|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5461 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
|
bene grazie tante
![]() X alexio.bin : puoi per caso farmi una prova se le ram in quel modo funzionano anche coi divisori? Dovrei montarci delle ram PC 2100 (non ridete plz, è una soluzione temporanea), e volevo metterle appunto fixate coi divisori in modo da tenere le frequenze molto basse (133 mhz). Puoi dirmi se è possibile?
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5462 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Secondo voi qual è il miglior bios per questa scheda che abbia un buon compromesso tra prestazioni, stabilità e overclock?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5463 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
ecco finalmente ho cambiato dissi , quello grigio l'ho lappato!!!
![]() ![]() ![]() ![]() temp scese di 7/10 gradi misurate con le sonde dell'aerogate 3 ![]()
![]() |
#5464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Purtroppo in questo momento non posso farlo, ho il pc acceso da 24 ore e non posso spegnerlo! Appena posso, lo faccio! ![]()
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5465 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Sono sempre bene accetti interventi e apporti vari da tutti. In fondo il Forum siamo noi !!! ![]() Quote:
Ci sarebbe da segnalare che il dissy del SB originale è montato da schifo in origine, con una goccia di pasta nemmeno spalmata. Cmq quello zalman blu è bellissimo, se non altro ci guadagni in modding oltre che in prestazioni. Immagino che monti una PCI-E e non una AGP, anche se in effetti pur montando una AGP basterebbe piegare due file del dissy che tu hai montato sul SB. Bel lavoro.
Ultima modifica di bartolino3200 : 19-11-2005 alle 17:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5466 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
RISOLTO!!!
Ricordate quel problema di scattoni continuati dopo qualche minuto di gioco in HL2 e Lost Coast che non mi permettevano di giocare? (un frames ogni 10 secondi circa fino a che non chiudevo il gioco)
Ecco, risolto ![]() Indovinate di chi era la colpa ![]() ocwbetaaaa ![]() ![]() Pare che con le agp dia problemi, o almeno nel mio sistema. Cmq, adesso va una meraviglia, swap per i soli 512 mega di ram a parte ![]() p.s. con everest ho fatto diversi benchmark per la ram, con il bios 1.40-1.41C vid e con l'ocwbeta2... in tutti e tre in lettura e scrittura ho risultati simili (ma l'1.40 va un pelo meglio, pochi mega al secondo in più). Ma le latenze sono sensibilmente minori con l'1.40, passando da 42.8 degli altri due bios moddati al 41.9 del 1.40!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5467 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ho lo stesso dissipatore zalman blu, confermo che oltre che essere esteticamente molto bello, è anche molto performante. Considera che rispetto alla ventolina sul chipset che avevo sull'Abit (ieri l'ho spedita al nuovo proprietario... mi è venuto un groppo in gola quando lo davo alla tipa in posta... ![]() ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5468 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5469 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao, stamattina ho aggiornato il mio pc con questa scheda madre, un opteron 144 e 1Gb di ram. Purtroppo mi sto trovando in difficoltà con la ram, ho preso due moduli di G.SKILL PC3200(DDR400 1T) (2-2-2-5 1T), (F1-3200BWU2-512MBGH/1GBGH) --chip--> Winbond UTT ~ Brainpower PCB , nella speranza di poter fare un overclock, ma questa ram va DDR333 con timing 2.5-2-2-6, inotre non viene neanche riconosciuta da cpu-z.
Sapete dirmi come posso risolvere? Ho provato a portare la ram a 200, ma dopo aver fatto il boot, non è andato niente, dando problemi di memoria, la magra consolazione è che funzionano in dual channell. Ciao e grazie! Il bios è 1.40, ma il problema esisteva anche con il 1.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Pochi volt per delle ram fameliche come le tue.....l'optimum per questa scheda madre sono i TCCD
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5471 |
Member
|
Quindi mi dici che nn potrò mai usarle?
Oppure devo settare un overvolt della ram da bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5472 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5473 |
Member
|
Direi a questo punto di aver fatto la scelta peggiore in assoluto.....
![]() Almeno come ddr400 potrei riuscire a farle andare con l'overvolt? Ultima cosa, come faccio a vedere se vanno a 1T o 2T Grazie.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5474 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
il booster è compatibile e funziona perfettamente....un paio di persone lo usano... Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5475 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() @jp77: La Vdimm massima erogata da questa mobo è 2.7 corrispondente al setting high....misurato con il tester personalmente ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 19-11-2005 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5476 |
Member
|
Grazie, per adesso proverò con overvolt, sperando che vadano almeno alla velocità nominale. Intanto vedrò di venderle.
Che tristezza.... Grazie per i consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5478 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5479 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5480 |
Member
|
Ciao, la cpu è a velocità di default, di default la scheda madre non accetta i ddr400, adesso sto provando con l'overvolt a DDR200 e i timing da specifica e sembra andare. Con le impostazioni iniziali vanno a 2.5 - 2 - 2 - 5 a 166, adesso sono 2 - 2 - 2 - 5 a 200.
La cosa strana è che neanche tutto di default vadano correttamente. Sono molto sconfortato... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.