Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2005, 22:12   #5981
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da me
cio' ke ho fatto...90 euro ho preso un 160 maxtor,va' benissimo...

hai fatto benone
Old 26-02-2005, 22:16   #5982
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da spruz
chi riesce a spiegarmi gli aggiornamenti fatti al bio 19??

BIOS ID:1.9

Add RocketBoy AV8 support.
Change the default RTC year to 2005.
Fixed minor DRAM timing issue.

francamente non saprei.

alla abit hanno pensato bene di dedicare qualcosina a questo ragazzino cinese di 21 anni ( rocketboy) che le ha suonate all'"imbattibile" fatal1ty" wendel dopo che hanno dedicato a questultimo le loro schede madri top level sia pentium che amd.

so che esiste una versione della av8 rocketboy, ma come ha detto nicola forse è solo per il mercato asiatico.
non so dire se questo bios aggiunga funzionalità....certo sarebbe stato bello se risolvesse l'unico vero problema della mobo ovvero l'instabilità a bus alti con i giochi 3d.
inmho a me va benone così.
Old 27-02-2005, 09:02   #5983
fazzu83
Senior Member

L'Avatar di fazzu83

Iscritto dal: Mar 2004
raga io ve lo ripeto ho installato il bios 1.9 e mi ha dato solo problemi...

Toshiba Satellite A100-159 - Centrino Duo - Intel Core Duo T2500 2x2GHz
fazzu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 10:12   #5984
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da fazzu83
raga io ve lo ripeto ho installato il bios 1.9 e mi ha dato solo problemi...
Puoi essere più preciso? Che tipo di problemi?

Grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 10:55   #5985
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
francamente non saprei.

alla abit hanno pensato bene di dedicare qualcosina a questo ragazzino cinese di 21 anni ( rocketboy) che le ha suonate all'"imbattibile" fatal1ty" wendel dopo che hanno dedicato a questultimo le loro schede madri top level sia pentium che amd.

so che esiste una versione della av8 rocketboy, ma come ha detto nicola forse è solo per il mercato asiatico.
non so dire se questo bios aggiunga funzionalità....certo sarebbe stato bello se risolvesse l'unico vero problema della mobo ovvero l'instabilità a bus alti con i giochi 3d.
inmho a me va benone così.

ke in effetti e' l'unico problema di questa skeda,anke perke' dall'audio,alla compatibilita' quasi totale con le ram etc etc questa skeda' e' molto stabile...peccato ke dai 250 in su inzi a saltare...ma un bios potrebbe risolvere?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:08   #5986
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
visto che è un po che non mi faccio sentire che sono "un po" intaffarato con l universita,,,,,offro da bere a tutti in particolare agli mbriakella!!!!!!!!!!!!

The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:20   #5987
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
visto che è un po che non mi faccio sentire che sono "un po" intaffarato con l universita,,,,,offro da bere a tutti in particolare agli mbriakella!!!!!!!!!!!!

quando se beve, io sono sempre presente

JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:22   #5988
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back

non l avrei mai sospettato
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:23   #5989
me
Senior Member

Quote:

come non quotarti fratello...ieri sera tra un po' ballavo nudo sui tavoli

p.s. ora ke ho due diski penso sia giunto il momento di imparare a usare programmiu come ghost o acronis true image...
il mio "problema" e' questo...ora ho xp con sp2,dx9 c driver ati della 9800 pro,un po' di programmi come dustbuster e ad aware,winning eleven 8 emule con 4-5 giga di materiale in condivisione...vorrei fare un immagine di tutto questo e metterla sul 2 disco in modo da poterla caricare bella e pronta se faccio casini...
come faccio?
premetto ke non ho il floppy...
Old 27-02-2005, 11:26   #5990
me
Senior Member

a proposito,ma acronis non e' free? non lo trovo da scaricare
Old 27-02-2005, 11:46   #5991
fazzu83
Senior Member

L'Avatar di fazzu83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Puoi essere più preciso? Che tipo di problemi?

Grazie

Si bloccava continuamente....Quasi tutte le volte non riusciva nemmeno a caricarmi winxp.
Anche in modalità provvisoria si bloccava tutto.

Toshiba Satellite A100-159 - Centrino Duo - Intel Core Duo T2500 2x2GHz
fazzu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 11:52   #5992
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
come non quotarti fratello...ieri sera tra un po' ballavo nudo sui tavoli

immagino lo spettacolo
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 12:44   #5993
Alino74
Member

L'Avatar di Alino74

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ferrara
salve a tutti sono nuovo di questo forum possessore di AV8 3rd eye, 3500 WIN, e 2x512 vitesta 566

sto tenendo le ram a 2-2-2-5 e funzionano perfettamente se però provo a silere con il bus anche di poco il sistema riavvia o si pianta, questo sicuramente x via dei timing troppo bassi

chiedi info a chiunque sia possessore di queste ram x sapere quali siano i settaggi di latenza migliori x poter salire di bus almeno a 250.......

ringrazio in anticipo chiunque mi risponda
Cooler master Stacker - Tagan BZ800 PipeRock - INTEL i7 950 @3.8 (liquido eclipse) - Asus Rampage II Extreme - 3x4Gb Corsair Vengeance DDR3 - Sapphire Dual-X 7970 - 1x SSD PCI-E x4 OCZ Revodrive x2 100gb 1x WD Raptor 150 Gb 1x WD Caviar 250 gb - X-fi Extreme Gamer - Liquid Cooled by YBRIS - Monitor Samsung SM 245B - TV Lcd LG LM860 47" - Windows 7 Ultimate 64bit
Alino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 12:47   #5994
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
immagino lo spettacolo
Innanzitutto un saluto ai bevitori dell' 'mbriakella clan da parte della brigata doppio malto

Ieri pom ho fatto alcune prove e sono salito col 3500winch fino a 2600 (260x10) con memorie in sincrono a 2,5-3-3-5 1T, di più non ho provato.
Però ho un problema: le memorie erano stabilissime ma il processore per essere stabile e completare i superpi necessita di 1,55v di vcore. E'di quelli sfigati? Mi sembra tantino contando che parte da 1,4v ,voi che dite?

Adesso sono a 252x10 perchè ho voluto mettere il vcore a 1,5 (che mi sembra più ragionevole) ed è il massimo a cui posso spingermi con quel voltaggio perchè sia stabile nei test.
Datemi un parere ragazzi, io di oc non sono un esperto, è il primo che faccio
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris

Ultima modifica di matboscolo : 27-02-2005 alle 13:58.
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 13:27   #5995
me
Senior Member

ragazzuoli,una mano please...
usando ghost,ho fatto un immagine di c sull'altro hard disk,d,perfettamente riuscita.
insieme all'immagine,ha creato una specie di file ke si kiama recovery disk.
come un pirla,ho lanciato ghost caricando l'immagine,ma giustamente mi dice ke non puo' ripristinare un immagine di windows mentre windows e' in esecuzione...(pensavo tipo daemon tools o alcol 120,ma non e' proprio lo stesso:-) )
ora,premetto ke uso il ghost 9 quindi ultima versione,non ho il floppy,mi dite come fare per far si ke io possa ripristinare questa immagine? e' di 14 gb,praticamente windows e un buon tot di programmi in modo da essere subito a posto...
grazie!
Old 27-02-2005, 13:28   #5996
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Innanzitutto un saluto ai bevitori dell' 'mbriakella clan da parte della brigata doppio malto

Ieri pom ho fatto alcune prove e sono salito col 3500winch fino a 2600 (260x10) con memorie in sincrono a 2,5-3-3-5 1T, di più non ho provato.
Però ho un problema: le memorie erano stabilissime ma il processore per essere stabile e completare i superpi necessita di 1,55v di vcore. E'di quelli sfigati? Mi sembra tantino contando che parte da 1,4v ,voi che dite?

Adesso sono a 252x10 perchè è ho voluto mettere il vcore a 1,5 (che mi sembra più ragionevole) ed è il massimo a cui posso spingermi con quel voltaggio perchè sia stabile nei test.
Datemi un parere ragazzi, io di oc non sono un esperto, è il primo che faccio
guarda,il mio 3500 winch va a 250x10 v core default,250 x10,5 a 1,475 e 250 x 11 a 1,55,quindi direi ke sei in media...
Old 27-02-2005, 13:57   #5997
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
guarda,il mio 3500 winch va a 250x10 v core default,250 x10,5 a 1,475 e 250 x 11 a 1,55,quindi direi ke sei in media...
insomma, mi sa che mi avvicino alla categoria dei proci sfigati... il tuo va a 250x10 a 1,4v mentre il mio ci va ad 1,5v.

Ps:in compenso mi consolo con le prestazioni della ram e con quella della scheda madre, sta a 252 di bus con tutti i voltaggi standard, infatti dopo averli aumentati tutti di 0,05 come suggerito da Nicola ho provato a riportarli giù e vedo che è tutto stabilissimo.

Ho questi voltaggi:

Agp 1,50
Nb 1,55
Sb 2,5
Hyper Transport 1,20

La ram ovviamente è a 2,8
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris

Ultima modifica di matboscolo : 27-02-2005 alle 14:11.
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:30   #5998
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
Quote:
ragazzuoli,una mano please...
usando ghost,ho fatto un immagine di c sull'altro hard disk,d,perfettamente riuscita.
insieme all'immagine,ha creato una specie di file ke si kiama recovery disk.
come un pirla,ho lanciato ghost caricando l'immagine,ma giustamente mi dice ke non puo' ripristinare un immagine di windows mentre windows e' in esecuzione...(pensavo tipo daemon tools o alcol 120,ma non e' proprio lo stesso:-) )
ora,premetto ke uso il ghost 9 quindi ultima versione,non ho il floppy,mi dite come fare per far si ke io possa ripristinare questa immagine? e' di 14 gb,praticamente windows e un buon tot di programmi in modo da essere subito a posto...
grazie!
invece del floppy fai un cd avviabile
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 14:37   #5999
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC
invece del floppy fai un cd avviabile

ok,ma come? cosa ci metto su sto cd? se puoi spiega,grazie...
Old 27-02-2005, 14:47   #6000
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
qui siamo o.t

Quote:
ok,ma come? cosa ci metto su sto cd? se puoi spiega,grazie...
cosa ci metti dipende dal programma che usi io l'avevo fatto con drive image,fai un cd avviabile e aggiungi l'eseguibile del programma da te usato una volta che hai riavviato da cd lanci l'eseguibile e ripristini l'immagine del disco.
Detto questo ti ho detto quasi tutto lascio un po' di spazio alla(tua) libera iniziativa
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian