Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2005, 23:21   #6281
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Noooo fermo!!!! Metti SOLO il 19/06!!! Gli altri danno problemi!!!!!
fiuu... per un pelo...

no, stavo appunto cercando la versione - 2004/11/24 File LPNF2UBDB24 - da indicare nel post di sopra, per chiarire le cose...
cmq grazie ancora per la segnalazione
metterò la versione del 2004/06/19: File LPNF26191
Old 25-04-2005, 23:24   #6282
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da raxas
fiuu... per un pelo...

no, stavo appunto cercando la versione - 2004/11/24 File LPNF2UBDB24 - da indicare nel post di sopra, per chiarire le cose...
cmq grazie ancora per la segnalazione
metterò la versione del 2004/06/19: File LPNF26191

Old 25-04-2005, 23:35   #6283
raxas
Senior Member

Quote:

va bè, il fraintendimento c'è stato perchè ho sbagliato io ad indicare i bios...
però, mi chiedo... ma perchè mettono a disposizione quel bios così poco sicuro...? mah... non sono stanchi di mandare eprom a destra e a sinistra?
Old 25-04-2005, 23:39   #6284
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da raxas

va bè, il fraintendimento c'è stato perchè ho sbagliato io ad indicare i bios...
però, mi chiedo... ma perchè mettono a disposizione quel bios così poco sicuro...? mah... non sono stanchi di mandare eprom a destra e a sinistra?
Ma se si sbaglia a flashare come si recupera la situazione? bisogna sostituire qualke circuito o si fa sempre tutto tramite software (anke se nn immagino nemmeno come fare)? La dfi non aveva delle protezioni x il flashing errato (tipo se se ne va la luce o altre cose)?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 25-04-2005, 23:41   #6285
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Ma se si sbaglia a flashare come si recupera la situazione?
flash a caldo
kekkus è offline  
Old 25-04-2005, 23:46   #6286
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Ma se si sbaglia a flashare come si recupera la situazione? bisogna sostituire qualke circuito o si fa sempre tutto tramite software (anke se nn immagino nemmeno come fare)? La dfi non aveva delle protezioni x il flashing errato (tipo se se ne va la luce o altre cose)?

Come scritto al primo o secondo post di questo thread: se qualcosa va storto bisogna flashare il bios "a caldo" avendo a disposizione un altro chip eprom programmabile. In poche parole quasi tutti noi che abbiamo questa scheda madre da più di un anno possediamo un chip di riserva (speditocelo dalla DFI stessa dopo la richiesta scritta).
In caso qualcosa vada storto bisognerebbe sostituire l'eprom con quella nuova spedita dalla DFI, avviare il pc, mentre il pc è avviato staccare l'eprom nuova e rimontare (mentre il computer è acceso) l'eprom con il bios corrotto (stando attenti nell'estrazione a non cortocircuitare i piedini) per poi rieseguire l'operazione di flash per sovrascrivere il bios danneggiato con quello funzionante....! Semplice no...??
Old 25-04-2005, 23:47   #6287
raxas
Senior Member

Quote:
a me ancora queste cose non sono capitate... ehm... ,
non mi sono ancora spulciato le varie opzioni del bios... ho visto solo il CMOS Reloaded, che serve solo a salvare diverse impostazioni separate del Bios, e quindi mi pare che se molti si sono fatti mandare il chip del bios dalla DFI, le protezioni per bios corrotto non ci siano... un lavoro molto delicato, qualcuno... non ricordo chi, aveva anche fatto una guida per l'operazione di reflashing...: un lavoraccio!
Old 25-04-2005, 23:47   #6288
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
flash a caldo

Weee cicciuzzo....!! Ormai dei "vecchi" in questo thread siamo rimasti solo io e tu!!
Old 26-04-2005, 00:11   #6289
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Weee cicciuzzo....!! Ormai dei "vecchi" in questo thread siamo rimasti solo io e tu!!
weeee diciamo ke io sono il nonnaccio dato ke ho aperto il 3d Cmq le vitesta 500 sono riuscito a farle andare a 250mhz in single channel GoldMemory Rock Solid...in dual oltre i 211mhz nn vanno su sta mobo...Voltaggio Chipset in auto, VDimm 2.8, Agp in auto.Se lancio il 3dmark2001 nn me lo finisce, quindi nel 3d nn è stabile a questo inconveniente ho dovuto disabilitare il CPC e metterlo su OFF, così nel 3d è RS anke...cmq ste vitesta fanno skifo al caxxo!Con le geil stavo tranquillamente@260mhz ed ero stabile in tutto...ad ogni modo l'ho lasciato a 250mhz di fsb, cpc off e in single channel, almeno sfrutto le ram(tanto poi x quello ke ci faccio con quel pc va più ke bene)...VITESTA 500 DEL MEMBRO
kekkus è offline  
Old 26-04-2005, 00:29   #6290
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special
Ragazzi, mi dite, ma a voi a quanto stà il chipset?
Di temp intendo
da me 28° il chipset con voltaggio in -AUTO-
e cpu a 200x11-volt 1,550 mi dà 36°, c'è solo emule in funzione.

precedentemente avevo portato, così per prova , il voltaggio cpu a 1.625 e si mantenevano ambedue a 26°- con cpu massimo 32° sempre con le stesse applicazioni di adesso... cioè ho aumentato il voltaggio cpu e mi erano diminuite le temperature...
Old 26-04-2005, 00:48   #6291
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Comunque io per la cronaca sono stabilissimo coll'ultimo bios ufficiale non il penultimo !

Sia GM che s&m !!!

anche se devo ammettere che molti altri preferiscono il penultimo !
Old 26-04-2005, 09:25   #6292
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Quote:
Come scritto al primo o secondo post di questo thread: se qualcosa va storto bisogna flashare il bios "a caldo" avendo a disposizione un altro chip eprom programmabile. In poche parole quasi tutti noi che abbiamo questa scheda madre da più di un anno possediamo un chip di riserva (speditocelo dalla DFI stessa dopo la richiesta scritta).
In caso qualcosa vada storto bisognerebbe sostituire l'eprom con quella nuova spedita dalla DFI, avviare il pc, mentre il pc è avviato staccare l'eprom nuova e rimontare (mentre il computer è acceso) l'eprom con il bios corrotto (stando attenti nell'estrazione a non cortocircuitare i piedini) per poi rieseguire l'operazione di flash per sovrascrivere il bios danneggiato con quello funzionante....! Semplice no...??
Grazie a tutti x le risposte................ma è un lavoraccio assurdo!!!!
Se sbaglio a flashare mi dò una coltellata sulle p...e! Ps: Io nn so nemmeno come è fatta una eprom nè come sostituirla naturalmente.......a questo punto nn so se aggiornerò il bios, forse è meglio se mi sto fermo.
In ogni caso provo a farmela mandare una eprom (almeno inizio a studiarla).
grazie ancora
PPS: io ricordavo ke la dfi aveva un sistema di recupero x i flashing corrotti........se si abilita la funzione non si risolve il problema alla base vero?

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline  
Old 26-04-2005, 11:34   #6293
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Grazie a tutti x le risposte................ma è un lavoraccio assurdo!!!!
Se sbaglio a flashare mi dò una coltellata sulle p...e! Ps: Io nn so nemmeno come è fatta una eprom nè come sostituirla naturalmente.......a questo punto nn so se aggiornerò il bios, forse è meglio se mi sto fermo.
In ogni caso provo a farmela mandare una eprom (almeno inizio a studiarla).
grazie ancora
PPS: io ricordavo ke la dfi aveva un sistema di recupero x i flashing corrotti........se si abilita la funzione non si risolve il problema alla base vero?
Addirittura...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline  
Old 26-04-2005, 13:27   #6294
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Comunque io per la cronaca sono stabilissimo coll'ultimo bios ufficiale non il penultimo !

Sia GM che s&m !!!

anche se devo ammettere che molti altri preferiscono il penultimo !

Hai notato miglioramenti tra il 19/06 e l'ultimo?
Old 26-04-2005, 23:55   #6295
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Hai notato miglioramenti tra il 19/06 e l'ultimo?
il 19\06 a volte mi faceva cold boot ... l'ultimo non me lo ha mai fatto ... come oc. sono identici !
Old 27-04-2005, 00:49   #6296
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
A me l'ultimo (il 24/11) non mi è mai funzionato: l'ho flashato 3 volte su 2 schede differenti e ho dovuto pararmi il sedere tutte quante le volte con il flash a caldo del vecchio bios. Forse c'è qualcosa tra i miei componenti che mi crea questo problema. Comunque il consiglio che vi do è di farci attenzione perchè anche ad altre persone è capitato lo stesso fastidiosissimo inconveniente.
Old 27-04-2005, 11:37   #6297
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
A me l'ultimo (il 24/11) non mi è mai funzionato: l'ho flashato 3 volte su 2 schede differenti e ho dovuto pararmi il sedere tutte quante le volte con il flash a caldo del vecchio bios. Forse c'è qualcosa tra i miei componenti che mi crea questo problema. Comunque il consiglio che vi do è di farci attenzione perchè anche ad altre persone è capitato lo stesso fastidiosissimo inconveniente.

Lo stesso per me! Praticamente con i moduli TCCD ho visto che aveva problemi (non partiva più). Infatti per evitare di flasharlo a caldo ho fatto ripartire il pc con delle A-Data 333Mhz....

Ultima modifica di Dandrake : 27-04-2005 alle 11:41.
Dandrake è offline  
Old 27-04-2005, 11:43   #6298
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Ragazzi...una domandina: secondo voi è meglio un 231x11 (2550Mhz) o 240x10.5 (2525Mhz)?
Ve lo chiedo perchè so che l'11 è il miglior fattore di moltiplicazione su Nforce2...
Old 27-04-2005, 12:50   #6299
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Senza saper nè leggere nè scrivere ti direi 240x10,5 (un fsb maggiore dà prestazioni + alte a freq.simili) se è stabile (ma dò x scontato ke lo sia)
Hai fatto qualke prova (benchmark)?
Cmq.immagino sia una sfumatura dal punto di vista prestazionale.
Usi gli stessi voltaggi di ram e chipset x ottenere le 2 frequenze? nel caso non sia così tieni conto anke di quel fattore.
Psenso di aver detto molte cose scontate (spero cmq. di esserti stato utile), altro nn mi viene in mente.ciao ciao

kinotto82 è offline  
Old 27-04-2005, 13:52   #6300
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Lo stesso per me! Praticamente con i moduli TCCD ho visto che aveva problemi (non partiva più). Infatti per evitare di flasharlo a caldo ho fatto ripartire il pc con delle A-Data 333Mhz....
Se vuoi una configurazione super rock solid ti suggerirei di fare 231*11. Infatti ho visto che gm (con la rev. A) è in grado di trovare il primo errore anche dopo 10 passaggi. Potresti far così: fai girare gm per 12 ore e se non ti da errori sicuramente ti conviene rimanere a 240*10.5 altrimenti con 231*11 dovresti sfuttare meglio il moltiplicatore. Un buon sistema per capire se il moltiplicatore funziona uguale sia a 10.5 che a 11 è fare un bandwidth
test di memoria con sandra e vedere se ottieni le stesse percentuali (non i valori assoluti che sono più alti chiaramente a 240) di banda passante.
Facci sapere!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP