Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 20:23   #6541
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
presix come hai fatto ad alzare il v.core nella tua mobo attraveso systool...

come hai settato le mem è tutto per arrivare a 2550mhz..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:25   #6542
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
..ti ho anche mandato un PVT ma evidentemente hai troppi "rompi" come me...
E allora, con le pluricitate (da me!) G.Skill Extreme F1 Pc3200DSU2 testate da altri ad operare anche a 308 ( ), oltre i 274 non si potrebbe salire? E' importante che io sappia questa cosa...devo concludere un ordine e finalmente decidere se prendere questa o la Dfi NF3 Ultra-D che sale fino a 310 senza mod, anceh se a 2T (275 1T)
...Che mi dici????
Pensavo seguissi il thread....mi offrivi una birra ...avevo 3 PVT simili, ed ho pensato di rispondere sul 3ad, così da scrivere un solo messaggio....leggi cosa ho detto ad Alexio.bin....io anche usando systools (avvio da bios a 274..oltre la mobo non si avvia) e poi in windows salgo con systools...ma non riesco ad andare oltre i 280....cioè, in systools metto pure i 300, controllando con CPUz non passo mai i 280...anche altri programmi mi dicono che non passo i 280...tra l'altro in sincrono questa scheda non sale con le ram regolate su t1.....io ho delle ram che ho provato sulla Neo2 sulla quale facevano i 256Mhz in Dual Channel....il TCCD arriva a 285 ma in Single Channel...su questa MOBO ho provato a fare 250x10 in sincrono ma non passo il memtest86 test n°8....non ho provato con molti più bassi (ci ho pensato adesso ) per vedere se è il memory controller della CPU....anche se dubito, vista la bontà dell'esemplare...e viste le numerose esperienze di altri utenti su forum sparsi per la rete..presumo che sia la mobo....o per lo meno il mio esemplare...
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:28   #6543
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da presix
Questa MB ha un leggero calo nel 3DMark2005 (nel 2003 no!!!) infatti io da 4200 punti sono sceso a 3600 con una 6800LE!
Riprendi un pò impostando da bios AGP4X e aperture size 32Mb.
Prova e facci sapere.
CIAO
Penso lo voglia sapere per valutare l'upgrade.....

Per le RAM se non sbaglio è ThePunisher il Guru....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 01-12-2005, 20:30   #6544
Marasoft
Senior Member

L'Avatar di Marasoft

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
Quote:
Originariamente inviato da Marasoft
Salve a tutti, scusate se entro nella discussione, ma leggendo buona parte del 3d (non tutto cavolo sono 328 pagine...) son orimasto impressionato dalle performance di questa motherboard anche in rapporto al prezzo....

Ora, è da un po che volevo passare ad amd athlon 64, stanco ormai degli enormi consumi energetici del mio precotto ( ), ho trovato la suddetta motherboard da un rivenditore di fiducia a 75€, so che il prezzo è un po alto, ma ho la sicurezza della garanzia sotto casa..

ora vi kiedo akkoppiando a questa motherboard un bel athlonx2 3800+ o opteron 165 e continuando ad usare le mie ram (2x512 infineon cl2.5) e la mia skeda video radeon9600xt otterrei un buon sistema e dei miglioramenti rispetto alla mia attuale config?
grazie in anticipo

p.s: dimenticavo l'uso che facco del computer programmazione (c,c++,matlab), internet (quasi tutto il giuorno il pc acceso) e sporadicamente gaming a risoluzioni modeste 1024x768 AA2x AF8x

3° Up... nessuno mi da qualke consiglio su quetsa mobo.. dai devo fare l'upgrade a giorni...
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19
Marasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:35   #6545
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Marasoft
3° Up... nessuno mi da qualke consiglio su quetsa mobo.. dai devo fare l'upgrade a giorni...
Come prestazioni, presumo di si....come consumi ne sono certo....certo non aspettarti la rivoluzione
Old 01-12-2005, 20:38   #6546
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Pensavo seguissi il thread....mi offrivi una birra ...avevo 3 PVT simili, ed ho pensato di rispondere sul 3ad, così da scrivere un solo messaggio....leggi cosa ho detto ad Alexio.bin....io anche usando systools (avvio da bios a 274..oltre la mobo non si avvia) e poi in windows salgo con systools...ma non riesco ad andare oltre i 280....cioè, in systools metto pure i 300, controllando con CPUz non passo mai i 280...anche altri programmi mi dicono che non passo i 280...tra l'altro in sincrono questa scheda non sale con le ram regolate su t1.....io ho delle ram che ho provato sulla Neo2 sulla quale facevano i 256Mhz in Dual Channel....il TCCD arriva a 285 ma in Single Channel...su questa MOBO ho provato a fare 250x10 in sincrono ma non passo il memtest86 test n°8....non ho provato con molti più bassi (ci ho pensato adesso ) per vedere se è il memory controller della CPU....anche se dubito, vista la bontà dell'esemplare...e viste le numerose esperienze di altri utenti su forum sparsi per la rete..presumo che sia la mobo....o per lo meno il mio esemplare...
per te!
Mi hai illuminato...
Chiudo l'ordine e........

Ultima modifica di ermyluc : 01-12-2005 alle 20:49.
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:43   #6547
Marasoft
Senior Member

L'Avatar di Marasoft

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pompei
Quote:
Come prestazioni, presumo di si....come consumi ne sono certo....certo non aspettarti la rivoluzione
Thnx della risp... era un po come pensavo... ma secondo te che cpu mi consiglieresti da accoppiare? considerata anke la limitazione di ram e skeda video non al top e dell' hd un modesto maxtor 120g 7200rpm 8mbyte? Io pensavo all'x2 3800+ però forse penso sia un po limitato dagli altri componenti...consigli?
Case Raidmax Samurai | Enermax Noisetaker 600W | intel C2D e7200 | Asus P5Q | 2x1gb DDR2 800 Kingston | SΛpphire HD2600XT GDDR3 | Λudigy2 | Seagate 500gb SATA2 | ρioneer DVR-111D | LG GSA-H55N | LCD HP w19
Marasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:44   #6548
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Aspetta...mi son dimenticato di dirti che io tengo le ram in asincrono a 233 perchè è l'unico modo per tenere il t1
Old 01-12-2005, 21:00   #6549
alex12345
Senior Member

L'Avatar di alex12345

Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Con systool ho impostato 1T alle ram e questo è il risultato 5796/5739 con sisoft sandra(a 2T stavo a 4200/4100).Il sistema è molto più stabile con systool che non con l'impostazione da bios. PS. è normale che la temperatura della cpu sia più bassa della MB? Grazie
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma
SpeedTest LAN 2.5G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 21:30   #6550
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Penso lo voglia sapere per valutare l'upgrade.....

Per le RAM se non sbaglio è ThePunisher il Guru....
Esatto!!! Siete voi che dovete fare le prove... io sto a guardare proprio per valutare l'upgrade... voglio un confronto diretto al 3dmark05.
Old 01-12-2005, 21:33   #6551
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da presix
Questa MB ha un leggero calo nel 3DMark2005 (nel 2003 no!!!) infatti io da 4200 punti sono sceso a 3600 con una 6800LE!
Riprendi un pò impostando da bios AGP4X e aperture size 32Mb.
Prova e facci sapere.
CIAO
Comunque tanto leggero non mi sembra... il 15% non è poco. C'è qualcuno che è riusciuto a recuperare questo gap?
Old 01-12-2005, 21:36   #6552
Insid3
Senior Member

L'Avatar di Insid3

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Comunque tanto leggero non mi sembra... il 15% non è poco. C'è qualcuno che è riusciuto a recuperare questo gap?
con agp aperture size su 32mb,ho guadagnato 500 punti al 3dmark05
Old 01-12-2005, 21:39   #6553
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
ahò, siete degli spammatori di brutto Non ve sto dietro!!!
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 21:40   #6554
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Io ho una scheda vecchia, il 05 nn lo ho neanche provato....e sò che il 2001 è molto CPU dipendente...ma questo lo ho fatto ed ho guadagnato 2000 punti....rispetto alla AN7, ma anche rispetto alla Neo2
Old 01-12-2005, 21:42   #6555
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
ma voi che avete problemi con le geforce agp,avete installato bene i drivers della mobo prima.e ablitatoil fast writes?e messo l'agp a 8x?
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 21:50   #6556
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
ma voi che avete problemi con le geforce agp,avete installato bene i drivers della mobo prima.e ablitatoil fast writes?e messo l'agp a 8x?
Scusami FranX1508....tu ci sei implicato come cliente (ho letto l'andazzo e hai ragione al 100%) ma in questa discussione a proposito di spam, ce ne è a bizzeffe :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=bastardo
Old 01-12-2005, 21:54   #6557
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Scusami FranX1508....tu ci sei implicato come cliente (ho letto l'andazzo e hai ragione al 100%) ma in questa discussione a proposito di spam, ce ne è a bizzeffe :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...light=bastardo
se vuoi in pvt ti passo il link del topic dei vendita nn rispondeva nemmeno ai mod... oltre che a me....
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 21:56   #6558
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Io ho una scheda vecchia, il 05 nn lo ho neanche provato....e sò che il 2001 è molto CPU dipendente...ma questo lo ho fatto ed ho guadagnato 2000 punti....rispetto alla AN7, ma anche rispetto alla Neo2
Perchè hai cambiato la Neo2 con quella?!? L'hai già venduta!?
Old 01-12-2005, 22:05   #6559
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Perchè hai cambiato la Neo2 con quella?!? L'hai già venduta!?
Perchè secondo me Nf3 non vale un'accidente...o almeno in combinazione con il resto delle cose che possiedo.....ho atteso mesi un bios decente che mi riconoscesse il controller RAID Pata che avevo....mi ha sempre dato problemi con la mia VGA.....venduta da almeno un mese e mezzo...pensavo che la Asrock non potesse essere peggio ed o optato, rassegnandomi a non fare OC per questa scheda....usandola non rimpiango la Neo2 per niente, a parte la gestione delle RAM che sulla Neo2 è un poco migliore....ma non di moltissimo...se riesco,passo a UTT oppure passo a 2GB...UCCC o micron l'importante è che mi tengano timings spinti a 233Mhz.....e come vedi si occa benissimo pure questa...con la differenza che ho 60 Euro in più in tasca
Old 01-12-2005, 22:42   #6560
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Bè esiste, e dovresti saperlo bene, il fattore .
C'erano delle ram in giro, vendute come RAM economiche, che se overvoltate per bene davano grandi soddisfazioni....mi pare che anche delle Infineon tanto bistrattate perchè ritenute economiche,si sono poi rivelate eccellenti RAM.....fai una foto chiara ai chip delle tue RAM e postale sul Thread delle RAM, ci sono persone estrememente competenti che ti sapranno dare delle indicazioni precise...
Oh, qualcun in rete le conosce...
http://www.overclockers.ru/lab/15944.shtml
Tu parli russo vero? Che c´é scritto?
Comunque i grafici son chiari... possono forse arrivare a 250mhz con timing rilassati... io al momento sto proprio a 218 con quei timing li... proprio quelli a cui manca la frequenza nel grafico in basso...

E´ stata una giornata fortunata quando ho ordinato... quasi quasi ne prendo un altro GB per 85 Euro.
Mah!
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian