Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2006, 15:28   #8321
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Bello e' bello....io ho un Value Off...a dire la verita' ne ho due, ed infati per questo ho preso i valueoff, almeno risparmiavo un po!

Comunque anche il mio value off, con 3 ventole con i led, fa il suo bell'effetto(oltre che efficace)....quello oclabs e' piu' bello
a me piace per via delle rifiniture e perchè mi consente una migliore integrazione nel case : sai com'è anche con un paio di centimetri si fà la differenza . (no doppi sensi plz )
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 15:49   #8322
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
a me piace per via delle rifiniture e perchè mi consente una migliore integrazione nel case : sai com'è anche con un paio di centimetri si fà la differenza . (no doppi sensi plz )
ahahaha no, io lo tengo fuori lateralmente...fissato con 2staffe
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 15:51   #8323
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da overfusion
Raga sapete se gli HD Samsung SATA2 sono incompatibili con la DFI nf4? Ne dovrei prendere uno da 160 o da 250....

Grazie, per le eventuali risposte
non mi risulta che i samsung abbiano problemi di compatibilità con l'nforce4, gli unici dovrebbero essere i maxtor...non so poi come avvenga la configurazione in modalità sata2 (con gli hitachi si fa via software tramite un programma proprietario)

ciao!
Old 21-05-2006, 17:56   #8324
leonX85
Senior Member

L'Avatar di leonX85

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
fra un pò ti raggiungo
passo al triventola oclabs ed alla swiftech
che triventola hai te? ti sentiresti di consigliarmi il 3ventola oclabs ?
A me piace perchè è il più corto ed il più rifinito dei 3
Ciao Vincenzo
Hai visto che sono riuscito a spingerle bene le geil
Ma scusate x cosa vi serve un triventola?? CPU, chipset e GPU insieme?? Io ho un biventola e raffreddo solo il procio, ma volevo raffreddare anche la GPU in futuro. E' fattibile o è meglio metterci un raddy a 3 ventole??
CIAO
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 920@4000mhzR.S.__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
leonX85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 18:04   #8325
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Sei a 300x10 vero? Le temperature sono accettabili ma cmq ti consiglierei di spendere una 50ina d'euro per un dissi in rame che per il tuo single core sarà sufficiente .

Ora fai un test di almeno 6-8 ore in modalità blend , se lo passi vediamo di cominciare a scendere con i voltaggi
Prima di tutto grazie per la pazienza nei miei confronti....

Ma 300x10 a cosa si riferisce e come devo impostarlo, da Prime95? Ho guardato nelle impostazioni di Prime95 ma non trovo dove impostarlo, o semplicemente controllare che sia impostato in questo modo.

Ho un dissi in tutto in rame, ma è x socket A, se potessi adattarlo... ma sarà difficile.
etabeta.free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 18:12   #8326
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da leonX85
Ciao Vincenzo
Hai visto che sono riuscito a spingerle bene le geil
Ma scusate x cosa vi serve un triventola?? CPU, chipset e GPU insieme?? Io ho un biventola e raffreddo solo il procio, ma volevo raffreddare anche la GPU in futuro. E' fattibile o è meglio metterci un raddy a 3 ventole??
CIAO
Vedo che ti ci stai divertendo
Non sai quanto mi mancano : sti kit da 2Gb non son divertenti come le tue...

Per VGA e CPU un biventola è più che sufficiente , il fatto è che tenere un X2 a bada non è affatto cosa semplice
Pertanto dovrò probabilmente passerò a triventola e pompa degna di questo nome
Old 21-05-2006, 18:14   #8327
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da etabeta.free
Prima di tutto grazie per la pazienza nei miei confronti....

Ma 300x10 a cosa si riferisce e come devo impostarlo, da Prime95? Ho guardato nelle impostazioni di Prime95 ma non trovo dove impostarlo, o semplicemente controllare che sia impostato in questo modo.

Ho un dissi in tutto in rame, ma è x socket A, se potessi adattarlo... ma sarà difficile.
Non adattare nulla!! Ti consiglio di prendere un Thermalright XP90c oppure uno Zalman 9500 , sono ottimi.

300 x 10 lo devi settare dal bios ovviamente! Da dove hai settato fin'ora tutto?
Old 21-05-2006, 18:17   #8328
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Un momento... se 300x10 si riferisce a:

Frequenza memoria: 300
HTT: 300
CPU: x10

Allora si... sono così... e da quando o portato la CPU a 1,4V non si è a piantato neanche una volta, neanche con Prime95 anche se ho testato solo x poche ore...
Old 21-05-2006, 18:21   #8329
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da etabeta.free
Un momento... se 300x10 si riferisce a:

Frequenza memoria: 300
HTT: 300
CPU: x10

Allora si... sono così... e da quando o portato la CPU a 1,4V non si è a piantato neanche una volta, neanche con Prime95 anche se ho testato solo x poche ore...
Fagli almeno 3 ore in Blend ora....tanto tieni presente che mentre esegui prime95 puoi contemporaneamente usare il PC, non devi tenerlo inutilizzato

Se le passa cominciamo ad abbassare i voltaggi.
Old 21-05-2006, 18:45   #8330
leonX85
Senior Member

L'Avatar di leonX85

Quote:
Vedo che ti ci stai divertendo
Non sai quanto mi mancano : sti kit da 2Gb non son divertenti come le tue...

Per VGA e CPU un biventola è più che sufficiente , il fatto è che tenere un X2 a bada non è affatto cosa semplice
Pertanto dovrò probabilmente passerò a triventola e pompa degna di questo nome
bè ho un biventola con pompa 1700l/h che raffreddano un 4400x2 a 2800mhz con vcore a 1,64 e non mi da poi tanti problemi di temperature.. ecco uno screen

Come ti sembrano? Ma cosè il PWMIC??
CIAO
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 920@4000mhzR.S.__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
Old 21-05-2006, 18:47   #8331
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da overfusion
e dato che al lotto sono MOOOOLTO sfortunato, diciamo che è meglio lasciar perdere i Maxtor.

