|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8801 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: bergamo
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8802 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Quindi mi sento di escludere che sia quello il problema.
![]() |
![]() |
#8803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Infatti quando ho installato l' opteron solo con questo il CNQ è andato. Stessa cosa per X2, solo con i driver del sito AMD e andato bene...non chiedermi il motivo ![]()
![]() |
![]() |
#8804 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
bartolino help me help me
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8805 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Sto provando un pò di overclock...
Allora la mia configurazione è: Ovviamente questa scheda ![]() Winchester 3000+ Ram 1x512 A-data Vitesta ddr 500 ora dopo un pò di ore sembra sia rock solid a 240 in sincro con la ram con timing 2,5-3-3-6 T1 Devo ancora vedere comunque cosa riesco a tirar fuori, finora ho solo provato a rilassare i timing a 3-4-4-8 ma a 250 dà errori al prime95 anche se setto la ram a 166... forse colpa dell'ali scarso che ho ![]() che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8806 | |
Senior Member
|
Quote:
Alyto modo sarebbe quello di tenere l' AGP a 4X. Ascolta io la 6800LE@16/6 l' ho testata per bene su sta mobo, la mia era una MSI, e l' ho tenuta con AGP 8X, Fast write sia on che off (non cambiava nulla), dirver AGP installati prima di quelli Nvidia. Problemi zero, con bench e giochi (ti parlo di giochi originali, il che potrebbe fare la differenza). L' unica sostanziale differenza sta nell' alimentatore, che ti ripeto, non cambiare senza aver fatto una prova certa. Di gente che cambiandolo ha risolto problemi tipo le pipe che non si attivavano ecc, ne ho vista parecchia. Tutto, qui non cercare di tirare la soluzione dal cappello magico, l' unico test da fare è con un altro ali. Hai già smanettato abbastanza. Nel bios, cmq hai impostato primary VGA card su AGP? Non si sa mai, controlla.
![]() |
![]() |
#8807 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fosse la cpu che non tiene i 250? Testa le cose una per una e vai per esclusione. Leggiti il 3d su come overcloccare gli A64 nella sezione OC ![]()
![]() |
![]() |
#8808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8809 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per GIOCARE meglio 1GBVdata,512x2 Vdata o 1GBx2Tyrex, Quale soluzione migliore ?
Ragazzi su un pc con A64 3000+ core Venice, AsRockDualSata2,6800gs ed Ali LcPower550 che Ram mi consigliate di montare anche in prospettiva futura, per i giochi attuali e di nuova generazione???? Inoltre è vero che con l'asrock potro' montare una mobo M2 e DDR2 con una scheda d'espansione M2???
HELP! Ero d'accordo col mionegoziante a prendere due banchi da 1Gb Vdata, MA SO SCOMPARSI... il problema è se prendo ora solo 1 banco da 1GB Tyrex oppure elixir oppure vdata (qual'e' migliore') PUNTO PRIMO NON SFRUTTO IL DUALCHANNEL, secondo punto mi dite poi come fare a trovare piu' avanti un banco UGUALE a quello che già avrei??? Banchi Tyrex come sono?cosa online? I due banchi di vdata da 512mb li ho trovati a 37 euro l'uno..., 1 banchi di 1GB Elixir,Tyrex e forse vdata seil mio negoziante lo trova a 81 euro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8810 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è proprio che dopo aver speso una cifra prima per bf2 e poi x l'espansione non poterci giocare rode un pochino ![]() per l'ali non ho altra strada se non acquistarlo anche perche a conti fatti 17a sono davvero pochi sul sistema che mi ritrovo lc power LC Power Scorpio Free-Plug 480W come lo vedi? m i sembra dalla descizione come il tuo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8811 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
|
Ma la asrock 939s56-M com'è?
Chiedo in questo 3d perchè avevo ordinato al mio negoziante un sistema basato sulla tanto decantata 939dualsata2 e quando ho scartato il pacco mi sono reso conto leggendo i manuali che il pc era stato assemblato su una 939s56-m.
Sul momento sono stato tentato di riportare il tutto indietro ma chissà quanto tempo dovrei aspettare prima di rimettere le mani sul mio "bambino". Quindi mi sono documentato e ho notato che le differenze, a parte il chipset sis 756, si limitano al mancato supporto al sata2 e al fatto che quest'ultima fornisce il solo supporto al pci-express. Inoltre è micro-atx (che vor di???) Considerando che mi interessa poco l'oc e che in vari benchmark si riscontrano differenze prestazionali minime tra i chipset, voi che mi consigliate di fare? La tengo? Grazie e ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8814 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8815 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Quote:
La mia esperienza con gli alimentatori e la suddetta Mainboard Asrok939... 1) il sistema mi si crashava spesso dopo 1 ora 1/30 di lavoro... avendo anche una scheda video NV40 (LE) AGP8X ho provato a disabilitare sia l'agp8x che il fastwrite, ma senza risolvere nulla per settimane! L'alimentatore era da 500W. 2) Ora ho sostituito l'ALI con un'altro da 500W e finalmente tutto risolto (almeno per il momento niente crash)!!! L'alimentatore è davvero fondamentale per questa scheda madre!!!!!!! Ciauz!!!!!!!!!!!!! ![]()
PSN nick: mauflo | PS3 Slim 250 Gb | PS2 | PSP | DS | GBA micro | HTC Desire My config: AMD Phenom x4 9650 @ 2,53 Ghz, 2x2 GB Kingston DDR2 PC2-6400 (5-5-5-18), ATI HD 4770 512 Mb GDDR5, Asus M3A78, HD Maxtor 250 Gb SATA2, Win Vista 32 bit Ultimate (SP2). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
se ti chiedo una cosa deve essere quella! o quantomeno mi avverti prima di montare il tutto. la 939dual-Sata2 ha: uno slot pci in più lo slot di espansione per poter in futuro installate cpu M2 e ddr2 un connettore sata2 lo slot agp del quale forse non te ne farai di niente sicuramente la 939dual-sata2 è maggiormente supportata sulla rete e ne stanno vendendo a quintali il chè implica maggior supporto anche da parte di asrock vedi bios ... driver .... ho avuto mb con chipset sys sono stabili @ default e compatibili con la maggior parte dei s.o. ma la mobo che avevo prima per amd k7 non permetteva manco 1Mhz di overclock. per quanto riguarda le prestazioni non so di preciso come si piazza la suddetta mobo ma i chipset sys non brillano certo in velocità e non sto parlando di memorie o cpu per le quali il chipset con amd64 conta poco ma come gestione dei dischi e delle varie periferiche attaccate poi dipende da quello che ci dovrai fare
![]() |
![]() |
![]() |
#8817 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
PER TUTTI QUELLI CHE NON VANNO OLTRE I 240 DI FSB
Ciao. Faccio parte di quei pochi casi che non riesce a spingere l'FSB della asrock a più di 240 con il bios originale... Sappiamo che il limite dovrebbe essere 274Mhz, eppure avendo seguito il 3d ho notato anche altre pesone che hanno questo problema, e che hanno risolto con il bios OCWBeta2. Sono stato sempre restio a installare tale bios sulla mobo, perché non voglio subirne gli effetti collaterali, e infatti.... Fino ad ora tenevo la mobo a 220x11 con ram a 2-3-3-6 command 1t, e sono andato avanti tranquillo per piu di un mese, ma poi ho scoperto che mentre nei giochi e nei test (prime 7 ore) sembrava non esserci alcun problema installando uno stupido programma come FloorPlan 3d, iniziava a riavviarsi il pc quando il progetto era diventato di considerevoli dimensioni, bastava aprirlo e si riavvia il pc... Dopo molte prove, la conclusione é che la mobo non digerisce il command rate 1t ![]() decido allora di installare questo bios OCW per compensare con i MegaHertz la banda persa con il 2t... Tutto ok, imposto 280x9 con timings 2,5-4-4-8 cr 2T e procio a 2520Mhz, leggera instabilità (non gli bastano 1,55 volt al mio NewCastle), qiundi calo a 275X9 (2475Mhz) e sto ancora testando, ma sembra andare tutto ok. Ora veniamo alle rotture di scatole di questo Bios... Come qualcuno mi aveva già avvertito non si riavvia il PC, ne da win, ne da Dos (bisogna spegnere e riaccendere), ma ho anche sentito che ad alcuni non succede, allora ho il dubbio che non permette di riavviare solo a chi ha la mobo che si ferma a 240, potete confermare? ci sono due tipi diversi di questa mobo? Sono indeciso, visto che non le sfrutto (a 275 con quei timing le mie ram sono certificate per 1T ![]() le mie ottime (e costose) ram con un kit 2x1Gb da prestazioni più modeste o tenermi queste.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8818 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Buon Natale a Tutti
(Buoni o Cattivi) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8819 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda e.cera, posso dirti con certezza che il limite nn è la scheda madre, quanto il procio! Io avevo un Venice 3200+ E6 che nn andava oltre i 252mhz di bus, e avevo proprio il problema che dicevi tu (nn si riavviava il pc). Ora con l'Opteron nessun problema a 292mhz di bus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
Con la Abit non avevo sti problemi... e nemmeno con la asrock bios ocw, poi d'accordo il controller della ram del newcastle é inferiore al venice, e forse anche ai winchester (forse) credo invece che sia la freq + che l'FSB a limitarmi, infatti adesso sono stabile a 270, ma con molti a 9 (2430Mhz) che non sono i 3 gigahertz degli opteron, ma per un pc di quasi due anni mi accontento ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.