|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Quote:
A me il problema lo da senza periferiche connesse, come ho spiecificato prima non ho collegato nessun tipo di periferica (ne mouse, me USB varie, ne HD IDe tantomeno SATA ne lettori vari etc etc...solo CPU/VGA/DDR (1 Banco) Domani provero con qualche altro banco di DDR di altre marche e con un altra VGA..sperem ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6062 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6063 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
E lasciandoli vuoti entrambi invece parte subito.
![]() |
![]() |
#6064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
In precedenza avevo avuto un problema esposto qui, di sparizione di una delle due schede di rete, e il come sempre gentilissimo NvidiaMan mi consigliò di fare un clear bios. Feci passare del tempo, visto che potevo stare anche con una sola scheda di rete, e prima di fare il clear bios me lo dovevo fotografare tutto per le impostazioni, e nel frattempo spuntò anche quel problema del post lunghissimo con annesso ticchettio del dvd. Dopo aver effettuato il clear bios i problemi, tutti e due, sono spariti ![]()
![]() |
![]() |
#6065 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6066 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
io sia prima che dopo il clear bios con lo stesso overclock
![]() |
#6067 |
Senior Member
|
Cmq anche a me era il canale secondario...lascia da pensare sta cosa che abbiam fatto lo stesso danno
![]() Proverò facendo un ulteriore Clear Cmos...si sa mai...oggi ho parlato con un mio amico al negozio e forse mi trova un Venice su 939 per fare qualche ulteriore teste...vi tengo aggiornati.. La mia reale impressione cmq è che sia un problema specifico della Mobo...qualche condensatore che ci mette troppo per caricarsi. EDIT Fatto il Clear Cmos...E MAGICAMENTE al primo avvio è andato perfettamente...gia in preda al delirio per aver risolto ho premuto "F1"...confermato la configurazione e so uscito (non ho settato niente..nemmeno la data)...ma al riavvio il problema si è ripresentato... Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6068 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
In OC molto spinti, mi riferisco al mio caso quindi A8R32, dopo aver salvato le impostazioni al successivo riavvio il sistema non parte producendo il ticchettio sul DVD descritto da qualcuno. Ripartendo da capo (dopo aver chiuso il PC) e anche nei successivi riavvii da SO invece il sistema non presenta alcun problema avviandosi senza problema.
Il tutto è imputabile ad un'errata gestione dell'HT quando si salvano le impostazioni del bios se questo risulta overcloccato. La conferma si ha abbassando l'HT alla voce 400mhz (moltiplicatore 2x), in tal caso anche con OC esasperati il sistema si riavvierà anche dopo aver salvato le impostazioni del bios. Si tratta di un bug, ma dato che ultimamente non modifico spesso le impostazioni del bios lascio il mio HT ad 800mhz anche se ciò mi costringe a chiudere il PC quando devo modificare qualche impostazione di sistema. NM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6069 |
Senior Member
|
a 400mhz? ma neanche a 600 si salva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
A me il lavoro del ticchettio lo fa ogni qualvolta premo il tasto reset o riavvio da windows...onestamente non me ne preoccupo molto perchè il tasto reset non lo premo mai e quando modifico il bios basta spegnere con il tasto e riaccendere...
Però se ci fosse un modo di sistemare sarebbe carino...
![]() |
#6071 | |
Senior Member
|
Quote:
In dentino del cavo ide intendi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6072 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
sera, volendo installare la versione di ,pc probe II° che cè nella guida in I° pagina ,devo disistallare quella istallata ,già di default nella mobo
la versione è laII° grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6073 |
Senior Member
|
Si
x blues: pc probe è pesantino... io preferisco usare speedfan se vuoi limitarti a guardare un po' le varie temperature.
![]() |
#6074 | |
Registered User
|
Quote:
ti ringrazio ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6075 |
Registered User
|
problemi tasto reset
salve scrivo qui xkè credo sia un problema di bios della suddetta mobo ,
salve ho questo problema: se vado a premere il tasto di reset ,sul case succede che si spegne, carica ma poi rimane lì ,con ventole che girano ed i led dei drive che si accendono e spengono. nel bios la voce "restore on AC Power Loss" come và impostata ??io l'ho impostata su [power off] il tasto, è quello +piccolo sotto al tasto d'accensione vero ?? ho provato anche a girare i cavi ,sulla connesssione della mobo, ma stesso problema !! prima di effettuare l'overclock ,mi pare che nn dava il problema ,può essere un problema alimentazione ?,o devo aver disabilitato ,altre voci nel bios se qualcuno può aiutarmi, ringraziandovi vi saluto. bayez |
![]() |
![]() |
![]() |
#6076 |
Senior Member
|
Restore on AC power serve per scegliere come far comportare il sistema in caso manchi l'alimentazione.
power off ---> si toglie corrente, ritorna e il pc rimane spento power on ----> si accende Stato precedente (nn mi ricordo preciso cm si chiama) ---> se il pc era spento rimane spento, se era acceso si accende |
![]() |
![]() |
![]() |
#6077 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
Spero che con la terza mi vada meglio, se riesco a trovarla...
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6079 |
Senior Member
|
Guarda alla luce di questi problemi io non la ricomprerei di certo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.