Grazie mille Dexther! Sei stato molto genitle.
di nulla
Old 21-05-2006, 18:48   #8332
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
bè ho un biventola con pompa 1700l/h che raffreddano un 4400x2 a 2800mhz con vcore a 1,64 e non mi da poi tanti problemi di temperature.. ecco uno screen

Come ti sembrano? Ma cosè il PWMIC??
CIAO
Le temp sono ottime (che waterblock hai??), però non tenere quei voltaggi perchè son mostruosi!!

Per la serie "PWMIC questa sconosciuta" ti linko un post di tzitzos

Old 21-05-2006, 19:06   #8333
leonX85
Senior Member

L'Avatar di leonX85

Quote:
Le temp sono ottime (che waterblock hai??), però non tenere quei voltaggi perchè son mostruosi!!

Per la serie "PWMIC questa sconosciuta" ti linko un post di tzitzos

Un k11 della ybris + una crystal trap + newjet 1700l/h + Radiatore Air Freezer 200 DF. Per i voltaggi penso di non avere problemi x i prossimi 5 anni , e cmq appena arriva conroe passo a quello
Old 21-05-2006, 19:13   #8334
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Un k11 della ybris + una crystal trap + newjet 1700l/h + Radiatore Air Freezer 200 DF. Per i voltaggi penso di non avere problemi x i prossimi 5 anni , e cmq appena arriva conroe passo a quello
Che top il k11?

Lo hai il seriale della CPU a portata di mano? sembra molto simile al mio

Cmq 1,64 son troppi per il daily anche per un kit liquido. Io mi manterrei sugli 1,55 massimo
Old 21-05-2006, 19:28   #8335
leonX85
Senior Member

L'Avatar di leonX85

Quote:
Che top il k11?

Lo hai il seriale della CPU a portata di mano? sembra molto simile al mio

Cmq 1,64 son troppi per il daily anche per un kit liquido. Io mi manterrei sugli 1,55 massimo
Il top 1 max prestazioni. Purtroppo non c'è l'ho il seriale della CPU. Quando mi sono ricordato di leggerlo avevo già montato tutto
Old 21-05-2006, 20:22   #8336
superman79
Senior Member

L'Avatar di superman79

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Calasetta (CA) SARDEGNA
ciao, scusate l'OT, ma volevo un consiglio x un mio amico che li serve un pc per grafica professionale, x fare molto redering ecc.

Che pc mi mconsigliate? meglio un procio dualcore ho una sheda madre che supporta 2 processori separati? consigliatemi un ottimo pc.
@[Conroe E6600 L629F]@[asus COMMANDO]@[enermax LIBERTY500W]@[cm STACKER]@[2gb G.SKILL HZ 8000 4-4-4-4]@[vga Gainward 6600gt]@[hd WD raptor 36gb + maxtor 320gb sataII]@[dissi Zalman 9700 led]@[monitor LG 20" lcd]@
superman79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 20:39   #8337
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da superman79
ciao, scusate l'OT, ma volevo un consiglio x un mio amico che li serve un pc per grafica professionale, x fare molto redering ecc.

Che pc mi mconsigliate? meglio un procio dualcore ho una sheda madre che supporta 2 processori separati? consigliatemi un ottimo pc.
no io consiglierei un dualcore. Poi però sinceramente di workstation grafiche non ne capisco so solò che devi darci dentro con la RAM
Old 21-05-2006, 22:57   #8338
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da superman79

immagino sia per lavoro...beh, sicuramente un dual core e minimo 2gb di ram...soldi permettendo meglio una piattaforma dual-cpu che supporti i dual core, così potrebbe avere fino a 4 core (nel caso fosse fuori budget potrebbe sempre prendere una mainboard con supporto a 2 cpu, ma comprarne 1 e aggiungere la seconda successivamente) e 4gb di ram a cpu

ovviamente più è potente la workstation meno tempo impiega a renderizzare e si sa, il tempo è denaro...

sconsiglierei l'overclock in questi casi...meglio spendere qualche soldo in più, ma tenere tutto in specifica...i rendering possono durare anche giorni a seconda della complessità

ciao!
Old 21-05-2006, 23:24   #8339
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giogts
la ventolina puoi sempre regolarla da bios o da smartguardian
cmq anche io ho montato la zalman passivo blu sul chipset e la 7800gt nel secondo slot pciex
così facendo nasce però il problema di un eventuale scheda audio montata nell0ultimo slot....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 23:43   #8340
etabeta.free
Member

L'Avatar di etabeta.free

Quote:
Fagli almeno 3 ore in Blend ora....tanto tieni presente che mentre esegui prime95 puoi contemporaneamente usare il PC, non devi tenerlo inutilizzato

Se le passa cominciamo ad abbassare i voltaggi.
Ho fatto il test con Prime95, è durato 3ore e 13minuti poi si è fermato a causa di un errore. Allego file Result.txt. Per quanto riguarda le temperature sono un pochino alte:

CPU = 49°-51° massimo 53°
PWMIC = 52°-53° massimo 56°

Inoltre ho dovuto impostare :
CPU vid control su 1.4
CPU vid special control 104%

Se lascio "CPU vid control su AUTO" e "CPU vid special control su 104%", prime 95 si ferma dopo un minuto circa, eppure in entrambi i casi mi viene segnalato un voltaggio di 1,4V per la CPU.
Allegati
File Type: txt results.txt (3.3 KB, 5 visite)
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP