|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9501 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9502 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mi sto preoccupando di una sola cosa....ho smontato ikl dissipatore originale xc montarne un altro ho paura di aver sporcato con la pasta termica le resistenze vicine...potrebbe essere quello ilproblema?se si come elimino la pasta....???sperando che sia quello intanto provo a staccarle e rimontarle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9503 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso la rimuovi a PC spento ovviamente con della semplice ovatta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9504 |
Member
|
allora aggiornamento:
la pasta era su delle resistenze affianco alla gpu (danneggiata permanentemente o no???) cmq ho eliminato l'eccesso di pasta e pulito alla perfezione (controllato con lentino) smontata vga nessuna vga inserita accendo 3 led accesi 1 spento stacco un banco di ram 3 led accesi uno spento stacco il secondo banco di ram 3 accesi uno spento stacco la cpu 4 led accesi! vuol dire che la cpu la riconosce problema di ram risistemo la cpu al suo post....sistemo il sound metto il primo banco nello slot giallo...nada nessun segno lo metto nell'ultimo arancione...si sente un beeeeep pausa beeeep pausa beeeeep pausa cosa sara mai nn mi riconosce le ram? sono fuse?help meeeeeeeeeeeee |
![]() |
![]() |
![]() |
#9505 | |
Senior Member
|
Quote:
1-stacca tutti i pezzi:sk video. audio , ram e processore. 2-prendi il manuale della mainboard e trova come fare il clearcmos: CI SONO 2 JUMPER , in prossimità della batteria e del bios, uno rosso se non erro e l'altro blu, resettali entrambi per 10 secondi e poi li rimetti nella posizione originale. 3-rimonta tutti i pezzi,processore, ram(attenzione entrambi i banchi negli slot Gialli e non in quelli arancioni se nò non parte il pc), poi audio e scheda video. 4-accendi il computer e carica i valori del bios di default. e poi fammi sapere e vediamo cosa succede. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9506 |
Member
|
fatto...ma niente rimane sempre su 3 led accesi...se metto un solo banco nel 4° slot quello arancione mi fa beep pausa lunga beep ....se li metto negli altri non fa alcun suono....che cavolo significa?
sono le ram che so rotte? e' la scheda madre che e' rotta? sono le ram che nn sono compatibili? Ultima modifica di people : 10-10-2006 alle 18:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9507 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
|
Facciamo un passo alla volta.... dopo aver tolto tutti i componenti , installa sulla mobo SOLO:
CPU 1 banco ram 1 HD VGA Se anche in questo modo ti da problemi allora l'unico sistema che hai per toglierti tutti i dubbi e' quello di prendere un'altra scheda madre ( magari provarne una di un amico )e provare tutti i componenti su questa. Non mi e' ben chiaro se la DFI l'hai appena comprata, o se ci hai fatto qualche operazione particolare ( tipo aggiornamento del bios....)
NXZT H9 Flow, Ryzen 9950X, Gigabyte X870E AORUS PRO ICE, Corsair Vengeance 6800 MHz 4*32, Palit RTX 4090 GameRock, Kingston FURY Renegade 2*4TB, Seasonic Vertex GX-1200, NZXT Kraken Elite 360 Ultima modifica di beppecomo : 11-10-2006 alle 04:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9508 |
Member
|
l'hd nn l'ho montato....cmq e' un maxtor che crea problemi alle dfi risaputo....risolvibile con l'aggiornamento del firmware dell'hd.....un pc fa il boot anche senza un hd (o no???)...il boot ancora nn lo passa....e dell'hd me ne preoccupo dopo una cosa alla volta
![]() 1- sono le ram che nn vengono riconosciute? 2- sono le ram che sono da portare in rma? 3- e' la scheda madre da portare in rma? 4- possono centrare le vga? p.s. la scheda e' liscia....e' un pc completamente nuovo e mai testato....bios originale....come faccio a vedere la versione della scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9509 |
Member
|
Tratto dal manule della scheda madre:
JP5 and JP6 are used to select the power of the USB ports. Selecting 5VSB will allow you to use the USB keyboard or USB mouse to wake up the system.. che significa che con il mouse usb o la tastiera usb posso risvegliare riattivare il sistema? più che altro mi riferisco a queste altre righe The Wake-On-USB Keyboard/Mouse function allows you to use a USB keyboard to wake up a system from the S3 (STR - Suspend To RAM) state. To use this function: • Jumper Setting: JP5 and/or JP6 must be set to “2-3 On: 5VSB”. Refer to “USB Power Select” in this chapter for more information. siccome io sto fermo proprio a questo stato sulla mia scheda madre.....questo risveglio potrebbe essere la mia soluzione....qualkuno sa a cosa si riferisce o di cosa parla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9510 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
IL Ritorno....
Ciao e grossi saluti a tutti è un pò che non scrivo nel forum, ma lo seguo sempre è molto utile. Volevo informare prima di tutto il comitato di difesa dell'FX-57 che.... vive ancora
![]() ![]() Configurazione MB: Lanparty nf4 sli-dr CPU: Atlon FX-57 RAM: G.Skill F1 4800 1GBFF (2x512) VGA: ASUS 7800GT Alim: Enrmax 500W Le impostazioni del BIOS sono (da CPU-z): Core speed: 3000 Mhz (1.520 volt) Multiplier: 10x Bus Speed: 300 Mhz (300 da BIOS) HT Link: 600 Mhz (x2 da BIOS) RAM: 300 Mhz (Default da BIOS, 2.72 Volt) FSB = CPU/10, CAS 2.5, RAS to CAS = 4, RAS Precharge = 4, TRAS = 8, TRC = 7, Command Rate = 2T, Dram Idle Timer = 256 Temperature: CPU: 32°C (43°C a pieno carico, raffreddata a liquido) PWMIC: 35°C (45°C a pieno carico, Mosfet raffreddati ad aria) Chipset: 46°C anche non a pieno carico, dissipatore originale. Al momento che scrivo è in test stabilità con Prime95 da 7 ore è risulta ancora stabile e funzionante al 100%, consigli da darmi...? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9511 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ragazzi, ho necessita' di aiuto!!!
Ho sostituito la cpu passando da un A64@4000 a un dual a 4800 e ho messo l'ulitmo bios disponibile. Ho 4 x ocz gold ddr400 (tot. 2GB) come devo impostare le memorie? Non riesco a far partire windows...HELP PLS!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() thx a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9512 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9513 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La configurazione e la versione del bios la vedete in sign.
Vorrei aggiornare il bios alla mia Lanparty-UT SLI-D. Volevo sapere qual'è l'ultimo bios ufficiale. Ed inoltre quale consigliate di mettere per i TCCD delle ram. Sul sito DFI ho visto questo: NF4LD406.ZIP Indica però che è solo compatibile per questo: The BIOS Upgrade for SST 49LF040B LPC flash ROM Only. Come posso vedere se posso eseguire l'update di questo bios sulla mia scheda madre ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#9514 |
Senior Member
|
Scusatemi sulla Lanparty-UT SLI-D consigliate di installare i driver del chipset ?!?
Ovvero questi: nForce4 series - Windows 2000/XP Versione: 6.86 Data di rilascio: 7.7.2006 Certificazione WHQL scaricati direttamente dal sito nvidia: http://www.nvidia.it/object/nforce_n...k_6.86_it.html Secondo voi servono oppure è solo roba inutile ?!? Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
![]() |
![]() |
![]() |
#9515 |
Senior Member
|
Vi ho fatto questa domanda perchè in Gestione Periferiche di windows XP, ho alcune voci con il ? ed il ! esclamativonero a sfondo giallo.
Queste voci sono: ALTRA PERIFERICA ADATTATORE PCI CONTROLLER DEL BUS DI GESTIONE DEL SISTEMA CONTROLLER MEMORIA PCI PnP BIOS EXTENSION Sapete per caso a cosa corrispondono queste voci ?!? Pensate che con l'installazione dei driver del chipset possa risolvere ?!? Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#9516 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
i driver che hai indicato vanno bene, ti consiglio solo di non installare i driver audio inclusi (usa quelli realtek). gli altri driver presenti ti servono in base a quello che usi.
ciao!
![]() |
#9517 | |
Senior Member
|
Quote:
I driver Realtek ho installato gli ultimi... i WDM_A393. Però, come al solito, danno problemi con vlc. Driver Che funzionano correttamente con VLC sono i 3.74.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9518 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
info bios
Ciao a tutti, da 2 giorni sono anch'io possessore di questa scheda.
Spero che la domanda non sia banale, però ho girato molto e ho solamente una gran confusione. Devo aggiornare il bios, però non ho capito quale devo scegliere. Sul sito DFI dice di scaricare il bios adatto alla propria revisione (la mia è una AB0), solo che (sempre sul sito) ci sono solo bios rev A.. ![]() Inoltre non ho capito se la scelta dipende solo dalla revisione o anche dal modello. Io monto delle ram geil one s (TCCD), mi sapete indicare quello più adatto? Grazie Edit: probabilmente non conta ma ho un processore X2
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 Ultima modifica di davidTrt83 : 21-10-2006 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9519 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io ho scaricato la versione NF4LD406 che se non sbaglio è l'ultima La mia Maninboard è una revision A00. Per ora mi trovo bene, il BIOS originale non mi riconosceva correttamente il microprocessore. Si dipende dal modello anche io monto RAM con TCCD le GSKILL 1GB Non conta il processore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Per caso ti riconosceva una cpu MPS? ![]() Quindi non posso mettere il tuo stesso bios, giusto? ce ne vuole uno per rev AB0 no? me lo sapresti indicare.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.