Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2005, 20:38   #41
pinobigo
Senior Member

L'Avatar di pinobigo

Iscritto dal: Apr 2005
anche la ventilina del nf4 della mobo?
e la piccola batteria?
pinobigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2005, 20:40   #42
pinobigo
Senior Member

L'Avatar di pinobigo

devo staccare tutti gli hardware anche?
cpu,ram,.........
Old 16-04-2005, 20:49   #43
pinobigo
Senior Member

L'Avatar di pinobigo

ho comprato tutto nuovo nn ho fatto nessun aggiornameto!praticamente non sono mai riuscito a vedere il mio pc funzionare!
aiutatemi!!!
Old 16-04-2005, 21:20   #44
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Da lasciare:

- CPU (con relativo dissi e ventolina)
- Ram
- Scheda video
- ventolina del nforce4 e stop.

In realtà puoi anche non montare vga e ram (la mobo se torna a funzionare emettere dei bip).
Old 16-04-2005, 21:46   #45
romange
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Mammamia che cosa mi tocca sentire..... Sono anch'io in procinto di prendere questa scheda e spero di essere piu fortunato.....
Comunque FabioD77, non mi sono chiare alcune cose:
Primo ma veramente è consigliabile lasciare spenta la scheda per un'ora o addirittura una nottata? A me sembra una cosa stranissima. Non abbastano pochi secondi?
Inoltre nel post poco sopra dici di staccare tutto e poco dopo dici di lasciare la ram, la scheda grafica, il processore e la ventolina del nforce4 (questa di sicuro non l'avrei mai tolta ), non capisco allora a cosa ti riferisci a staccare tutto....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

PS: Visto che ci sono chiedo se è possibile sapere passo passo come si aggiorna il bios.
romange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 12:15   #46
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da romange
Mammamia che cosa mi tocca sentire..... Sono anch'io in procinto di prendere questa scheda e spero di essere piu fortunato.....
Comunque FabioD77, non mi sono chiare alcune cose:
Primo ma veramente è consigliabile lasciare spenta la scheda per un'ora o addirittura una nottata? A me sembra una cosa stranissima. Non abbastano pochi secondi?
Inoltre nel post poco sopra dici di staccare tutto e poco dopo dici di lasciare la ram, la scheda grafica, il processore e la ventolina del nforce4 (questa di sicuro non l'avrei mai tolta ), non capisco allora a cosa ti riferisci a staccare tutto....

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO
Chi si rivede!!
Questione nottata: potrei dire una grande cazzata. Credo che sia per qualche carica elettrica/elettrostatica che venga scaricata lentamente. Per esperienza personale ho visto che funziona. Se poi qualcuno ha qualche conferma *tecnica* sarei felicissimo di imparare.

Periferiche da scollegare: non so cosa c'è in un PC. Posso saperlo solo nel mio
Se hai Sk di acquisizione, audio, periferiche usb e altro: sono da scollegare per effettuare dei test in quei casi.
Ricapitolando:
Per lasciare la mobo a "riposo" tutta la notte scollegare tutto, ma prorpio tutto.
Per effettuare i test nel tentativo di far resuscitare la scheda madre: collegare al massimo CPU con dissy eh!, RAM, scheda video e (ovviamente) alimentatore.
Se hai un po' di pratica puoi anche provare con la sola cpu. Riconoscendo i bep del bios puoi capire se la mobo è tornata in vita.

Quote:
PS: Visto che ci sono chiedo se è possibile sapere passo passo come si aggiorna il bios.
E' nel primo post. Sotto la prima scritta in rosso.

Ora vado ad aggiungerci una cosina.

Ultima modifica di FabioD77 : 17-04-2005 alle 12:31.
FabioD77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 13:29   #47
romange
Senior Member

Grazie Fabiod77 per le delucidazioni.....
Senti una cosa per quanto riguarda il bios. Ricapitolo per vedere se ho capito:
1-Spengo il pc.
2-Stacco tutto (HardDisk, Lettore CD, Processore, Scheda Grafica, Ram ecc)
3-Metto lo jumperino su 2 o 3.
4- Subito dopo lo rimetto su 1, giusto o devo aspettare la faditica nottatta?
5-Riaccendo il pc e faccio partire il disketto con il bios aggiornato.
6-A questo punto a pc spento devo rifare la storia dello jumperino su 2 e 3?
7-Rimonto tutto....
8-Rifaccio partire il pc ed entro nel bios dove setto Load Fail-safe Defaul, poi salvo ed esco.
9-Il pc si riavvia ed entro di nuovo nel bios e lo risistemo tutto per benino risalvo ed esco.
10- Ultimo riavvio verso l'infinito ed oltre....

Tutto ok cosi o sbaglio SICURAMENTE qualcosa?

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Old 17-04-2005, 13:42   #48
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

romange, ho capito dove non ci siamo capiti! Scusa il gioco di parole!

Quote:
Originariamente inviato da FabioD77
Solo per tentare di recuperare una MOBO morta!
Da lasciare:

- CPU (con relativo dissi e ventolina)
- Ram
- Scheda video
- ventolina del nforce4 e stop.

In realtà puoi anche non montare vga e ram (la mobo se torna a funzionare emettere dei bip).
Quote:
Per un normalissimo update del bios
----------------------------
Prestare attenzione all'aggiornamento del BIOS.
PRIMA di aggiornare conviene scollegare TUTTE le periferiche USB. Se proprio non potete lasciate solo il mouse se è USB.

- spegnete il PC e fate un CLEAR CMOS. Ricordate di rimettere il jumper nella solita posizione e non lasciarlo in CLEAR CMOS
- avviate il PC e seguite la solita procedura (solitamente da floppy) per l'aggiornamento
- rispegnete il pc e rifate un CLEAR CMOS
- entrate nel BIOS e scegliete "Load Fail-safe Default", salvate e dopo il reboot potete reimpostare i vostri parametri.

Un consiglio da amico: aggiornatelo solo in caso di reale necessità. Quindi solo se riscontrate problemi di compatibilità con RAM, CPU etc.

----------------------------
Attenzione: nell'ultimo caso dico di scollegare tutte le periferiche USB, solo quelle.
Old 17-04-2005, 13:55   #49
sephiroth_85
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
x caso c'è qualcuno ke ha saldato x farla diventare sli?
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2005, 15:15   #50
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da sephiroth_85
x caso c'è qualcuno ke ha saldato x farla diventare sli?
Dovresti provare a vedere nella discussione ufficiale di A64FX.
Old 17-04-2005, 18:54   #51
_. SLM ._
Senior Member

L'Avatar di _. SLM ._

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
SLM, putroppo dopo la tua risposta non sono arrivate le smentite che aspettavi, ma sono conferme sui vari problemi

Facci sapere cosa scegli!
Non ricordo più se hai bisongo di una mobo per OC estremi.
Olà Fabio, no, non mi serve una scheda per overclock estremi.
Vorrei stare stabile, per un uso di tutti i giorni con un 3200+ sui 2500 MHz 250x10 e ram in sincrono.

La DFI in effetti la terrei "sottosfruttata" e quindi la mia scelta cadeva su una MSI, solo che da quando ho letto del problema per ora insormontabile dei 219 fsb su alcuni esemplari non me la sento di buttarmi su questa scheda ad occhi chiusi... è l'unica cosa ancora mi ferma.
_. SLM ._ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 17:27   #52
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
mmm

per quanto mi riguarda mai avuto problemi con questa scheda, ovvero tanti problemi per trovare la stabilità del sistema in oc estremo o insomma in oc marcato, ma per il resto, assemblato il pc controllato tutto....accesso sempre partito mai un problema...ho un doppio RAID 0......ecc ecc, nel 3d ufficiale molta gente mi ha contattato perchè facessi una guida su come risolvere problemi ecc ecc, se avete problemi e posso darvi una mano, lo farò volentieri........

questa main prima la odi , poi la capisci, e poi la ami!
Old 21-04-2005, 19:58   #53
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
per quanto mi riguarda mai avuto problemi con questa scheda, ovvero tanti problemi per trovare la stabilità del sistema in oc estremo o insomma in oc marcato, ma per il resto, assemblato il pc controllato tutto....accesso sempre partito mai un problema...ho un doppio RAID 0......ecc ecc, nel 3d ufficiale molta gente mi ha contattato perchè facessi una guida su come risolvere problemi ecc ecc, se avete problemi e posso darvi una mano, lo farò volentieri........

questa main prima la odi , poi la capisci, e poi la ami!
Ue' Skizzo! Ha smesso col prime?

Ti dico: per ora se devo solo valutare il customer care direi che sono veramente contento! Per la mobo non è il massimo. Sicuramente chi è alle prime armi la deve evitare. Gli altri possono scegliere se prenderla, ma i novizi credo che sia meglio di no. Non bisogna valutare solo i casi in tutto va bene, ma anche gli altri

Cmq oggi mi è arrivato il chip del bios da Diamond Flower Information
Old 22-04-2005, 19:47   #54
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Voglio puntualizzare una cosa:
ho visto in giro che molta gente crede che la mia configurazione ha seri problemi. CAPS LOCK, non mi lasciano scelta: RIPETO CHE IL MIO HW è SEMPRE STATO PERFETTO ANCHE SU ALTRE MOBO DA 60€!!!

Io non ci guadagno niente dal denigrare questa ULTRA-D, non ci guadagno niente da questa mini guida che ho creato, non ho nessun guadagnano ad aiutare nessuno. Anzi: uso il mio pochissimo tempo libero per dare una mano a chi ha bisogno

SE QUALCUNO VUOLE ESSERE TIFOSO DFI FACCIA PURE.
L'assistenza DFI mi sembra incredibile. MA NON LO SEMBRA ASSOLUTAMENTE LA MOBO.

Finisco: UNA MOBO DA 150€ NON PUò AVERE QUESTI PROBLEMI

Qui termino e qui chiudo la questione!

Chi vuole una mano ai problemi più semplici, ma duri da risolvere mi trova disponibile. Gli altri non mi contattassero e non faccia del TIFO da bambino, OK??????
Old 23-04-2005, 11:24   #55
pinobigo
Senior Member

L'Avatar di pinobigo

ragazzi mi spiegate per favore passo passo come si fa un CLEAR CMOS!!!
GRAZIE!!!
Old 23-04-2005, 14:19   #56
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Quote:
Originariamente inviato da pinobigo
ragazzi mi spiegate per favore passo passo come si fa un CLEAR CMOS!!!
GRAZIE!!!
Stacca i cavi d'alimentazione come consigliato anche su DFI-STREET. Al max spegni il pc e scollega solo l'alimentazione da dietro l'alimentatore.

Individua il jumper CLEAR CMOS e spostalo per un minuto sulla posizione 2-3 (sono 3 pin numerati 1-2-3). Rimettilo su 1-2 e riaccendi il pc.

Comunque trovi tutto nel primo post
Old 23-04-2005, 15:09   #57
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
ciao, è im periodo che mi piace provare e cambiare... ho testato dfi nf2 msi neo2 e neo4 ma ora vorrei provare questa dfi nf4 ultra... il mio sistema è il seguente:

ALI: nexus 4090 (400w) con cavo 20 pin e adattatore
CPU: winchester cbbhd 300+ che regge bene
RAM: 2x512 g.skill pc4800LA (tccd 440)
X800 pci-ex
modem fastrate usb100 (quello di alice)
pioneer 109 dvdrw
2x80Gb hitachi 7k250 raid0 sata
Liquido per cpu e svga

Ci sono componenti che è risaputo abbiano problemi con la mobo?
L'ali è ok? ho cmq in previsione di prendere un tagan 480 u22
problemi con il raid 0?

Mi interessa andare su molto e credo che questa mobo possa fare al caso mio... ci sono revision o chip (tipo taiwan o korea...) che vanno meglio o peggio?

thx.
Old 23-04-2005, 15:21   #58
pinobigo
Senior Member

L'Avatar di pinobigo

ho provato!
ma la mobo si accende ma nn riesce a far partire il processore!
quindi di conseguenza neanche le ram e la sv!
ci accende ma nn viene niente visualizzato sul monitor!!!
Old 23-04-2005, 15:41   #59
romange
Senior Member

Ho comprato un paio di giorni fa questa scheda (ne ho prese due a dir la verità, per paura che una non funzionasse.... ) e premettendo che non ho mai montato una pc e capendoci poco e nulla di componenti, beh ho montato tutto da solo in mezza giornata ed ora ecco quello che ho tirato fuori..... (scusate l'immagine un po scura )

A default funziona tutto alla prima botta......
Ora devo però fare qualche prova...

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Thermaltake Kandalf Nero - LC Power 650W silent giant 14cm GP3 V2.3 - ASUS PRIME B360-PLUS - Intel Core i5-8500 (3.00GHz) Skt1151 - Kingston HyperX Fury 2x4GB - Samsung SSD 850 EVO 250GB + Seagate 1TB BarraCuda SATA - SAPPHIRE Radeon RX 570 4 GB GDDR5 Nitro+ ------->il tutto visto su un SAMSUNG P2770HD
Old 23-04-2005, 18:00   #60
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Ciao Lubga!! Come va?

Partiamo subito con l'ali. Sembra proprio che questa mobo abbia bisongo di un buon alimentatore di almeno 480w. Questo stando a DFI STREET (ricordo che due dei fondatori sono dipendenti DFI ) e il supporto tecnico DFI. Cmq hai detto che hai in previsione di cambiarlo.

L'unico componente su cui ho dubbi è il modem. Alcuni che hanno quello di alice (non so se è sempre lui però) hanno avuto qualche grana. Risolvibile direi.

Revision: onestamente ho cercato qualche info in merito. Sembra che ci siano delle revisioni diverse, ma a occhio è impossibile riconoscerle. Potrebbe anche essere una voce che gira e niente di più. Cmq se ci sono le differenze sono nascoste.

hai provato altre mobo. Effettivamente se vuoi far salire le frequenze dei per forza passare a questa DFI. Tanti i problemi dovrebbero essere noti ormai. Quindi risolvibili senza problemi e con un po'/tanta pazienza. Poi c'è anche gente che ha la mobo ok già da subito. Per ora non mi posso lamentare. La tratto come una bimba viziata e ora sono ok

Romange: wellcome! Utente DFI quindi! Vedo che non hai avuto problemi. Benissimo!

Lubga, mi sa che cambierari idea su quel 3000+. O scopri che "regge bene" ma non molto per una ultra-d o scopri che sale molto di più!
Occhio sempre al controller della memoria integrato nell'a64. Quello cuoce bene!
Nella discussione di A64FX (che saluto al volo ) trovate tutto quello che serve.

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian