Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2003, 09:04   #6141
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
immagino (se no penso lo avrei letto in giro) che nvidia & abit abbiano fatto le cose a dovere e i conflitti dovuti a queste condivisioni di irq tra le periferiche integrate non si verifichino ma siano solo un timore insoncio di persone come me dopo tanti sofferti anni di Via technologies
Beh io ho smesso di avere conflitti di IRQ da quando ho abbandonato la scheda madre soyo con chipset eteq (VIA rimarchiato)... ed era ai tempi del k6-2 400...
Con gli altri chip via mai un problema.. forse ne ho avuti di più con sto nForce2 (gestione del bus IDE e dei dischi in generale, anche con i driver default di win)
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 09:40   #6142
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Ragazzi mi dite come si fa a vedere che è la versione 2.0, l'avrei trovata una disponibile ma voglio essere sicuro che sia l'ultima versione.
C'è un adesivo bianco sotto alle porte PCI con scritta la revision.

Credo che anche sulla scatola ci sia scritto qualcosa (tipo Nforce2 ultra 400 o simile)
Old 19-08-2003, 09:48   #6143
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
+ passa il tempo che e + aumentano le schermate BLU all'avvio....

ho provato anche a installare l'ultimo bios 18 (rev2.0) ma una volta su due appare la schermata blu con scritto di verificare i driver
ed attivare il pool speciale (e che è ??)

dalla gestione periferiche le perifiriche sembrano tutte installate correttamente e il serial ata è disabilitato da bios ,come anche le usb 2.0.

di questo passo ,credo che penso seriamente di cambiarla sta mobo !:-)
Old 19-08-2003, 11:00   #6144
Rusticola
Senior Member

L'Avatar di Rusticola

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
C'è un adesivo bianco sotto alle porte PCI con scritta la revision.

Credo che anche sulla scatola ci sia scritto qualcosa (tipo Nforce2 ultra 400 o simile)
Grazie dell'informazione oggi verifico.
Old 19-08-2003, 11:09   #6145
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da gove
+ passa il tempo che e + aumentano le schermate BLU all'avvio....

ho provato anche a installare l'ultimo bios 18 (rev2.0) ma una volta su due appare la schermata blu con scritto di verificare i driver
ed attivare il pool speciale (e che è ??)

dalla gestione periferiche le perifiriche sembrano tutte installate correttamente e il serial ata è disabilitato da bios ,come anche le usb 2.0.

di questo passo ,credo che penso seriamente di cambiarla sta mobo !:-)
anche a me a volte da schermate blu e credo che sia un problema dell'usb adesso per esempio ho messo la macchina a 200x10 e non mi sembra avere problemi.ho 1,6 (scarso) di core
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:15   #6146
ld1984
Senior Member

L'Avatar di ld1984

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
grazie, seguirò il tuo consiglio.

A vedere la mappatura degli irq durante il bootstrap vedo che ce ne sono molti condivisi tra le periferiche integrate, per esempio

smbus & cntrl raid & cntrl multimedia
agp & usb 1 #1
multimedia & usb 1 #2 (2 controller separati per ogni coppia di usb? nelle schede madri avute con porte usb normali e staffa per porte usb aggiuntive mi pare ci fosse un unico controller che le gestiva tutte e quindi aveva un unico irq)

immagino (se no penso lo avrei letto in giro) che nvidia & abit abbiano fatto le cose a dovere e i conflitti dovuti a queste condivisioni di irq tra le periferiche integrate non si verifichino ma siano solo un timore insoncio di persone come me dopo tanti sofferti anni di Via technologies
sicuramente la gestione degli irq è notevolmente migliorata.....i conflitti abituali con i chipset via nn ci sn +........ho lotato x mesi con un kt266a a cui andava in conflitto la sk audio integrata x poi optare x una skeda audio su slot pci
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:30   #6147
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Città: Pisa
io le lotte più violente le ho avute con la a7v133. Poi passai a una GA 7dxr. Sia su quest'ultima che sulla 8k3a tenni a bada ogni conflitto con rimozione acpi di windows e smistamento manuale di irq per le schede pci. Ora si vede come si comporta na NF7, anche se sarò buono con lei e le darò una sola scheda pci da gestire.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 12:33   #6148
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

P.S.: magari se ne parla anche nel thread, ma ora non ho tanto tempo per leggerlo... ho letto in un thread di vendita per caso di un utente che alludeva a un problema noto della NF7-S con le mem a-data pc3200... ne sapete qualcosa? Stasera devo sentire se hanno a un negozio 2 banchi di pc3200 per cui se ci sono marche da evitare mi farebbe comodo saperlo. Penso cmq che abbiano le twinmos con chip penso mtec, in genere hanno quelle (dico a livello di ddr economiche).

Old 19-08-2003, 12:44   #6149
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Non mi risultano problemi con le a-data ... molti qui sul forum usano l'accoppiata a-data ed nf-7s con ottimi risultati.
Old 19-08-2003, 12:56   #6150
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Non mi risultano problemi con le a-data ... molti qui sul forum usano l'accoppiata a-data ed nf-7s con ottimi risultati.
...........vedi me
Old 19-08-2003, 12:57   #6151
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

ok, grazie, meglio così.

Old 19-08-2003, 15:36   #6152
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
anche a me a volte da schermate blu e credo che sia un problema dell'usb adesso per esempio ho messo la macchina a 200x10 e non mi sembra avere problemi.ho 1,6 (scarso) di core
anche secondo me sono le USB .

io sono a 195 vcore 1,75

mi pare che prima a 200 vcore 1,775 non avevo questo problema ,ma di contro ogni tanto si era riavviato forse a causa dell'alimentazione.

quinidi credi che possa risolvere smanettando su overclock ??
Old 19-08-2003, 18:34   #6153
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
anche secondo me sono le USB .

io sono a 195 vcore 1,75

mi pare che prima a 200 vcore 1,775 non avevo questo problema ,ma di contro ogni tanto si era riavviato forse a causa dell'alimentazione.

quinidi credi che possa risolvere smanettando su overclock ??
direi proprio di si perchè fortunatamente la nf7 ha molti settagi da poter regolare...bisogna però fare dei test per trovare il giusto compromesso per le performance senza frustare tutto l'hardaware.Ma che cpu hai ? è un 1.5 volt oppure 1,6?.Hai provato ad unire i ponticelli della cache per avere di default i 166 mhz di bus?.Io prima di unire tali ponticelli avevo dei problemi di stabilita e pur essendoci la possibilità che il tuo processore non possa essere dei più fortunati sei ha quasi 1,8volt di core il che mi sebrerebbe un pò altino cmq se la PSU non è valida garantito che si resetta.

Ultima modifica di Star trek : 19-08-2003 alle 18:42.
Old 19-08-2003, 20:19   #6154
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
direi proprio di si perchè fortunatamente la nf7 ha molti settagi da poter regolare...bisogna però fare dei test per trovare il giusto compromesso per le performance senza frustare tutto l'hardaware.Ma che cpu hai ? è un 1.5 volt oppure 1,6?.Hai provato ad unire i ponticelli della cache per avere di default i 166 mhz di bus?.Io prima di unire tali ponticelli avevo dei problemi di stabilita e pur essendoci la possibilità che il tuo processore non possa essere dei più fortunati sei ha quasi 1,8volt di core il che mi sebrerebbe un pò altino cmq se la PSU non è valida garantito che si resetta.
grazie delle dritte e spero che mi aiuti ancora.

La mia è una cpu a 1,6 di default e secondo me persino poco fortunata visto che a 2100 non è stabile nemmeno a 1,85
e a 2000 devo overvoltare sino a 1,775 e a 1,75 mi da qualche errore in super PI e anche nelle codifiche DVX.
Io non ho ponticellato e sinceramente ho un po di paura di farlo visto che in passato per smatiatre i ponticelli dei vecchi athlon 1000 bruciai la mobo .
in attesa di cambiare la CPU magari potrei adesso anche accontentarmi in un compromesso tra velocità e stabilità .
vorrei solo capire se gli errori dei driver che mi rileva win xp sono effettivamente dovuti all'ovrclock oppure a qualche settaggio in particolare del BIOS.
Le cose che mi vengono in mente che ho variato da quando sono comparsi i problemi sono 3 .
1 da 200 di fsb sono passato a 195 (per il caldo e per portare il vcore da 1,775 a 1,75)
2 il voltaggio del chipset lo ho alzato di 0,1
3 ho installato un joystik USB della trust
Old 19-08-2003, 22:15   #6155
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
uè amanti della nf7-s
dato ke sto per vendere il mio favoloso slk900
vi do il link della vendita dato ke l'offerta è destinata soprattutto a voi
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=503128

kiedo scusa a karlini x l'intrusione ma mi sembrava doveroso dato ke il slk lo sto vendendo completo dei CUSTOMIZED STANDOFFS x nf7-s (sia rev 1.2 ke rev 2)

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2003, 07:16   #6156
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Devo mandare la nf7 in garanzia per prob al controller sata.

volevo montare in sostituzione (in attesa del rientro) una GA7n400 pro.

domande:

1) essendo basate tutte e due sullo stesso chip credete che dovrò ricaricare XP o no?

2) i serillel si possono montare su tutte le mobo o sono solo per la nf7? io credo che vadano con tutte ma volevo un vs parere

ciao
Old 20-08-2003, 08:00   #6157
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Per la gigabyte non so, ma per il serillel credo funzioni solo con il controller della silicon image (infatti a quanto ho letto se provi un dongle, corrispettivo del serillel della asus con controller promise, sulla nf-7s non funziona
Old 20-08-2003, 08:38   #6158
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
almeno per il serillel allora è ok ha il sil3112 on board
Old 20-08-2003, 10:09   #6159
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da schiac
almeno per il serillel allora è ok ha il sil3112 on board
per la gb vai tranquilo che a qualità contrittiva non sbagli.non so però se ha la stessa quantità di setting della nf7

bye
Old 20-08-2003, 10:17   #6160
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
grazie delle dritte e spero che mi aiuti ancora.

La mia è una cpu a 1,6 di default e secondo me persino poco fortunata visto che a 2100 non è stabile nemmeno a 1,85
e a 2000 devo overvoltare sino a 1,775 e a 1,75 mi da qualche errore in super PI e anche nelle codifiche DVX.
Io non ho ponticellato e sinceramente ho un po di paura di farlo visto che in passato per smatiatre i ponticelli dei vecchi athlon 1000 bruciai la mobo .
in attesa di cambiare la CPU magari potrei adesso anche accontentarmi in un compromesso tra velocità e stabilità .
vorrei solo capire se gli errori dei driver che mi rileva win xp sono effettivamente dovuti all'ovrclock oppure a qualche settaggio in particolare del BIOS.
Le cose che mi vengono in mente che ho variato da quando sono comparsi i problemi sono 3 .
1 da 200 di fsb sono passato a 195 (per il caldo e per portare il vcore da 1,775 a 1,75)
2 il voltaggio del chipset lo ho alzato di 0,1
3 ho installato un joystik USB della trust
1 quello potresti risolverlo o con la psu ma probabilmente con il ponticello.
2 io ho tutte le tensioni di defaulr a parte la cpu che è a +0,1volt
3 tutte le usb portano ad un calo di corrente e prestazioni

quando ha cambiato la psu prova a girare con il core a default a 1800mhz e vedi che fa.se vedi che si avvia,entra in windows eccc ma dopo un pò è instabile , armati di coraggio e fai quel benedetto ponticello oppure se non te la senti fallo fare a qualcuno che sa come si fa.

a presto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian