Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 07:39   #901
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da athoslnx
Attento leggi prima il manuale non prendere per oro colato tutto ciò che ti dicono!
compratti un banco di ram da 1GB(che poi ne prendi un'altro più avanti uguale) e lo meti esatamente nello slot DIMM_B1 e va in dual da solo leggete il manuale.

Se non sapete le cose non andate a dire: prendi, fai, metti,è cosi, è pomi!
E visto che ci siamo evitiamo di mettere gli avatar con tutta la configurazione della machina che fa spam, ogni volta che cerco roba di un processore o componente mi porta in forum tipo:
mario79
Ieri mia madre ha fatto gli gnochi!!

amd athlon xp 1700+ ram ecc...
Mi sa del tipo io c'è l'ho più lunga della tua!
...bé se ha in mente di fare un upgrade entro non moltissimo tempo allora si, meglio il banco da 1giga.....ma se ha in mente di stare con 1giga x un bel tot di tempo sono meglio 2banchi da 512....penso tu sia d'accordo con me no...?
Old 21-12-2005, 12:11   #902
rickrock
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Attento leggi prima il manuale non prendere per oro colato tutto ciò che ti dicono!
compratti un banco di ram da 1GB(che poi ne prendi un'altro più avanti uguale) e lo meti esatamente nello slot DIMM_B1 e va in dual da solo leggete il manuale.

Se non sapete le cose non andate a dire: prendi, fai, metti,è cosi, è pomi!
E visto che ci siamo evitiamo di mettere gli avatar con tutta la configurazione della machina che fa spam, ogni volta che cerco roba di un processore o componente mi porta in forum tipo:
mario79
Ieri mia madre ha fatto gli gnochi!!

amd athlon xp 1700+ ram ecc...
Mi sa del tipo io c'è l'ho più lunga della tua!

Scusa ma che c'entra il manuale???la a8N-e supporta il dual channel... quindi non capisco che bisogna verificare... cmq in dual channel è sicuramente meglio, in secondo luogo fare acquisti ora sperando di farne altri da 6 mesi non conviene... anche perchè la differenza di prestazioni c'è...

Per quanto riguarda la configurazione delle machina credo che tu ti riferisca alle firma, non agli avatar me cmq mi trovi in disaccordo perchè è utile per risparmaire tempo... so con chi parlo e che cosa usa e mi risparmio di fare 100 domande inutili, che disturbi le ricerche è vero ma non si può avere mica tutto dalla vita!

iPad | PS3 | XBOX360 Elite | Wii
rickrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:18   #903
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
Quote:
Di certo un solo banco non farà mai dual, e cmq personalmente preferirei spendere x 2 banchi da 512 ed avere 1Gb in dual channel e non prenderne 1 solo da 1Gb dovendo perderne in prestazioni in attesa di un fantomatico secondo banco da affiancargli in un secondo imprecisato momento.

Quote:
E visto che ci siamo evitiamo di mettere gli avatar con tutta la configurazione della machina che fa spam...
...Mi sa del tipo io c'è l'ho più lunga della tua!
Se permetti ognuno nella "firma" ci mette ciò che vuole (sempre senza andare fuori regolamento), e poi che c'è di male a mostrare il frutto dei propri sacrifici?

E' un po come dire a qualcuno che ha appena comprato un auto nuova di non farla vedere in giro...

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:52   #904
athoslnx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daneel_87
Di certo un solo banco non farà mai dual, e cmq personalmente preferirei spendere x 2 banchi da 512 ed avere 1Gb in dual channel e non prenderne 1 solo da 1Gb dovendo perderne in prestazioni in attesa di un fantomatico secondo banco da affiancargli in un secondo imprecisato momento.

Se permetti ognuno nella "firma" ci mette ciò che vuole (sempre senza andare fuori regolamento), e poi che c'è di male a mostrare il frutto dei propri sacrifici?

E' un po come dire a qualcuno che ha appena comprato un auto nuova di non farla vedere in giro...

See Ya!
Be mi sono fatto un test ed è vero il manuale dicce delle cazzate!
Scusate.

Be per il fatto della firma non credo tu abbia ragione perchè sta diventando alquanto lamer sta storia della fatica di cosa? ti sei preso un pc con quelle carateristiche ed allora?
Comunque ognuno fa come vuole.

Confermo che la asus a8n-e ultra è un bel pacco per miei motivi personali comunque ottima publicita!
Grazie a Tester che sanno il fatto loro.
athoslnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:56   #905
rickrock
Member

Non credo che nei Forum chi scrive abbia secondi fini o che faccia belle recensioni solo su alcune marche e mi sembra anche scorretto insinuare certe cose, inoltre non mi sembra che ci sia un'atteggiamento di favore nei confronti della A8N-E. Se a te è andate male con questa mobo mi dispiace ma non condivido il tuo atteggiamento.
Tutti gli hardware danno problemi e anche i migliori non sono perfetti qiundi perchè dovrebbe esserlo questa mobo???
Cmq stiamo sul limete dell'OT quindi lasciamo stare!

Ultima modifica di rickrock : 21-12-2005 alle 13:59.
Old 21-12-2005, 14:11   #906
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
ragazzi un aiuto urgente per favore:
ho montato la scheda madre,e al momento di collegare l'atx scopro che e' a 24 pin,mentre il mio alimentatore e' a 20 pin come faccio?
vi prego aiutatemi
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 14:19   #907
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da biogrei
ragazzi un aiuto urgente per favore:
ho montato la scheda madre,e al momento di collegare l'atx scopro che e' a 24 pin,mentre il mio alimentatore e' a 20 pin come faccio?
vi prego aiutatemi
ci sono degli adattatori che fanno da 20 a 24 pin ma gli ultimi alimentatori "di marca", per così dire, hanno già tutto per collegare anche i 24 pin. L'adattatore lo puoi trovare in qualsiasi negozio di pc (il prezzo non te lo so dire ma non penso che sia molto...azzardo una cifra ma direi che 5 euro già è un ladrocinio [spero di non aver detto una cazzata..il mio negoziante me lo ha regalato addirittura!!])
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 14:22   #908
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

ma vedendo il manuale ho visto che i promi 20 pin sono identici a quello a 24,se lo colleggassi puo' accadere qualcosa?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
Old 21-12-2005, 14:28   #909
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

beh se l'alimentazione è a 24 pin devi collegarne 24...io una volta per sbaglio ne ho collegati solo 20 invece che 24 e non è successo niente ma non so se mi è andata di culo oppure qualcos'altro.....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 21-12-2005, 14:30   #910
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

ma funziona,cioe il pc partica
Old 21-12-2005, 15:22   #911
sualocin
Senior Member

L'Avatar di sualocin

Città: Cremona
tranquillo avevo un alimentatore a 20 pin lo attacchi e funziona tutto.

non comprare l'adattatore 20-24 fa solo dei casini, se l'alimentatore non è nativo per i 24 lascialo a 20.
Funziona tutto, cerca però di prenderti un ATX 2.01 con i 24 in futuro.
Consiglio il Nexus NX5000 per silenziosità e prestazioni
sualocin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 18:29   #912
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

risolti i miei problemi che esponevo pochi post indietro (e voi vi direte "chissene frega meglio per te...."). Se a qualcuno può essere utile:

Quote:
Intanto mi presento: mi "chiamo" Yer, ho 23 anni e mi piace molto il mondo dei pc in generale. vi seguo da molto tempo oramai ma non avevo mai postato perchè la mia ignoranza in molte materie (io non so niente di volataggi, particolari di determinate schede o proci ecc se non le leggo qui sul forum o sul sito non avendo nessuna disponiblità di provarli con mano!!) avrebbe di sicuro pregiudicato e reso inutili certe mie risposte...ora piano piano sto iniziando a imparare cose interessanti e utili
allora il mio problema potrebbe essere dato da qualcos'altro e non più dall'HD.
Ho una A8n-e rev 2.0 e bios aggiornato al 1008, un X2 3800+, 1gb di ram Kingston (2x512) e un ali Q-Tech da 500w (lo so è una rumenta ma è un recupero dal mio veccio pc!!).

Il mio problema è che quando provo a formattare da zero (infatti ho montato tutto ieri e ancora non funziona!!) mi si pianta tutto quando prova ad analizzare i dischi prima della accettazione del contratto di licenza quando bisogna premere F8; se metto un hd IDE invece arriva alla fine delle formattazione e della copia dei file e appena parte la veste grafica di XP al rilevamento periferiche il pc si spegne letteralmente senza nessun messaggio...notate: non si riavvia ma si spegne del tutto!!
Io pensavo potesse essere l'alimentatore che facendo pena non da i volaggio giusti o la necessaria potenza e l'hd che essendo un Maxtor Diamond Max 10 da 250 gb poteva dare problemi con il chipset nforce4. qualcuno mi sa suggerire qualcosa per favore?? grazie in anticipo
Il malfunzionamento era dovuto all'alimentatore che avevo prima (q-tech) assolutamente insufficiente per questo tipo di pc; dopo aver messo su un Seasonic da 500w il pc è partito subito alla prima. Ora l'hd viene riconosciuto normalmente quindi da parte mia posso sfatare quel discorso sentito in giro dei Maxtor DiamondMax 9 e 10 incompatibili con nforce4. Speriamo che regga
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 21-12-2005, 19:51   #913
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

ok.gia' fatto ho messo un adattatore pagato 0,60 cet. e funziona.
ora voglio testare la nuova scheda madre
Old 21-12-2005, 20:28   #914
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

beato te....a me non partiva!!!
Old 22-12-2005, 01:55   #915
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Be mi sono fatto un test ed è vero il manuale dicce delle cazzate!
Scusate.

Be per il fatto della firma non credo tu abbia ragione perchè sta diventando alquanto lamer sta storia della fatica di cosa? ti sei preso un pc con quelle carateristiche ed allora?
Comunque ognuno fa come vuole.

Confermo che la asus a8n-e ultra è un bel pacco per miei motivi personali comunque ottima publicita!
Grazie a Tester che sanno il fatto loro.
che strana costruzione sintattica. anche il lessico è curioso.
sei italiano? se sì...beh, riguardati almeno le doppie.
vivi e lascia vivere.
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 07:35   #916
modofsispmarmodik
Registered User

L'Avatar di modofsispmarmodik

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Daneel_87

See Ya!

concordo
modofsispmarmodik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 08:25   #917
gioacchino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
ragazzi , esiste una qualche scheda pci che permetta di sfuttare la porta firewire che esiste sulla mascherina anteriore della maggiorparte dei case?
gioacchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 09:43   #918
rickrock
Member

Quote:
Originariamente inviato da YER
risolti i miei problemi che esponevo pochi post indietro (e voi vi direte "chissene frega meglio per te...."). Se a qualcuno può essere utile:

Il malfunzionamento era dovuto all'alimentatore che avevo prima (q-tech) assolutamente insufficiente per questo tipo di pc; dopo aver messo su un Seasonic da 500w il pc è partito subito alla prima. Ora l'hd viene riconosciuto normalmente quindi da parte mia posso sfatare quel discorso sentito in giro dei Maxtor DiamondMax 9 e 10 incompatibili con nforce4. Speriamo che regga
MA quindi ora ti funziona tutto alla perfezione compreso l'NCQ??
Io non ci sto capendo più nulla, ma questi dannati DMAx 9 e 10 funzionano o no??

Old 22-12-2005, 10:17   #919
The Magician
Member

Iscritto dal: May 2001
Città: RIMINI
Quote:
Originariamente inviato da gioacchino
ragazzi , esiste una qualche scheda pci che permetta di sfuttare la porta firewire che esiste sulla mascherina anteriore della maggiorparte dei case?
Certo e costa anche una ventina di euro.
La fà la hamlet mi sembra!
| MSI 890FXA-GD70 | AMD Phenom 2 X6 1075T | 4x4GB Kingston KVR1333 | 1x250GB SATA2 16MB | 3x5000GB SATA 32MB | nVidia GeForce 9500GT HDMI 512MB | Nas Dlink DNS-323 | 2xSeagate 2TB 5400 rpm Green 32MB |
The Magician è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 12:19   #920
gioacchino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
Quote:
Originariamente inviato da The Magician
Certo e costa anche una ventina di euro.
La fà la hamlet mi sembra!
potrebbe essere questa :http://www.exsys-addon.de/catalog/pr...roducts_id=886
gioacchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
11.000 terremoti rilevati in silenzio: e...
realme GT 7 o GT 7T 12GB/256GB oggi cost...
C'è un TV Hisense OLED da 55"...
ChatGPT registra e trascrive l'audio su ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian