Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 14:15   #8981
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Se quando togli il coperchio non rompi il tagliandino della garanzia sei apposto (da me non cera nulla).
Lo giri quanto vuoi, il massimo e quello che ho fatto io nella screenshot .
Io lo fatto da accesso mentre giravo vedevo quanto saliva.
Naturalmente farlo da acceso e molto pericoloso e lo sconsiglio vivamente, si vive una volta sola, tra l'altro il trimmer si trova sotto la spina dell'alimentatore.
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:15   #8982
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Una giratina al trimmer dello chieftec e ti diventano così i voltaggi

http://www.nvitalia.com/forum/attach...&postid=320127
Ci spieghi per bene questa cosetta veramente interessante
.
Old 28-10-2003, 14:19   #8983
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Se quando togli il coperchio non rompi il tagliandino della garanzia sei apposto (da me non cera nulla).
Naturalmente farlo da acceso e molto pericoloso e lo sconsiglio vivamente, si vive una volta sola, tra l'altro il trimmer si trova sotto la spina dell'alimentatore.

PAZZO!

ragazzi state attenti ke ci sono pure i kondensatori ke acumulano carika... parte una bella scvossa fatelo ad ali spento dopo mezzoretta ke lo avete staccato dalla corrente!!!
Old 28-10-2003, 14:29   #8984
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da playmake
PAZZO!

ragazzi state attenti ke ci sono pure i kondensatori ke acumulano carika... parte una bella scvossa fatelo ad ali spento dopo mezzoretta ke lo avete staccato dalla corrente!!!
concordo...ragazzi la sicurezza sopra ogni cosa, SEMPRE (e lo dice ki modda il moddabile e non...). Non fate i supermen/sboroni della situazione ke poi ci rimettere le penne per uno 0.5v in + .

Alimentatore SPENTO, SEMPRE...

Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:38   #8985
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
già... occhio veramente, non si scherza! Giratelo con un cacciavite di plastica (sono fatti apposta) e ad ali non in tensione dopo aver aspettato un pò per far scaricare i condensatori...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:41   #8986
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Non vorrei passare per un mal consigliere, ma lo anche scritto.
Che poi io usi le mie pracauzioni è un'altro dicorso.
Si fa da spento
piccolo giro
rimontaggio
accensione
controllo voltaggio
eventualmente ripetere l'operazione
e vissero tutti felici e contenti
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:56   #8987
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
New entry

Ciao a tutti ho appena montato la NF7-S e sto' per smanettare con i settaggi, qualcuno si ricorda più o meno in che pagine del topic si parlava di timing, FSB, molti, ecc?
Mi voglio fare un'idea!
Grazie se no ci metto una vita
Old 28-10-2003, 14:58   #8988
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da tetractius
qualcuno di buona volontà potrebbe dirmi intorno a che pagina del topic si parla delle impostazioni del raid sata
Se hai il bios < 19 allora nel unico settaggio del bios, ovvero il EXT discarge o simili, ci va 1 ms, se hai il bios 19 allora ci puoi mettere 30us.

Poi direi che di altri settaggi non ve ne siano...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:13   #8989
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
BIOS 19= Riavvi improvvisi.... mah
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:18   #8990
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo
Se hai il bios < 19 allora nel unico settaggio del bios, ovvero il EXT discarge o simili, ci va 1 ms, se hai il bios 19 allora ci puoi mettere 30us.

io ho ancora il 18, non sono ancora passato al 19 ma volevo chiederti, poichè non ti ho capito, se per ciò che riguarda il sata raid ci sono voci che cambiano e perchè dal 18 al 19 si può mettere 1 us invece che 1 ms: non si era detto che il problema della corruzione dati era risolto già da molti bios? è per caso questa raccomandazione nella lista dei fix di questo bios 19?

Grazie per le risposte.

bye!
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 15:22   #8991
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
BIOS 19= Riavvi improvvisi....
Da me l'unica cosa che è cambiata, è la schermata inziale del raid...
Old 28-10-2003, 15:31   #8992
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69
io ho ancora il 18, non sono ancora passato al 19 ma volevo chiederti, poichè non ti ho capito, se per ciò che riguarda il sata raid ci sono voci che cambiano e perchè dal 18 al 19 si può mettere 1 us invece che 1 ms: non si era detto che il problema della corruzione dati era risolto già da molti bios? è per caso questa raccomandazione nella lista dei fix di questo bios 19?
La risoluzione della correzione del bios, aveva introdotto una nuova voce appunto la EXP PP DISCARGE o simili, la quale non so a cosa si riferisca, nelle prime versioni tale parametro andava settato a 1 ms, e così è stato fino al bios 18, il settaggio di default era appunto 1ms.

Dal bios 19, invece tale parametro è stato portato a 30 us, di default, ne consegue che il problema che prima aveva spinto abit a mettere 1 ms è stato risolto...

Io ho provato entrambi i settaggi e non ho trovato differenza tra i due...
Old 28-10-2003, 15:35   #8993
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
BIOS 19= Riavvi improvvisi.... mah
non mi pare proprio...
Old 28-10-2003, 16:16   #8994
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo

Ok, grazie.

Per il resto nell'utility del bios per la creazione di un array ho lasciatol'impstazione AUTO (16k) ed ho installato i driver su floppy "Silicon 3.1.1.4" (l'alternativa era 3.1.1.2)

Ho fatto bene?
Grazie
Old 28-10-2003, 16:28   #8995
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
non mi pare proprio...
Come mai rimesso il 18 sparito il problema?
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:31   #8996
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Ok, grazie.

Per il resto nell'utility del bios per la creazione di un array ho lasciatol'impstazione AUTO (16k) ed ho installato i driver su floppy "Silicon 3.1.1.4" (l'alternativa era 3.1.1.2)

Ho fatto bene?
Grazie
Per quel che riguarda le dimensione dei cluster per l'array io ti suggerirei prima di capire questo disco raid per cosa lo devi usare: se devi fare video editing quindi file con dimensioni grosse ed enormi, ti consigli di aumentare quel valore di 16k ad alemno 64k, il discorso invece si ribalta se lo devi usare per il sistema operativo e/o per leggere file di dimensioni piccole.
Per il fatto dei driver, se il bios del chip è il 4.1.1.2 (questa è la versione dei bios non dei driver!) puoi caricare o i driver 1.0.0.28 scaricabili dal sito abit oppure i + recenti 1.0.0.32 scaricabili dal sito della silicon. Esistono anche dei bios modificati che ricano la versioni 4.2.1.7, se non ricordo male, ma non mi sono azzardato a provarli e non so nemmeno se portano reali vantaggi, se qualcuno ha provato sulla sua pelle potrà dirci di +!

Spero di esserti stato utile.
ciao
delvo_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:33   #8997
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Come mai rimesso il 18 sparito il problema?
e io che ne so? A me non si riavvia... sta acceso da 3 giorni e ci ho paciugato senza sosta...
Old 28-10-2003, 16:39   #8998
pietronaif
Senior Member

L'Avatar di pietronaif

Città: Treviso
ciao, qualcuno ha provato l'NVIDIA System Utility(sulle news di oggi)??

che si può fare di nuovo sulla nostra mb??

fatemi sapere che se serve mi scarico sti 5mb..

tnx
pietronaif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 16:41   #8999
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Direi di si...

Ora non sono a casa e non mi ricordo che versione dei driver silicon abbia..
Old 28-10-2003, 16:46   #9000
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da delvo_69
Per quel che riguarda le dimensione dei cluster per l'array io ti suggerirei prima di capire questo disco raid per cosa lo devi usare: se devi fare video editing quindi file con dimensioni grosse ed enormi, ti consigli di aumentare quel valore di 16k ad alemno 64k, il discorso invece si ribalta se lo devi usare per il sistema operativo e/o per leggere file di dimensioni piccole.
Per il fatto dei driver, se il bios del chip è il 4.1.1.2 (questa è la versione dei bios non dei driver!) puoi caricare o i driver 1.0.0.28 scaricabili dal sito abit oppure i + recenti 1.0.0.32 scaricabili dal sito della silicon. Esistono anche dei bios modificati che ricano la versioni 4.2.1.7, se non ricordo male, ma non mi sono azzardato a provarli e non so nemmeno se portano reali vantaggi, se qualcuno ha provato sulla sua pelle potrà dirci di +!

Spero di esserti stato utile.
ciao
Innanzitutto grazie per l'aiuto

Quanto alle dimensioni dei cluster penso che 16 possa andar bene poichè sul raid metterò sia il SO che i miei dati (ma niente editing video).

Quanto al "bios" del chip, come ho detto, sul floppy ho sia il 4.1.1.2 che il 4.1.1.4 e immagino che quest'ultimo sia più recente, o sbaglio?

Quanto ai driver vedrò di scaricare dal sito ABIT quelli più recenti.

Grazie ancora

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian