Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2003, 01:10   #7061
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Karl aspetto la tua autorizzazione x ISeekYou
guarda che te l'ho già data 2 ore fa....
io piuttosto sto aspettando la tua....

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 01:11   #7062
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da karlini
cpu interface, è cpu interface!
già è un problema di suo, se sbagli pure il nome è finita...

per il resto

PS ora hai icq, ma se non lo tieni attivo....
due volte sbadato, pardon
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 01:15   #7063
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
ehehehehe , tipico caso di istigazione al reato.
Se ci scappa il "morto" mi sa' che devi dare serie spiegazioni sul tuo operato gandalfone

mandi
Scherzi, se gli muore la mobo perchè ha cambiato bios su mio consiglio ci rimango male......tra l'altro.......mi sto preoccupando, sceriff è un pochetto in ritardo, mica si sarà addormentato sulla tastiera

Quote:
Cmq ,per la cronaca" se la mobo e' buona e tutti i cristi sono in croce , si' puo' flashare con flashmenu anche a 233 e dopo, volendo , non resettare nemmeno
Certo non e' il caso di farlo dal bios 18 o 17 al 10 ... ma dal 12 passando al successivo ha sempre funzionato
Posso essere daccordo con te..........ma non mi fido!!!! anche perchè io faccio 18....10.....18......10......18
Old 10-09-2003, 01:20   #7064
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Scherzi, se gli muore la mobo perchè ha cambiato bios su mio consiglio ci rimango male......tra l'altro.......mi sto preoccupando, sceriff è un pochetto in ritardo, mica si sarà addormentato sulla tastiera

Posso essere daccordo con te..........ma non mi fido!!!! anche perchè io faccio 18....10.....18......10......18

ehm , scherzi a parte spero di no' anche io .
Non sapevo giocassi a golf , 10 buche su 18 non e' male

notte
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 01:27   #7065
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Notte......si in piedi.....hehehe

Notte a tutti.
Old 10-09-2003, 01:27   #7066
Zara
Bannato

Iscritto dal: Aug 2003
Lol, a rega, da quello che dite sembro veramente un cattivo soggetto.Vengo al dunque: io non ho niente da dire perchè tutto quello che c'è da sapere è già stato scritto. Basta usare il search, leggere tutto il thread se necessario, come ho fatto io, e non rompere le balle. La vostra indulgenza e comprensione nei riguardi di chi non ha voglia di cercare prima di chiedere non mi appartiene. Se Quick completerà quello che si è proposto di fare ben venga, ma dubito che possa introdurre novità. Al max sarà utile nel razionalizzare quanto è noto. Secondo me non c'è + nulla di interessante che non sia stato già detto su questa mobo. Se intervengo oggi invece che 250 pagine fa è perchè ancora non si è saputo rispondere su cpu interface, ma sul resto sì! Sappiamo tutti dei problemi che ancora affliggono questa mobo: l'usb2, l'asincrono "in giù" ecc., senza parlare dei driver che sono pure un altro discorso se permettete. Nel mio beato egoismo che accetto come un complimento mi interesso e intervengo quando si menziona quello che mi interessa. Non ho comprato questa scheda per l'usb2 ma per le max performance in overclock. Se sento cpu interface scatto, ormai l'annuso come un segugio, senza aprire i thread, riesco ad avere il sentore che se ne parla... Se invece vi ostinate a ripetere che siete un gruppo di bravi ragazzi che discutono amabilmente/gratuitamente dell'oggetto che adorano mi fate pensare invece che non siete troppo convinti della vostra identità . Certo è che non ho mai sostenuto o pensato che non sia utile il Forum e questo thread: semmai può diventarlo! come ogni organismo in sovrapeso e decadente per forza di cose. Arroganza a parte faccio presente a Karlini che quello che mi rimprovera e consiglia di migliorare con una bella faccetta (che secondo lui rende il consiglio + accettabile...) non è acqua: ma STILE!!! E questo si perfeziona, non si cambia, non si impara e non si insegna: e ti rimando la faccetta

Ok, adesso basta sbellicarsi però, Karlini mi ha posto una domanda finalm...ehm, davvero interessante!

Karlini, possibile che su 3 Nf7-s che hai cambiato (o sono di +, ho perso il conto?) non ti sei reso conto di quanto incide cpu interface? Vi sognate che cas 2 sia meglio di cas 2.5 se quest'ultimo permette di conservare cpu interface. Come? non mi sono spiegato? Allora cercherò di essere molto + chiaro del post precedente...

Ho un Barton che arriva tranquillo a 2450mhz (1.85 vcore)

Ho delle ram che arrivano serene a 240 di fsb (5/11 che è meglio, 3 2 2 a 2.8v)

La domanda è: come spremo intelligentemente il tutto? sicuro con cpu interface, nel mio caso i bench parlano chiaro, solo il 3dmerd aumenta di 400 punti!!!

Allora vediamo...

240x9.5 fa solo 2280, e miei 200mhz in + del Barton? vogliamo buttarli? vogliamo accontentarci?

è chiaro che il pensiero vola a frequenze di fsb maggiori, già un 250x9.5 sono 100mhz in + e possiamo starci.

A chi sostiene che questi 500mhz fatti a latenza 11 4 3 2.5 (ma con cpu interface) sono peggio di 480mhz a latenza 11 3 2 2, faccio notare che sono assurdi. Non considerano che cpu interface enable a cas 2.5 vale molto di + di cpu interface disable a cas2, sopratutto c'è da valutare che le pc4000 (quelle buone, si badi) anche a cas2.5 con leggero overvolt vanno abbastanza oltre i 500mhz. Insomma, credo che nessuno voglia affermare che un bus maggiore di circa 15mhz con cpu interface sia una configurazione meno performante di quella che conservo oggi solo perchè è a cas2 invece che a cas2.5! Naturalmente il tutto deve essere visto nella prospettiva per cui potrei finalmente sfruttare la capacità del procio, altrimenti non avrebbe molto senso. Tirare in ballo rece o bench in questo caso non serve a niente, perchè le comparazione delle pc4000 e 3200 con timings spinti non rendono giustizia alla problema specifico della Nf7-s.

Karlini, puoi chiedermi quello che ti pare; come vedi rispondo, ci mancherebbe pure...

Ciao.
Zara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 01:31   #7067
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Eccomi ci sono, facevo solo un pò di test con cpu int disable, ma sempre con bios 17.
Ho notato che la frequenza che raggiungo a parità di vcore è circa sempre la stessa. Cambia il fatto che a 223 ad esempio le ram non danno problemi come prima facevano (prima non chiudevo un superpi da 1M mentre ora l'ha fatto tranquillamente).
Altra cosa: anche voi superpi si freeza quando il procio vuole più vcore o è il mio ali che fa così?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 01:46   #7068
karlini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zara
non entro in discussione su alcune parti iniziali del tuo messaggio
per l'interessante seconda parte ti ringrazio e lo rileggo con calma domani...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 10-09-2003, 01:47   #7069
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Se Quick completerà quello che si è proposto di fare ben venga, ma dubito che possa introdurre novità. Al max sarà utile nel razionalizzare quanto è noto.
Non penso infatti di introdurre alcuna novità, sono ormai ben noti pregi e difetti, bisogna solo fare un "riassunto"

Quote:
Non ho comprato questa scheda per l'usb2 ma per le max performance in overclock.... Se invece vi ostinate a ripetere che siete un gruppo di bravi ragazzi che discutono amabilmente/gratuitamente dell'oggetto che adorano mi fate pensare invece che non siete troppo convinti della vostra identità
Parlo per me, certo sono cosciente.Personalmente la prima cosa che valuto della scheda sono le performances in overclock, secondariamente la dotazione e la stabilità della scheda.Ma quando la consiglio, non ho fisso in testa solo quello, mica è l'obiettivo di tutti.E' utile alla crescita del forum stesso dare risposte o aiutare chi le chiede.

Quanto al tuo stile, non puoi farvi riferimento, poichè di certo ti manca.

Ultima aggiunta, ti sei iscritto qui solo in Agosto, e sai già di tutte le mobo che ha avuto karl...mica ti sarai letto tutto il thread vero?
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 01:49   #7070
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Eccomi ci sono, facevo solo un pò di test con cpu int disable, ma sempre con bios 17.
Ho notato che la frequenza che raggiungo a parità di vcore è circa sempre la stessa. Cambia il fatto che a 223 ad esempio le ram non danno problemi come prima facevano (prima non chiudevo un superpi da 1M mentre ora l'ha fatto tranquillamente).
Altra cosa: anche voi superpi si freeza quando il procio vuole più vcore o è il mio ali che fa così?

bene ci sei ancora.

SuperPI fa cosi anche a me, se è un problema di ram mi da i soliti errori, se è un problema di procio, tensione troppo bassa, si impianta, e con un antec 550 non penso sia problema di ali.
Old 10-09-2003, 07:02   #7071
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Cmq ragazzi io oggi filo @comprarmi una cazzutissima scheda audio (tanto ho solo purtroppo 2 casse fuffa) così rimpiazzo quella integrata (ke appunto nn sfrutto in ogni kaso) perkè ora, con t amb di 22° e procio @ 2.03V @ 2400mhz sto @ 33 in internet!!!! se attivo l'audio salgo @ più di 38!!! per chi ha Vcore altissimi kome me è una manna sta cosa!
Old 10-09-2003, 08:03   #7072
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Quote:
Originariamente inviato da Qnick

La mia idea è di costruire insieme una guida, il cui target è senz'altro la maggiorparte degli utenti "newbie" o comunque meno smaliziati, che avrebbero bisogno di un percorso già segnato per configurare con un minimo di decenza questa mobo senza incappare nei classici errori.
Di certo non servirà a me, a te, a karlini ( ) che ormai la scheda la conosce come le sue tasche ( ), nè ai molti esperti di overclock che bazzicano il forum.
Forse non hai idea delle decine di nuovi thread, o post, o richieste, che compaiono quotidianamente da mesi in questa sezione, chedendo sempre le stesse cose: settaggi bios, timings ram, drivers, raffreddamento/modding della scheda, problemi software/hardware.Siccome spesso la gente non ha voglia di darsi da fare e mettersi a cercare, credo sia il caso di fare un'opera pia
Molti vengono in questo mega thread chiedendo info, consigli e suggerimenti, ma non sono disposti a perdere nemmeno un minuto per aiutare coloro che si rivelano più inesperti, il che non è per niente carino.Insomma, cercano risposte senza essere disponibili a darne

Per questo credo sia il caso di darsi da fare in questo senso, io per carità non mi vanto (nè l'ho mai fatto) di essere profondo conoscitore e tweaker estremo di questa scheda, ma posso iniziare questo percorso-guida, e aiutato da altri (voi tutti) si può rendere l'opera omogenea e fruibile a chi ne ha bisogno.

P.S.:Per sdrammatizzare un po', è vero che sta cosa del command interface ha rotto a tutti, ma ti dirò, a me non cambia la vita
Al momento la mobo è la più prestante che ci sia tra i sistemi per AMD, ed anche se andasse un 5% meglio saremmo tutti più contenti, ma di che staremmo a parlare poi?

Ciao

Qnick
Mi trovi daccordo e se serve una mano per quello che posso fare ribadisco la disponibilità
Old 10-09-2003, 08:58   #7073
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:
Lol, a rega, da quello che dite sembro veramente un cattivo soggetto.Vengo al dunque: io non ho niente da dire perchè tutto quello che c'è da sapere è già stato scritto. Basta usare il search, leggere tutto il thread se necessario, come ho fatto io, e non rompere le balle.

Il search nei forum già fa cagare (fossimo in usenet capirei, google), ma con thread immensi come questo direi che è l'inutilità fatta a funzione

x karlini, non devo illuminarti, semplicemente sono tremendamente alte x il liquido.

Ciao

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:11   #7074
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Dadocom
Insomma... io ho pigliato l'AIUHB apposta. Ma più di 200x11 non fa (5-2-2-2 o 11-2-2-2) Una volta sono arrivato come x magia (ma non ci son più riuscito) a 220x10 o 220x10.5 non mi ricordo.

Di più non va... Probabilmente colpa delle ram scarse... qualcuno le copra??
Mi autoquoto... nessuno ha consigli? sono giuste le mie supposizioni? Aggiungo che ho un ali 300W.. MI ricordo ora che la magia ()anche se non era il plus della stabilità) l'avevo fatta con il chieftec 420W... che mi si è fulminato dopo due ore di utilizzo
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:12   #7075
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
raga vi chiedo un consiglio.....anche io ho preso da qualke settimana sta grande scheda! i giochi filano che è un piacere, è perfetta......ma putroppo appena entro nella configurazione del mio volante wingman ff force gp USB in windows, premo i pulsanti per il test del force e non sento nulla...solo i rumori ma SENZA IL FORCE... prima mi funzionava....secondo voi??

ho windows2000+sp4 ITa
Old 10-09-2003, 09:15   #7076
karlini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aventrax
x karlini, non devo illuminarti, semplicemente sono tremendamente alte x il liquido
certo che non DEVI, ma POTRESTI
nessuno qui DEVE
nei forum dei 2 maggiori prod di impianti a liquido italiani mi dicono che sono buone, che l'impianto va bene
Altre persone hanno impianti e risultati e temp simili
TU esci con questa affermazione e io vorrei capire su che base lo dici... possibile che siamo tutti sciocchi o incapaci?
Potrebbe essere utile a molti e a me per primo
Immagino tu abbia visto il mio impianto e il mio PC.
Se hai idee diverse Ti prego dimmele... diccele
Dire le cose e non spiegare e motivare il perchè non è carino e soprattutto non ha senso...
Magari in questo forum tu hai capito tante cose sulla base di esperimenti o l'esperienza di altri... questa è un'occasione per ricambiare no?

Però nn qui sennò siamo OT

Grazie anticipato

Old 10-09-2003, 09:22   #7077
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:
Originariamente inviato da karlini
certo che non DEVI, ma POTRESTI
nessuno qui DEVE
nei forum dei 2 maggiori prod di impianti a liquido italiani mi dicono che sono buone, che l'impianto va bene
Altre persone hanno impianti e risultati e temp simili
TU esci con questa affermazione e io vorrei capire su che base lo dici... possibile che siamo tutti sciocchi o incapaci?
Non scaldarti tanto dai
L'hodetto semplicemente perchè io le ho più basse, non ho voglia di intraprendere un discorso sul liquido, facevo solo una considerazione. Se mi dici che molti le hanno simili....boh...sarà

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:50   #7078
karlini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aventrax
Non scaldarti tanto dai
L'hodetto semplicemente perchè io le ho più basse, non ho voglia di intraprendere un discorso sul liquido, facevo solo una considerazione. Se mi dici che molti le hanno simili....boh...sarà
hai pvt

Old 10-09-2003, 10:02   #7079
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Finalmente è arrivata! dopo una faticosa attesa è arrivata a casuccia la abit nf7-s ver 2.0! unico neo: manca il "coperchietto" dell'uscita ottica... cosa faccio?

ps:

certo che però l'abit poteva aggiornare il manualetto alla ver 2.0...

ciau!!
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 10:12   #7080
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da smashing
Finalmente è arrivata! dopo una faticosa attesa è arrivata a casuccia la abit nf7-s ver 2.0! unico neo: manca il "coperchietto" dell'uscita ottica... cosa faccio?

ps:

certo che però l'abit poteva aggiornare il manualetto alla ver 2.0...

ciau!!
Che vuoi fare? Montala no?
L'uscita ottica cerca di chiuderla in qualche modo se non la usi.

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP