|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9281 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
Quote:
![]() X c0r3y Ueeee Parlermitano Strano.....mi stai cagando le palle ![]() Edit: Notare la firma ![]() ![]() Ultima modifica di BarboneNet : 29-06-2006 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9282 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
|
Ho provato il sistema di update suggerito da GrantMills, niente da fare.
A proposito, il CD di Barone è veramente sensazionale, grazie mille! Lo terrò come un tesoro ![]() A questo punto i tentativi che mi restano da fare sono: 1) Disattivare hdd raptor e provare con l'hdd che mi son portato da lavoro (ma onestamente dubito dipenda dall'hdd... mi sembra nn c'entri un tubo) 2) Provare a rimettere un bios vecchio, tipo il 623-1 consigliato da Barone, e vedere cosa succede, se mi da ancora l'errore oppure no. Nel caso in cui anche questo bios continua a darmi errore, allora diventa molto improbabile che la causa stia nel bios, ma in qualcosa che si è "rotto" o "alterato" ieri sera, in contemporanea con il flash del bios che ho fatto. 3) Provare a togliere uno dei 2 moduli ram di cui dispongo (anche se temo di non poter togliere quello sullo slot 4, perchè mi sta proprio sotto al Thermalright XP-120. Dovrei smontare il dissi e non ho proprio voglia, visto che entro pochi giorni dovrei rifarlo di nuovo per montare l'opty 170) 4) Togliere entrambi i moduli di ram e installare in uno slot a scelta fra l'1 e il 2, uno dei due moduli Z503 Ballistix di cui dispongo. Che te ne pare come scaletta, super metaBarone? Credo che eliminerò il punto 1, e procederò con il punto 2, poi il 3 e 4 a seconda dei risultati dopo il test 2. Ah intanto per scrupolo posto anche l'ultimo errore di poco fa, ma poi basta, tanto son troppo random perchè possano voler dire qualcosa ![]() ![]()
![]() |
#9283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
a me con un'altra mobo l'errore irql lo dava quando avevo un ali scarso e mi dava problemi..
ps: ma che barone ![]() pps: è la sign che porta sfiga.. chiedi a dexther, maaaaai mettere in sign qualcosa che già non si ha e funziona bene :faccinachefasi: |
![]() |
![]() |
![]() |
#9284 | |||
Senior Member
|
Quote:
Anche perchè onestamente fosse lui sarei nei casini, non saprei come fare test perchè non ho certo altri ALI in casa. Diciamo che se dopo tutti i test che ho fatto sopra il problema continua a rimanere, ipotizzerò che possa essere legato all'ali, per ora lo escludo xchè non ho modo di fare test. Quote:
Dopo il megacd ho già appeso un santino di Bar(b)oneNet in stanza. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9285 |
Senior Member
|
ahahha c0r3y dice cosi' perche' gli ho mandato un messaggio vocale con detto" mi hai cagato le palle" ahhaahhahahaa
e' ottimo quel Cd......io "usavo" solo quello per uppare...ci vuole un secondo e viene un lavoro doc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9286 |
Senior Member
|
Provato 623-1, ma non cambia nulla. Non ho fisicamente resettato il CMOS, ho solo fatto load bios defaults una volta, riavviato, e poi customizzato come pareva a me.
Seguendo l'esempio del mio prode maestro il Barone, ho scaricato il bios NF4LD125, ho preso un file bat da quelli dell'iso, copiato fuori dall'iso, modificato per questo bios, e poi ho aggiunto entrambi i files in multisessione al CD ![]() Come sopra anche questa volta non ho resettato fisicamente il CMOS (cmq, fra i comandi inseriti nel file batch, se non erro c'è anche quello per resettare il CMOS, no?) Risultato? Il bios probabilmente non era il mio (credo il mio fosse il 310 a questo punto), ma il risultato è lo stesso, schermata blu! A questo punto non ci capisco + niente, mi viene da pensare che il BIOS non abbia colpe con tutta questa roba, e che sia solo una "coincidenza" che ho cominciato ad avere questi errori quando ho flashato il Bios. Sono davvero "clueless" adesso, come direbbero gli inglesi... L'alimentatore? La scheda video? La scheda audio? La CPU? Il Chipset che si è rovinato? L'HDD? Non so dove sbattere la testa... Direi che ora rimetto il 406, tolgo entrambi i banchi di ram (o perlomeno ci provo, e installo uno dei miei due moduli Ballistix. Vediamo quel che succede, magari sono i miei TCCD che si son rovinati o che diamine ne so. P.S. Maestro Bar(b)one, mi spieghi la differenza fra i 3 tipi di nomenclatura che hanno i bios della nf4 SLI-DR? Ho visto: 1) NF4LD 2) N4D 3) N4BTA
![]() |
#9287 | |
Senior Member
|
Quote:
eeehhhh il maestro de vita don barbonetto ![]() N4BTA sono dei Beta di Big Toe, gli altri e due sono sia beta che ufficiali...solo che dfi li ha cambiati nel corso del tempo....N4D sono i piu' vecchi e NF4LD i piu' recenti ![]() Come hai capito....il cd lasciato aperto e' eterno e puoi aggiungerci tutti i bios che vuoi(basta che ti crei anche il bat giusto) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9288 |
Senior Member
|
Grazie Don Bar per aver illuminato questo suo fedele suddito
![]() Al momento ho: 1) Rimesso il 406 2) Tolto i due Samsung TCCD e messo solo un Ballistix sullo slot 2 3) Resettato fisicamente il CMOS (non partiva lol, son stato costretto) 4) Caricato i bios default dal menu bios e rebootato 5) Impostato un po' di cosine come piacciono a me (tutte cavolate che ho già citato prima cmq, niente di serio) 6) Fatto partire il sistema operativo e un benchmark generico (che prima si bloccava sempre e dava o errore di windows o errore schermata blu) ed ha funzionato!!!! O_O Incredibile... beh ora spero di non tirarmi la sfiga addosso da solo e di non aver appena scritto "le ultime parole famose", però sembra funzionare! SE veramente ho risolto (ancora non lo so, tengo le dita incrociate ma pare di si!) allora il problema erano le TCCD. Ad ogni modo devo fare un'ultimissima prova: installare anche il secondo modulo Ballistix, così testo il dual channel (magari il problema con le TCCD era proprio il dual channel e non le TCCD stesse...) Maestro prega e spera per il tuo umile servo!
![]() |
#9289 |
Senior Member
|
Concentrati sulle ram infatti...sono noiosete le ram su ste mobo...ma alla fine cela fai
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9290 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() anche io ho avuto dei bordelli assurdi con le ram, niente schermate blu, però poi barbone ha risolto, ed infatti lo ringrazio per il mio "default" ![]() 8000€ 4404932752175648 ve? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9291 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9292 |
Senior Member
|
Installato anche il secondo modulo, dual mode attivato... ha fatto il benchmark già 3 volte e nessun blocco.
Forse forse ho davvero risolto?!? Speriamo... Intanto ringrazio tutti per la pazienza e gli aiuti che mi avete saputo dare ![]() Maestro Bar(b)one non pensare ti esserti liberato di me, appena mi arriva questo beneamato Opty 170 e lo installo dovrai darmi una mano con i settaggi e l'overclock :P Che almeno almeno almeno a @250mhz ci voglio arrivare, anche di + se possibile. P.S. Dici che quando cambierò questo A64 3000+ con l'opty conviene riformattare e installare windows, così per essere + tranquilli? P.P.S. Qualcuno sa dove posso trovare un manuale AGGIORNATO sulla nf4 SLI-DR? E dico AGGIORNATO e MANUALE, la Quick Setup Guide l'ho trovata, ma l'unico manuale (10 mega) in PDF sul sito DFI è quello vecchio che ho pure io in cartaceo. Ci sono quintalate di opzioni nel bios di cui non ho la minima idea a cosa servano, e siccome mi soccia non sapere queste cose, voglio un bel manuale, non posso mica chiederle tutte qui sul forum ![]()
![]() |
#9293 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
non serve assolutamente riformattare!! non cambia niente!! basta che appena lo monti installi i drivers per il dual core ciauzz ![]()
![]() |
![]() |
#9294 |
Senior Member
|
Dexter...gli hanno cambiato nome Arexons MotorBlack
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9295 |
Senior Member
|
Cmq secondo me alla fine la causa era che alle mie due TCCD non andavano bene i settaggi di default, avrei dovuto rimettere quelli che avevo prima ma chi se li ricorda? A suo tempo me li suggerì Gattofelino.
Non penso siano rotti i moduli perchè cmq hanno sempre funzionato alla perfezione (mai avuto un blocco/errore fino a quando non ho aggiornato il bios), quindi l'unica cosa plausibile è relativa alle impostazioni salvate su Cmos. Vabbè, l'importante è che adesso il problema sia risolto, speriamo lo sia davvero! Oltretutto non mi accettava la registrazione su internet di Windows, mi diceva "connettività assente", ho dovuto farla telefonicamente... boh? Forse perchè ho formattato e reinstallato troppe volte in questi giorni...
![]() |
#9296 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9297 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
ohi ohi, primo cold boot...temo che i problemi relativi all'ultimo bios ufficiale che alcuni lamentano affliggano anche me...beh, poco male, torno al precedente
ciao!
![]() |
#9298 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Io non li ho mai installati e funziona tutto alla perfezione. Esattamente a cosa dovrebbero servire e dove si scaricano? grazie
![]() |
![]() |
#9299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
|
Quote:
servono si!! magari se hai fatto un nuova installazione di windows xp con sp2 integrato puo anche fare senza ma se avevi prima tipo un single core e passi al dual serve installarli!! per scaricarli si trovano anche su hardware upgrade ma anche al sito di amd ciauzz ![]()
![]() |
![]() |
#9300 | |
Senior Member
|
Quote:
Vabbe' che ormai non mene fotte tanto...pero' a titolo informativo mi interessa....magari sarei riuscito a tirarla a 3,1ghz co sto caldo in dayuse ![]() EDIT: Tzitzos io sono passato dal single al dualcore senza problemi....winzoz ci ha pensato ad aggiornarli...e mi ha chiesto il ravvio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.