|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5321 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quindi metteresti una VGA sullo 16x ed una sul 4X.Ma dal momento che il 4x ha forma decisamente diverso dal 16X, dove la trovi una scheda per tale specifica?
![]() |
#5322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5323 |
Senior Member
|
Raga, ho già un raid 0 fatto da due samsung spinpoint sata2 ntfs da 160 Gb e sul quale ho il SO xp media center. Potrei aggiungere un altro raid 0 fatto da 2 nuovi hd sata2 da 320 Gb l'uno o anche più? O devo prenderne 2 per forza da 160 Gb identici agli altri 2? Sul nuovo raid 0 posso installare Vista 64 bit Ultimate e fare il dual boot all'avvio del pc oppure no? E soprattutto, come si fa ad installare un nuovo raid 0? Non l'ho mai fatto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5324 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
See Ya! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5326 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Ho appena aggiornato (da dos) il Bios della MB passando dal primissimo 1004 all'attuale 1013 in quanto ho montato una nuova CPU nn supportata dal 1004 : Amd64 X2 4200+
![]() Fin qui tutto OK *incrocia le dita* La domanda che vi pongo è la seguente : Con l'ultimo bios quali driver nForce utilizzate ? Gli ultimi 6.86 oppure i precedente e molto collaudati 6.70 ? TNK
![]() |
#5327 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Manfredonia
|
ciao ragazzi!
ho da poco bruciato la mia vecchia asus P4P800-X ed ora monto la asus trattata in questa sede. Purtroppo non ha sul retro la porta com,ma ce l'ha all'interno,vero? Per utilizzarla basta usare quel cavetto piatto che converte quella spina sulla scheda in una comune porta com? Un amico di mio padre mi ha sconsigliato di fare questo,ma semplicemente di comprare un adattatore com-usb. Voi che mi consigliate? Non voglio occupare una molto utile usb invece di una ormai molto meno utile porta com! La com mi serve per collegare il ricevitore infrarossi di cui si parla nei project log... Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5328 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
io non ne ho mai viste... fammi sapere se ne trovi.... son curioso..
comunque sia se va a 4x andrà meno della corrispettiva in 16x... vale la pena?
![]() |
#5329 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5330 |
Member
|
è una cosa già usata,verò?
Siccome ho appena bruciato mezzo pc e comprato(nn senza rotture di scatole)tutto di nuovo,nn vorrei sciogliere di nuovo qualcosa! Grazie!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5331 | |
Senior Member
|
Quote:
See Ya! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5332 |
Member
|
ok,allora no problem!!grazie ancora!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5333 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5334 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5335 |
Member
|
ciao ragazzi,ho un'altra domandina:
sempre l'amico di mio padre mi ha sconsigliato di utilizzare oltre alle 4 porte usb posteriori le 2 anteriori, perchè ha detto ke potrebbero bruciare le pen-drive ke ci collego,ke essendo delle "prolunghe" non sono molto sicure, bla bla bla... visto che prima le utilizzavo e nn mi hanno mai bruciato nulla e che voi avete sicuramente mooolta più esperienza di me potete illumunarmi? se sono sicure potreste dirmi come collegare il cavetto grigio composto da 8 fili diversi alla mobo? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#5336 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Il cavetto delle anteriori possiede (probabilmente come il mio) 2 spinotti a tre pin e due spinotti ad 1 pin (che dovrebbero essere i GRN ground).. Sulla mb dovresti avere 3 Usb di colore blu (sono le prese a cui manca un piedino) Ne scegli una e li attacchi tutta su una presa...guarda sul libretto della mb per vedere la posizione di attacco di ognuno... Fammi sapere se sei riuscito... ciao
Asus M4A785TD-V EVO --- AMD Phenom II X4 945 3GHz -- DDR3 GSkill 1333 4GB. Ultima modifica di akumafu : 09-05-2007 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5337 |
Member
|
sul libretto c'è lo schemino della presa con la descrizione di ogni piedino( 5v,gnd,nc,p8+...)ma nn dice a quale colore del cavetto va associato.il cavetto che ho io è grigio e ognuno degli otto fili che lo compone termina con uno spinotto singolo.
i fili sono di 8 colori diversi:nero,rosso,giallo,arancione,marrone,verde,blu e viola. Non saprei a quale piedino attaccare ogni spinotto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5338 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se guardi sulla motherboard dovrebbe essere possibile vedere il colore dei fili delle tue porte USB posteriore e forse riesi a collegarli per logica... comunque anche se sbagli non dovrebbe bruciare nulla...
![]() |
![]() |
#5339 |
Member
|
e quel "dovrebbe"che mi fa una paura tremenda,non voglio fare tentativi,c'ho rimesso 270€per uno stupido tentativo!
le porte posteriori sono direttamente saldate sulla scheda,non vedo fili di collegamento...domani provo a chiedere al negozio dove comprai il pc,è il suo sto cavetto stranissimo,dovrebbe conoscerne lo schema!spero... grazie mille!ti farò sapere...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5340 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Da un punto di vista tecnico ho serissimi dubbi che una pista sulla mobo abbia una impedenza così diversa da un filo di rame. Qundi IMHO vai più che tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.