Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 13:56   #4981
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
felix chiedo anche a te: dici che per il miglior rapporto oc/stabilità l'1.20 è il migliore?
non so se ti può interessare ma io valuto più stabile 1.41C adv poi... ogni configurazione è a se prova comunque e sappi prima che con 1.20 e 1.41c adv non sali di fsb sopra i 274 mentre con ocw beta2 arrivi probabilmente anche a 300 310 se sei fortunato
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:04   #4982
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
non so se ti può interessare ma io valuto più stabile 1.41C adv poi... ogni configurazione è a se prova comunque e sappi prima che con 1.20 e 1.41c adv non sali di fsb sopra i 274 mentre con ocw beta2 arrivi probabilmente anche a 300 310 se sei fortunato
ok grazie. proverò e vi farò sapere.
appena trovo il tempo di montare tutto è chiaro..
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 14:10   #4983
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da demikiller
c'è un'opzione nei paraggi che serve per mettere auto/manual...

ho già messo in manual... però non ha cambiato neanche una virgola

--------
Quindi che cosa devo fare?
e non voglio che tutti saltano la mia domanda
per cambiare l'fsb non devi premere enter quando 6 sull'impostazione ma scrivi direttamente l'fsb che vuoi e confermalo con enter
metti pcie su async mi raccomando e comincia piano piano per es 210
se non hai ram da corsa inizia settandole a 166 così le tieni un po' più basse e sali di cpu ricordati che fai tutto a tuo rischio e pericolo
Old 12-11-2005, 14:50   #4984
S/\/ake
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2003
Consiglio su ULi oNForce4

Scusate..ragazzi ma forse precedentemnte e' passato inosservato il mio post quindi riprovo!
Allora ragazzi seguento questo post..ho capito che questa scheda soffre ancora di problemi legati appunto alla sua acerba eta'!
Ho sentito di ram, Usb,Overclock ecc ma non ho ben afferrato quali siano realmente i problemi che accusa!

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da Elencarmi uno per volta i problemi riscontrati con questa Asrock Uli?
In modo che possa capire vermanete se e' il caso di prenderla oppure ripiegare su una "DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D" Oppure su "Asus A8N-DEluxe Sk 939".
Premetto che a questo punto opterei per mettergli su un Bel Opteron di quelli che salgono in overclock, e se non dovessi trovarne opterei almeno per un 3200 o 3500 da tirare cmq..un po!
fatemi sapere cosa debbo fare!
Sono molto confuso e cmq...a pensarci bene le differenze di prezzo fra la Asrock ed una di quelle 2 e' circa di 110€ quindiadesso l'acquisto potrebbe essere giustificato!
ma tutto dipende da se la skeda regge il cofronto oppure mi ritroverei una skeda con cui dovrei smanettare sclerare per cercare di renderla Performante e Compatibile il piu' possibilecon i componenti da me elencati!
Vedi(Opteron@ o 3200@ o 3500@+ Ati GTO2@X850Xt)
A mentre che ci siente consigliatemi anche della Buona ram da potergli accoppiare visto che sono in possesso di 2 banchi da 256 di Mushkin ed uno da 512 Elixir! dicui onestamente non ricordo le frequenze!

rispondete numerosi!!
Grazie
Dfi Nf4 Ultra D/Opteron 170 Dual Core /Dissy AMd\2x1GB Pc4000 (DDR500) Team Group\HD Maxtor 300Gb SATAII Chip Hinyx\Connect 3D X1900Xt/Sony Dru 500A 2.0g/Pioneer 109\Monitor Lcd Acer Al732/Case LanFire Vm2000A/Ali Thermaltake 480w Butterfly!Overclock coming Soon!
S/\/ake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:04   #4985
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da S/\/ake
Scusate..ragazzi ma forse precedentemnte e' passato inosservato il mio post quindi riprovo!
Allora ragazzi seguento questo post..ho capito che questa scheda soffre ancora di problemi legati appunto alla sua acerba eta'!
Ho sentito di ram, Usb,Overclock ecc ma non ho ben afferrato quali siano realmente i problemi che accusa!

Qualcuno sarebbe cosi' gentile da Elencarmi uno per volta i problemi riscontrati con questa Asrock Uli?
In modo che possa capire vermanete se e' il caso di prenderla oppure ripiegare su una "DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D" Oppure su "Asus A8N-DEluxe Sk 939".
Premetto che a questo punto opterei per mettergli su un Bel Opteron di quelli che salgono in overclock, e se non dovessi trovarne opterei almeno per un 3200 o 3500 da tirare cmq..un po!
fatemi sapere cosa debbo fare!
Sono molto confuso e cmq...a pensarci bene le differenze di prezzo fra la Asrock ed una di quelle 2 e' circa di 110€ quindiadesso l'acquisto potrebbe essere giustificato!
ma tutto dipende da se la skeda regge il cofronto oppure mi ritroverei una skeda con cui dovrei smanettare sclerare per cercare di renderla Performante e Compatibile il piu' possibilecon i componenti da me elencati!
Vedi(Opteron@ o 3200@ o 3500@+ Ati GTO2@X850Xt)
A mentre che ci siente consigliatemi anche della Buona ram da potergli accoppiare visto che sono in possesso di 2 banchi da 256 di Mushkin ed uno da 512 Elixir! dicui onestamente non ricordo le frequenze!

rispondete numerosi!!
Grazie
Hai letto i post in prima pag?

per la ram guarda qualche pag indietro c'è il link a un sito tedesco

per la scheda video non so che dirti non ricordo di problemi con pcie

prego
Old 12-11-2005, 15:06   #4986
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

non è che uno può dirti che problemi ha una scheda madre, su ogni scheda ci sono dei problemi riscontrati da alcune persone, che quella scheda sia DFI, ASUS, MSI, ASRock...

personalmente mi trovo benissimo, nessun problema e ottimi overclock...però certo che se puoi prendere una DFI prendi quella, è l'unica scheda per la quale cambierei la mia ASRock
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:12   #4987
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Con i driver audio più vecchi pensavo di aver risolvo, ma i problemi sporadici di riavvio rimangono. Ho cambiato anche le ram poco fa. Se il problema continua scarto una nuovo 939dual e riprovo. Non è mica possibile sto calvario... ho montato almeno altri 10 pc + i miei 2 a Teramo tutti con questa asrock e non ho mai avuto tutti sti problemi
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:40   #4988
blog
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Se non volessi fare oc e avere il sistema il più stabile possibile che bios mi consigliate di mettere?
Old 12-11-2005, 15:44   #4989
Roberto151287
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blog
Se non volessi fare oc e avere il sistema il più stabile possibile che bios mi consigliate di mettere?
meglio che provi, pare che ogni configurazione faccia storia a se
Old 12-11-2005, 16:27   #4990
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
E' al 99% la 9700, io avevo la pro e lo faceva pure a me...oppure la PSU, a me succedeva quando avevo l'abbinata 9700pro + Qtec 400W
bhè, in fondo lo fa solo nei benchmark... nei giochi nessun problema su fischi o altro. Non capisco il motivo per il quale nei giochi non emette sibili e nei bench si, ma non mi dà problemi nei giochi e nelle applicazioni e questo è l'importante

tanto prima o poi la 9700pro la darò via, a malincuore...
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 16:28   #4991
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

ragassuoli, se avete installato HL2 potete provare a vedere se vi funzia correttamente?

E se avete lost coast installato, fatelo partire e vedete come vi va.

Eddie666, tu che ce l'hai, se leggi questo post fammi sto piacere...
Old 12-11-2005, 16:31   #4992
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra

l'ho messo si

il pc sembra rinato.

prima con fear (intendo con il vecchi sistema) non potevo giocarci perchè era decisamente scattoso anche nei semplici corridoi... con il nuovo sistema la scheda video schizza via finalmente !
Old 12-11-2005, 17:40   #4993
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Ho rifatto il 3dmark2001 perchè mi ero accordo di aver benchato con un 4X si aniso...

mi ha fatto 21050 punti precisi precisi, e quel "problema" con mother nature non me l'ha fatto più
Old 12-11-2005, 18:15   #4994
Gianbi
Senior Member

L'Avatar di Gianbi

Iscritto dal: Sep 2005
Scusate l'OT, ma a cosa serve questo TuneXp???

Inoltre mi chiedevo, qualcuno ha provato o usa il bios ufficiale 1.40? Che ne dite?

Grazie!
Gianbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 18:31   #4995
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Gianbi
Scusate l'OT, ma a cosa serve questo TuneXp???

Inoltre mi chiedevo, qualcuno ha provato o usa il bios ufficiale 1.40? Che ne dite?

Grazie!

il tune xp fa in modo da snellire, ma di brutto, l'utilizzo di winzozz... inoltre ti dà la possibilità di diminuire mostruosamente i tempi di accensione e soprattutto quelli di riavvio o di spegnimento.

Il pc se lo usi nei settaggi raccomandati, ti vola. Anche nei giochi e nei tempi di caricamento in generale vedi differenze sensibili.

se lo scarichi, vai su "help" una volta fatto partire che ti dice cosa è consigliato abilitare e cosa conviene disabilitare.

il bios 1.40 va bene, io l'ho usato per un bel pò... ma meglio il 1.41c. Provali, in ogni configurazione danno esiti differenti.
Old 12-11-2005, 18:56   #4996
Roberto151287
Senior Member

I DRIVER PER LA SCHEDA AUDIO INTEGRATA DA USARE SONO QUESTI:

ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A379.exe
Old 12-11-2005, 18:59   #4997
Print
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roberto151287
I DRIVER PER LA SCHEDA AUDIO INTEGRATA DA USARE SONO QUESTI:

ftp://202.65.194.18/pc/ac97/alc650/WDM_A379.exe
non vanno bene quelli nel cd?
Old 12-11-2005, 19:09   #4998
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
ragassuoli, se avete installato HL2 potete provare a vedere se vi funzia correttamente?

E se avete lost coast installato, fatelo partire e vedete come vi va.

Eddie666, tu che ce l'hai, se leggi questo post fammi sto piacere...
ciao andrea:ho provato sia hl2 che lost coast,e se si eccettua un po' di stuttering che a volte in Valve risolvono e a volte ti ripropongono non ho alcun problema!
saluti
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 19:24   #4999
David9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
DemiKiller........non devi premere ENTER ma devi premere + e - (quelli che si trovano a destra della tastiera....vicino ai numeri).

Sicuramente stavi diventando pazzo.........ahahaha
Old 12-11-2005, 19:36   #5000
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666
ciao andrea:ho provato sia hl2 che lost coast,e se si eccettua un po' di stuttering che a volte in Valve risolvono e a volte ti ripropongono non ho alcun problema!
saluti
tu hai un giga vero?

forse avendo un sistema molto più spinto di quello precedente la ram si satura prima e allora mi si blocca tutto...

Perchè prima andava a frame rate nettamente minori rispetto a ora, gli swap c'erano ma non così assurdi...

dovrei provare con un giga per vedere se lo fa ancora.

p.s. se ce l'hai fai partire il 3dmark2005, vedi se ti dà un difetto nel bordo a destra e nel bordo sotto dello schermo...

in più in Cs:S e HL2DM lo schermo si scioglie per quanto è fluido... non capisco

Ultima modifica di andreamarra : 12-11-2005 alle 19:38.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian