|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il tuo problema... di preciso non mi viene in mente nulla, quindi ti dico un po' di cose in ordine sparso: -alzare il voltaggio del chipset non penso ti possa aiutare, a 200/220 dovrebbe andare comunque -nel bios potresti provare con queste impostazioni: System bios cacheable : disable (per una maggiore stabilità) Video ram cacheable : disable (per maggior stabilità) AGP Aperture size : 128 (sono + che sufficienti) FSB Spread Spectrum : Disable (per maggiore stabilità in OC) AGP Spread sectrum : Disable (per maggiore stabilità in OC) CPU Thermal Throttling : Disable (per maggiore stabilità in OC) Enhance PCI Performance : Disable (per max stabilità in OC) (...ah, giusto per curiosità: qui trovi un'ottima guida all'ottimizzazione del bios in tutte le sue voci...) -il bios, a quanto vedo, l'hai già aggiornato... prova a mettere le ram in dual, fare un bel clear cmos e far ripartire quindi tutto con le impostazioni di default! -hai toccato i timings delle ram? Per ora lascia tutto a default... ah, attento che i BH5 non funzionano a cas3 (non dovrebbe proprio partire il pc)... nel caso, dai una controllatina... Se mi viene in mente qualcos'altro ti faccio sapere... ![]()
![]() |
![]() |
#6322 | |
Senior Member
Città: §@|€®No
|
Quote:
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
#6323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
Allora le RAM sono 2 banki da 512 twinmos speedpremium. La cosa strana dei risultati ottenuti è ke se le RAM le metto singolarmente (cioè faccio partire il sistema utilizzando un banco solo, 512MB) tutto fila liscio (sia con l'1 ke con l'altro) e va benissimo, se metto entrambi i banki (in dual ma anke in single channel) non passo il test. Non esiste ke le RAM non siano compatibili tra loro nemmeno in single channel (immagino), a questo punto penso sia la mobo a non supportarle. C'è qualk1 con la dfi lan party e le twinmos ke può smentire questa mia ipotesi???????? ![]() ![]()
![]() |
#6324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Confermo la storiella dei Bh-5 con l'Nforce2 come per gli UTT del resto. Sul sito OCZ nella pagina della serie VX c'è un asterisco che riporta proprio il fatto che sono inadatte alle piattaforme con Nforce 2... ![]() Dimmi una cosa....dove le hai comprate? TC?
![]() |
#6325 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
![]() |
![]() |
#6326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#6327 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie x il link
![]() |
#6328 | |
Senior Member
|
Quote:
Ps: il kit non va nemmeno in single channel.
![]() |
#6329 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#6330 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Ciao ragazzi, ho un problema con un hd sata. Qualcuno potrebbe indicarmi quali parametri mettere nel bios x fare partire il mio sistema operativo da sata?
Premetto che tutto funzionava egregiamente... ad un certo punto della sua vita l hd sata 120gb maxtor nn voleva piu bootare, anche se veniva riconosciuto dal computer. ok, lo mando in garanzia e ieri sera monto quello nuovo, tok.... stesso problema. Se parto con un disco ata no problem. Possibile che il disco sata venga riconosciuto dal controller della mobo ma nn riesca a farlo bootare? Come impostazioni tutto su disable, tranne boot other (qualcosa del genere): enable e disco sata/scsi= sata. Al momento di partire windows rimane lo schermo nero con la linea lampeggiante grazie |
![]() |
![]() |
#6331 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ragazzi scusate se arrivo con qualche post di ritartdo ma vorrei sapere come si è trovato alla fine quella persona che ha preso la DFI lanparty UT ultra-D
![]() Io me la sto prenendo, me la consigli? |
![]() |
![]() |
#6332 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
mmm
ragazzi se mi ascoltate un secondo....l'nf2 ha il problema che con banchi da 512 non và molto d'accordo in dual....a me è successo che con un banco di twinmos da 512 sia arrivato a 245 mentre con 2 banchi di twinmos per il dual channel da 512 manco a 225, però i baqnchi testati singolarmente rullavano oltre i 255 quindi....a voi le conclusioni, poi io che mi sono fatto il
![]() ![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
#6333 | |
Senior Member
|
Quote:
a 217 mi dà errori costanti nel test 5 (al 1° passaggio) in tutti gli slot (finora ho provato solo il 1° banco). Ricapitolando le ram non sono stabili a default (217) nemmeno testandole singolarmente.
![]() |
#6334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Volendo in signa potrei scrivere che sono stabile con tutti i test possibili ma se ad es. faccio andare prime95 per 5 minuti e poi scrivo che sono rock solid con prime95 la cosa non quadrerebbe molto! Dandrake non ha trovato 1 errore dopo 7 ore (che paragonate ai tempi di prime 95 sono pochissime) ne ha beccati ben 64!!! Nel normale uso del pc non è detto che gli errori mandino necessariamente in blocco il sistema per esempio in una compressione divx il sistema potrebbe elaborare scorrettamente la compressione pur non andando in blocco o non segnalando nessun tipo di errore, poi magari vai a vederti il film e trovi degli artefatti che non sai da dove cavolo arrivino.... eppure il sistema non si è bloccato...ma va la!!! Ora come tu hai scritto sono un pignolo e scelgo la configurazione più stabile (il paragone con i server microsoft non mi piace perchè sono di gran lunga inferiori ai server linux) e se per trovarla ho fatto qualche test in più di te non vedo la ragione per cui sgallini così tanto ![]() Per me un sistema in overclok è rock solid quando è altrettanto stabile che a default per te invece è rock solid quando in apparenza, e sottolineo apparenza, il tuo sistema non ti da segnali eclatanti ![]() ![]() ![]() Su una cosa ci troviamo d'accordo: questione di punti di vista. Per il resto mi sembra di aver ben motivato le ragioni della mia scelta ![]() ![]() ![]()
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB Ultima modifica di maxsin72 : 28-04-2005 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
#6335 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#6336 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() ![]() ps: IL TEST NN LO STOPPO xchè ho paura ke mi da errori, ma x il semplice fatto ke 2 passate di GM bastano x affermare ke il pc nn avrà mai problemi, come in questi anni di mia carriera da overclockers, ho potuto constatare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6337 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS: diciamo ke ero appena tornato dal lavoro...sta settimana sono di notte ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6338 | |
Senior Member
|
Quote:
217 con 2.8V vdimm
![]() |
#6339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PACE ![]()
![]() |
#6340 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.