|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
inizia con il disabilitare la roba inutile tipo il Sil 3112 se non c'è collegato niente
nel Boot menu del bios come è impostata la sequenza di boot (Boot Device Priority)? per intenderci quello che si vede da pagina 105 in poi http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/mb/so...32-SLI_Dlx.pdf se sono collegati più hard disk dovrebbe comparire un'ulteriore menu (non ricordo il nome) dove si può segliere l'hard disk primario forse è l'hard disk di sistema che ha qualche problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9402 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
grazie per la risposta.
Allora ho smanettato un po col bios e in effetti, dovevo disabilitare la porta 1 e 2 sotto il nVidia raid. Questo perchè forse forzava il disco di sistema come un raid quando non lo è. Ora è partita l'installazione, e speriamo bene. Proverò anche a controllare quello che mi dici sul manuale.
![]() |
#9403 |
Senior Member
|
Installato tutto e visto anche il raid.
Meno male, almeno recupero subito il contenuto. Ora, per non fare cazzate, che faccio?? Cosa installo?? Qualche link delle ultime relase dei drivers?? Intanto ancora grazie per avermi su(o)pportato ![]()
![]() |
#9404 |
Senior Member
|
non saprei, non ho mai fatto il raid
su windows 7 uso i driver standard, non ho mai provato a installare i driver nvidia perchè su vista davano problemi e quindi ho lasciato perdere i driver comunque sono quelli di riferimento nvidia http://www.nvidia.it/Download/Find.aspx?lang=it per nf4 e win7 non ci sono, ma si installano anche quelli di vista o quelli per 7 delle serie successive (dalla 5 alla 9) l'unico modo per capire qual'è il migliore è provarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9405 |
Senior Member
|
beh a sto punto (devo cmq ancora vedere nella gestione dei dispositivi perché sto backuppando) se tutto viene visto i drivers al momento non li metto.
riguardo a quelli audio??
![]() |
#9406 |
Senior Member
|
ci sono i driver NVIDIA nF4 Audio con alcune funzioni avanzate, oppure i driver Realtek AC'97
quelli nvidia sono rimasti beta da quando è uscito vista ![]() i realtek lì trovi qui http://www.realtek.com/downloads/dow...&GetDown=false Vista/Win7 (32/64 bits) 6305 2009/9/7 anche qui, a parte postarti i link, non posso essere di aiuto perchè sulla mia la scheda audio integrata ha sempre avuto rumore di fondo fastidioso con qualsiasi driver ho risolto installando una Sound Blaster Live ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9407 |
Senior Member
|
bene, grazie.
Spero di non dover dare altro fastidio
![]() |
#9408 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento.
Dopo aver sistemato tutto e aver installato anche gli ultimi drivers nVidia la macchina vedeva tutto anche il raid precedentemente perso recuperando anche il contenuto. Però fin da subito la macchina mi è sembrata instabile con continui crash anche in operazione semplici come la copia di file tra hd esterni. Il tutto è peggiorato con continue schermate blu. Insomma quello che mi capitava prima che andasse tutto a donnine. Mi è sorto un dubbio relativo ad un eventuale conflitto di drivers e/o configurazione bios. Mi chiedevo perchè tenere attivati nel bios sia nVidia come raid e sia Silicon. Alla fine, dopo qualche tentativo, credo di aver trovato la giusta soluzione ovvero avere il raid su nvidia disabilitando completamente dal bios Silicon. In effetti i problemi, così come dettomi anche da Phantom, era di certo il raid. Ma a me serve e quindi la soluzione la dovevo trovare per forza. Ora tutto va bene, e cose che prima mi sognavo di fare, tipo passare file di grosse dimensioni tra hd esterni, navigazione e download nel mentre lavoro riesco a farli tranquillamente. Spero possa tornare di aiuto a qualcuno
![]() |
#9409 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
|
vga esagerata???
vorrei un consiglio per la scelta di una vga
ho un dubbio: che non risulti esagerata per le prestazioni di questa mb ![]() considerato che il sistema possiede 4gb xms 3200 ed un buon hard disk 10000rpm con un amd athlon 64 x2 4800+ diciamo che avrei pensato ad una GeForce GTX 560 voi che ne dite??? sarebbe sotto utilizzata???
ASUS ROG Crosshair VIII HERO Processore AMD RyzenTM 9 3900XT G.SKILL DIMM 32GB DDR4 3600 F4 3600C16D-32GTZNC Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6 Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9410 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Salve, ho un problema e spero qualcuno possa darmi un chiarimento.
All'interno del mio case c'è la ventola della CPU (collegata a CPU_FAN), quella dell'alimentatore (collegata a PWR_FAN) e una ventola posteriore in uscita da 12cm che ho collegato a CHA_FAN1. Ho installato il software SpeedFan per poter gestire le velocità (e il rumore) delle ventole. Il programma rileva tutte le 3 ventole suddette + altri 2 sensori a 0. In questi giorni avevo aggiunto una ulteriore ventola da 9cm per raffreddare il disco rigido, collegandola a CHA_FAN2 ma SpeedFan non la rilevava, allora ho provato con SB_FAN ma anche lì non veniva rilevata. NB_FAN non l'ho provato perchè, avendo già tentato 2 dei 3 connettori ancora disponibili sulla MoBo e con SpeedFan che rileva solo 2 sensori a 0, in almeno un caso la ventola avrebbe dovuto essere riconosciuta. Quindi questa ventola gira sempre al 100%, producendo parecchio rumore. C'è qualcuno che ha un'idea del perché SpeedFan non vede la ventola sull'HDD? In subordine, c'è qualcuno che mi può consigliare un modo per regolare la velocità di questa ventola? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9411 |
Senior Member
|
Qualcuno ha provato a metter su Windows 8??
![]() |
#9412 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Campa cavallo, già era difficile trovare driver Nvidia per win7,almeno per il raid etc, figurati win8 :-)
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9413 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9414 |
Senior Member
|
Beh in effetti io ho provato a fare una prova di upgrade
e sinceramente gli errori riscontrati (che poi portano all'impossibilità di installarlo) mi sembrano derivino di più dal non supportare la scheda grafica. Infatti durante l'installazione va tutto bene e poi dopo il primo riavvio lo schermo ha degli artefatti e il mouse, muovendosi, crea dei quadratini in corrispondenza della sua posizione. Non credo dipenda dal raid.
![]() |
#9415 |
Senior Member
|
Salve a tutti e buone fatte feste.
Sto per mandare in pensione questa Mb con gran parte del suo corredo. Ora, siccome è da quando l'ho comprata che non sono aggiornato sulle novità vorrei, nei limiti del possibile, calcolando che molti prima di me avranno fatto lo stesso, avere qualche consiglio su cosa comprare. Sono fedele ad Asus perché mi ci sono trovato bene, quindi do la priorità a questo marchio. Vorrei comprare usato e al momento noto che buoni prodotti sono le Rampage, le Formula e le P6t. Dovrò ovviamante abbinare, acquistandole, anche cpu, ram e sk video ma logicamente è dalla Mb che dovrò iniziare. Qualcuno può darmi una mano dandomi consigli e suggerimenti?? Grazie.
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di backstage_fds : 01-01-2013 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9416 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao, ti conviene aprire una discussione nella sezione Configurazioni complete PC desktop.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9417 |
Senior Member
|
Grazie. L'ho fatto e attendo consigli
![]()
![]() |
#9418 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ciao a tutti un consiglio ho questa scheda con un athlon 64 x2 4400+ e 2gb corsair volevo sapere ma con windows seven come faccio ad aggiornare all'ultima versione di bios 1409beta?
altra domanda vorrei mettere + ram e un processore + performante cosa mi consigliate grazie tutti
Frit!Box 7560 e Repeater 1160 Ultima modifica di mecca : 21-10-2013 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9419 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Io avevo questa mobo anni fa ma la versione senza sli
![]() |
![]() |
#9420 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Ho la versione sli ma con windows 7 64bit non mi funzionano gli applicativi del sito per aggioranre il bios ho letto che il massimo che posso mettere è 4800+ ma credo che la differenza sia poca dal mio 4400+ speravo in 6000 almeno
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.