|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Mi spiace dirlo, ma risulti essere tra le persone più indisponenti di questo forum, in particolare con chi ti risponde nella speranza di esserti utile... sicuramente non te ne accorgi... ![]() Senti un pò, ma alla fine questa schedaglia da 4 soldi a quanto la vuoi vendere dato che il range 30-35€ per te è una castroneria??? Appena rispondi con una cifra, sempre se lo farai (ma non lo farai...), forse ti inizierai a render conto, di quanto sei indisponente... Ultima modifica di NvidiaMen : 05-07-2008 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ora, se vuoi abbassare il tono e continuare la discussione in toni pacati come ho sempre fatto io, ben venga, altrimenti al prossimo flame segnalo ai moderatori. Secondo te sono indisponente, ma, guarda un po', a me risulti più indisponente tu che ti alteri e quando qualcuno ti fa notare una cosa di sbagliato vuoi per forza avere ragione. Quote:
Non sono tenuto a risponderti con una cifra. Ho chiesto qui proprio per parlarne e non per sentirmi dire una cifra che già avevo in mente, e né accettando passivamente tutto ciò che viene detto: torno a dire, 30-35 euro sono pochi per questa scheda. Non vedo motivi per definire questa una schedaglia da 4 soldi. Di negativo ha solo il socket 939 che non permette di installare gli ultimissimi processori, e basta. Poi ha quasi tutto, e anche di più di molte schede attuali.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 05-07-2008 alle 16:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
boni
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#664 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Quote:
Quote:
Quote:
Circa il tuo specifico quesito tengo a sottolineare che anche la M2N-MX appartiene comunque ad una generazione dietro quella attuale. La M2N-VM appartiene all'ultima generazione ed è in quest'ultima serie che Asus ha iniziato a considerare oramai standard alcuni componenti. Tempo fà, tanto per fare un parallelo, l'airbag era un optional ed era di serie solo nei modelli di punta, ora tutte le auto ne hanno almeno due... Quote:
Volevo segnalare io questa discussione tre post fà a Freeman, ma ho lasciato perdere perchè non vale la pena disturbarlo per dibattiti di questo macrabo livello culturale nel quale mi hai trascinato e sol perchè non ti aggradava una risposta. La scheda è da quattro soldi perchè ha molti difetti, stra-sottolineati nel forum ufficiale americano Asus del quale sono un assiduo frequentatore (se vuoi te li elenco pure), mai risolti e lasciata morire lì con qualche bios beta che, a quanto sembra, mai più verrà corretto e riesumato come release ufficiale. Ultima modifica di NvidiaMen : 05-07-2008 alle 19:52. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
A sto punto sarebbe giusto parlare di questi difetti.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#666 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
immagino che il primo avviso 2 post sopra non sia stato letto.. ma ora ritengo di si.
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#667 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Scusate se ripropongo questo 3d ma volevo delle info dai possessori di questa motherboard (che ho anch'io).
Ho 2 problemi. Il primo è che non riesco a fare spegnere il pc; il monitor entra in standby ma non c'è verso che si spenga. E' un problema di settaggio del bios, software o ancora peggio hardware ? Sono infatti costretto, sia quando do il comando di riavvio o spegnimento, a spegnere il pc direttamente dall'alimentatore. Penso che entri in stanby (ma potrei anche sbagliarmi). Il secondo problema, ed ammetto candidamente la mia ignoranza, è che non so settare bene il bios di questa scheda madre. Non ci capisco nulla di hypertransport, northbridge e southbridge. Vi posso solo dire che il pc ha: S.O. Xp Prof. sp3 2 moduli ram 400 mhz da 1gb cadauno della kingmax (nei 2 slot blu) 1 processore amd x2 64bit 4400 (con dissipatore originale) 1 scheda video geforce 9500GT 2 dischi sata2 da 320gb della wd in raid 0 1 dvdrom pioneer sata2 1 alimentatore della enermax da 620w. I problemi di configurazione iniziano come detto con l'Hypertransport. LDT (K8) TO C51PV (NB) FREQUENCY (e si va da auto, 200, 400, 600, 800, 1000, 1200, 1400 e 1600mhz) LDT (K8) TO C51PV (NB) LINKWIDTH (e si va da auto, 8 8, 16 16) poi MCP51 (SB) TO NVIDIA (NB) FREQUENCY (e si va da 200, 400, 600, 800, 1000, 1200, 1400 e 1600mhz) MCP51 (SB) TO NVIDIA (NB) LINKWIDTH (e si va da 4 4, 8 8, 16 16) Vorrei capirci qualcosa. Spero in un vostro aiuto. Saluti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Recentemente ho cambiato la batteria a questa scheda madre, dopo che da diversi anni in fase di boot mi segnalava bad CMOS e che non riusciva più a tenere la data di sistema.
Domanda, ho cambiato la batteria senza fare il reset del Bios con gli appositi jumper, ed il problema persiste. Devo per forza usare i jumper per resettare il Bios oppure è sufficiente levare la batteria per diversi minuti per ottenere lo stesso effetto? Trattandosi di un'operazione comune chiunque può rispondere anche se non dispone di questa motherboard. In effetti stavo pensando di postare questa domanda in un topic distinto (e forse sarebbe stato pure meglio) ma vedendo che esiste un vecchio topic ufficiale ho pensato di postarla qui. Speriamo sia stata una scelta indovinata.
![]() |
#670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
però non ricordo esattamente se il Bad Cmos era relativo a qualche anomalia nel bios.. se lo fosse, bisognerebbe effettuare il flash del bios tramite floppy per capire se risolve il problema.
![]() |
![]() |
![]() |
#671 |
Senior Member
|
Dunque l'errore segnalato è al livello di checksum.
Ecco le procedure seguite: 1) Levato la batteria, atteso un po', messa la nuova. Senza risultato. 2) Levato la nuova batteria, atteso ben più di 2 minuti, rimessa. Senza risultato. 3) Seguita la procedura del manuale (pdf) 1.9 Jumpers Rimosso la batteria. Spostato il jumper from pins 1-2 (default) to pins 2-3. Atteso ben più dei 10 secondi indicati. Rimesso il jumper nella posizione iniziale. Reinstallata la batteria. Usando la terza procedura, ho risolto, pensavo di no perché in fase iniziale mi compariva il messaggio precedente, ma dopo messo la data ed ora corretta, non è più ricomparso.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 03-08-2017 alle 19:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
|
Qualcuno ha la lista delle memorie ufficialmente supportate da questa motherboard?
Nel manuale pdf viene indicato il link Asus ma facendo una ricerca specifica non esce niente. Giusto per capire se è possibile trovare una soluzione dual kit 1+1=2Gb, possibilmente da 400Mhz.
![]() |
#673 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Windows 10 64-bit
Buongiorno ragazze e ragazzi, ho la MoBo Asus A8N-VM CSM con sopra un Athlon 64 Dual Core, 4Gb di ram e la scheda video dedicata, una Radeon X1950 XT. Vorrei installarci (non ridete) Windows 10, solo che mi capita una cosa strana: se installo Win10 32-bit lo installa (ovviamente senza vedere tutti e 4 i giga di ram), se installo Win7 64-bit lo installa, se tento di installare Win10 64-bit crasha tutto appena appare il logo di caricamento. Non arriva nemmeno alla prima schermata, salta tutto appena finisce di caricare dalla chiavetta.
Perché? sapete per caso illuminarmi? Grazie, scusate il disturbo e buon Natale a tutti Edit: il bios è l'ultima versione beta, se non ricordo male la 1007 Ultima modifica di mizar11 : 24-12-2023 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Junior Member
|
Nessuno mi aiuta?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Probabilmente ha a che fare con secure boot e/o disco in MBR invece di GPT.
Proverei a creare una chiavetta di boot di windows 10 tramite RUFUS usando la ISO di windows 10 X64 22H2 e in fase di creazione della chiavetta, selezionare Legacy/Bios al posto di UEFI Segui anche questo video https://www.youtube.com/watch?v=17xDzPPCoTE Qui le iso https://www.windowsblogitalia.com/20...i-maggio-2023/
![]() |
![]() |
#676 | |
Junior Member
|
Quote:
Altri suggerimenti? Io davvero non so più cosa fare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Installa su un altro PC (no UEFI) e poi sposta il disco. Prova ad avviare in modalità normale ed in modalità provvisoria. A me qualche volta ha funzionato, anche se non ho mai provato su hardware così datato. Con Windows 7 non ci sarebbe stata possibilità.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
"In modalità provvisoria" è riferito a Windows 10, non al programma d'installazione.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.