|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
io quando avevo cambiato la scheda video, passando da 6600GT a 8800GT o dovuto fare quella procedura, perchè sennò non mi riconosceva la 8800GT, schermo nero, può essere una cosa simile, è risaputo che il bios fa schifo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9342 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Gli athlon X2 939 da 4000 in su pure, quindi penso che per un opteron potresti prendere bene. Se vendi la mobo, te la prendo al volo. Fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9343 | |
Bannato
|
Quote:
Niente. Andata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9344 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Io ho guarda caso ne ho una cotta ma col BIOS buono.
Se, e solo SE, sei certo che e' una questione di BIOS sarei interessato a prenderla. Poi dipende il prezzo... O magari vendo la mia per il BIOS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
|
Quote:
![]() ![]() ![]() PER I PEZZI VENDUTI C'è ANCHE LA DISCUSSIONE NEL MERCATINO...BASTA CHE VAI SUL CERCA.... PS: scusate il capslock Ultima modifica di androsdt : 05-11-2010 alle 16:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9346 |
Bannato
|
Non sono certo di nulla :-/ anche perchè se fossi certo che è il bios, si trovano a qualche euro sulla baia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9347 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusiano (TN)
|
Ciao a tutti, vorrei un aiuto perchè la scheda madre di mio nipote non parte più.
Ha una Asus A8n32 Sli-Deluxe, alimentatore Enermax Liberty, 2 gb ram ddr400, Nvidia 7800GTX. Ora vi spiego il problema, provo ad accendere il pc, ma non sento il bip di avvio e lo schermo rimane nero, non arriva il segnale per accenderlo, quindi non vedo il bios e non carica niente. Cosa potrebbe essere successo? Premetto che non ho aggiornato bios, la scheda madre ha sempre funzionato perfettamente, avevo installato W7 64bit. Dovrò cercarne un'altra o ci sarà qualche modo per rimediare? Aspetto i vostri consigli. Grazie mille. ![]()
![]() |
#9348 | |
Senior Member
|
Quote:
RISULTATO... SCHEDA ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() DEATH!!.... cambiata...se trovi come risolvere il problema fallo sapere anche a me così rimedio anche io e posso resuscitarla...ma la vedo dura... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9349 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Se è come per le schede video NVIDIA metterla in forno a 190 gradi per 8 minuti dovrebbe andare
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9350 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi aggiorno.
![]() |
![]() |
#9351 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena provato a collegarla all'ali e a fatto il bip di avvio e ho visto il bios. Poi installo tutto per benino e ve faccio sapere. Idem la 8800GT, non andava e ora funzia. Raccomandazione, togliere la pila dalla scheda madre e proteggere le cose più delicate che potrebbero sciogliersi con il domopak alluminio, idem togliere la plastica che sorregge la ventola per la cpu. thx. ![]()
![]() |
![]() |
#9352 |
Senior Member
|
...ma me lo spiegate il motivo di ste resuscitate!...
dall'ultimo esame di elettrotecnica sono passati un po di anni... riguarda i condensatori?...qualcosa che ha a che fare con il drogaggio del silicio?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9353 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
A quanto ne so riguarda gli elettroni (alcuni dicono anche le resistenze di stagno).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9354 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
NO.
La colpa e' dello stesso fenomeno che ha afflitto le prime X360. Ovvero le saldature che, causa nuova normativa europea, ora non contengono piombo... ma solo stagno. Che da solo e' fragile. E quindi le saldature tendono a crepare. Specie con gli sbalzi termici. Con la "cottura" le microfratture che hanno provocato i guasti si sono probabilmente rifuse. Che poi durino... non e' pronosticabile. Di sicuro tutta l'elettronica e' ora, causa un eccesso di ambientalismo, una bomba ad orologeria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9355 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
mah.. la mia si è presauno sbalzo di corrente, la cottura non mi serve...
si è guastato l'alimentatore e i controller sata della scheda, ora va con lgi eide e forse il silicon image, ma forse, non l'ho provato... cmq va.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9356 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 8 minuti a 190° mi sembrano tanti. Anche perchè credo basti qualche secondo a far fuori i connettori in plastica (ide, sata, ram, etc). Come hai risolto il problema? Il domopack in alluminio di sicuro non protegge per 8 minuti a 190°. hints? Ultima modifica di dhs : 15-11-2010 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9357 |
Bannato
|
"Cotta" seguendo le istruzioni di Kevin34...
...e tornata in vita! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9358 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo le paure e il scetticismo hai visto che ha funzionato? Avevi paura di trovare una colata nel forno..... ![]() Cmq è una cosa da provare prima di buttare la scheda o venderla a prezzaccio come non funzionante. Sono proprio contento che sia tornata "viva". ![]()
![]() |
![]() |
#9359 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
salve a tutti!! avevo un vecchio pc serverino con questa scheda madre e ho pensato di cambiargli scheda video... sono passato da una nvidia 7300GS ad una ati HD 5670. Stacco la 7330, attacco la ATI, accendo, non si sente il BIP del computer e naturalmente non si riesce a vedere neanche il BIOS. è un problema di compatibilità secondo voi?! grazie...
![]() |
#9360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.