Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 01:26   #6041
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
mah chicco sto giro ti sbagli...mi e' sempre successo di tutto col pc...ma si spegne e riavvia mai.... che non mi tocchi provare pure questa OT qualcuno di voi gioca a BF2?

da quando ho montato l'hardcano13....ho rimesso anche il masterizzatore nec che tenevo smontato dai tempi della premium.....

e se fosse quello?

ora provo a toglierlo...
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 08:10   #6042
hiroshi976
Senior Member

L'Avatar di hiroshi976

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Buona domenica ragazzi!!!

Quote:
Originariamente inviato da stefgraf2
Come vedi tu?....
Ma tu mi dici che non tocca da nessuna parte?
perchè non ci sto capendo piu nulla!!!
T'avevo gia' risposto.......
mi pare d'averti gia' detto che tranne qualche difficolta d'inserimento della dimm nel primo slot blu (ma basta fare attenzione o montarla prima del dissi!) lo zalman 7700 non tocca da nessuna parte........ non devi piegare niente e/o modificare nulla....ci calza proprio a pennello!!!

x chicco

ma ti succede sempre durante la stessa condizione di *lavoro* oppure capita in situazioni casuali?
Prova a far ripartire xp in provvisioria se lo riscontri anche li al 99% è un problema di alimentazione........
Hai gia monitorato le temperature e/o testato le ram?
Old 16-07-2006, 10:36   #6043
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Kar0nt3
mah chicco sto giro ti sbagli...mi e' sempre successo di tutto col pc...ma si spegne e riavvia mai.... che non mi tocchi provare pure questa OT qualcuno di voi gioca a BF2?
IO GIOCO A Battlefield ...... fammi sapere quando giochi che si gioca assieme
Old 16-07-2006, 15:16   #6044
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
RightMark CPU Clock Utility

Raga io tengo il procio a 1.4 mettendo 1.2V di vcore e settando su enable la voce cpu overvolt. Fin qui tutto bene. Il problema è che vorrei usare RightMark CPU Clock Utility in sostituzione dell' C&Q ma riesco a impostare come vcore minimo solo 1.1 che di fatto è 1.3.La scala mi va da 1.4 per il max (ma sedtto 1,2 altrimenti darei 1.6 al procio) a 1.1 per il minimo.
C'è un modo per impostare uno 0.9 visto che a 1giga gli pastano 1,1V?
M@t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 15:25   #6045
avido
Senior Member

L'Avatar di avido

Iscritto dal: Sep 2001
Città: cantina
Quote:
Originariamente inviato da M@t
Raga io tengo il procio a 1.4 mettendo 1.2V di vcore e settando su enable la voce cpu overvolt. Fin qui tutto bene. Il problema è che vorrei usare RightMark CPU Clock Utility in sostituzione dell' C&Q ma riesco a impostare come vcore minimo solo 1.1 che di fatto è 1.3.La scala mi va da 1.4 per il max (ma sedtto 1,2 altrimenti darei 1.6 al procio) a 1.1 per il minimo.
C'è un modo per impostare uno 0.9 visto che a 1giga gli pastano 1,1V?
mah,sinceramente il cool and quite mi sa di porcheria
avido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 15:30   #6046
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Originariamente inviato da avido
mah,sinceramente il cool and quite mi sa di porcheria
E' solo per abbassare un po' le temp. In idle il procio mi sta a 36°C a 2,8 (ma anche a 3giga ) a 1giga con 1,1 invece scende a 30 e ne guadagnano mobo e ram.
Per stare su internet e uso di programmi office lo attivo...
Al limite disattivo l'overvolt e allora nn ho più problemi anche se il vcore diventa più ballerino.

Invece ho notato una cosa: con un vcore 1.4 cpuz segna 1.424 mentre con un 1.2+0.2 segna 1.408. Idee?
Old 16-07-2006, 20:12   #6047
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prov. di Milano
Ciao,oggi mi e' balzata in mente un'idea,e ho cambiato i dissi originali con heat pipe,e ho messo dissi in alluminio

Ho messo anche una ventola da 40x40 sul dissi dell'nf4 .secondo me' e' meglio che con quelli originali
Old 16-07-2006, 20:16   #6048
zziplex
Senior Member

L'Avatar di zziplex

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da molderfox
Ciao,oggi mi e' balzata in mente un'idea,e ho cambiato i dissi originali con heat pipe,e ho messo dissi in alluminio

Ho messo anche una ventola da 40x40 sul dissi dell'nf4 .secondo me' e' meglio che con quelli originali

...sicuro ?
Old 16-07-2006, 20:18   #6049
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:

Quanto hai guadagnato in temperatura?
Perchè non li mettevi in rame?
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 20:29   #6050
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Be' ho il deumidificatore che va'...comunque ho aggiornato il bios con l'ltimo disponibile ora ho 28° in camera,e con la ventolina da 40x40 sul'nf4 mi segna 34°,be' ho diversi dissi in alluminio,e li ho modificati e tagliati,se li avevo in rame li mettevo ma credo che al max si guadagnano forse 2°
Old 16-07-2006, 20:36   #6051
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Be' ho il deumidificatore che va'...comunque ho aggiornato il bios con l'ltimo disponibile ora ho 28° in camera,e con la ventolina da 40x40 sul'nf4 mi segna 34°,be' ho diversi dissi in alluminio,e li ho modificati e tagliati,se li avevo in rame li mettevo ma credo che al max si guadagnano forse 2°
Si, come guadagno non avresti migliorato tantissimo, era + che altro una questione d'estetica.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 20:43   #6052
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Ho guadagnato circa 10° confronto a quello originale,anche perche' come detto ho messo una ventolina da 40x40 sul'nf4, come estetica e' meno originale ma + performante(sempre secondo il mio parere personale).
Old 16-07-2006, 20:43   #6053
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Oltre ad avere , in un certo senso , snaturato la Asus asportando , molto probabilmente , proprio il pezzo forte di quest' ultima , scusa se mi permetto , ma non mi pare che tu abbia fatto un gran lavoro .

Esteticamente e' davvero deludente, niente a che vedere con quella , secondo me , opera d' arte che e' il sistema a heat pipe che implementa di serie , che tra l' altro e' gia' stato abbondantemente scopiazzato, vedi le ultime Gigabyte , poi almeno potevi metterli in rame .

Prestazionalmente poi , ho forti dubbi , per non dire una certezza , che questa soluzione apporti dei tangibili vantaggi rispetto a quella di serie , senza contare che l' avere messo una rumorosissima ventolina 40x40 sul chipset manda a quel paese una delle piu' interessanti features di questa scheda , che la differenzia da tutte le altre , la silenziosita '.

Che dire , per quanto mi riguarda , mod piu' che bocciata .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 20:49   #6054
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Ho guadagnato circa 10° confronto a quello originale,anche perche' come detto ho messo una ventolina da 40x40 sul'nf4, come estetica e' meno originale ma + performante(sempre secondo il mio parere personale).
Se proprio volevi la " ventolina " , oltre a quella che viene fornita di serie da installare sul radiatore del sistema heat pipe , potevi metterla direttamente sul dissi in rame del chipset , senza installare quegli orribili dissi in allumino che ci stanno come i cavoli a merenda .
Poi , giusto una precisazione ,guarda che si vede che sono stati tagliati ed adattati , alcuni hanno anche delle lamelle storte , un lavoro veramente mal fatto ...
Comunque , a prescindere che non credo che avrai molti proseliti ,contento tu..

Ultima modifica di Flying Tiger : 16-07-2006 alle 20:52.
Old 16-07-2006, 20:54   #6055
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Condivido la tua opinione sul fatto dell'originalita' della scheda ecc...,ma ho voluto cambiare il sistema di dissipazione con uno del tipo "tradizionale" e non credo propio di aver perso in prestazioni confronto a qullo originale anzi ho guadagnato 10°,poi la ventolina da 40x40 e' attaccata a un rheobus...dopotutto ognuno e' libero di modificare in bene o male quello che vuole.Si e' anche vero che nel lavoro mi si sono stortate 2 lamelline...e' una cosa minima e poi dopotutto non ho un'officina con il taglio laser o cesoie o seghetti professionali...

Ultima modifica di molderfox : 16-07-2006 alle 21:00.
molderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 21:14   #6056
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:

Ma per curiosità che versione è dell'xp 90 il tuo dissi?il mio non ha quella fessura centrale e la base per la ventola... così per curiosità.
Old 16-07-2006, 21:21   #6057
Flying Tiger
Bannato

Quote:
dopotutto ognuno e' libero di modificare in bene o male quello che vuole.
Certamente , piu' che d' accordo con la tua affermazione , questo pero' non lo autorizza a esporre la sua modifica , condita di faccine dal significato molto eloquente , come se fosse un capolavoro , cosa che evidentemente non e' .

Comunque , alla stessa stregua , ognuno di noi e' libero di valutare questa modifica e di esprimere il parere che ritiene piu' opportuno , nel bene e nel male .

Poi , come ho gia' avuto modo di dire, contento tu , contenti tutti .
Old 16-07-2006, 21:24   #6058
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M@t
Ma per curiosità che versione è dell'xp 90 il tuo dissi?il mio non ha quella fessura centrale e la base per la ventola... così per curiosità.
Neanche il mio , la ragione e' direi abbastanza semplice , il dissi che si vede nella foto NON e' un XP90 , anche se , per la verita' , compare nella sign.......

Per curiosita' , di che dissi si tratta ?

Ultima modifica di Flying Tiger : 16-07-2006 alle 21:26.
Old 16-07-2006, 21:26   #6059
M@t
Senior Member

L'Avatar di M@t

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Neanche il mio , la ragione e' direi abbastanza semplice , il dissi che si vede nella foto NON e' un XP90 .

Per curiosita' , di che dissi si tratta ?
perché in firma dice di avere quello...

Invece volevo provare a mettere la mia TT da 13cm sull'xp90-c. adesso ho una rasurbo da 92 che va a 1800rpm, è molto silenziosa ma con questo caldo il procio scalda!!!

Dovrò ingegnarmi per fare una base per fissarla. Qualcuno ha qualche link su come adattare una 12cm al xp90?

Thanks

Ultima modifica di M@t : 16-07-2006 alle 21:28.
Old 16-07-2006, 21:36   #6060
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

M@t quello non e' l'xp 90-c ma e' il dissi stok.Allora Flyng tiger il lavoro come dici tu' non e' un capolavoro e neanche si avvicina e' + una cag..a che altro ma ho voluto provare...e ho provato,poi non ci vuole nessuna autorizzazzione a postare un capolavoro o una cag..e questo come altri e' un forum di discussione libero e aperto,anche le faccine sono l'i x essere usate e solo xche' ho messo questa non mi sembra che vuole dire "capolavoro" ma LOL...ora non so' se ti ho rovinato un tuo pezzo hardware o cosa,o ti ho rotto la tua mobo.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian