|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ciao, volevo chiederti un paio di consigli. ho una a8n-sli prem presa in germania. le ram sono Corsair VS512Mb400 (2 da 512mb) per configurare per bene questi banchi che valori dovrei mettere nel bios ? e dove esattamente dovrei andare nel bios? Poi, gentilmente mi potresti dire che devo fare per configurare per bene tutti i valri della bios ? Grazie molte, harsan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quindi un maxtor s-ata non può essere installato? Quali sono, effettivamente, i problemi? Avendo già un maxtor s-ata...come mi devo regolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#703 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
La cosa migliore sarebbe venderlo... ![]() ![]() In caso disabilita l' NCQ, qualcosa risolvi,ma non elimini il problema... Senti a me,cambialo... Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#704 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#705 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ok, grazie molte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#706 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda le usb...come faccio vedee se ho accidentalmente installato driver usb di terze parti?
![]() |
![]() |
#707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
"dj883u2" ha ragione in parte poiché quei problemi li hai se installi il MAXTOR "liscio" (ossia collegato come SATA). La soluzione per utilizzarlo normalmente (io l'ho fatto e lo sto usando regolarmente) è quello di configurarlo, mediante il controller RAID NForce, come JBOD (le istruzioni su come fare le trovi QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#708 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#709 | |
Bannato
|
Quote:
Cosa trovi scritto? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#710 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#711 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#712 |
|
Ho provato di tutto ma non va:
Premetto che ho la configurazione in firma. ho provato a connettere l'hd a l'nforce sia in sata1 che sata2 ma il pc dopo poco avviato win si blocca; ho provato anche in pio mode che è l'unico modo con cui far avviare windows ma si blocca dopo poco tempo, oltretutto ovviemente è lentissimo. ho provato il jbod sul silicon, è andato per 2 giorni ma ad un certo punto ho acceso il pc e windows non si avvia, in fase di caricamento reboota... Ho provato a fare una installazione di ripristino ma mi dice un non meglio precisato errore sul disco. Il tutto installando i 6.70, ma ho fatto anche alcune prove con quelli asus (mi pare 6.65). Se avete qualche altro consiglio dite pure (mi manca di provare il jbod su nvraid. In realtà ci ho provato ma l'installazione di windows non vede il disco....). Ora ho in mente di cambiare scheda madre, anche temporaneamente, per passare ad una relativamente economica (max 100 euri circa) ma almeno ho il pc che funziona. Magari aspetto qualche release della a8n e qualche driver nforce e poi riprovare e vedere se i problemi sono stati risolti. Mi stavo orientando sull'Asrock 939dual-sata2, che dite? Ultima modifica di pmware : 30-01-2006 alle 13:52. |
![]() |
![]() |
#713 | |
Bannato
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#714 | |
|
Quote:
Aggiungo che quando si blocca il led dell'hd rimane acceso. Se hai letto i miei vecchi post ho gia cambiato il mio maxtor dmax10 200 con questo hitachi proprio per il problema con l'hd. Il fatto è che fino a qualche settimana fa sembrava andare (ricordi il problema delle ram 2-2-2-5 a 2t che poi ho alzato a 2.75 di vdimm?), poi il sistema è ridiventato instabile, solo con il silicon sono riuscito a reinstallare tutti i driver e molto software che avevo prima della formattazione senza avere nessun blocco. Non so proprio che fare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#715 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#716 | |
Bannato
|
Quote:
Una volta istallato,lo lanci e vai su Error scann,e premi start. Ci vorranno un po di minuti,ma ti dice se l'Hd ha qualche problema. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#717 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Vedo questo... ![]()
![]() |
![]() |
#718 |
Bannato
|
Perfetto.
Allora fai cosi: Di tutte le voci ve devi selezionato,una per volta... Tasto destro/Aggiorna driver/spunta no,non ora/avanti/Istalla da un elenco o percorso specifico/avanti/non efettuare la ricerca.La ricerca del driver da istallare verrà fatta manualmente/avanti/e ti trova il driver di Windows/digli avanti e il gioco è fatto. Falle per tutte e ristalli le usb di Windows. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#719 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
x dj883u2
riprendendo il discorso sul RAID....
![]() |
#720 | |
Bannato
|
Quote:
Appena lo sistemo,promesso ti faccio tutte le prove che vuoi. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.