|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
|
Sulla mia mobo ho una point of view 7600gs e non ho mai avuto problemi, ho solo impostato la 7600 come primaria sul bios... a tale proposito.. ma voi che versione del bios avete?
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3 NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
|
Premetto che la mia versione del bios è 1001, del 04/19/06.
I settaggi che forse possono interessarti sono: VGA OPTION [AUTO] PRIMARY GRAPHICS ADAPTER [PCI->PCIE->IGP] ONCHIP VGA FRAME BUFFER [64 MB] ONCHIP VGA TRAP ENABLE [DISABLE] altrimenti chiedi quali vuoi sapere.
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3 NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#644 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
opteron 175
Salve a tutti, ho appena acquistato un opteron 175 per trasformare il mio pc in un piccolo server e provarci un po di S.O. diversi, vmware e quant'altro.
va a sostituire un athlon 64 3000 consigliate di formattare dopo il cambio di cpu e partire con una configurazione pulita? xp e linux e' meglio montare le versioni a 32 o 64 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() In cosa un server si differenzia da un normale pc? ![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 13-03-2008 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Salve, dopo ricerche infruttuose avrei un paio di domande da fare:
1) il BIOS 1007 beta che migliorie ha apportato ? 2) E' possibile fare il boot da una HDD USB ? (nelle pzioni del mio BIOS non esiste purtroppo questa possibilità). |
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
|
Ragazzi, oggi quanto potrebbe valere al massimo una A8N-VM CSM come nuova?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
|
Un prezzo orientativo...?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Tra 30 e 35€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
|
Sinceramente a me sembrano pochi.
![]() 4 porte SATA II con supporto raid, 2 doppi connettori IDE (che oggi non ce l'ha nessuno), 4 alloggiamenti per ram in dual channel, supporto alle ram ECC (che oggi ce l'hanno solo le schede costosissime), VGA integrata, DVI, firewire, ... insomma, è un'ottima scheda dai!
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Bannato
|
Quote:
Come vedi le cifre son queste... PS: avere quattro alloggiamenti ram non è il massimo in quanto si downclocca il bus delle ram DDR a 333mhz. Stessa cosa per il doppio connettore IDE oramai inutili anche per i DVD sata diffusissimi che permettono un maggior flusso dell'aria in presenza di case m-atx ridotti. Ultima modifica di NvidiaMen : 03-07-2008 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho capito il discorso del downclock, ma 2 slot per ram li montano le schede scarse, 4 porte IDE sono meglio di 2 (...a me per esempio servirebbero), inoltre ha 2 porte SATA quando invece già la 939 ne ha 4, e oggi sono praticamente tutte a 4, poi la scheda video è addirittura più scarsa, non ha lo slot PCI Express x1, non ha la firewire, non ha la Gbit lan ma la 10/100, ... Solo perché monta i nuovi processori sarebbe meglio?? Ma dove?? Dilla la verità... stavi scherzando e non se ne parla più... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Come sempre, in caso di dibattito, confermato e sottoscritto da NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 04-07-2008 alle 07:30. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Senior Member
|
A me pare che ti stai arrampicando sugli specchi. La 939 oggetto della discussione ha caratteristiche tutte superiori alla AM2+ che hai citato tu. E infatti la fino all'anna scorso veniva venduta a ben 100 euro, mentre quella che proponi tu a 40 euro.
Non c'entra niente che il mercato sta abbandonando le periferiche IDE (che di fatto ancora vengono vendute). Sulla 939 ci sono, ed è quindi superiore, come tutte le altre caratteristiche. La scheda video, se la 6150 l'anno scorso valeva x, oggi la 6100 vale 2/3 x. E così anche per le altre caratteristiche.
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Bannato
|
Quote:
Sugli specchi ci sei tu e lo si vede dalle tue affermazioni... Mi spiace entrare in polemica con una persona alla quale credevo servisse un parere (il mio per, quanto modesto possa essere, voleva essere quello)... ma forse volevi che ti dicessi la cifra che tu avevi già deciso di sentirti dire... in tal caso come non detto. PS: Solo a tuo titolo informativo la M2N-VM HDMI (di 41,50€) è superiore alla nostra A8N-VM CSM nella: 1) GPU (è una geforce integrata serie 7 e non una serie 6); 2) Audio (8 canali anzichè 6); 3) Uscita digitale audio S/PDIF; 3) socket AM2+ (supporto quad core) 4) Supporto all'HDMI e all'uscita dual con DVI; 5) Oltre ai raid 0 e 0+1 ha anche il raid 5 e il raid 10; 6) al pari della A8N-VM CSM ha il PCI-E 1x, 4 sata, LAN 10/1000; 7) venduta di seconda mano avrebbe certamente più garanzia residua. Per non parlare della motherboard di 50€ circa... superiore in tutto e per tutto alla nostra A8N-VM CSM... A meno che tu non stia facendo tutta questa polemica per avere la soddisfazione di venderla a 2€ in più di quanto ti ho indicato, non ha senso continuare a parlarne. NM. Ultima modifica di NvidiaMen : 04-07-2008 alle 15:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
Non rispondo per il gusto di avere l'ultima parola, se ti è venuto in mente magari lo fai tu. Ho solo controbattuto ai tuoi post con criterio, tu invece mi dici che un doppio controller IDE non serve... la scheda video è la stessa... 4 slot per ram non servono... e tutto ciò non è vero. La M2N-VM HDMI (che comunque costa qualcosa in più di quanto dici tu) ha caratteristiche simili alla A8N-VM CSM, non lo nego. Ha qualcosa in più e qualcosa in meno. Mi chiedo però come sia possibile che, a distanza di circa un anno, la A8N era venduta al doppio di quanto oggi viene venduta la M2N.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 04-07-2008 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ciao, NM. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
|
Tanto di base non sono, se in schede più scarse come la M2N-MX SE plus non ci sono.
Ci sono sempre state le schede a 2 e a 4 dimm, a 2 e a 4 SATA, con e senza video integrato, con e senza DVI, con e senza supporto alle ECC ram, con e senza Gbit lan, ecc.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! Ultima modifica di havanalocobandicoot : 04-07-2008 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.