|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Beh... ovviamente userei la pasta conduttiva all'argento e non il suo biadesivo :P
![]() |
![]() |
#722 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Salve a tutti
Ho dato una letta alle 37 pagine e vorrei chiedrvi se ho capito bene
![]() Allora sono in possesso di: Memorie 2x1GB DDR SDRAM Corsair PC3200 Platinum, 400MHz, Dissipatore Pro Series Processore AMD ATHLON 64 FX-55, Socket 939, 2.6GHZ Boxed Mobo ASUS A8N-SLI deluxe, Scheda Video Asus 6200 Hard disk 160GB SATA 150 Maxtor LA prima cosa da fare è comperare un case ed ho letto dei Thermaltake ...qualcosa di meno costoso tipo Aerocool andrebbe bene?....comuqnue che caratteristiche dovrebbe avere? Alimentatore almeno 500 W? modulare ? Dissipatore Zalman passivo per il chipset giusto ? Che hard disk ho ? ![]() aggiornamento del bios a che versione ? Devo settare qualcosa in particolare sul bios ai fini della stabilità del sistema ? Il fine è di raggiungere una stabilità " competitiva" .....non devo overcloccare non ne sono assolutmente in grado (...questo si era capito credo ![]() ![]() inifne una cosa ; vorrei capire meglio cosa significa esattametne la modalità sli ? Cioè posso mettere due schede video e giocare sfruttandone al massimo le potenzialità ? Se si potrei farlo con una vecchia abit geforce 3 128 mb ram ? Scusate le domande ovvie.... Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Ragazzi ho bisogno di un bel consiglio.....
Stò aspettando un x2 3800 che prenderà il posto di un glorioso venice 3000. Su questa scheda madre ho anche due moduli in dual channel di ddr corsair xms 2-2-2-5. Era mia intenzione effettuare un piccolo oc del nuovo procio, per portarlo almeno ai 2,2 Ghz. Sarà possibile lasciare i timings delle corsair come sono, oppure dovrò utilizzarne di più conservativi???? Quali sono i settaggi che su questa scheda madre devo impostare per ottenere questo piccolo oc rock solid???? Grazie in anticipo del vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
allora ho disinstallato la vecchia 6600gt, e installato la nuova point of view 7900gt e messo il nuovo AMD X2 3800+. Con l'aggiornamento del bios della a8n sli alla 1014 tutto ok. I driver nforce sono aggiornati alla 6.70, come pure gli nforce (non ricordo la vs, cmq l'ultima scaricata dal sito nvidia). Il sistema va che è una meraviglia, è un petardo! In firma vedi la mia config, se hai qualche domanda dimmi pure.
![]() |
![]() |
#726 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Grazie The X .....meglio di così.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
|
Prego...
![]() |
#728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
...altrimenti potresti alzare i volts alle ram per mandarle a 220 con gli stessi timing ma è una via più rischiosa... In ogni caso fai delle prove, trova il limite delle tue ram ai timing che vuoi.
"...tanto tutto è troppo, basta quel che hai..." Ultima modifica di Farlok : 09-05-2006 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie, ora cercerò questo bios. In poche parole senza la mod non riesco a impostare il divisore delle ram giusto??? Ma non è rischioso??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 | |
Senior Member
|
Quote:
Il bios mod ti serve per tenere in specifica le tue ram (diversamente nel bios ufficiale avresti il divisore a 166 e non 183 quindi le ram le terresti più basse).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#731 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Quote:
ciao, io ho la vers 1016 del bios e purtroppo i driver nn vanno, fanno i capricci....non so più ke fare forse lo riporto in assistenza, e mi sà ke se le cose continuano ad andare kosì cambio le ram con delle TEAM GROUP Apollo DDR400 PC3200 1Gb. in KIT 2PZ da 512MB. DIMM TIMING PC400=2.5-4-4-8 e la forse anke mobo con Abit An8 SLI Fatal1ty ke ha anke il pannellino uguru, e ke secondo me mi darà meno problemi, le abit sn notoriamente molto affidabili...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#732 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora con il C&Q attivo in full il procio viaggia a 2200 come volevo, mantenendo i timings delle corsair a 2-2-2-5 Ringrazio kbytek e Farlok. Un'ultima cosa, ho cambiato il dissi con quello fornito con il 3800 (sembra uguale identico a quello che avevo sul 3000) ma sembra non funzionare il rilevamento della velocità della ventola e quindi è sempre alla massima velocità. Potrebbe essere un problema del dissi nuovo? Secondo voi se riutilizzo quello del 3000 potrebbero esserci dei problemi??? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#733 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Qualcuno ha esperienza con questa mobo e le gskill HZ? (tranne farlok, che è un pò sfigato anche se a le TG
![]() Stasero le provo e vorrei cominciare subito da 250 3448! Ciaooo
![]() |
![]() |
#734 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Ti consiglio di metterle a 2,7v e non avrai problemi
![]() |
#735 | |
Senior Member
Città: Viterbo
|
Quote:
...togli pure quel "un pò", la mia sfiga sta diventando un problema col pc... ![]() Comunque oggi ho preso la Ultra-D, vedremo... ![]()
![]() |
![]() |
#736 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi sono trovato malissimo (infatti è ancora la smontata da vendere).
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#737 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lei ti veniva rilevata usala.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ...certi lavori meglio farli in piena luce. ![]() ![]() Comunque penso di aver trovato un piccolo bug a questo bios moddato. Infatti impostando tutto come si deve, l'overclock che desideravo è raggiunto perfettamente. Ma se provavo a rientrare nel bios, e uscirne subito il pc non partiva. Ho scoperto che entrando nel bios l'impostazione dell moltiplicatore della ram viene reimpostato su un valore di default, quindi salvando e uscendo si perde questa impostazione. Per poter ripristinare il pc ho dovuto resettare il bios. Ora devo ricordarmi che ogni volta che entro nel bios anche solo per attivare o disattivare una periferica o per un normale controllo devo impostare e fissare il moltiplicatore delle ram a 366. Nessun problema ma penso sia giusto segnalarlo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
|
Quote:
ora stanno andando SOLO a 250 3448 2,7V senza problemi.... ![]() ![]() ![]() appena faccio prove interessanti vi posto gli screen! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#740 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.