Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 14:09   #9361
pasch
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
a me lo ha fatto quando ho cambiato la 6600GT con la 8800GT, mi sono ca**to sotto , comunque ho risolto resettando il bios mi sembra di ricordare
ci proverò.. come si resetta?! ho googlato e ho letto che c'è un jumper da spostare ma non lo trovo e non so come spostarlo... thanks!!!
Old 03-01-2011, 14:14   #9362
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da pasch Guarda i messaggi
ci proverò.. come si resetta?! ho googlato e ho letto che c'è un jumper da spostare ma non lo trovo e non so come spostarlo... thanks!!!
http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/mb/so...32-SLI_Dlx.pdf dovrebbe esserci scritto sul manuale, se ricordo bene è all'altezza del primo pcie16x vicino alla batteria, jumper a tre pin, due collegati, sposti il jumper su quello di mezzo e quello che non era collegato per qualche secondo, aspetta anche un minuto, poi rimetti il jumper come era prima, comunque sul manuale dovrebbe esserci la spiegazione
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 16:31   #9363
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
fai prima se stacchi la batteria,aspetti un pò, e poi la rimetti... funziona con tutte le schede madri,anche senza toccare i vari jumper.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 10:35   #9364
pasch
Junior Member

ho fatto smontare e rimontare tutte le singole componenti della scheda madre, resettare il bios e la memoria Cmos e dopo aver cambiato alloggio alla scheda PCI... la nuova scheda hd 5670 funzia perfettamente!!! non sò perchè se la metto sul vecchio slot non và. l'importante è che funziona, e anche bene, l'accelerazione DVXA mi permette di vedere filmati fino a 1080, cosa prima impossibile prima per via della poca potenza del vecchio processore...perfetto...
Old 17-01-2011, 15:10   #9365
pasch
Junior Member

torno sul trhead... ora mi dà un altro problema.... la temperatura sale subito a 60-70 gradi... poi arriva 90-100 rilevati.. e quindi si spenge... il dissipatore però rimane freddo... la scheda madrea non ha dato mai problemi... quindi son sicuro che non è il problema temperatura... cosa potrebbe essere?!? il PC è stato smontato/rimontato e quindi cambiata la pasta termica e tutto...
Old 25-01-2011, 22:51   #9366
forbidden
Member

L'Avatar di forbidden

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rome
dopo anni di onorato servizio penso stia morendo
i fatti:
inizialmente non si avviava, cosi' d'improvviso facendo tre bip lunghi, allora avendo due gt7950 in sli ne tolgo una e lascio la prima superiore.
risultato si avvia ... la uso per un po' di giorni poi si ripete il problema, allora stacco la scheda e monto l'altra sullo stesso slot ... niente ... allora la passo sotto e imposto nel bios anche il pcie2 come principale ... niente tre bip lunghi e niente ... allora prendo quella che stava sopra e la metto sotto ... tutto riprende e funziona ... pero' sempre piu' di frequente improvvisamente si spegne il monitor principale e il secondario si friza con tutte righe, ma il pc sembra continui a funzionare perfettamente anche se non c'e' modo di accedervi senza scheda grafica. Riavvio e fin dal bios appaiono tutte striature mentre si intravede il bios e poi il tentativo di windows, poi schermata blu e riavvio ... a questo punto basta entrare in modalita' provvisoria fare un ripristino al piu' recente salvataggio e tutto riprende perfettamente fino al successivo che puo' accadere dopo un'ora o uno o due giorni, ma di sicuro ricapita. Da dire che ho gia' provato a togliere tutti i drivers e provato ad installare di nuovo e anche di diverse versioni .. il risultato non cambia.
Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo alla mia MB?
ASUS ROG Crosshair VIII HERO Processore AMD RyzenTM 9 3900XT G.SKILL DIMM 32GB DDR4 3600 F4 3600C16D-32GTZNC Asus ROG Strix Radeon RX 5700 XT OC Edition 8 GB GDDR6 Sabrent SSD Interno 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280
forbidden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 15:31   #9367
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ciao a tutti.
Ho un sistema con questa Mb al quale, dopo tanto tempo, ho deciso di upgradare il sistemaoperativo.
Vorrei installare Windows 7 ultimate a 64.
Quindi, dopo un primo tentativo,eccomi con larichiesta di aiuto.
Intanto dove potrei trovare i drivers della Mb per questo So visto che sul sito non riesco.
Poi il sistema è composto da un raptor per il sistema e un raid.
Alla prima prova mi da l'errore che l'HD (primario) non viene visto.
Come mai?Esiste una procedura particolare???
Grazie in anticipo e mi scuso se, come forse è, le domande sono state gia poste.
Old 15-03-2011, 15:58   #9368
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da dhs Guarda i messaggi
"Cotta" seguendo le istruzioni di Kevin34...

...e tornata in vita!
Io ci ho provato e come ho schiacciato il pulsante di accensione non solo si è fusa, ma mi ha anche fatto sfiammare l'alimentatore (Enermax 460W ora al ferro vecchio).
Old 15-03-2011, 17:58   #9369
backstage_fds
Senior Member

Nessuno sa darmi una mano?
Old 27-06-2011, 11:19   #9370
backstage_fds
Senior Member

Ciao a tutti,
dove trovo i drivers per il raid??
Old 30-06-2011, 13:43   #9371
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dove trovo i drivers per il raid??
Se non vado errato questi dovrebbero essere quelli adatti.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:00   #9372
backstage_fds
Senior Member

@Phantom II
grazie per essermi di aiuto anche qui.
Essendo questo il thread specifico della mia mb, mi è sembrato naturale non postare altrove.
Del resto la richiesta fa seguito al tuo consiglio sul valutare eventuali errori legati al raid e quindi, prima di reinstallare tutto,
volevo essere sicuro di cosa installare visto che prima avevo nforce_winvista64_15.01_international e non so se sono adatti.
Old 23-08-2011, 06:45   #9373
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
salve a tutti, dopo che la mia a8n premium è morta ho presto questa scheda a8n32......il bios è molto diverso e ho qualche problema ad overcloccare........qualcuno mi da una mano? io al momento ho il bios 1405, ci sono altri bios moddati? e come driver? ogni volta che avvio windows mi dice nuove periferiche..
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 21:14   #9374
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rovigo
driver raid

Ho svotato la cantina e ho ritrovato decinaia di pezzi di computer smessi tra cui una a8n32sli delux, un opteron 185 e due raptor da 70 giga l'uno ram ddr 2 giga corsair e un ali corsair 550 una vga gtx 8800xxx e una Creative Sound Blaster Audigy.
Mi son detto che ci faccio butto tutto, ma no monto un computer per mia figlia (5 anni fa sarebbe costato 'na fortuna farlo uguale).
E qui la sorpresa, la scheda madre non ha il supporto per il raid oltre xp32 e (sorpresa sorpresa) sul sito della Asus non ci sono più i due file per fare il raid manco per XP.
Fortunatamente ho ritrovato il cd originale e tutto è andato liscio ho istallato xp in raid0, ma la perplessità mi resta!!!
i5.760@3500-corsair h80-corsair venceange 8gb-Asrock h55m.usb3-Thermaltake TPX875-N580GTX TWIN FROZR II/OC-creative X-FI Xtreme Game+t7900 5.1-Sennheiser Hd515-ssd samsung128pro-ssd ocz vertex3/60-G15+G13-case autocostruito Test Bench
Trillogame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 21:34   #9375
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Trillogame Guarda i messaggi
Ho svotato la cantina e ho ritrovato decinaia di pezzi di computer smessi tra cui una a8n32sli delux, un opteron 185 e due raptor da 70 giga l'uno ram ddr 2 giga corsair e un ali corsair 550 una vga gtx 8800xxx e una Creative Sound Blaster Audigy.
Mi son detto che ci faccio butto tutto, ma no monto un computer per mia figlia (5 anni fa sarebbe costato 'na fortuna farlo uguale).
E qui la sorpresa, la scheda madre non ha il supporto per il raid oltre xp32 e (sorpresa sorpresa) sul sito della Asus non ci sono più i due file per fare il raid manco per XP.
Fortunatamente ho ritrovato il cd originale e tutto è andato liscio ho istallato xp in raid0, ma la perplessità mi resta!!!
Alla faccia del computer smesso!

I driver per il raid sono disponibili sul sito di nVdia e sono compatibili fino a Vista 64bit se ben ricordo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2011, 07:26   #9376
A64FX+DFI nF4
Senior Member

quelli di Vista possono essere usati anche su 7
Old 09-10-2011, 23:21   #9377
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Ma lo dite perchè siete andati a constatare di persona sul sito asus o immaginate (come ovviamente ho fatto io) che sul sito asus-servizi-download-supporto a8n32sli delux ci sia anche una voce RAID dove dentro trovare i due file da caricare sul floppy.

E' presente una voce IDE con dentro due fille da floppy.........questi:

Silicon Image 3132 Raid 5 Driver disk V1.2.3.1 for Windows 2000/XP/2003.(WHQL)

Silicon Image 3132 Serial ATA Driver V1.0.0.9 for Windows 2000/XP/2003.(WHQL)

Ma nessuno dei due è utile per formare il raid 0 xp 32...............per fortuna ho ritrovato il cd originale.
i5.760@3500-corsair h80-corsair venceange 8gb-Asrock h55m.usb3-Thermaltake TPX875-N580GTX TWIN FROZR II/OC-creative X-FI Xtreme Game+t7900 5.1-Sennheiser Hd515-ssd samsung128pro-ssd ocz vertex3/60-G15+G13-case autocostruito Test Bench
Old 10-10-2011, 07:26   #9378
A64FX+DFI nF4
Senior Member

per il silicon image 3132 lì trovi qui http://www.siliconimage.com/support/index.aspx

mentre per nForce 4 i più recenti ufficiali per Vista sono questi http://www.nvidia.it/object/nforce_vista_15.23_it.html
http://www.nvidia.it/object/nforce_v..._15.23_it.html
per XP sono questi
http://www.nvidia.it/object/nforce_winxp_15.23_it.html
dentro al pacco ci sono i driver RAID
•Driver WinVista IDE SataRAID (v10.3.0.42) ''WHQL''
o
•Driver WinXP IDE SataRAID (v10.3.0.42) ''WHQL''

ma dovrebbero funzionare anche i driver più recenti per nForce 9
Old 17-10-2011, 03:21   #9379
Trillogame
Senior Member

L'Avatar di Trillogame

Grazie molto utile...........................
Old 22-10-2011, 21:10   #9380
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao ragazzi, vi chiedo di aiutarmi, ho un problema con la mobo, da qualche giorno mi sono accorco che gli slot pci non funzionano più, quando inserisco una scheda x slot pci che sia una audio o rete o usb non va più nulla.
Credo sia una maledizione, alcune settimane fa è successa la stessa cosa con
l'altra mobo che è una asus A8N Sli PREMIUM (avevo postato nel thread specifico chiedendo aiuto). Preciso che entrambe le schede sono x i muletti,
potrei anche lasciar perdere di risolvere il problema, ma mi dispiace perchè sono innamorato di queste schede. Grazie x un vostro eventuale aiuto. Vlad
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
I giochi non sono i tuoi e posso chieder...
Dreame sconta i suoi top di gamma per il...
Tineco scatenata con offerte Prime Day i...
OnePlus lancia 5 nuovi dispositivi: fra ...
Prime Day e Apple: i prezzi più b...
Gemini AI debutterà sui Samsung G...
Galaxy S25 in offerta Prime Day: prezzi ...
Prime Day, super offerta per le Sony WH-...
'Tim + Trump = Toxic': attivista per il ...
Offerte Prime Day da gamer: portatili, G...
Apple, ecco le Beta 3 di macOS, iPadOS, ...
ECOVACS DEEBOT in sconto fino a 500€ per...
Ring Stick Up Cam + Indoor Cam 2a gen: l...
Prime Day MSI: laptop gaming con GPU GeF...
È il momento giusto per scegliere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP