Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2005, 16:20   #5461
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
bene grazie tante

X alexio.bin : puoi per caso farmi una prova se le ram in quel modo funzionano anche coi divisori? Dovrei montarci delle ram PC 2100 (non ridete plz, è una soluzione temporanea), e volevo metterle appunto fixate coi divisori in modo da tenere le frequenze molto basse (133 mhz).

Puoi dirmi se è possibile?
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 16:29   #5462
Rox88
Senior Member

L'Avatar di Rox88

Iscritto dal: Oct 2005
Secondo voi qual è il miglior bios per questa scheda che abbia un buon compromesso tra prestazioni, stabilità e overclock?????
Rox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:03   #5463
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ecco finalmente ho cambiato dissi , quello grigio l'ho lappato!!! raga ha i binari del treno quel dissi è ci credo che stava a 55°

temp scese di 7/10 gradi misurate con le sonde dell'aerogate 3
Old 19-11-2005, 17:22   #5464
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
bene grazie tante

X alexio.bin : puoi per caso farmi una prova se le ram in quel modo funzionano anche coi divisori? Dovrei montarci delle ram PC 2100 (non ridete plz, è una soluzione temporanea), e volevo metterle appunto fixate coi divisori in modo da tenere le frequenze molto basse (133 mhz).

Puoi dirmi se è possibile?

Purtroppo in questo momento non posso farlo, ho il pc acceso da 24 ore e non posso spegnerlo!
Appena posso, lo faccio!
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 17:45   #5465
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
x bartolino
se faccio un post con le faq poi metti il link in prima pagina?
sarà un lavoro lunghetto ma stasse mi ci potrei mettere

x solertes
sono daccordo infatti l'ho già cosigliata a tanti
Certo e ti ringrazio pure.
Sono sempre bene accetti interventi e apporti vari da tutti.
In fondo il Forum siamo noi !!!

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ecco finalmente ho cambiato dissi , quello grigio l'ho lappato!!! raga ha i binari del treno quel dissi è ci credo che stava a 55°

temp scese di 7/10 gradi misurate con le sonde dell'aerogate 3
Io col ventolone da 120 sull' XP 90 thermalright, sono riuscito ad ottenere risultati analoghi, visto che per fortuna la leggera dispersione d' aria tiene più fresca un po' tutta la mobo.
Ci sarebbe da segnalare che il dissy del SB originale è montato da schifo in origine, con una goccia di pasta nemmeno spalmata.
Cmq quello zalman blu è bellissimo, se non altro ci guadagni in modding oltre che in prestazioni.
Immagino che monti una PCI-E e non una AGP, anche se in effetti pur montando una AGP basterebbe piegare due file del dissy che tu hai montato sul SB.
Bel lavoro.

Ultima modifica di bartolino3200 : 19-11-2005 alle 17:50.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 18:33   #5466
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
RISOLTO!!!

Ricordate quel problema di scattoni continuati dopo qualche minuto di gioco in HL2 e Lost Coast che non mi permettevano di giocare? (un frames ogni 10 secondi circa fino a che non chiudevo il gioco)

Ecco, risolto !

Indovinate di chi era la colpa

ocwbetaaaa

Pare che con le agp dia problemi, o almeno nel mio sistema.

Cmq, adesso va una meraviglia, swap per i soli 512 mega di ram a parte !

p.s. con everest ho fatto diversi benchmark per la ram, con il bios 1.40-1.41C vid e con l'ocwbeta2... in tutti e tre in lettura e scrittura ho risultati simili (ma l'1.40 va un pelo meglio, pochi mega al secondo in più).
Ma le latenze sono sensibilmente minori con l'1.40, passando da 42.8 degli altri due bios moddati al 41.9 del 1.40!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 18:35   #5467
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Cmq quello zalman blu è bellissimo, se non altro ci guadagni in modding oltre che in prestazioni.

ho lo stesso dissipatore zalman blu, confermo che oltre che essere esteticamente molto bello, è anche molto performante. Considera che rispetto alla ventolina sul chipset che avevo sull'Abit (ieri l'ho spedita al nuovo proprietario... mi è venuto un groppo in gola quando lo davo alla tipa in posta... ) lo zalman oltre che essere ovviamente fanless mi faceva scendere di 5-6 gradi come nulla fosse !
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 18:46   #5468
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
(ieri l'ho spedita al nuovo proprietario... mi è venuto un groppo in gola quando lo davo alla tipa in posta... )
vabbè, consolati con il prezzo che ha pagato: 76 + s.s.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:11   #5469
Alxander
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao, stamattina ho aggiornato il mio pc con questa scheda madre, un opteron 144 e 1Gb di ram. Purtroppo mi sto trovando in difficoltà con la ram, ho preso due moduli di G.SKILL PC3200(DDR400 1T) (2-2-2-5 1T), (F1-3200BWU2-512MBGH/1GBGH) --chip--> Winbond UTT ~ Brainpower PCB , nella speranza di poter fare un overclock, ma questa ram va DDR333 con timing 2.5-2-2-6, inotre non viene neanche riconosciuta da cpu-z.

Sapete dirmi come posso risolvere?

Ho provato a portare la ram a 200, ma dopo aver fatto il boot, non è andato niente, dando problemi di memoria, la magra consolazione è che funzionano in dual channell.

Ciao e grazie!
Il bios è 1.40, ma il problema esisteva anche con il 1.20
Alxander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:16   #5470
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Alxander
Ciao, stamattina ho aggiornato il mio pc con questa scheda madre, un opteron 144 e 1Gb di ram. Purtroppo mi sto trovando in difficoltà con la ram, ho preso due moduli di G.SKILL PC3200(DDR400 1T) (2-2-2-5 1T), (F1-3200BWU2-512MBGH/1GBGH) --chip--> Winbond UTT ~ Brainpower PCB , nella speranza di poter fare un overclock, ma questa ram va DDR333 con timing 2.5-2-2-6, inotre non viene neanche riconosciuta da cpu-z.

Sapete dirmi come posso risolvere?

Ho provato a portare la ram a 200, ma dopo aver fatto il boot, non è andato niente, dando problemi di memoria, la magra consolazione è che funzionano in dual channell.

Ciao e grazie!
Il bios è 1.40, ma il problema esisteva anche con il 1.20

Pochi volt per delle ram fameliche come le tue.....l'optimum per questa scheda madre sono i TCCD
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:22   #5471
Alxander
Member

Quindi mi dici che nn potrò mai usarle?
Oppure devo settare un overvolt della ram da bios?
Old 19-11-2005, 19:25   #5472
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Serviranno overvolt ben maggiori da quelli permessi dalla mobo per far rendere decentemente le tue ram... o ti compri il DDR Booster (che dubito sia compatibile con la mobo ma potrei sbagliarmi) o hai fatto la scelta in assoluto peggiore per le RAM.
Old 19-11-2005, 19:27   #5473
Alxander
Member

Direi a questo punto di aver fatto la scelta peggiore in assoluto.....

Almeno come ddr400 potrei riuscire a farle andare con l'overvolt?
Ultima cosa, come faccio a vedere se vanno a 1T o 2T

Grazie....
Old 19-11-2005, 19:31   #5474
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Serviranno overvolt ben maggiori da quelli permessi dalla mobo per far rendere decentemente le tue ram... o ti compri il DDR Booster (che dubito sia compatibile con la mobo ma potrei sbagliarmi) o hai fatto la scelta in assoluto peggiore per le RAM.

il booster è compatibile e funziona perfettamente....un paio di persone lo usano...

Quote:
Originariamente inviato da Alzander
da bios puoi settare al massimo a 2.8V che x le tue ram sono pochi...o compri il DDR Booster oppure puoi provare a fare la modifica alla scheda (Vdimm) è molto semplice se guardi in prima pagina trovi il link.....oppure le vendi e ti prendi delle TCCD!!!
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:32   #5475
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Compatibile lo ho io sul 2° slot

@jp77: La Vdimm massima erogata da questa mobo è 2.7 corrispondente al setting high....misurato con il tester personalmente
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -

Ultima modifica di Solertes : 19-11-2005 alle 19:35.
Old 19-11-2005, 19:34   #5476
Alxander
Member

Grazie, per adesso proverò con overvolt, sperando che vadano almeno alla velocità nominale. Intanto vedrò di venderle.
Che tristezza....
Grazie per i consigli
Old 19-11-2005, 19:40   #5477
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
@jp77: La Vdimm massima erogata da questa mobo è 2.7 corrispondente al setting high....misurato con il tester personalmente
fortunatamente ho delle stupende TCCD quindi non mi preoccupo 2.8 o 2.7 van sempre bene....arrivasse questo maledetto opteron...potrei provare il tutto ...se non sbaglio anche tu lo attendi via GLS...preparati ad una lunga attesa...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 19:43   #5478
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Grazie, per adesso proverò con overvolt, sperando che vadano almeno alla velocità nominale. Intanto vedrò di venderle.
Che tristezza....
Grazie per i consigli
Comunque alla velocità nominale dovrebbero andare....metti la CPU @ Default e prova...i volt servono per salire oltre la velocità nominale
Old 19-11-2005, 19:48   #5479
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da jp77
fortunatamente ho delle stupende TCCD quindi non mi preoccupo 2.8 o 2.7 van sempre bene....arrivasse questo maledetto opteron...potrei provare il tutto ...se non sbaglio anche tu lo attendi via GLS...preparati ad una lunga attesa...
nooooooooooo meno male che le poste scrause erano quelle italiane....io lo ho pagato lunedì, giovedi hanno ricevuto i soldi.....quando partirà? ufff sono ansioso...io ho un banco di TCCD e uno di Hynix D43....spero di metterle alla frusta grazie all'opteron...
Old 19-11-2005, 19:49   #5480
Alxander
Member

Ciao, la cpu è a velocità di default, di default la scheda madre non accetta i ddr400, adesso sto provando con l'overvolt a DDR200 e i timing da specifica e sembra andare. Con le impostazioni iniziali vanno a 2.5 - 2 - 2 - 5 a 166, adesso sono 2 - 2 - 2 - 5 a 200.

La cosa strana è che neanche tutto di default vadano correttamente. Sono molto sconfortato...
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Store alternativi sbloccati? Cosa c’&egr...
Indagine: ChatGPT utilizza spesso fonti ...
Non usi ancora Edge? Dopo questi aggiorn...
IBM annuncia Power11, la nuova architett...
Windows 11, quanto va più forte u...
Ufficiale, la nuova versione di ChatGPT ...
Romero Games non ha chiuso, il gioco can...
Sembra fantascienza, ma è realt&a...
Ring Intercom a 37,99€: trasforma il tuo...
Basta social: ecco perché milioni...
Quanto impatta il cloud sull'ambiente? C...
Offerte Prime Day sui robot tagliaerba s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian