Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 13:06   #8161
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Post di allenamento

E´ un paio di giorni che non vi leggo, quindi voglio tenervi caldi... ecco un po´ di domande di ripasso.

1 - Ho comprato un Venice 3200+, fino a quanto posso arrivare in o´clock?
2 - Mi consigliate questa MoBo od una Lanparty?
3 - Posso montare un dissy stock su questa scheda madre?
4 - Vorrei montare delle RAM da un milione di dollari, me lo consigliate?
5 - E´vero che i condensatori della Asrock si squagliano dopo nove mesi?
6 - Posso montare una scheda video AGP?
7 - E due?
8 - Perché non funzionano le porte USB del mio case?
9 - Ma funziona l´USB (felixmarra rispondimi solo tu)?
10 - Il sale é meglio buttarlo nell´acqua bollent o nell´acqua fredda, per salare la pasta?
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:08   #8162
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Linux

Chi ha installato una distro Linux sulla MoBo?
Quale?
Problemi?
Problemini?
Old 17-12-2005, 13:15   #8163
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mac4all
quindi non hai solo differenza tra read&write ma ti blocca il trasferimento,è così?
con i driver uli sì, con i driver microsoft il disco va veloce solo in lettura, lento in scrittura. L'auricolare bt va in pappa dopo qualche minuto con i driver microsoft, con i driver uli prima sembrava andare, ma non ho riprovato dopo che il disco ha ricominciato a fare le bizze...

Dopo pranzo cambio mobo... inutile rimandare ancora.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:15   #8164
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
che chip usa il tuo disco esterno?
Myson Century
Old 17-12-2005, 13:16   #8165
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Per il momento zitto zitto sono a 276x9 con le ram@225 2-3-2-5 1T e superpi 35" piano piano si ottimizza
Resta il problema vmod e rm clock se sapete come farlo funzionare....
Che ram hai? Hai fatto il memtest?

@Cifra: io ho usato la SuSE 10.0 64bit... nessun problema particolare, anzi: m'ha riconosciuto la scheda di rete e m'ha scaricato e installato gli aggiornamenti, compresi i drivers per la scheda grafica nVidia.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:19   #8166
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da CiFRa
E´ un paio di giorni che non vi leggo, quindi voglio tenervi caldi... ecco un po´ di domande di ripasso.

7 - E due?
10 - Il sale é meglio buttarlo nell´acqua bollent o nell´acqua fredda, per salare la pasta?
1- fin dove arriva la tua immaginazione
2- Una birra è meglio di entrambe, a parte i conflitti con la vescica
3- Puoi sempre berlo lo Stock se non riesci a metterlo sulla mobo
4- Sono troppo scarse
5- Ma in compenso dopo 9 mesi ne spuntano di nuovi
6- Si
7- Anche tre
8- Forse perchè non le ha
9- Lascio a Felix
10- Indifferente, una volta che ci metti il sale, la temperatura di ebollizione aumenta (cerca nella discussione: abbassamento crioscopico)
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:20   #8167
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

7 - E due?

Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:29   #8168
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
1- fin dove arriva la tua immaginazione
2- Una birra è meglio di entrambe, a parte i conflitti con la vescica
3- Puoi sempre berlo lo Stock se non riesci a metterlo sulla mobo
4- Sono troppo scarse
5- Ma in compenso dopo 9 mesi ne spuntano di nuovi
6- Si
7- Anche tre
8- Forse perchè non le ha
9- Lascio a Felix
10- Indifferente, una volta che ci metti il sale, la temperatura di ebollizione aumenta (cerca nella discussione: abbassamento crioscopico)
1- Ma con o senza overvolt?
2-9 Allora mi compro una MSI
10- Abito al 128esimo piano. Influirá anche questo sul tempo necessario all´ebollizione dell´acqua? Ho un´alimentatore da 800W, basterá?
Old 17-12-2005, 13:30   #8169
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
@Cifra: io ho usato la SuSE 10.0 64bit... nessun problema particolare, anzi: m'ha riconosciuto la scheda di rete e m'ha scaricato e installato gli aggiornamenti, compresi i drivers per la scheda grafica nVidia.
/modeOTon
Vado in download, tnx.
Ca@@o! Son 5 CD!
...non é che mi basta il primo?
/modeOToff

