|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#802 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
P.S. ma lo hai già postato lo screen a 2500 vcore def con i 2 prime e i 2 superpi fatti?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
Quote:
anche senza un voltaggio decente (fino dove arriva, non ho capito?) a che valore di bus arriva? (abbassando il moltiplicatore, naturalmente con le mem 1:1 e in T1) ci arriva a 300mhz? (certo ci volgiono le ram per salire fino a lì)
![]() |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#805 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa importante è il bus con le mem 1:1 se arrivasse sopra i 300 (l'ultima rece che ho letto pare che dica di sì, ma aspetto conferme dagli utenti del forum ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ciao raga, sono anche io interessato a questa scheda mamma che promette bene... penso di aspettare ASUS e company dal momento che mi interessa abbastanza l'overclock...
Ad ogni modo, una cosa semi-OT: ho letto da qualche parte che i Venice step E6 salgono meno di quelli vecchi e richiedono più vcore... è vero che voi sappiate? Grazie e ciauz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In sincrono mi sono spinto solo fino a 220, ma solo perchè non vorrei forzare troppo le mie modeste ram. Ci vorebbe qualcuno con componenti testate con altre mobo a frequenze spinte (cpu e ram in primis), per vedere come si comporta il chipset e il modello Asrock in generale. Magari fate un appello nel megagettonato ![]() Chissà che davvero questa mobo non ci sorpenda più del previsto allora. Certo il limite del vcore c' è, ma come minimo si potrebbe fare un raffronto a parità di vcore e in ogni caso vedere fin dove spinge il bus. ![]()
![]() |
![]() |
#808 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
![]() Se il vdimm da bios non è presente magari con questo e con delle belle UTT/BH5 si sale x bene fino a 300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
Quote:
![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#810 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'è qualche altra anima pia con la asrock e dei tccd? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
|
Quote:
Tratta proprio dell' argomento che ti assilla.
![]() |
![]() |
#812 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i BH5/UTT di solito si fermano a 260/270, quelli fortunati arrivano a 280 e rarissimi casi li superano per arrivare a 300 ma con voltaggi superiori ai 3.8V ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 | |
Senior Member
|
Quote:
(Samsung TCCD Memory Chips). Ti riporto in inglese per velocizzare quanto ottenuto: "We certainly didn't expect much with just "Normal" and "High" choices for memory voltage, but the ULi chipset has surprised us once again. We easily reached 242 at stock 12x multiplier - one of the highest overclocks that we have seen with this CPU. As we saw on the ULi Reference board 2, we could reach all the way to 400 Clock Speed with reduced multipliers and lowered memory ratios. Using our standard OCZ TCCD at rated speed, we still managed to reach above 300, making the ASRock one of the few AMD motherboards that can reach beyond 300 with this memory."
![]() |
![]() |
#815 | |
Senior Member
|
Quote:
il chipset ha dei numeri ![]() ![]() comunque complimenti ad ASRock per aver tirato fuori una buona mobo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sto facendo praticamente di tutto e fila liscio. Da quanto ho capito il settaggio ram su High è stato a sorpresa elogiato da anadtech, visto che ha dato cmq ottimi risultati. Dimenticavo, sempre su anand. ipotizzano bios con settaggi piu spinti ![]()
![]() |
![]() |
#817 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Sembra proprio una buona scheda madre....appena arriva in Italia,la prendo e la provo con le ram G.Skill 4400Le e vediamo che mi combina.
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#818 |
Senior Member
|
e bravi provate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Ma secondo voi, qual'è il motivo perchè la asrock non ha messo più opzioni di overvolt nel bios?
1) i componenti elettrici non sono di adeguata qualità e quindi potrebbero dare problemi. 2) non gliene frega nulla (mi pare un pò strano, visto quanto gliela stanno spingendo quelli di OCW) 3) è un problema del chipset. 4) aspettano successive revisioni della MB
![]() |
#820 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.