|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Molto probabilmente è quella ventola che speedfan non trova ma non riesce a darle un rpm (e ci mancherebbe). Ora le piste collegate non le ho cotrollate, ma ammesso che sia bravo col saldatore, ne vale davvero così tanto la pena collegare un' altra ventola sulla mobo? E sinceramente rischiare per farlo non la vedo una idea saggia.
![]() |
![]() |
#8502 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma scusa dove hai letto che c' è bisogno di isolare la mobo dal case? Ci sono già i distanziometri tra case e mobo (quelli ove poi si fissano le viti), che fanno il loro lavoro. Milioni di PC al mondo sono assemblati così e nessuno mota folgi di neoprene o quel che sia, che come avevi detto potrebbe invece che isolare, creare correnti statiche pericolose. Non capisco perchè vuoi per forza complicarti la vita.
![]() |
![]() |
#8503 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ok ma...
Ho usato per 3 ore prg tipo adobe after effects 6.5 pro , edius 3 e cinema 4D , nessun problema con questa configurazione.L'unica che all'avio del bios viene scritto 2. Ghz mentre in Windows e nei prg si legge 3.2 Ghz.
Al momento non ho provato nessun prg per test ma sembra tutto molto stabile , i problemi li ho avuto mettendo come bus 326 e spingendolo a 3,26 Ghz , a quel punto avvevo dei riavvi quando vcedevo filmati in HD. Come le ram sono fuori specifica ? Se le metto a 133 Del bios e calcolo a quanta frequenza lavorano vanno a 200 Mhz ef e quindi pienamente in specifica.Ho detto una cavolata o dico giusto ? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8504 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Ho finalmente cambiato la RAM al mio SYS...
le Elyxir @ 400 che ogni tanto mi crashava il sistema le ho sostituite con un doppio banco della V-Data (@ 400)... Spero che adesso non mi dia più crash dopo qualche ora di avvio di sistema!!! Cmq questi valori ho cambiato nella bios seguendo il forum: CPU - 200 PCIE - 100 ASYNC C&Q - Disable Spectrum - Auto RAM - 200 (gli altri valori in auto - Sandra 2005 mi dice che sono 2,5-3-3-8) AGP - 8X APERTURE SIZE - 64 MB SB/NB - Auto Avreste qualche consiglio da darmi sui parametri ottimali della bios??? Il mio sys non è overclokkato!!! A64 3200+ 1gb V-Data M/B com in sign3D Asus 9999LE (@default) AGP8X 2/HD Maxtor (80gb+20gb - IDE 7200) Ali 500w Artic Cooler Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]()
PSN nick: mauflo | PS3 Slim 250 Gb | PS2 | PSP | DS | GBA micro | HTC Desire My config: AMD Phenom x4 9650 @ 2,53 Ghz, 2x2 GB Kingston DDR2 PC2-6400 (5-5-5-18), ATI HD 4770 512 Mb GDDR5, Asus M3A78, HD Maxtor 250 Gb SATA2, Win Vista 32 bit Ultimate (SP2). |
![]() |
![]() |
![]() |
#8505 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8506 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Se metti aperture size a 32Mb rimedi un bel pò di punti al 3D mark 05 putroppo non ho verificato se tale incremento si riscontri anche nei giochi.Kmq prova. Inoltre setta spectrum su disable.
![]() |
![]() |
#8507 |
Senior Member
|
si fa il boot
x luckye
Si ma il sistema è instabile .... Arrivo in windows , riesco a muovere il mouse a aprire le cartelle ma se apro il prg per montaggi video si riavvia il tutto ![]() Ora mi metete il dubbio della stabilità.... mi dite un link dove posso trovare l'ultima versione di superpi Ora voglio testarlo bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
http://www.samsung.com/ http://www.thebar.com/ http://www.creaktif.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8509 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Devi solo preoccuparti di non mandare in corto le piste posteriori e per questo nel case vengono dati appositi distanziatori e quelli che tu chiami gommini (gli anellini rossi). Per inciso, nessuna mobo asus te li da dentro, ti ho già detto che è dotazione del tuo case. Per il discorso della ventola, ho capito che vuoi fare, ma la ritengo una vera è propria puttanata senza motivo. Le porte aggiuntive sono standard come attacco, le usb 2.0 sono schermate. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8510 |
Senior Member
|
I siti ok
anche con le ram in T1
ma il super pi con le rami in T1 da error sul MB Ora sto provando con 32MB sul superpi con le ram in T2 Vediamo cosa capita... Forse gli altri hanno ragione..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8511 | |
Bannato
|
Quote:
Io sono SICURO che è instabile... quella frequenza non è buona manco per uno screen... certo che ne hai di fantasia tu, eh? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8512 |
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8513 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tue ram sono delle 333 e tu pretendi di tenerle a 400 con 1T. Non ti sembra di esagerare? Prova a tenerle a 2T a 400 MHz magari anche rilassando i timings@ 3-4-8-4 Già dovresti essere contento se ti passa memtest in quel modo ![]() E ripeto prova memtest86 da dos, che a mio avviso è un primo passo per capire se almeno le ram sono stabili. Poi come diceva solertes c' è dell' altro, ma viene dopo. Ovvio che se non ti passa memtest cui prodest andare oltre nei test?
![]() |
![]() |
#8514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano-Napoli
|
Quote:
![]() tanto ke se metti le viti, cmq toccano cn la base di ferro posteriore della mobo. Io nn voglio mettere a contatto il retro della mobo cn i distanziatori in ferro e credo ke il foglio sia meglio degli "anellini rossi" ( a limite rondelle isolanti ![]() Vorrei solo sapere se mi cnsigliate o meno di mettere quel foglio. PS: sara'..., le viti e i distanziatori possono anke uscire dal case, ma le rondelle mi so sempre uscite dalla mobo ( forse me le abbonava il mio ex fornitore, nn ho mai chiesto )
![]() |
![]() |
#8515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
grazie mille sono un pò pigro a fare i calcoli ![]() e poi fa pure la stima del PR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8516 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ti assicuro che non puoi averle trovate con la mobo visto che nessun produttore di mobo le ha mai messe dentro poichè i sistemi di ancoraggio e distanziamento al case differiscono da case a case. Tutto il necessario per il fissaggio della mobo si trova dentro una scatola all'interno di ogni case e non nelle schede madri. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8517 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
|
aiutoooooooooooooooooooooooooooooo
raga sos stamane ho upgradato la mia macchiana:
ho portato il procio da amd2600 a amd 3500 la mobo da asus a7n8x-x alla vostra/nostra asrock 939 dual dopodiche mi va una merda in 3d con 3dmark2005 prima totalizavo 4000 punti con la grande 6800le ora non arrivavo a 3500 ed adesso se faccio partire il bkm mi appaiono delle bande orinzontali e poi schermo nero. aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8518 | |
Senior Member
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8519 | |
Bannato
|
Quote:
minchia come siete allarmisti però... relax... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8520 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: 45,685N 9,720E
|
ciao a tutti. Ho paura a fare la domanda...devo installare l'HD sata2 e sto mettendo i driver sul floppy per caricarli prima dell'installazione di Xp prof.
Sul cd della MB, nella cartella,drivers/sata2/jmicron/xp64_xp2k ci sono i vari file. se scelgo x32, install, jmicron,jx32, mfc70dll,msvcr70dll,txtsetup,please run install,readme (che penso siano quelli che servono) non ci stanno sul floppy.dove sbaglio ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.