Ultima modifica di CiFRa : 17-12-2005 alle 13:41.
Old 17-12-2005, 13:33   #8170
Mac4all
Senior Member

L'Avatar di Mac4all

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ferrara city
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
Myson Century
te lo chiedo perchè con alcuni ci sono delle incompatibilità con la mobo
Linux LifeStyle Linux User #409057
Mac4all è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:54   #8171
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
1- Ma con o senza overvolt?
2-9 Allora mi compro una MSI
10- Abito al 128esimo piano. Influirá anche questo sul tempo necessario all´ebollizione dell´acqua? Ho un´alimentatore da 800W, basterá?
1- Dipende dalle congiunzioni astrali....ma basta aspettare il momento giusto, luna calante

2-9- Io comprerei una DFI....vuoi mettere con gli amici a dire che la ho pagata 4000 Euro,tre neon, una renna zoppa, un puntale per l'albero, dodicimila led giallo verde oro rosso fucsia, e ultimo ma non meno importante con un barattolone di vaselina accluso? La CazRock è per i pezzenti..
10- Si influisce anche quello perchè cambia la pressione atmosferica...L'alimentatore credo sarà suffuciente, sempre che sia di marca e non Spiffercazzengolden....comunque se stai al 128° piano, potresti lasciare cadere la pentola piena d'acqua dalla finestra, l'attrito con l'aria dovrebbe bastare per portarla ad ebollizione....sempre che la pentola sia lappata a specchio, possibilmente di rame e con le heat pippes.....devi trovare uno che al piano terra la afferri con le presine....secondo me Kahn dovrebbe essere in grado di farlo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 17-12-2005, 14:00   #8172
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Quote:
Originariamente inviato da Solertes
1- Dipende dalle congiunzioni astrali....ma basta aspettare il momento giusto, luna calante

2-9- Io comprerei una DFI....vuoi mettere con gli amici a dire che la ho pagata 4000 Euro,tre neon, una renna zoppa, un puntale per l'albero, dodicimila led giallo verde oro rosso fucsia, e ultimo ma non meno importante con un barattolone di vaselina accluso? La CazRock è per i pezzenti..
10- Si influisce anche quello perchè cambia la pressione atmosferica...L'alimentatore credo sarà suffuciente, sempre che sia di marca e non Spiffercazzengolden....comunque se stai al 128° piano, potresti lasciare cadere la pentola piena d'acqua dalla finestra, l'attrito con l'aria dovrebbe bastare per portarla ad ebollizione....sempre che la pentola sia lappata a specchio, possibilmente di rame e con le heat pippes.....devi trovare uno che al piano terra la afferri con le presine....secondo me Kahn dovrebbe essere in grado di farlo
1- Cacchio é nuvoloso! La Asrock é compatibile con qualche programma che mi mostri le fasi lunari?
2-9 La voglio col PCB bianco o non se ne fa niente. Mi compro la Sapphire!
10- Te lo chiedevo proprio per questo... perché l´altra volta a 3500 metri mi ero rotto le palle ad aspettare che bollisse...
Provo a buttare giú la pentola, ma non vorrei che la pesante nevicata che sta imbiancando Berlino possa giocare un ruolo determinante nella vicenda.
Old 17-12-2005, 14:12   #8173
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
1- Cacchio é nuvoloso! La Asrock é compatibile con qualche programma che mi mostri le fasi lunari?
2-9 La voglio col PCB bianco o non se ne fa niente. Mi compro la Sapphire!
10- Te lo chiedevo proprio per questo... perché l´altra volta a 3500 metri mi ero rotto le palle ad aspettare che bollisse...
Provo a buttare giú la pentola, ma non vorrei che la pesante nevicata che sta imbiancando Berlino possa giocare un ruolo determinante nella vicenda.
1- Manda una mail all'osservatorio di Monte Mario, ti sapranno dare indicazioni precise.
2- Fanno la versione Stars & Stripes che ha la bandiera americana aerografata con una bella X sopra fatta da Bush in persona nella sua fase di massima espressione intellettiva. Fanno anche la versione Las Vegas pro edition con un numero di lucine proporzionale a quelle della città da cui prende il nome....ha anche una leva a fianco che serve per gli avvii...però devi fare jackpot per avviarla....puoi anche organizzare serate con gli amici, passando il tempo ad avviare la mobo....uno spasso
10-Strano, diminuendo la pressione atmosferica, la temperatura di ebollizione dovrebbe diminuire...non è che sei tipo Michael Jackson e stai in una camera iperbarica? Il fatto che nevichi non importa, l'attrito è proporzionale al quadrato della velocità e legata ad un fattore di forma (della pentola in questo caso) che puoi assumere indicativamente in Cx=0.50 se è semisferica (tipo paiolo)....l'unica cosa a cui devi prestare attenzione sono i tacchetti del ricevitore al piano terra, non vorrei che scivolando non riuscisse ad afferrarla, vanificando il tentativo.

Ultima modifica di Solertes : 17-12-2005 alle 14:15.
Old 17-12-2005, 14:27   #8174
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
te lo chiedo perchè con alcuni ci sono delle incompatibilità con la mobo
essì, lo so... ma avendo anche quei problemi con l'auricolare non è solo un problema di incompatiblità...
Old 17-12-2005, 15:34   #8175
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
essì, lo so... ma avendo anche quei problemi con l'auricolare non è solo un problema di incompatiblità...
lo dico piano perchè non vorrei che la sfiga mi sentisse, ma i problemi con l'auricolare sembrano risolti... sto ascoltando musica da un bel pò e non ci sono problemi. Ho anche fatto una telefonata voip con lui ed è andato tutto bene...

Ora testo ancora... alla fine la rottura più grossa era l'auricolare, il disco esterno posso usarlo via lan con la mia epia che non ha problemi... sperando che prima o poi qualche driver o bios risolva il problema (come al tempo fecero con alcune NF2).

Intanto rompo le palle via mail sia alla asrock che alla Uli...
Old 17-12-2005, 15:40   #8176
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Messo il bios 1.50

Il c&q si ferma a 1,3v anche per i Venice

Mi domando perchè debbano tornare indietro invece che migliorare Ritorno al 1,41c adv

Ultima modifica di felixmarra : 17-12-2005 alle 15:45.
Old 17-12-2005, 15:56   #8177
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
salve raga , sono un paio di giorni che sui 2 cipset uli uno con dissi zalman è l'altro con dissi in alluminio con la sonda rilevavo temperature un po troppo alte!! infatti toccandoli con mano dopo 30 secondi col dito sopra iniziavo a scottarmi!!! anche mettendo le mani sui condensatori intorno a loro erano bollenti eppure gli ho messo dissi migliori di quelli standard , pasta termica di marca!!! cmq ora gli ho messo una ventolina 8x8 con il flusso di aria che va sui 2 cipset , secondo me in quella zona nel mio case non c'era circlolo di aria altrimenti non si spiegherebbe , adesso le temp sono scese di 10 gradi x cipset sempre verificate con sonda!!!
Old 17-12-2005, 16:26   #8178
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Chi ha un raid 0 sul controller sata 1 e almeno 2 partizioni sui dischi? Si faccia vivo... ho una prova da fargli fare... grazie
Old 17-12-2005, 16:28   #8179
davestas
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
ASROCK VS ASUS A8N-E

Ragazzi come affidabilità, silenziosità,prestazioni, MI CONFERMATE che l'asrock ULi non ha nulla da invidiare all'Asus a8n-E??Perchè io non mi spiego il prezzo cosi basso, vusto anche che supporta entrambi gli standard vga, anche se io montero' una 6800gs
davestas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 16:44   #8180
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da davestas
Ragazzi come affidabilità, silenziosità,prestazioni, MI CONFERMATE che l'asrock ULi non ha nulla da invidiare all'Asus a8n-E??Perchè io non mi spiego il prezzo cosi basso, vusto anche che supporta entrambi gli standard vga, anche se io montero' una 6800gs
Io di mio confermo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian