20 pin, ti consiglio, se puoi, di collegare anche i molex aggiuntivi.

ciao!
Old 29-01-2007, 22:23   #9609
))Lexandrus((
Senior Member

L'Avatar di ))Lexandrus((

Iscritto dal: Jun 2005
forse ho trovato un adattatore

L'ali a cui la collegherei sarebbe un Enermax noisetaker 475W, quindi un buon ali.

Devo quindi collegare anche il connettore floppy?

comunque sia:
Old 29-01-2007, 22:58   #9610
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus((
forse ho trovato un adattatore

L'ali a cui la collegherei sarebbe un Enermax noisetaker 475W, quindi un buon ali.

Devo quindi collegare anche il connettore floppy?
meglio, se ben ricordo serve per stabilizzare i voltaggi per la ram, mentre il molex sopra il chipset per la scheda video e zone limitrofe.

Quote:
Originariamente inviato da ))Lexandrus((
comunque sia:
...prego

ciao!
Old 30-01-2007, 17:41   #9611
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Ragazzi, per disperazione ho settato al minimo la velocità della ventola del chipset da bios, così però la temperatura del chipset è molto alta, intorno ai 57° e infatti ora rimetterò come prima. Se volessi però variare la velocità della ventola del chipset senza riavviare, quindi tramite windows, magari per la notte per un po' di silenzio, come potrei fare?
Old 30-01-2007, 17:57   #9612
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Deskmat
Ragazzi, per disperazione ho settato al minimo la velocità della ventola del chipset da bios, così però la temperatura del chipset è molto alta, intorno ai 57° e infatti ora rimetterò come prima. Se volessi però variare la velocità della ventola del chipset senza riavviare, quindi tramite windows, magari per la notte per un po' di silenzio, come potrei fare?
Utilizzare smartguardian
Old 30-01-2007, 18:03   #9613
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

scusami, ma il northbridge che voltaggio deve avere?
Old 30-01-2007, 18:16   #9614
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
scusami, ma il northbridge che voltaggio deve avere?
1.5v
Old 30-01-2007, 18:27   #9615
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Non capisco perchè se non lo tengo a 1.8V Firefox si blocca e il sistema sembra essere meno stabile :\ Comunque quanto è la temperatura sotto la quale dovrebbe stare il chipset? Magari appena posso mi compro l'HR-05 SLI, c'aggia fa
Old 30-01-2007, 18:52   #9616
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Non capisco perchè se non lo tengo a 1.8V Firefox si blocca e il sistema sembra essere meno stabile :\ Comunque quanto è la temperatura sotto la quale dovrebbe stare il chipset? Magari appena posso mi compro l'HR-05 SLI, c'aggia fa
Mi sembra strana come cosa, poi a 1.8v scalderà come un forno

Per 1,5/1,6V va bene anche qualcosa di più piccolo tipo lo zalman
http://www.zalman.co.kr/eng/product/...dx=71&code=014

Come temperature sarebbe meglio tenerlo sotto i 55° in full.

Ultima modifica di davidTrt83 : 30-01-2007 alle 18:56.
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:47   #9617
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

Alla fine io il sistema lo tengo a default e non ho velleità di overclock al momento. Il discorso è che se metto il NB a 1,5V a default Firefox si bloccava, giacchè non l'ha mai fatto prima e inoltre appena l'ho riovervoltato è tornato a funzionare sono sicuro che sia quello. Il problema è che quella ventolina malefica è insopportabile e volevo prendere qualcosa di fanless per evitare quel fischio inudibile. L'Hr-05 è un po' costosetto per i miei gusti, il mio case è ben areato, 2x120 e 3x80 oltre ad una bella 92 sul procio e il fatality sulla gpu. Pensi che quello zalman quindi sia sufficiente? Se è così domani lo ordino pure e mi tolgo il pensiero
Magari stasera che torno faccio 2 prove, metto il NB a 1.6 invece che a 1.8 e vorrei aggiornare il bios, quale mi consigli? Grazie
Old 30-01-2007, 20:27   #9618
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Quote:
Alla fine io il sistema lo tengo a default e non ho velleità di overclock al momento. Il discorso è che se metto il NB a 1,5V a default Firefox si bloccava, giacchè non l'ha mai fatto prima e inoltre appena l'ho riovervoltato è tornato a funzionare sono sicuro che sia quello. Il problema è che quella ventolina malefica è insopportabile e volevo prendere qualcosa di fanless per evitare quel fischio inudibile. L'Hr-05 è un po' costosetto per i miei gusti, il mio case è ben areato, 2x120 e 3x80 oltre ad una bella 92 sul procio e il fatality sulla gpu. Pensi che quello zalman quindi sia sufficiente? Se è così domani lo ordino pure e mi tolgo il pensiero
Magari stasera che torno faccio 2 prove, metto il NB a 1.6 invece che a 1.8 e vorrei aggiornare il bios, quale mi consigli? Grazie
Mi dici che ram e cpu monti?
Il bios dipende da che ram monti, comunque se non overclocchi vanno tutti bene, quindi scaricati pure l'ultimo.

Il fatto che firefox ti si blocchi non credo sia un problema di tensione del chipset, sarebbe una cosa stranissima.
Se non overvolti e hai una buona areazione lo zalman va bene, io raggiungo i 55° in full in estate.
Prima di cambiare dissipatore però fai una prova: smontalo, togli la pasta conduttiva di serie e sostituiscila con una buona tipo arctic silver 5 o arctic cooling mx-1. In questo modo dovresti riuscire a tenere la ventola ad un regime sufficientemenre basso (sempre con smartguardian) tale che il rumore si confonda con quello delle atre ventole. 3 ventole da 80 non sono silenziosissime per questo te lo dico.
Se riesci a tenere la ventola eviti di perdere il primo slot pci-exp.
Old 30-01-2007, 21:01   #9619
Deskmat
Senior Member

L'Avatar di Deskmat

ho delle v-data cas3 2x1GB, e un 4800 X2. Alla fine non devo overclockare, e quindi mi interessa risolvere il problema del rumore. SLI non ne farò, le tre 80 che ho sono inudibili (le ho comprate apposta). Magari se mi puoi passare il link dell'ultimo bios, o anche di quello che reputi migliore, che magari faccio questa prova con la pasta siliconica prima di spendere altri soldi.
Grazie.
Old 30-01-2007, 21:36   #9620
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Ecco il bios , scarica pure l'ultimo (cioè i primi due della lista).
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian