|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
la devi solo disattivare, non eliminare e la puoi riattivare quando vuoi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8482 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Quote:
cosa intendi per Driver: MWARHEAD NFORCE DRIVERS 2.45a (eliminando la cartella ide) dové e cosa c'é da fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Tra 5 o 6 anni, quando avro' tempo di giocare ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8484 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Scusate ragazzi una curiosità..
quanto tempo passa da voi fra quando premete il pulsante e l'impulso al monitor (con conseguente "bip") da me non poco a dire la verità..direi sui 4-5 secondi il problema è che mi sembra sia rallentato...che non credo sia sempre stato quello ma ovviamnete è mooolto probabile che sia solo una mia impressione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8485 | |
Senior Member
|
Quote:
il file linkato è un'autoesplodente una volta decompresso ti creerà diverse cartelle tra cui una di nome IDE, cancelli la cartella IDE poi esegui il Setup classico questo perchè i driver ide di nvidia spesso danno problemi, e quando li ho provati non mi hanno dato nessun incremento di performance, quindi preferisco non installarli continuando a utilizzare quelli forniti da MS che non hanno dato mai problemi a nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() confermo la mia tesi dopo mille prove (non solo mie) non vai mai in depressione perchè l'aria è molto puù facile che entri anche da altre parti (es. ferritoie nel case o buchini vari) certo che non ci deve essere una enorme differenza, ma un po' a favore dell'aria in uscita sì.... Io applicando ARIAin<ARIAout sto a temp mobo = quella ambiente e in full a +2/3° con 220 di bus meglio non credo si possa fare.... ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8487 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() confermo la mia tesi dopo mille prove (non solo mie) non vai mai in depressione perchè l'aria è molto puù facile che entri anche da altre parti (es. ferritoie nel case o buchini vari) certo che non ci deve essere una enorme differenza, ma un po' a favore dell'aria in uscita sì.... Io applicando ARIAin<ARIAout sto a temp mobo = quella ambiente e in full a +2/3° con 220 di bus meglio non credo si possa fare.... ![]()
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8488 |
Senior Member
|
edit doppio post
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8489 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Se invece di edit fai rispondi lo fai pure triplo!
![]()
![]() |
#8490 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
|
Quote:
in effetti poi dipende dal rapporto in/out dal dissi ecc ecc
![]() |
![]() |
#8491 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Permettete una parola sul discorso aria in aria out:
purtroppo non esiste una regola generale, poichè la capicitàa di "raffreddare" dipende anche da altre cose. In particolare è fondamentale evitare zone di ricircolo. Infatti le zone di ricircolo nel caso dei case dei computer vi peggiorano le cose indipendentemente dal bilancio che avete tra in e out. poichè non sempre si possono spostare gli ostacoli tipo schede o blocchi di cavi, poichè non sempre si possono spostare le zone di immissione e emissione aria, poichè non sempre si possono valutare gli effetti di aperture, feritoie, alloggi per ventole non impegnate, poichè è difficile valutare la capacità in cfm delle ventole a seconda delle impedenze/pressioni a monte e a valle, .... e potrei continuare all'infinito, è molto difficile capire esattamente come vanno le cose, anche modellare teoricamente è complicato perchè stiamo parlando di aerodinamica 3d, insomma Nel case succede di tutto, ci possono essere CONTEMPORANEAMENTE zone in leggera depressione e zone in leggera sovrapressione (riferiita poi a cosa? alla press atm? ma ciò che è importante nelle ventole è la caduta di pressione tra monte e valle) Solo come esempio vi posso dire per esperienza personale che, aggiungendo due fan sul pannello laterale con poti, con nominalmente + cfm in ingresso che in uscita, nel mio case ottengo risultati opposti rispetto alla situazione no fan, a seconda se le ventole le posiziono 4-5 centimetri + in alto o + in basso. Ora sto provando a metterle in aspirazione, anche qui in due posizioni differenti come sopra e il trend sembra lo stesso ma invertito! Il tutto controllato da 7 sonde del digital doc! E non tutte si alzano o si abbassano, qualcuna si alza qualcuna si abbassa, parliamo sempre di 1-2-3 gradi in un paio di ore di prime95. Tutto ciò a conferma del fatto che la situazione è troppo complessa per trarne una regola generale, Non immagino cosa succederebbe se mi mettessi anche a spostare gli ammassi di cavi, le schede pci, ecc.!!!!. l'unica regola è, purtroppo, provare! O meglio da anni che faccio 'ste cose, l'unica vera regola generale è che ci deve essere del movimento e ricircolo d'aria. La situazione no fan è sicuramente la + peggiorativa! Almeno una dietro che aspira ed una avanti che immette ci vuole, già questa cosa da il grosso dei miglioramenti, a sensazione direi il 70-80% dei miglioramenti! Il resto sono miglioramenti da ricercare con molta fatica e tempo. Tutto ciò sempre IMHO e sulla base delle mie esperienze personali (che per inciso non si limitano all'hobby del pc, ma parzialmente anche all'aerodinamica per lavoro ![]() ciao a tutti OT ciao schiac!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8492 |
Senior Member
|
grazie della spiegazione PROF
![]() ![]() dato che non si possono far diventare degli emmental i case l'unica e posizionarle nel posto che sembra più consono ad occhio e poi gestire i flussi con dei deviatori. Per avere una idea dei flussi aiuta molto chiudere il case temporaneamente con una lastra trasparente e far entrare del fumo dalle ventole di aspirazione. chi non fuma si attacca al tram ![]()
![]() |
#8493 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Ragazzi ho tra le mani un modulo da 512mb di memoria a-data con chip che finisce in 5b... che dite potrebbero andare su meglio delle mie ch-5?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8494 | |
Registered User
|
Quote:
io ho già installato questi qui nForce_2.45_WinXP2K_WHQL_international.exe il tuo file dove si pesca.... scusa ma mi sfugge qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8495 | |
Senior Member
|
Quote:
non sò sul tuo ma sul mio PC andrebbe a meraviglia. lo vendi? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8496 | |
Senior Member
|
Quote:
era sotto il post tu nel quote lo hai pure riportato cmq eccolo di nuovo http://downloads.driverheaven.net/mw...ix%202.45a.exe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8497 |
Registered User
|
ehmmm già
no comment ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8498 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
disabilitando quella opzione nel bios NVIDIA nForce PCI System Management
poi ho qualche decremento o perdita di funzionalità dell'audio???
![]() |
#8499 | |
Senior Member
|
Quote:
basta cmq disabilitarlo da gestione periferiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8500 |
Senior Member
|
si disabilita anche da bios
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.