Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2003, 21:37   #9261
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Sceriff mi chiedi troppo. Se domandi a Moeb fai prima perchè non ricordo. Alla fine, sentendo quello che diceva lui del processore non aveva importanza la sigla (sai che esistono le eccezioni). Cmq era una delle prime sigle, parliamo di un barton molto vecchio. Ma quante cpu ha venduto il Dottore? ne cambia una a settimana?
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:37   #9262
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da trecca
sisi ho visto!

cmq aggiornare il bios 19 con flashmenu 1.30 (quello in win con l'interfaccia grafica) va bene?
Se nn erro il BOS 19 lo puoi aggiornare soltanto con il Flash menù (quello da win per intenderci)
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:42   #9263
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
Certo questo lo condivido in pieno, e lo dimostra quello ke ho detto sopra, infatti per esperienza posso dire ke nessun test, ripeto nessuno mi da l acertezza del RS, forse fino un po di mesi fa si, ma ora proprio no...il SuperPI è solo un modo veloce per dire:" OK fino a qui ci siamo, almeno questo lo regge..." poi ci vogliono ore e ore di utilizzo (nn di test, ma di utilizzo vero e proprio) per dire ke un sistema è RS.
Io posso dire che una configurazione secondo me è rock solid se regge un paio d'ore di un gioco continuativo come UT2003 o Halo. Questi giochi infatti testano contemporaneamente a fondo cpu,ram e scheda video.
Dopo aver passato con esito positivo molti test, compreso Prime, ho visto questi giochi bloccarsi nel giro di un paio di minuti.
Se sia prime che ut2003 vanno senza problemi, lo tengo così per un paio di settimane. Se in questo periodo non da mai problemi e non si riavvia mai o non esce mai da un gioco, allora per me è rs.
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:44   #9264
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Originariamente inviato da Zara
Sceriff mi chiedi troppo. Se domandi a Moeb fai prima perchè non ricordo. Alla fine, sentendo quello che diceva lui del processore non aveva importanza la sigla (sai che esistono le eccezioni). Cmq era una delle prime sigle, parliamo di un barton molto vecchio. Ma quante cpu ha venduto il Dottore? ne cambia una a settimana?
Capito. Era l'AQUCA allora, non quello che ho io adesso.
Questo si che è mostruso.
Eh ne ha venduti parecchi....ora però è passato a intel.
Secondo me un pò la sente la nostalgia di casa amd.
Old 03-11-2003, 21:45   #9265
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Io posso dire che una configurazione secondo me è rock solid se regge un paio d'ore di un gioco continuativo come UT2003 o Halo. Questi giochi infatti testano contemporaneamente a fondo cpu,ram e scheda video.
Dopo aver passato con esito positivo molti test, compreso Prime, ho visto questi giochi bloccarsi nel giro di un paio di minuti.
Se sia prime che ut2003 vanno senza problemi, lo tengo così per un paio di settimane. Se in questo periodo non da mai problemi e non si riavvia mai o non esce mai da un gioco, allora per me è rs.
è successo anke a me, è per questo ke nn mi fido + di prime e compagnia bella.
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
Old 03-11-2003, 21:56   #9266
Zara
Bannato

Non si tratta di non fidarsi di Prime e affini. Certo, non possono considerarsi sicuri al 100% ma non si può neanche escludere che il vero problema per cui a volte capita che configurazioni testare e ri-testate crollino inaspettatamente al primo bench sia dovuto all'ipersensibilità dell'architettura per amd( dico così perchè si sente in giro che intel sia + stabile). A quanto sembra questa è troppo suscettibile alle variazioni di temperatura ecc ecc. Quello che dico è che un prime95 senza errori per 15 ore, difficilmente non è in grado di stabilizzare un gioco quale Halo e compagnia bella. Sarebbe semmai interessante, dopo il primo crash di un certo gioco, ripetere il prime95 per verificare se conferma o meno l'instabilità in questione.
Old 03-11-2003, 22:04   #9267
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
weila..

no zara...la cpu in questione è un 2100+, non un Barton. Ecco perchè dico del prurito...perchè sono strasoddisfatto di quello che ho, ma il gusto di provare un Barton che sale mi farebbe piacere...

premetto che non me ne faccio nulla in ogni caso: che ci volete fare...mi diverto così....
ogni tanto penso che potrei vendere tutto e tenermi da parte qualche soldo + un muletto con una ecs sopra...
poi però l'orgoglio si fa sentire e torno su FSB e molti...

cmq ripeto: soddisfatto del mio processore....lo tengo comunemente a 220x10 c.i. disabled, BIOS 18 (concordo zara..il 10 mi fa cagare...pensavo salisse di più..ma niente), timigs 6-3-2-2

quanto al link che avevo postato oggi...me ne scuso...e cmq era stato modificato da un mod....pensvo cmq che scriverlo "nascosto" fosse permesso (ne è piena la board)..

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:14   #9268
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da qbert
Mi potresti dire (sicuramente l'avrai già detto ) che memorie hai, che timing, che versione del bios e che processore?

chow
a-data bh-5 2x256, 5 3 3 2,5 a 2,9v e bios 19
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:16   #9269
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da rocchi84
Se nn erro il BOS 19 lo puoi aggiornare soltanto con il Flash menù (quello da win per intenderci)
erri Io l'ho fatto come al solito da dos...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:19   #9270
Blitz
Senior Member

L'Avatar di Blitz

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Qual è il limite del bus con bios che non siano il 10 e c.i. enabled? So che è attorno a 220. Dipende da mobo a mobo o è fisso?
Volevo vedere se riuscivo a salire ancora un pò ma se poi non lo posso usare è inutile.
Ciao Sheriff, penso che vari da mobo a mobo, cmq con la 7-s e bios 18 (con cui mi è arrivata) a 238 1,7v cpu int ena ho passato un pomeriggio di prime95...divisore purtroppo 3/4 l'unico che andava a quelle frequenze di bus...in sincro non ho avuto cuore di mettere le twinmossine che già a 2,9v 2,5-3-3-11 arrivano a 225 sputando sangue . Molti ovviamente 9,5

EDIT: Volevo dire la mia sul Rock solid e affini. Per me un pc è stabile se nell'utilizzo quotidiano tra giochi rippaggi navigazione ecc. ecc. non ti dà mai problemi, diciamo che 3/4 mesi bastano per testarlo bene . Devo dire però che difficilmente un pc stressato da molte ore di prime e qualche oretta di loop al 3dmark è risultato poi instabile

Ultima modifica di Blitz : 03-11-2003 alle 22:30.
Blitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 22:39   #9271
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
cmq ripeto: soddisfatto del mio processore....lo tengo comunemente a 220x10 c.i. disabled, BIOS 18 (concordo zara..il 10 mi fa cagare...pensavo salisse di più..ma niente), timigs 6-3-2-2
Come mai c.i. disabled? Enabled non regge?
Old 03-11-2003, 22:42   #9272
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

perchè con molti 10, sopra 210 di bus manco si avvia...schermo nero

mi pare di aver capito che va a culo..vero ?

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

Old 03-11-2003, 22:43   #9273
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
erri Io l'ho fatto come al solito da dos...
Grazie per avermelo fatto notare!! In effetti ero rimasto alla versione 'ufficiosa' del 19 quando c'era solo la ver. col file .bin ....ma or ao controllato col sito, e ho visto ke c'è il pacchetto con l'AWD, e tutto il resto.
Old 03-11-2003, 22:44   #9274
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Quote:

parekkio...
Old 03-11-2003, 22:44   #9275
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:

Si va a culo ma in genere a 220 ci vanno. Mi sembra strano.
Se è vero che non ti sale sopra i 210 ti conviene cmq fare 210x10,5 c.i.enable. La frequenza totale è più o meno quella.
EDIT: E le prestazioni sono molto meglio!
Old 03-11-2003, 22:50   #9276
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Capito. Era l'AQUCA allora, non quello che ho io adesso.
Questo si che è mostruso.
Eh ne ha venduti parecchi....ora però è passato a intel.
Secondo me un pò la sente la nostalgia di casa amd.

Ho venduto a tutti tranne che a Zara
e dire che me lo pagava quasi il doppio del prezzo di mercato .Il motivo glielo detto personalmente , non era se saliva o meno sopra i 2500 mhz o se era rock solid a quella frequenza , ma solo perche' il suo modo di fare fa' venire il latte alle ginocchia , per non dire altro.
La cpu in questione ,un vecchio aquca 0307 lavora adesso sotto liquido sui 2450 come config da ufficio a castiglion del lago (PG).
Quella di sheriff e' un altra , una aqxea 0331 Y86...0229
sensibilmente migliore dell aquca non fosse altro che tiene
tranquillamente bus oltre i 240 con molti 9,5 con vcore di default ....

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 23:07   #9277
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

we...

alla faccia dell'ufficio...con un sistema a liquido..

Quote:
Se è vero che non ti sale sopra i 210 ti conviene cmq fare 210x10,5 c.i.enable. La frequenza totale è più o meno quella.
EDIT: E le prestazioni sono molto meglio!

dite ? in termini di cosa ?...l'altra ha bus più alto a pari freq..

Link to my website

Old 03-11-2003, 23:07   #9278
Zara
Bannato

[quote]Originariamente inviato da rocchi84
Grazie per avermelo fatto notare!! In effetti ero rimasto alla versione 'ufficiosa' del 19 quando c'era solo la ver. col file .bin ....ma or ao controllato col sito, e ho visto ke c'è il pacchetto con l'AWD, e tutto il resto.

Non a quella ufficiosa, ma a quella hackata! che se hai un raid ti consiglio di mettere (invece che quella ufficiale) perchè aggiorna il controller.

Per il Dottore:

Io ti offrivo il doppio?

Ma non sarà che tu chiedevi il doppio del prezzo di un barton nuovo?!

Tu non me l'hai voluta vendere?

rotfl:

Ma non sarà che io mi sono rifiutato di comprare ad un prezzo assurdo una cpu che non volevi garantire e che alla metà del prezzo ho comprato testata e garantita da Fxxa (e che fa i 2480mhz con soli 1.8v; e li fa realmente rs )?!!!

Dottò, devo essere stato proprio cattivo se il Moeb shop non ha aperto le sue porte all'arrogante Zara...

rotfl:

Old 03-11-2003, 23:13   #9279
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Quote:
Ma non sarà che io mi sono rifiutato di comprare ad un prezzo assurdo una cpu che non volevi garantire e che alla metà del prezzo ho comprato testata e garantita da Fxxa (e che fa i 2480mhz con soli 1.8v; e li fa realmente rs )?!!!
Quant'è che fa?!?!
Ma con che raffreddamento?
Old 03-11-2003, 23:20   #9280
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Quote:
Non a quella ufficiosa, ma a quella hackata! che se hai un raid ti consiglio di mettere (invece che quella ufficiale) perchè aggiorna il controller.
Pardon, puoi linkarmi 'sto bios?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian