|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9101 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ravenna
|
Ciao a TT !
Ho appena appena acquistato questo gioiellino su Ebay per rimpiazzare la mia oramai deceduta DFI Ultra-D . Ho visto che il bios è a 1103 che non è una delle ultime ! Sapete consigliarmi una versione valida per configurazione come da firma ? Sapete pure dirmi pregi e difetti di sta mobo ? Ho visto che rispetto alla mia vecchi Ultra-D , questa scalda di + ! E' normale ? Grazie per ora a TT .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9102 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
come bios metti o lo 1303 o l'ultimo che sul sito dice beta ma è stabilissimo (1405)
scalda un po' di più perchè è passiva, difetti non credo che ne abbia, o non me ne sono accorto!
![]() |
#9103 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho bisogno di una mano
Ultimamente mi è capitato un problema abbastanza fastidioso con la mia A8n32-Sli. Su tale scheda montavo due dischi Raptor (che usavo in RAID 0 con Vista 32) fino a settimana scorsa (e per il precedente anno e mezzo!!) nessun problema di alcuna sorta, questo finchè ho deciso di spostare i suddetti dischi sul secondo sistema in firma e li ho "sostiutiti" con un normalissimo disco maxtor DiamondMaxPlus 9 6Y120M0 da 120Gb (le specifiche sono Qui).
Come sistema operativo ho messo XP, nessun tipo di problema né in fase di installazione o utilizzo, questo finchè non mi è venuta l'idea di utilizzare uno dei miei tanti dischi IDE come unità per i dati aggiuntiva. La collego al sistema e lì inizia l'odissea che mi ha portato a scrivere questo post. Per farla breve, perchè la storia è lunga (puo essere letta qui), qualsiasi disco aggiuntivo io decida di collegare (ATA 100 o 133, SATA 150 o 300), tenendo sempre come disco principale il suddetto maxtor, collegato alla presa SATA 1 (ma va le per una qualsiasi delle altre 3), il sistema si impianta con un bello schermo blu appena dopo la fase di boot, mentre inizia a caricare windows. L'errore in questione è il seguente: STOP 0x000000A5 (0x00000002,0x89B88008,0xE13E6910,0x89BD4E10)- Secondo mamma Microsoft l'errore è dovuto al fatto che il bios della scheda è incompatibile con ACPI, il che di per se è una cavolata perchè altrimenti non avrei mai potuto installare ed utilizzate Vista. Quest'ultimo richiede, infatti, che la mobo sia ACPI Compatibile per poter funzionare. Le ho provate tutte, sia collegando i dischi aggiuntivi sul controller IDE primario e secondario (ovviamente mi riferisco agli ATA 100 e 133), sia provando con dei dischi SATA 150 e 300 sulle restanti porte, ma niente! Qualsiasi disco io aggiunga, di qualsivoglia tipo, su quasiasi porta sata o ide, non mi permette più di avviare il mio sistema operativo installato sul Maxtor. L'unica eccezione è il controller Silicon (la porta Sata rossa vicino al socket). Se il disco aggiuntivo Sata lo collego a quello, il sistema parte e funziona perfettamente. Identifica sia il mio disco principale, che quello secondario. Come aggiunta posso indicare che ACPI è attivato nel bios e che le porte SATA sono configurate così: ![]() Il disco Maxtor presenta le seguenti caratteristiche sotto HDTune (la lettera D: è riferita alla seconda partizione del medesimo disco): ![]() Mentre Everst mi ha lasciato un po' inderdetto, perchè prima mi indica il disco come ATA 133 e poi come SATA: ![]() Qualcuno a qualche idea?
![]() |
#9104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
ho avuto lo stesso problema quando comprai questa scheda madre, c'è uno stramaledetto conflitto tra maxtor e nforce 4
![]() |
#9105 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Aggiornando il BIOS non si risolve?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9106 | |
|
Quote:
Non so se ad oggi il problema è stato risolto o no. |
|
![]() |
![]() |
#9107 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
No a quanto pare non è stato ancora risolto, visto che il bios è l'utimo rilasciato dalla asus (1405b) e ho testato la cosa sia con un "vecchio" maxtor DiamondMaxPlus 9, che con uno più recente Diamond Max 21.
L'unico modo in cui sono riuscito a far convivedere due dischi Sata è stato mettere il principale sul SATA 1 nForce e il secondario sul SATAII della Silicon. Maledetta Maxtor, anche se adesso è Seagate che se l'è presa. Speriamo che non faccia la fine di AMD con la ATI... Grazie per le dritte, adesso che so che non è un problema solo mio mi sento un po' più tranquillo (sempre che ci sia da stare tranquilli...). E per la questione che il DiamondMax 9 viene visto sia come ATA 133 che come Sata da Everest c'è una spiegazione?
![]() |
#9108 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Problema Montaggio dissi patore x viti
Ciao a Tutti!
Finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi del mio pc ed ho preso proprio sul nostro mercatino una A8N32-Sli Deluxe. Quando mi è arrivata non avevo fatto caso che mancavano le viti di montaggio per il dissipatore. Ho smantellato la mia vecchia A8V-Deluxe per darla a un mio parente, l'ho testata e sembra che tutto sia ok! Ora quando sono andatato a riassemblarla, ho dato precedenza al montaggio della A8V, l'ho consegnata ed ho iniziato ad assemblare l'A8N32. Quando mi son accorto che mancavano le viti che montano sui supporti del procio (che si attaccano alla placca posta dietro sullo Stack Cool), non ho dato molta importanza a questo fatto; credendo che il recuperare le 2 viti non doveva essere così difficile! Ma sbagliavo! ![]() Ho girato 3 negozi di computers qui a Torino...4 ferramenta...e negozi di bricolage vari! Nessuno ha quelle viti! Sembrano analoghe a quelle in circolazione in Italia, tipo 3X25mm; ma queste ultime vanno a vuoto! Alcune ferramenta mi hanno detto che hanno una filettatura più larga, e sono "inglesi"! Ora mi appello alla vostra clemenza! Dopo 4 mesi che mi son sbattuto per farmi arrivare una scheda video decente e dopo averne rimandato indietro una fallata e una non conforme (...dopo questa vado a fare peregrinaggio! ![]() ![]() Se qualcuno di voi le possiede o ne ha 2 in più vi prego di contattarmi! Ve le pago e vi pago le spese di spedizione! Dovrebbero essere lunghe circa 25mm; io ci devo montare un dissi Zalman. Scusate se sono OT ma credo di essere nel posto giusto per cercarle! Possibile che sia così difficile trovarle??? ![]() Ultima modifica di wolfyangen : 05-05-2008 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tione di Trento
|
io avevo lo stesso problema con un diamond max 10
Quote:
se pensi possa aiutarti, o magari ne hanno rilasciato uno più nuovo, posso spedirti istruzioni e file iso del nuovo firmware. il problema è che senza adeguamento nforce4 non è in grado di riconoscere e gestire il maxtor. bisogna o masterizzare come iso bootable il nuovo formware e seguire istruzioni in dos, oppure (mi sembra io abbia fatto così) seguire le istruzioni di maxtor usando dload.exe per caricare il nuovo firmware a sistema operativo. l'operatore che mi aveva aiutato era maxsupport@custhelp.com dopo aver scritto direttamente al supporto maxtor dal sito. fammi sapere se ti può interessare e dimmi semmai dove mandarti i files. ciao
ASUS X570 CROSSHAIR VIII=AMD RYZEN 3900X @3.8-4.6 GHZ=PNY Quadro M4000=CRUCIAL M550 512GB SSD=WESTERN DIGITAL 1TB FAEX=SEAGATE 8.0 TB 7200rpm=2X16GB DDR4 GSKILL TRIDENT Z 3200=Plextor PX-L890SA=Lcd DELL 3007WFP+AOC U3277PWQU=EVGA SuperNOVA P2 PSU 650W=THERMALTAKE ARMOR CASE=HP DJ130 PLOTTER=EPSON 4870 SCANNER |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9110 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Forse potresti risolvere acquistando un dissi after market che include già le viti di fissaggio
![]()
![]() |
#9112 |
Member
|
Il fatto è che ho già uno Zalman che include viti più corte; perchè prevede una piastra da inserire dietro la mobo, come c'è già sulla A8N32. Ma non voglio nemmeno provare a staccare quella originale perchè ho paura di rompere qualcosa!
Ho chiesto un pò in giro, anche su eBay. Spero di trovarle! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9113 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Io sulla mia vecchia A8N32 avevo installato lo Zalman senza alcun problema.
Secondo me dovresti provare, con un pò di pazienza o facendoti aiutare da un tuo amico, a sostituire la piastra perchè potrebbe proprio essere la soluzione più semplice per il tuo problema.
![]() |
#9114 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Ragazzi ho acquistato questa stupenda scheda a un buon prezzo, funziona perfettamente ma solo se metto la VGA nello slot PCI_E 2 (quello nero) mentre in quello blu PCI_E 1 (vicino al chipset) ho schermo nero, col bios che emette 4 bip (1 lungo e 3 corti) cosa può essere?
Ho provato con 3 schede video diverse sempre con lo stesso risultato, bisogna impostare qualcosa nel bios o è lo slot danneggiato? ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9115 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
|
fai un clear-cmos
se si è incasinata qualche impostazione del bios la risolvi ![]() altrimenti hai lo slot 1 in pappa ![]()
PC: AsRock Fatal1ty Z87Killer | G.SKILL Sniper 4X4Giga Ψ Intel I7 4770+Corsair H60 Ω Asus Strix R9 390 OC † Samsung UE32F5000 † Logitech G510+G502S Proteus Core ♪ Samsung Evo840 250GB ₪ CORSAIR AX850 GOLD HTPC: Asrock FM2A88X-ITX+ | AMD FM2 A8-7600 | HyperX Fury White 4x1 GB |Kingston SSDNowV300 120GB | Corsair VS350 | CoolerMaster Elite120 ▲ Fritz!Box 3390 + FastWeb FTTC 95/25 Mb/s ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
![]() ![]() Grazie della dritta ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9117 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Raga, volevo segnalare a tutti i possessori di queste scheda madre targata asus, seri problemi di compatibilità con il Service Pack 3 di Windows XP
Se avete il sistema che reboota di continuo, la causa è proprio il SP3. Vi lascio il link alla discussione in inglese http://forums.microsoft.com/technet/...&tf=0&pageid=0 Ora è un problema noto anche a microsoft (che ha minimizzato dicendo che è una cosa che succede solo a pochi utenti dotati di alcune schede madri Asus con CPU AMD.. ma vaffanc...... Maggiori info non ve le posso dare perchè non possiedo questa scheda madre ma un altra (vedi firma) in bocca al lupo a tutti! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9118 |
Senior Member
|
Di che scheda madre si tratterebbe?
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9119 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9120 |
Senior Member
|
Purtroppo ho questa scheda, e con la mia scheda ATI e DAoC i driver video crashano se non lo avvio in modalità finestra. Non ci sono davvero soluzioni consigliate?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.