Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2006, 10:00   #721
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
io sono del parere di aggiornare sempre!credimi fallo!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:20   #722
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ginluca82
Ragazzi conviene aggiornare allla nuova versione del Bios??? A me alcune volte capita che il pc non si avvia e rimane bloccato alla schermata inziale con la scritta ASUS P5WD2 PREMIUM. Aggiornando risolverei questo problema? In generale comunque conviene aggiornare?

Se hai delle periferiche che non usi
disabilita il loro controllo in fase di boot
e lascia ad xp la config.delle periferiche
e non al bios!

cmq aggiorna il bios
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:29   #723
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Ragazzi conviene aggiornare allla nuova versione del Bios??? A me alcune volte capita che il pc non si avvia e rimane bloccato alla schermata inziale con la scritta ASUS P5WD2 PREMIUM. Aggiornando risolverei questo problema? In generale comunque conviene aggiornare?
sì aggiornalo, e occhio alle periferiche usb, tipo lettore di carte eccetera, che provocanbo quelo problema
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:37   #724
scupetta
Senior Member

L'Avatar di scupetta

Città: Trapani - - - Trattative: Troppe e tutte positive
satan aspetto una risposta alla mia email fra un po esco!!!
cmq quando aggiorni il bios metti tutte le impostazione a default!!!!ovvero nessun overclock o cambiamento dal bios!!potresti danneggiare qualkosa!!
scupetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 10:55   #725
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

fatto
Old 09-02-2006, 15:38   #726
ginluca82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
sì aggiornalo, e occhio alle periferiche usb, tipo lettore di carte eccetera, che provocanbo quelo problema
Io ho un lettore di carte come faccio a disabilitare dal bios la configurazione di queste periferiche?
ginluca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 16:10   #727
Rig
Member

Città: Padova
Quote:
Il problema non è dovuto al bios, o meglio lo è, ma è presente anche nella versione 0606. La causa è il cavo per il monitoraggio degli RPM della ventola dell'alimentatore. Basta che stacchi quel cavetto dalla scheda madre e tutto dovrebbe andare lisssio.

Cmq per quanto riguarda il bios è sempre meglio (o quasi) avere l'ultima versione aggiornata
Old 09-02-2006, 16:18   #728
ginluca82
Senior Member

Come faccio a disabilitare il controllo delle periferiche in fase di boot
e lasciare ad xp la config.delle periferiche ?
Old 09-02-2006, 17:29   #729
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
ho provato a rimontare tutto con accuratezza ma non riesco a vedere una mazza, stavo pensando che forse flette dove c'è scheda video e quindi non faccia contatto da una parte, se fosse così , che potrei metterci sotto sapendo che poi si riscalda la mobo?!
siccome mi sono avvanzati dei pezzi del dissi zalman, potrei usare quelli!!

Quote:
fatto

fatto cosa? !
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 19:08   #730
Osvardo
Senior Member

L'Avatar di Osvardo

Iscritto dal: Dec 2005
Card wi-fi per P5WD2

Dove acquistare ASUS WiFi/TV-Card per P5WD2/P5LD2 (90-C1TD10-00EAY) nella CAPITALE o in zone limitrofe?
Grazie
Osvardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:39   #731
Rig
Member

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
ho provato a rimontare tutto con accuratezza ma non riesco a vedere una mazza, stavo pensando che forse flette dove c'è scheda video e quindi non faccia contatto da una parte, se fosse così , che potrei metterci sotto sapendo che poi si riscalda la mobo?!
siccome mi sono avvanzati dei pezzi del dissi zalman, potrei usare quelli!!
Se hai la possibilità prova con un'altra scheda video e vedi se funziona, così riesci ad accertarti se il problema è nella scheda o altrove. Comunque controlla sempre che sia collegato il cavo di alimentazione della scheda. Dai un'occhiata anche ai banchi delle ram e controlla se sono ben saldi, in ogni caso prova a smontarli e rimontarli. Nessun beep strano all'avvio?
Old 09-02-2006, 21:49   #732
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Città: Genova
Cavolo, ho dato un'occhiata la forum asus per la p5wd2-e, nella mia con bios 0302, il controller sata marvell non permette raid, nella versione 0204, quella che arrivava con la scheda in america, permetteva tramite la pressione del tasto r di entrare nel bios marvell per definire gli array, ma non li salvava, http://vip.asus.com/forum/bbs.aspx?S...D2-E%20Premium, poi con i nuovi bios questa funzione è sparita, ma ci prendono per il c**o alla asus o cosa? sto raid lo metteranno nei prossimi bios o no sennò nesuno compra la p5wg2 ws?
Old 09-02-2006, 22:33   #733
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rig
Se hai la possibilità prova con un'altra scheda video e vedi se funziona, così riesci ad accertarti se il problema è nella scheda o altrove. Comunque controlla sempre che sia collegato il cavo di alimentazione della scheda. Dai un'occhiata anche ai banchi delle ram e controlla se sono ben saldi, in ogni caso prova a smontarli e rimontarli. Nessun beep strano all'avvio?

si avvia regolarmente! nessun beep!

rimane acceso, ma la scheda video non da segni di vita, o per lo meno la scheda funziona, cioè va la ventola e il monitor rimane nero!!

[OT] ho visto trappola in fondo al mare con jessica alba!! , consiglio di vederlo [/OT]

Ultima modifica di discepolo : 09-02-2006 alle 22:36.
Old 09-02-2006, 22:54   #734
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Città: Genova
Quote:

rimane acceso, ma la scheda video non da segni di vita, o per lo meno la scheda funziona, cioè va la ventola e il monitor rimane nero!!

[OT] ho visto trappola in fondo al mare con jessica alba!! , consiglio di vederlo [/OT]
hai per caso qualche scheda di video editing?
Assicurati che boot graphic priority sia settato su pci express\pci, a me era successo su una scheda per athlon, anche se la dicitura era agp\pci, prova!
Old 09-02-2006, 23:54   #735
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:

quella è una gnocca imperiale...
Old 09-02-2006, 23:57   #736
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Io ho un lettore di carte come faccio a disabilitare dal bios la configurazione di queste periferiche?
prova ad allungare la rilevazione delle periferiche di massa, o ad avviare senza card dentro...
Old 09-02-2006, 23:58   #737
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor
Assicurati che boot graphic priority sia settato su pci express\pci, a me era successo su una scheda per athlon, anche se la dicitura era agp\pci, prova!

come ti va il crossfire?
Old 10-02-2006, 02:27   #738
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor
si ho quella scheda video, come faccio a settarla ?
Old 10-02-2006, 08:54   #739
ginluca82
Senior Member

Quote:
prova ad allungare la rilevazione delle periferiche di massa, o ad avviare senza card dentro...
E come si fa ???
Old 10-02-2006, 12:10   #740
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
1 Gb Corsair 5400 UL o 2 Gb 5400 C4 ?

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69
Ciao a tutti,

mi sto mettendo dopo diversi mesi a mettere le mani su un PC cosi' configurato:
OCZ Powerstream 520
P5WD2 Premium - Bios 0606
2 X 512 Mb Corsair 5400UL
Raptor 74GD
Matrox P650 PCIe 128

Mettendo l'Overclock in Auto, Mode Auto, etc. ,insomma tutto da default, compresa la DDR2 secondo SPD, se faccio partire un Prime 95, subito all'inizio si blocca al primo passaggio con problemi di arrotondamento, del tipo doveva ottenre 0.5 invece ottiene 0.4.

Faccio quindi un test con DocMemory 2.2b DOS e subito dopo meno dello 0.1% mi ritrova FAIL il March C-, Checkerboard, Burst, Moving inversion... IL DOCmemory beepppa in continuazione...

Le Corsair erano negli slot gialli; le ho messe anche in quelli neri (sempre a 2 a 2) ma il risultato e' lo stesso.

- Ho le DDR2 difettose?

Giovanni
Sono costretto e restituire in RMA a BOW.IT le Corsair 5400 UL perche' 1 dei 2 moduli e' difettoso.

Purtroppo sul sito di BOW non vedo le vedo + disponibili e quindi saro' costretto o ad un reso del denaro oppure ad una sostituzione con un prodotto superiore.

Se mi dovessero offrire come sostituto (ancbe pagando una differenza di 20 EUR) il kit Corsair TWIN2X2048-5400C4 -- e quindi avrei 2 Gb invece che 1Gb delle UL -- ma a 4-4-4-12 invece che a 3-2-2-8 di cui sono capaci le 'UL' accettereste in cambio?

Purtroppo acquistare le 5400 UL adesso CHL mi costerebbero 50 EUR in piu' di quelle che le avevo pagate a suo tempo da BOW....

Per la stessa cifra delle 5400 UL su CHL ci sono anche le PC8000 TWIN2X1024-8000UL ma a 5-4-4-9.

Che suggerite?!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
LPDDR6 è ufficiale: prestazioni t...
Linda Yaccarino lascia la guida di X dop...
Montecatini Terme sarà l'hub ital...
Addio alle incompatibilità: IKEA ...
Unieuro presenta il nuovo piano strategi...
L'Europa come potenza nel campo dei comp...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian