Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2005, 17:00   #6281
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Trudino
Vado a rischio di rovinare qualcosa?
Alla fin fine se c'avrò questo culo (non penso), tanto meglio, non vedo perchè a priori bisogna formattare tutto.

Poi è probabile che lo farò, ma per ora ho quasi 200 GB di dati e non vorrei perderli tutti...
Rischi di non riuscire più ad accedere a win e i dati sarebbero persi comunque....usa la procedura che ti ho postato su.... .....così ti eviti di formattare, di reinstallare i programmi e riesci a conservare i tuoi dati
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:05   #6282
CiFRa
Senior Member

L'Avatar di CiFRa

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Berlin
Quote:
Originariamente inviato da Trudino
Vado a rischio di rovinare qualcosa?
Alla fin fine se c'avrò questo culo (non penso), tanto meglio, non vedo perchè a priori bisogna formattare tutto.

Poi è probabile che lo farò, ma per ora ho quasi 200 GB di dati e non vorrei perderli tutti...
Piú facile che i tuoi dati li perdi non formattando che non facendone un backup e poi ripristinarli.
CiFRa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:12   #6283
Trudino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Rischi di non riuscire più ad accedere a win e i dati sarebbero persi comunque....usa la procedura che ti ho postato su.... .....così ti eviti di formattare, di reinstallare i programmi e riesci a conservare i tuoi dati
La procedura che hai scritto serve per montare il nuovo hardware senza formattare in modo chiaro e preciso?
Trudino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:13   #6284
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
edit
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 17:14   #6285
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
E' sempre la solita solfa...

P.S. Ma che ram hai messo alla fine? Cosa ti Avanza?
Allora , non ho tempo di postare tutte le mie prove......
Cmq ho :

3x512 mb vdata con chip 5b che entra in win@ddr500 con 2,9v , stabili@ddr480

1x512 mushkin black level I con chip ch-5 (acquistate con ocz booster) : stabili@ddr490 con latenze tirate (2-3-2-6) e ddr520@3,4v

1x512 twinmos non UTT e non bh-5 ma performanti lo stesso : ddr500 (cas2,5) con 2,9 , stabilissime@ddr490 (fatto memtest86+)

3x512 s3+@ddr450 (cas 2,5) con 2,5v

in arrivo 1x512 GEIL ULTRA-X con UTT , 1x512 twinmos UTT e uno tra 2x512 vitesta ddr500 con chip hynix oppure 566 con chip tccd.
Da questo lotto le mie prossime ram.

Il tutto acquistato a prezzi davvero onesti

AGGIUNGO : mi son dimenticato che mi deve arrivare anche un banco di kingston hyper-x pc3500 (chip ch-5).

Ultima modifica di Taxon : 29-11-2005 alle 17:21.
Old 29-11-2005, 17:21   #6286
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Io cercavo un banco di Ram da 512 con TCCD....per accoppiarlo al modulo di Vitesta con TCCD che già possiedo.......oppure cambiare tipologia e passare a UTT/BH5.....un banco di TCCD lo avrei trovato, ma ha un prezzo che è tutto fuorchè onesto
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 29-11-2005, 17:24   #6287
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Io cercavo un banco di Ram da 512 con TCCD....per accoppiarlo alle Vitesta che già possiedo.......oppure cambiare tipologia e passare a UTT/BH5.....un banco di TCCD lo avrei trovato, ma ha un prezzo che è tutto fuorchè onesto
Se me lo dicevi prima....

Potevo prendere un banco di corsair xms con chip tccd a 70€ da un "compaesano"
Old 29-11-2005, 17:29   #6288
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Se me lo dicevi prima....

Potevo prendere un banco di corsair xms con chip tccd a 70€ da un "compaesano"
Lo avevo visto...ma ero arrivato tardi...ufff....anche l'altro che ho trovato lo vende un tuo compaesano....ma vuole 100 Euro.....cifra che non sono disposto a spendere....il modulo di TCCD che ho lo ho pagato 80 Euro spedito e sono anche TCCD 503....adesso appena mi arriva l'opteron vedo un poco come vanno quelle che ho.....spero benissimo, anche se non confido troppo nel banco di hynix d43 che ho.....avrò anche una CPU da permutare.....prima di muovermi ti faccio sapere, magari ti libero dagli "scarti"
Old 29-11-2005, 18:35   #6289
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
@solertes

Praticamente a quanto HO capito esiste la possibilita' di installare una nuova mobo e cpu e tutto il resto senza Dover Riinstallare tutto il sistema OPerativo?MA E' FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io se fin ora non ho ancora effettuato l'upgrade a Pci-e e' per il fattoc he mi skazzo tantissimo a dover riinstallare tutto!
MA se Solertes mi confermi che questa modalita' funziona perfettamente e non ti rende ils istema Instabile o poco performante ..mi catapulto ap rendere il tutto e montarlo!!

Ed io che avevo pure aperto un topic apposito << QUI >>

Dagli un occhiata e magari inserisci anche li la procedura corretta!
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 18:41   #6290
francy85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Salva i dati e poi formatta.....spero che tutti gli utenti lo facciano quando cambiano piattaforma...altrimenti si spiega il fatto che molti abbiano problemi....che non sono nell'HW ma in chi ci stà di fronte.

Oppure prima di smontare la vecchia configurazione,quando cambi l'Hw fondamentale c'è una particolare procedura da seguire in Win che pochi conoscono

bisogna inserire il cd di installazione di Xp ,andare in SUPPORT/TOOL
trovare il file Deploy.cab ed estrarlo nella cartella "C:/Windows/SysPrep
A questo punto eseguire il file Sysprep.exe premere OK e nella finestra successiva premere il pulsante SIGILLA.

Il programma terminerà automaticamente la sessione di lavoro cancellando nel Registo tutte le voci che identificano l'hardware.

Al seguente riavvio l'hardware verrà nuovamente riconosciuto e riconfigurato automaticamente.

ho provato a formattare...ma quando navigo in internet il pc continua ad andare a scatti..cosa può essere?
PC FISSO: Thermaltake Shark // Asus P5B // 1gb*4 DDR2 V-DATA // Intel core 2 duo 6300 // Zalman 9500 cu-led // ATI X1950XTX Crossfire 512MB //RAID 0 - 2x HD Seagate Barracuda 10 - 250 gb // ALi LEvicom 450watt blu led fan //
NOTEBOOK: HP Pavillion Dv4 1190el // INTEL Core 2 Duo T5800 // Nvidia 9200GS// 2 gb DDR2 // HD Hitachi 250gb sata2 //
francy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 18:50   #6291
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da francy85
ho provato a formattare...ma quando navigo in internet il pc continua ad andare a scatti..cosa può essere?
hai disabilitato il fast write da bios ? e hai messo l'agp a 4x?
scusa se mi ripeto ma mi par tanto strano?
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 19:06   #6292
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
Praticamente a quanto HO capito esiste la possibilita' di installare una nuova mobo e cpu e tutto il resto senza Dover Riinstallare tutto il sistema OPerativo?MA E' FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Io se fin ora non ho ancora effettuato l'upgrade a Pci-e e' per il fattoc he mi skazzo tantissimo a dover riinstallare tutto!
MA se Solertes mi confermi che questa modalita' funziona perfettamente e non ti rende ils istema Instabile o poco performante ..mi catapulto ap rendere il tutto e montarlo!!

Ed io che avevo pure aperto un topic apposito << QUI >>

Dagli un occhiata e magari inserisci anche li la procedura corretta!

Fallo tu stesso, la procedura funziona benissimo, provata di persona più volte...e mai un problema
Old 29-11-2005, 19:10   #6293
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da francy85
Cosa intendi con "a scatti"?.....dai una controllatina all'occupazione della CPU con il Task Manager.....guarda se c'è un processo (a parte il ciclo di idle) che occupa molti cicli di CPU...oppure se la CPU è molto impegnata e nessun processo/servizio occupa la CPU, potrebbe essere un problema al DMA delle periferiche di memorizzazione di massa (hdd,DVD...etc)....ma sono ipotesi le mie, non è niente di scientifico...solo esperienza.....ma potrei tranquillamente sbagliarmi...
Old 29-11-2005, 19:18   #6294
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Fallo tu stesso, la procedura funziona benissimo, provata di persona più volte...e mai un problema
Ciao solertes, volevo chiedere a te e ad usotapioca, come va il bios 1.41C adv. Mi elenchereste pregi e difetti? Porta il vcore a 1.1 col CnQ?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 19:24   #6295
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ciao solertes, volevo chiedere a te e ad usotapioca, come va il bios 1.41C adv. Mi elenchereste pregi e difetti? Porta il vcore a 1.1 col CnQ?
Non ho mai attivato il C'n'Q su questa scheda, quindi non sò risponderti a riguardo, per il resto io mi trovo benissimo a parte la solita limitazione dei 274 di FSB
Old 29-11-2005, 19:33   #6296
tondodj
Junior Member

L'Avatar di tondodj

Città: Bologna
Quote:
Scusa la domanda stupida, ma a volte le cose più banali ci sfuggono:
- hai installato i driver agp della scheda madre?
- se si li hai installati prima dei driver della scheda video?
- per caso utilizzi impostazioni e risoluzioni un po' troppo impegnative per una 9800pro, con far cry?

Facci sapere
Tutto fatto seguendo i vostri preziosi consigli, le impostazioni di FAR CRY sono quelle che decide lui in base alla rilevazione del sistema
tondodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 19:33   #6297
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
io personalmente difetti non ne ho trovati il tutto per ora mi par funzionare benissimo il c&q porta il vcore a 1.1V non ho riscontrato anomalie anzi mi ha dato da subito una sensazione di stabilità però sai lamia config è limitata vedi geffo4 440mx e ram 1x512 pc2700

edit: mi manca rispetto all'ocwbeta2 l'impostazione delle ram a 100 che mi aiuterebbe a salire di più col procio non guadagnerei niente inteso però....

Ultima modifica di usotapioca : 29-11-2005 alle 19:35.
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 19:35   #6298
tondodj
Junior Member

L'Avatar di tondodj

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Ciao anche io ho due moduli di vitesta DDR500, ma a te a 1T è stabile? Hai provato il memtest #8? A che frequenze e timings stai?
Dove li vedo? E dove trovo memtetst
?
Old 29-11-2005, 19:37   #6299
tondodj
Junior Member

L'Avatar di tondodj

Quote:
Originariamente inviato da LAj
Installa xp x64 e prova la versione patchata con istruzioni a 64bit
Grazie per il consiglio, lo tengo come ultima soluzione, non ne posso più di reinstallare tutto
Old 29-11-2005, 19:44   #6300
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Originariamente inviato da tondodj
Dove li vedo? E dove trovo memtetst
?
qui c'é memtest per windows ...

i timings li trovi sul bios, ma attento a non cambiare impostazioni che non conosci...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian