Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 11:34   #7701
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da whitedavil
che cosa vuoi raffreddare???
un impianto base è: un radiatore monoventola, una pompa 1000/1200 l/h, WB cpu, 3 metri di tubo e delle fascette...
pensavo a chipset, vga e cpu
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 11:44   #7702
beppecomo
Senior Member

L'Avatar di beppecomo

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Hopp Schwiiz
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Bene....facci uno screen di HDTACH che cosi' vediamo come vanno......stripe 16k?
si esatto 16k..tra un po provo e vi dico come vanno
Old 08-04-2006, 11:55   #7703
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da beppecomo
si esatto 16k..tra un po provo e vi dico come vanno
Ottimo....e' l'unico stripe con cui i raptor fanno il loro sporco lavoro veloce
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 12:35   #7704
Halfpipe_79
Senior Member

L'Avatar di Halfpipe_79

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Provincia di Bologna.
Salve ragazzi, mi sto interessando a questa mobo, e ho un paio di dubbi che mi voglio togliere. Innanzitutto, c'è una revisione migliore di un'altra da cercare, o sono tutte uguali? Possiedo un wb chipset, il lunaforce rv 700, e mi chiedevo se si potesse montare o meno sul nb, con sv lunghe. Mi preoccupa un po la vicinanza degli slot pci express, dato che, occasionalmente, potrei montare 2 voluminose schede in sli. Per finire, la dr ha una compatibilità nettamente superiore alla dr-expert con i tccd/uccc (ho sentito che c'è chi la cambia per questo...)? Chiaritemi le idee sul layout, questa peculiarità è di una certa rilevanza prima di comprare un modello piuttosto che un altro. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Pirella,RichieAldler(mod),tureccio,giljevic,Attix,gio.gianni,Gor,Vnco,Dexther,Gianfry24,marco_a,Fede780,Titanium555,NumberOne,Simoita,Arus,kyse,Capitano^n3m0^,Roddy,Alelambo/Sochmel,Qix,mArCo1928,wilson,ilcalmo(2),matteo1986,emulo,alby.to,hiroshi976,Marcodj85,tatovm2s,P4yuZ,berger81,Linus,sagomaccio,fr4nc3sco,battalion75,aldogailla,armenico11,Tovarisch,NickK82,TH4N4TOS,andrea(vr),fafathebest,theking22,PeGaz_001,maranga1979,robarc22,HariSeldon85,mecripper,VincentC,Compulsion
Halfpipe_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 16:27   #7705
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
ciao a tutti,
lunedì dovrebbe arrivarmi in prova una gigabyte dual 6600gt.
Ero curioso di provarla visto che funziona solo su motherboard gigabyte e dfi sli.
Sul bios dfi infatti è presente la voce dual 6600gt video card.
Solo che non ho capito come diavolo devo settare la scheda madre per farla funzionare.
Teoricamente la scheda funziona in sli ma si collega ad un unico slot pci-ex.
Avete qualche idea?

grazie
Old 08-04-2006, 16:35   #7706
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Halfpipe_79
Salve ragazzi, mi sto interessando a questa mobo, e ho un paio di dubbi che mi voglio togliere. Innanzitutto, c'è una revisione migliore di un'altra da cercare, o sono tutte uguali? Possiedo un wb chipset, il lunaforce rv 700, e mi chiedevo se si potesse montare o meno sul nb, con sv lunghe. Mi preoccupa un po la vicinanza degli slot pci express, dato che, occasionalmente, potrei montare 2 voluminose schede in sli. Per finire, la dr ha una compatibilità nettamente superiore alla dr-expert con i tccd/uccc (ho sentito che c'è chi la cambia per questo...)? Chiaritemi le idee sul layout, questa peculiarità è di una certa rilevanza prima di comprare un modello piuttosto che un altro. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
ciao io ho cambiato la expert per la dr proprio per le compatibilità ram
l'rv700 non ci sta sulla dr ma sulla expert si
Old 08-04-2006, 16:36   #7707
whitedavil
Senior Member

L'Avatar di whitedavil

Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y
pensavo a chipset, vga e cpu
allora prendi i wb, 5 metri di tubo, 1 Y , 1 pompa da 1700l/h e un radiatore a 2 ventole...

occhio al wb chipset
Old 08-04-2006, 18:12   #7708
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Quote:
Originariamente inviato da tommydc
ciao a tutti,
lunedì dovrebbe arrivarmi in prova una gigabyte dual 6600gt.
Ero curioso di provarla visto che funziona solo su motherboard gigabyte e dfi sli.
Sul bios dfi infatti è presente la voce dual 6600gt video card.
Solo che non ho capito come diavolo devo settare la scheda madre per farla funzionare.
Teoricamente la scheda funziona in sli ma si collega ad un unico slot pci-ex.
Avete qualche idea?

grazie
è la 3d1? io sapevo che all'inizio era compatibile solo con la gigabyte k8nxp-sli (c'era anche il bundle sk madre+sk video), hanno poi aggiornato la compatibilità? cmq credo tu debba solamente abilitare la voce dual 6600gt, per il resto fai come se fosse una normale scheda video

ciao!
Old 08-04-2006, 18:19   #7709
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

bimbi, posso sparare la banfa del giorno?

oggi ho smontato il pc (domani toccherà al muletto se ho tempo) e mi è ritornato in mente il discorso della temp dell'nforce4. personalmente non credo che abbia un sensore integrato come le cpu e pertanto mi sono messo alla ricerca del possibile sensore che rileva la temp del chipset...sul retro della scheda madre ho trovato questo:

può essere lui? vi spiego il perché credo (nella mia assoluta ingenuità ) che sia lui:
sigla dell'integrato: ZRT1
l'unico altro integrato che ho visto con la sigla RT è il sensore giallo che rileva la temp dei mosfet, allora ho pensato che quella T indica un tipo di integrato atto alla rilevazione della temperatura...ho fatto passare velocemente la scheda e non ho notato altri "RT", però ovviamente sono talmente tanti che non posso dirlo con certezza. oppure ho sparato una ca$$ata gigantesca?
qualcuno che si intende di integrati e sa riconoscere il tipo in base alla sigla?

ciao!
Old 08-04-2006, 19:42   #7710
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da GrantMills
è la 3d1? io sapevo che all'inizio era compatibile solo con la gigabyte k8nxp-sli (c'era anche il bundle sk madre+sk video), hanno poi aggiornato la compatibilità? cmq credo tu debba solamente abilitare la voce dual 6600gt, per il resto fai come se fosse una normale scheda video

ciao!
???? Ma che scheda e'??? Sono 2 vga 6600GT ???

La voce dual 6600gt nel bios(che con il nuovo bios diventa Dual VGA), serve ad abilitare lo SLI Software 16X 2X

Se si spostano i jumper su SLI, sparisce anche quella opzione, perche' diventa uno SLI Hardware 8x 8x.....

Scusate se ho detto cose gia risapute voi.....ma puo' essere che non ho capito che Vga sia
Old 08-04-2006, 19:45   #7711
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
bimbi, posso sparare la banfa del giorno?

oggi ho smontato il pc (domani toccherà al muletto se ho tempo) e mi è ritornato in mente il discorso della temp dell'nforce4. personalmente non credo che abbia un sensore integrato come le cpu e pertanto mi sono messo alla ricerca del possibile sensore che rileva la temp del chipset...sul retro della scheda madre ho trovato questo:

può essere lui? vi spiego il perché credo (nella mia assoluta ingenuità ) che sia lui:
sigla dell'integrato: ZRT1
l'unico altro integrato che ho visto con la sigla RT è il sensore giallo che rileva la temp dei mosfet, allora ho pensato che quella T indica un tipo di integrato atto alla rilevazione della temperatura...ho fatto passare velocemente la scheda e non ho notato altri "RT", però ovviamente sono talmente tanti che non posso dirlo con certezza. oppure ho sparato una ca$$ata gigantesca?
qualcuno che si intende di integrati e sa riconoscere il tipo in base alla sigla?

ciao!
Secondo me e' sul fronte.....perche' se metto una ventola che soffia contro il WB.....la temp si abbassa(in estate arriva anche a 38°, con la ventola si scende a 32°)!
E il WB e' sembre freddo sia con che senza ventola!
Old 08-04-2006, 20:06   #7712
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:

La voce dual 6600gt nel bios(che con il nuovo bios diventa Dual VGA), serve ad abilitare lo SLI Software 16X 2X

Se si spostano i jumper su SLI, sparisce anche quella opzione, perche' diventa uno SLI Hardware 8x 8x.....

Scusate se ho detto cose gia risapute voi.....ma puo' essere che non ho capito che Vga sia
esatto, sono 2 6600gt sullo stesso pcb collegate in sli...

X la questione del sensore: tutto può essere, io ho solo notato una somiglianza nelle sigle ...cmq con una ventola che raffredda è normale che si abbassi la temp, anche se il sensore fosse posto dietro (quello che ho evidenziato io non è esattamente dietro al chipset, ma è posto ai bordi)

ciao!
Old 08-04-2006, 20:36   #7713
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
esatto, sono 2 6600gt sullo stesso pcb collegate in sli...

X la questione del sensore: tutto può essere, io ho solo notato una somiglianza nelle sigle ...cmq con una ventola che raffredda è normale che si abbassi la temp, anche se il sensore fosse posto dietro (quello che ho evidenziato io non è esattamente dietro al chipset, ma è posto ai bordi)

ciao!
toh, beccati il nuovo avatar
Old 08-04-2006, 21:56   #7714
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
toh, beccati il nuovo avatar
Old 08-04-2006, 22:03   #7715
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:

ciao!
si esatto....in realtà non mi serviva a nulla ma....l'ho presa su ebay a 150 euro che mi sembra un prezzone.......mi sono letto parecchie review online e sono tutte ottime...praticamente è superiore ad una 6800ultra e alla x850xt pe in molte occasioni. Ti confermo che le dfi la supportano.....credo anche io che basti abilitare quella voce da bios.....era proprio quello il mio dubbio!!
Old 08-04-2006, 22:04   #7716
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:

esatto la scheda è una singola scheda con 2 gpu 6600gt collegate in sli.
Il mio dubbio era se per farla funzionare devo attivare la voce da bios oppure ponticellare su sli la mobo......
Ma in sli che differenza di prestazioni c'è tra x16 x2 e x8 x8 ?
Old 08-04-2006, 22:25   #7717
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
esatto la scheda è una singola scheda con 2 gpu 6600gt collegate in sli.
Il mio dubbio era se per farla funzionare devo attivare la voce da bios oppure ponticellare su sli la mobo......
Ma in sli che differenza di prestazioni c'è tra x16 x2 e x8 x8 ?
Come hai gia capito, puoi usarle sia in "SLI software 16x 2x" e sia in "SLI hardware 8x 8x" !

La differenza di prestazioni dovrebbe essere veramente limitata......pero' l'opzione 16x 2x non e' supportata da molti giochi, quindi rischi di usare una sola vga se non sposti i jumper!
Old 08-04-2006, 22:27   #7718
rutzer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
TCCD

Scusate se faccio una domanda che magari è già stata posta....ma qualcuno sa dirmi se questa mobo va bene per overcloccare un opty 165 con un kit di memorie Corsair XMS 3200XL (2-2-2-5) che dovrebbero montare i TCCD?
Grazie
rutzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 22:30   #7719
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da rutzer
Scusate se faccio una domanda che magari è già stata posta....ma qualcuno sa dirmi se questa mobo va bene per overcloccare un opty 165 con un kit di memorie Corsair XMS 3200XL (2-2-2-5) che dovrebbero montare i TCCD?
Grazie
Questa e' la miglior mobo per overclockare elevatamente e stabilmente!

Certo, bisogna vedere se la ram e' buona
Old 09-04-2006, 06:59   #7720
leonX85
Senior Member

L'Avatar di leonX85

Iscritto dal: Jul 2005
non si formatta

Ciao raga!
Allora ieri finisco di montare il pc in firma, installo tutti i driver e provo a salire con la cpu. Arrivo a 240x9 con CLOCKGEN e tutto si blocca . Riavvio e mi dice che il sistema non trova WINDOWS/sistem32. Mi decido a formattare ma dopo avermi installato i driver S-ATA dal floppy nella schermata blu, il monitor prima diventa nero e poi riappare blu con il messaggio: Windows è stato riavviato x non creare problemi al computr ecc.... Ho provato diverse volte ma mi da sempre la stessa schermata.
Potete aiutarmi???? Vi prego

CIAOOO
ilMIOpc:CMStacker__TaganTG__1100w__AsusRampageIIExtreme__i7 920@4000mhzR.S.__cooled by YBRIS Eclipse__2xShappire4890CF__3*2gb CorsairDominator-1600mhz7-7-7-20__RAPTOR74GB__creativeINSPIRE6700__monitorHG281DJ__
leonX85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian