Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 20:55   #7681
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
salve a tutti,è l 'ultima volta che parlo del problema delle usb...adesso ho risolto veramente:il problema era windows xp,infatti adesso,con windows vista,tutto fila liscio..praticamente windows xp usava i driver ali per i controller usb,infatti se andavo a gestione periferiche usciva "controller open host ali da pci a usb"..invece adesso con vista esce "controller open host uli da pci a usb"...invio un pvt a st3x ma non credo che si connette più ad hwupgrade per dirgli che ho risolto...vista però non mi piace...prende troppa ram nonostante i numerosi servizi disattivati
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 08:43   #7682
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
salute a tutti , scusate se sono OT ma secondo voi è matura la tecnologia del chipset 790 ??
e l'asus M3A32- mvp-dlx con un bel black edition ?? oppure posso continuare a sbizzarrirmi ancor , con la mia A8R32-mvp- dlx
ci son delle differenze , x effettuare un cambio ,adesso oppure ci sarà qualkosa di nuovo in arrivo da amd -ati
grazie
bayez scusate l'OT ma qui trovo + delucidazioni che in processori e motherboard
up
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2008, 09:01   #7683
lupin87
Bannato

sucsate ragà,quando ho formattato vista ebbi un altro piccolo problema:dal bios misi la modalità ahci mode e durante l' installazione di vista,al primo riavvio,usci una schermata blu e windows vista si bloccò...andai dal bios,misi emulated pata mode e l' installazione andò a buon fine...come faccio a far lvorare vista con l' ahci mode?in prima pagina stava scritto che vista aveva i driver del southbridge,ma non è cosi...adesso come faccio ad installa re l' hdd in ahci mode se non lo posso fare dall' avvio dell' installazione?
Old 12-03-2008, 14:13   #7684
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:
salute a tutti , scusate se sono OT ma secondo voi è matura la tecnologia del chipset 790 ??
e l'asus M3A32- mvp-dlx con un bel black edition ?? oppure posso continuare a sbizzarrirmi ancor , con la mia A8R32-mvp- dlx
ci son delle differenze , x effettuare un cambio ,adesso oppure ci sarà qualkosa di nuovo in arrivo da amd -ati
grazie
bayez scusate l'OT ma qui trovo + delucidazioni che in processori e motherboard
secondo me se rimani così ancora per un pò è meglio

tra qualche mese ci saranno bios + maturi, schede madri + stabili e cpu con un processo produttivo consolidato e anche una bella 3870x2 il tutto a un prezzo migliore

puoi fare questo sacrificio x 2-3 mesi
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2008, 13:27   #7685
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Umberto77 Guarda i messaggi
secondo me se rimani così ancora per un pò è meglio

tra qualche mese ci saranno bios + maturi, schede madri + stabili e cpu con un processo produttivo consolidato e anche una bella 3870x2 il tutto a un prezzo migliore

puoi fare questo sacrificio x 2-3 mesi
grazie umberto , hai detto ciò che pensavo di fare , mi sà che forse forse , è meglio, iniziare a cambiare la vga con quel cke c'ho , trovare qualke buon banco di ram drr2, o ddr3 ecc..ecc..

comunque aspetterò certo che mi aveva allettato la M3A32mvp-dlx
Old 15-03-2008, 18:49   #7686
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
sucsate ragà,quando ho formattato vista ebbi un altro piccolo problema:dal bios misi la modalità ahci mode e durante l' installazione di vista,al primo riavvio,usci una schermata blu e windows vista si bloccò...andai dal bios,misi emulated pata mode e l' installazione andò a buon fine...come faccio a far lvorare vista con l' ahci mode?in prima pagina stava scritto che vista aveva i driver del southbridge,ma non è cosi...adesso come faccio ad installa re l' hdd in ahci mode se non lo posso fare dall' avvio dell' installazione?
Vedi QUI. Ovviamente devi scaricarti dalla prima pagina i driver per il tuo OS.
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2008, 19:35   #7687
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Vedi QUI. Ovviamente devi scaricarti dalla prima pagina i driver per il tuo OS.
si..ma in prima pagina c è scritto che per vista sono già integrati e non li mette..invece non sono integrati affatto
Old 17-03-2008, 21:11   #7688
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Quote:
si..ma in prima pagina c è scritto che per vista sono già integrati e non li mette..invece non sono integrati affatto
Prova nel sito ASUS. QUI e poi vai nella sezione "driver"
[Fractal Design Meshify S2] - [Corsair HX750] - [Asus ROG Strix X570-E Gaming] - [AMD Ryzen™ 7 3700X] - [Noctua NH-U12S chromax.Black] - [G.Skill Trident Z F4-3600C16D-16GTZNC] - [SAPPHIRE NITRO+ RX 5700 XT] - [Samsung MZ-V7S500] - [Samsung MZ-76E1T0B] - [SEAGATE BARRACUDA ST2000DM008] - [LG 27GL850] - [Corsair K70 Rapidfire / Asus Rog Falchion] - [Razer Deathadder Elite / Viper Ultimate]

Ultima modifica di Mr. T : 17-03-2008 alle 21:13.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 07:37   #7689
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
I drivers ULI, sia quelli SATA300 (alias AHCI) che quelli raid 0-1-0/1-5 SONO INTEGRATI IN TUTTE LE VERSIONI RTM (cioè finali e non beta) di Windows Vista (sia x86 che x64).
PUNTO.
Per l'ultima volta: se hai problemi con l'AHCI e li VUOI RISOLVERE VERAMENTE CAMBIA IL TUO HD che ha problemi di firmware (riconosciuti dalla stessa Maxtor per quello specifico modello) nel funzionare in una modalità diversa da quella emulated PATA. Altrimenti lascialo funzionare senza il supporto AHCI in quanto le prestazioni sostanzialmente non varieranno per nulla: l'interfaccia, in emulated PATA, limita la bandwith totale da 300MB/s a 133MB/s più che sufficiente per un disco che come picco raggiunge i 60-70MB/s oltre a perdere funzionalità non certo fondamentali come l'hot swap (disinserimento a caldo utile per dischi dati senza S.O. installato) e il Native Command Queue (che non stravolge in alcun modo le prestazioni del tuo disco).
PUNTO.
Scusa ma non sò come dirtelo, dato che non solo io ma più amici del forum te lo ripetiamo da oramai molte pagine di questo thread.
Ciao, NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 07:56   #7690
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen Guarda i messaggi
I drivers ULI, sia quelli SATA300 (alias AHCI) che quelli raid 0-1-0/1-5 SONO INTEGRATI IN TUTTE LE VERSIONI RTM (cioè finali e non beta) di Windows Vista (sia x86 che x64).
PUNTO.
Per l'ultima volta: se hai problemi con l'AHCI e li VUOI RISOLVERE VERAMENTE CAMBIA IL TUO HD che ha problemi di firmware (riconosciuti dalla stessa Maxtor per quello specifico modello) nel funzionare in una modalità diversa da quella emulated PATA. Altrimenti lascialo funzionare senza il supporto AHCI in quanto le prestazioni sostanzialmente non varieranno per nulla: l'interfaccia, in emulated PATA, limita la bandwith totale da 300MB/s a 133MB/s più che sufficiente per un disco che come picco raggiunge i 60-70MB/s oltre a perdere funzionalità non certo fondamentali come l'hot swap (disinserimento a caldo utile per dischi dati senza S.O. installato) e il Native Command Queue (che non stravolge in alcun modo le prestazioni del tuo disco).
PUNTO.
Scusa ma non sò come dirtelo, dato che non solo io ma più amici del forum te lo ripetiamo da oramai molte pagine di questo thread.
Ciao, NM.
ok....grazie nvidiamen per la pazienza..un ultima domanda:la a8r-mvp supporta tutte le cpu socket 939?poi le ram che stanno qui
http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-1GB-PC-32...QQcmdZViewItem
sono compatibili con la mia motherboard?in prima pagina ci sono solo gli slot da 256 e 512 mbyte

Ultima modifica di lupin87 : 18-03-2008 alle 08:21.
Old 18-03-2008, 11:37   #7691
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Città: ~•»Vibo Valentia«•~ Powered by ASUS™ & AMD™ Trattative positive:41/41
Info....

Scusate ma avrei bisogno di un vostro parere su due kit di memoria che sto tenendo d'occhio, per sostituire le mie crucial ballistix:

OCZ PLATINUM XTC 2*1Gb DDR400 3200

oppure le

2 x 1 Gb DDR Crucial Ballistix Tracer PC4000

Quale mi converrebbe prendere?? Vorrei trovare anche le supertalent o le muskin redline ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco...mi aiutate , pls??

E.

Ultima modifica di Entropi@ : 18-03-2008 alle 11:39.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 21:27   #7692
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Entropi@ Guarda i messaggi
Scusate ma avrei bisogno di un vostro parere su due kit di memoria che sto tenendo d'occhio, per sostituire le mie crucial ballistix:

oppure le

Quale mi converrebbe prendere?? Vorrei trovare anche le supertalent o le muskin redline ma non sono riuscito a cavare un ragno dal buco...mi aiutate , pls??

E.
salve e felici di rivesentirti qui , nel forum allora se ti pùò esser d'aiuto ,dai un occhiata qui ... la notizia è vecchia , ma potresti sempre trarre qualkosa
http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...nfronto_4.html

P.S hai poi risolto , il problema dell' errore
bayez
Old 19-03-2008, 23:00   #7693
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Quote:

oppure le

E.
Salve

se le crucial hanno il chip micron nuovo vanno molto bene. Pero occhio perche al principio montavano una versione del micron che saliva molto pero tendeva a rompersi.

Le ocz non xonosco il modello pero suppongo che ssarrano delle buene 3200.

Se le puoi torvare le migliori 2x1GB sono quelle DDR 500 che montano infeneon CE-6 (come le mie in firma) o samsung UCCC

Le infineon salgono meno pero con timing migliori le samsung salgono si piú pero con latenze piú rilassate.

Normalmente i timog di serie sono

Infineon CE-6 DDR 500 3-3-2-8

Samsung UCCC 3-4-4-8

Corsair TWINX2048-4000PT
(Samsung UCCC)

Logicamente ci sono altre marche e per quello la cosa migliore é che ti guardi la lista di chip che suano le DDR (non ricordo il link pero sicuro che qualcuno te lo puó postare o lo puoi cercare con google)

La versione del chip Micron che dava problemi eral la D (Micron D) infatti cancellarona la produzione. Quella che va bene é la versione Micron F.

"before you jump out of your seat shouting "micron! " know that i have been using these sticks for over a month now, and i see no reason to believe that F die will have the same problems as D." questo é uno dei miolti esempi che puoi trovare.

Ciao

Quewllo che va bene

Mushkin 2GB Redline XP4000
(Infineon C)
Old 20-03-2008, 08:19   #7694
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:
Originariamente inviato da APC1 Guarda i messaggi
Salve

se le crucial hanno il chip micron nuovo vanno molto bene. Pero occhio perche al principio montavano una versione del micron che saliva molto pero tendeva a rompersi.

Le ocz non xonosco il modello pero suppongo che ssarrano delle buene 3200.

Se le puoi torvare le migliori 2x1GB sono quelle DDR 500 che montano infeneon CE-6 (come le mie in firma) o samsung UCCC

Le infineon salgono meno pero con timing migliori le samsung salgono si piú pero con latenze piú rilassate.

Normalmente i timog di serie sono

Infineon CE-6 DDR 500 3-3-2-8

Samsung UCCC 3-4-4-8

Corsair TWINX2048-4000PT
(Samsung UCCC)

Logicamente ci sono altre marche e per quello la cosa migliore é che ti guardi la lista di chip che suano le DDR (non ricordo il link pero sicuro che qualcuno te lo puó postare o lo puoi cercare con google)

La versione del chip Micron che dava problemi eral la D (Micron D) infatti cancellarona la produzione. Quella che va bene é la versione Micron F.

"before you jump out of your seat shouting "micron! " know that i have been using these sticks for over a month now, and i see no reason to believe that F die will have the same problems as D." questo é uno dei miolti esempi che puoi trovare.

Ciao

Quewllo che va bene

Mushkin 2GB Redline XP4000
(Infineon C)
Ciao e grazie della risposta anzitutto! Purtroppo le crucial sembrano essere troppo delicate, anche con batch 1118... Vorrei acquistare le Mushkin redline XP4000 ma non ho trovato 1 negozio che le avesse disponibili....o anche le supertalent di NvidiaMen.....mi potresti/e aiutare per trovare un kit da 2*1Gb??? Sono disperato!!!!

@blues66: sembra che l'errore non l'abbia fatto più, ma una formattata non gliela toglie nessuno a breve ...a proposito ma le tue rammuzze dove le hai reperite????

Grazie infinitamente e scusate l' OT!!

E.

EDIT: Come vi sembrano queste?

http://www.alternate.de/html/product...rticleId=36758

Ultima modifica di Entropi@ : 20-03-2008 alle 08:28.
Entropi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:52   #7695
peddinira
Senior Member

L'Avatar di peddinira

Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
Quote:
Ciao e grazie della risposta anzitutto! Purtroppo le crucial sembrano essere troppo delicate, anche con batch 1118... Vorrei acquistare le Mushkin redline XP4000 ma non ho trovato 1 negozio che le avesse disponibili....o anche le supertalent di NvidiaMen.....mi potresti/e aiutare per trovare un kit da 2*1Gb??? Sono disperato!!!!

@blues66: sembra che l'errore non l'abbia fatto più, ma una formattata non gliela toglie nessuno a breve ...a proposito ma le tue rammuzze dove le hai reperite????

Grazie infinitamente e scusate l' OT!!

E.

EDIT: Come vi sembrano queste?

http://www.alternate.de/html/product...rticleId=36758
Fino a i mesetto fa le mushkin redline erano disponibili in buona quantità su ebay, ma solo da stati uniti
peddinira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 10:56   #7696
lupin87
Bannato

secondo voi,se metto 4 gbyte di ram kingston KHX3200AK2 + un dual core 939 2600 mhz e windows vista home premium sp1 il pc andrebbe veloce come va adesso con windows xp?

la differenza tra ddr1 e ddr2 e significativa?si nota?
Old 20-03-2008, 18:14   #7697
blues 66
Registered User

ciao caro , le mie le ho comprate qui sul mercatino .. adesso provo a chiedere ad un conoscente , se ha sottomano qualcosa . a dopo
Old 20-03-2008, 18:38   #7698
Entropi@
Senior Member

L'Avatar di Entropi@

Quote:

ciao caro , le mie le ho comprate qui sul mercatino .. adesso provo a chiedere ad un conoscente , se ha sottomano qualcosa . a dopo
Okk!! Thanxxx! Fammi sapere, carissimo!
Old 21-03-2008, 13:50   #7699
blues 66
Registered User

problema ram

ciao a tutti avrei da risolvere un caso di ram x un mio amico
ha installato 4 bancki di ram da 1 gb.mod kingstone , su una striker xtreme
se deve far OC è limitato con questi 4 banki ,? cosa potrebbe metterci sotto , come ram DDR II
grazie
Old 21-03-2008, 17:03   #7700
blues 66
Registered User

Entropi@ aloora come và .. hai scelto ??? stai concludendo ??
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Apple non si arrende: in arrivo un nuovo...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian