|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
![]() Gli alpha sono timings addizionali che si possono impostare (da bios, oppure via software); questo che segue è un esempio di configurazione adatta per chipset UTT: ![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
#6402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
![]() Come sono? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6403 |
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Ragazzi, io ho questo problema:
Ho il SO su un hd sata Il mast sul master primario Un secondo hd in slave sul secondario Quando avvio nn rileva il secondo hd in slave, non lo rileva MAI Devo o resettare subito dopo l'accensione o riavviare entrato in win, e a quel punto non ho problemi e l'hd viene rilevato. Questo da quando ho aggiornato il bios, quindi direi che il problema è quello... Sapete darmi qualche info?
#6404 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Per il mio sistema sono rock solid a 233x10.5 con 1,75V. Passate quasi 9 ore di GM, 8 ore e passa di Prime95 Blend (per il test della memoria), e S&M. Il tutto con il chipset a 1,8V e le ram a 2,6V. Se piazzo le ram negli slot 2 e 3 perdo 3 Mhz di FSB , nel senso che GM mi dà errore se supero i 230Mhz. Attualmente le ram sono piazzate negli slot 1 e 3 ed è tutto ok a 233Mhz. Non è un risultatone ma....mi accontento! ![]() Inoltre la mia cpu non ne vuole sapere di andare oltre i 2540Mhz (S&M mi dà errore)...quindi...per 90Mhz di differenza preferisco tenerla a 2455Mhz con 1,75V pittosto che 2540Mhz con 1,825-1,850V.
![]() |
#6405 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
I tuoi risultati sono perfettamente in linea con i miei: ho testato due schede e per entrambe il limite era 233 di fsb con gm. Con gm e raffreddamento stock o ad aria penso sia il limite. Chi fa di meglio o è molto fortunato o raffredda ad acqua o non fa più di una o due passate di gm. Per la cpu, come puoi vedere in sign, sono un pò più fortunato di te e riesco a girare con 100mhz in più allo stesso voltaggio ma questa è un'altra storia. Spero ora tu abbia finito con i test in modo da poterti finalmente godere in pieno la bella configurazione di cui disponi
![]() ![]() ![]() Per il mio sistema sono rock solid a 233x10.5 con 1,75V. Passate quasi 9 ore di GM, 8 ore e passa di Prime95 Blend (per il test della memoria), e S&M. Il tutto con il chipset a 1,8V e le ram a 2,6V. Se piazzo le ram negli slot 2 e 3 perdo 3 Mhz di FSB , nel senso che GM mi dà errore se supero i 230Mhz. Attualmente le ram sono piazzate negli slot 1 e 3 ed è tutto ok a 233Mhz. Non è un risultatone ma....mi accontento! ![]() Inoltre la mia cpu non ne vuole sapere di andare oltre i 2540Mhz (S&M mi dà errore)...quindi...per 90Mhz di differenza preferisco tenerla a 2455Mhz con 1,75V pittosto che 2540Mhz con 1,825-1,850V.[/quote]
#6406 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se così fosse il limite di 245 che ho trovato sulla mia conf. potrebbe essere a causa della Mobo e non delle ram....che dici? |
|
![]() |
![]() |
#6407 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti dovresti provare con dei tccd che salgono oltre i 250 e che sicuramente non fanno da collo di bottiglia.
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB Ultima modifica di maxsin72 : 11-05-2005 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
#6408 | |
Senior Member
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
OK allora vado di 19/06 ![]()
![]() |
#6409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Credimi...è da Giugno dell'anno scorso che testo il tutto! Prima avevo le Vitesta 500 che in dual channel oltre i 215Mhz non ne volevano sapere di salire. In single arrivavano fino a 240Mhz e prese singolarmente arrivavano a 250Mhz!! Poi ho preso le Kingston Hyper-X ULK2 cn chip TCCD e si fermavano a 240Mhz: leggendo queste due recensioni http://www.motherboards.org/reviews/...re/1459_5.html http://www.bjorn3d.com/read.php?cID=682&pageID=951 capìi che erano le ram e allora le ho rispedite indietro. Ho atteso quasi 2 mesi e poi ho ricevuto senza pagare differenza le GeIL Ultra-X che ho adesso con chip TCCD: sono state testate su A64 fino a 280Mhz con timings 2.5-3-3-8 @ 2,8V. Bene...le ram non possono essere...quindi, a distanza di un anno, mi rendo conto che il limite è della scheda madre!! ![]() Immagina come dovrei sentirmi io che per un anno non sono riuscito a godermi il mio sistema e con tutti i soldi che c'ho speso oggi praticamente dovrei avere un Athlon64!!! ![]()
![]() |
#6410 | |
Senior Member
|
Di soldi ne ho buttati parecchi anche io!!
Nell'ordine: 4 lanparty (di cui 2 testate davvero a fondo) 4 cpu mobile 3 tipi di ram diverse 3 alimentatori Alcuni pezzi li ho rivenduti usati altri fanno da riserva. Ma ora mi sono un po' stancato di smontare il computer 1 volta a settimana e di testare giorno e notte. La configurazione in sign è stabile sia con gm che s&m per parecchie ore e so che non è possibile spremere 1 mhz in più a meno di non cambiar raffreddamento e per cosa poi? per recuperare un 5-6% in prestazioni? Nooo credo non ne valga la pena: pensa a dover ritestare ancora tutto!!!! Tanto tra un annetto o poco più i pc più economici avranno le stesse prestazioni se non superiori ai nostri sistemi però ad un prezzo molto più basso. Ho avuto modo di provare più schede e più cpu ed è per questo che alle fine ho tirato anche determinate conclusioni. Chi overclokka come me o te credo lo faccia per il puro piacere di spremere fino all'ultimo mhz di una configurazione. La tua macchina credo che sia parecchio potente e che rispetto ad un a64 la perdita di prestazioni sia trascurabile. Anche io ho fatto mesi di test e alla fine credo di aver acquisito una buona confidenza con la lanparty ed è per questo che ti consiglio di finirla di tribolare godendoti tutto quel popò di hardware. Forse rimane un po' l'amaro in bocca perchè si pensava di ottenere stabilità a clock e/o fsb più alti ma ti dirò che da quando ho smesso di arrovellarmi perchè non ottenevo certi risultati il mio computer me lo sto davvero godendo. Quote:
![]() |
#6411 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo in mente di sostituire il mio procio con un Mobile per spremere a fondo la Mobo e arrivare al limite su socketA ma poi ci ho ripensato, tanto anche a 2200Mhz con un procio pagato 75Euro 2 anni fa filo alla grande...l'unica cosa che upgradero' quest'estate sarà 1Gb di Ram in dual, che effettivamente serve e mi rimarrà nel tempo (anche in vista di un futuro upgrade del socket). A questo proposito volevo chiederti, come ti trovi con le OCZ Plat. rev2? Sono le ram che avevo addocchiato pure io, avendo tuttora OCZ ed essendomi trovato benissimo (sia con le ram che con il supporto tecnico efficentissimo che ho avuto la possibilità di testare di mia mano) non mi dispiacerebbe rimanere su questa marca... |
|
![]() |
![]() |
#6412 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6413 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#6414 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6415 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
ragazzi mi sto ammattendo con la mia dfi infinity
espongo velocemente il problema: ho notato di avere un bios vecchio del 2003, quindi decido di aggiornarlo...l'operazione (prima della scrittura) presenta problemi per 2 volte di fila (flash protect) poi alla 3° volta fila tutto liscio! entro in win e la lan mi da connessione limitata o assente e mi assegna SEMPRE questo IP 169.254.118.168 ora per navigare (siccome ho router) ho messo una realtek e me la riconosce tranquillamente! ho provato a formattare ma il risultato è lo stesso, ho scaricato i driver 5.1 ufficiali e niente da fare! è già successo a qualcun altro questo problema? grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
#6416 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#6417 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6418 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
x tutti i possessori di una vga agp :D
|
![]() |
![]() |
#6419 | |
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6420 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.