|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4721 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Panormus
|
che cavolo ma è troppo, voglio dire c'è una bella differenza tra 1,5 e 1,55 mica bruscolini e non c'è modo per farlo andare a 1,5
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 26-11-2006 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4722 |
Senior Member
|
La cosa positiva è che il core è extra stabile rock solid ma scalda anche se sotto liquido sfiora i 45° gradi
![]() ![]() cmq vediamo in tutti i casi bummio un po il sistema a liquido e le faccio scendere un bel raddy tri ventolozze ![]()
![]() |
#4723 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ciao a tutti, ho appena comprato un CM blue ice...c'è una guida che spiega come sostituirlo con questa scheda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4724 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Avrei un paio di domande e spero qualcuno con un pò di pazienza e tempo possa charirmi le idee
![]() 1: devo installare un nuovo alimentatore ma non so bene come collegarlo alla scheda madre. Ho visto che ci sono sia il connettore a 24/pin che a 4/pin, la domanda è devo collegarli entrambi oppure basta quello a 24 pin? 2: devo aumentare la RAM del sistema. Attualmente ho 4 moduli da 256Mb DDR 400 per un totale di 1Gb. Volevo aumentare a 2GB ma c'è la storia del Dual Channel......quindi cosa posso fare? Devo sostituire tutti e 4 i moduli con altri da 512Mb l'uno oppure posso sostituire solo 2 moduli conservando gli altri 2 da 256Mb ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4725 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2) se devi passare a 2 gb in dual chennel devi comprare 2 moduli da 1gb ciascuno! Quelli da 256mb puoi venderli non ti servono a una chippa ![]()
![]() |
![]() |
#4726 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
tornando alla storia dell' OC io non riesco a schiodare il sandiego in firma dal def..... come lo spiegate?
mem a 250 in sinc molti a 9 a 10 a 11 non riesco nemmeno a bootare! 2t naturalmente
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#4727 |
Senior Member
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
dunque...ho installato il dissipatore blue ice sulla mobo,spero di aver steso bene la pasta,ho paura che avvitando troppo stretto sia uscita tutta ai lati del chipset...come posso sapere se c'è una buona conduzione di calore?
un altra cosa: quando ho avviato il pc, finito di fare il boot degli HD, mi è comparso un messaggio con scritto qualcosa riguardante il CMOS e se volevo avviare in default bastava premere f1..così ho fatto. Come mai è comparso questo messaggio? ho fatto qualche danno?! ho appena acceso everest...mi da come temperatura della mobo 48 gradi con il case aperto...sarebbero tantini...cmq so che non sempre i sensori sono affidabili,così col dito ho saggiato il dissipatore. Alla base mi sembta tiepido...è difficile da dire perchè la ventola della gpu ci spara addosso aria calda.. che posso fare per essere sicuro di non fondere tutto? Ultima modifica di tavano10 : 27-11-2006 alle 02:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4728 | |
Senior Member
|
Quote:
non vorrei che la scheda video (praticamente attaccata al dissipatore) pompi la sua aria calda su questo e al posto di un abbassamento di temperatura abbia un inalzamanto del calore del chipset...voi che dite su questa teoria?? la pasta mi sembra di averla splamata bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4729 | |
Senior Member
|
Quote:
50° ![]() ![]() ![]() ![]() Devi metterne quanto un kikko di riso e la stendi per bene poi metti su il dissipatore! Considera che io sto a 29° massimo 31° gradi con dissi passivo della zalman e case ben ventilato ![]() PS:devi togliere il segno di spunta del controllo della rotazione delle ventole trovi la siegazione in prima pagina per quella notifica del CMOS!
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 27-11-2006 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4730 |
Senior Member
|
edit
![]() |
#4731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() grazie mille mi hai evitato una scomunica da parte del vaticano... effettivamente sono stato abbondante...pensavo più spalmo meglio è ![]() c'è da qualche parte una guida che faccia vedere come stendere la quantità di pasta giusta? devo togliere il segno di spunta per il controllo rotazione delle ventole dal bios? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4732 | |
Senior Member
|
Quote:
si devi disattivare il controllo della ventola del chipset! Io ti consiglio di correre a farlo senza perdere tempo!
![]() |
![]() |
#4733 | |
Senior Member
|
tranquillo, il pc appena ho letto il tuo post è subito stato spento...credo di non aver mai chiuso il pc così velocemente
![]() Quote:
cmq prima sistemo la pasta sul dissipatore poi provvederò a disattivare la funzione... mi son accorto di aver fatto un po' una caxxata nel comprare questo dissipatore ![]() La scheda grafica spara aria calda addosso al dissipatore, cosa assolutamente non positiva a mio parere...secondo te questo può giustificare un aumento delle temperature? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4734 |
Senior Member
Città: RO
|
qualcuno è cosi gentile da spiegarmi passo passo la procedura per poter upgradere il bios alla versione 1013 con il programma ASUS Update V7.06.02??
e nel caso se è meglio farlo con floppy da dos, oppure va bene con il programma asus da windows. grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4735 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve ragazzi io ho una a8n-e, e negli ultimi tempi mi sta dando un sacco di problemi, la ventolina del chipset è ormai ferma fissa da un paio di settimane dopo aver inutilmente cercato di fare qlc per ripararla... naturalmente mi dava il segnale nel bios e fino a poco fa premevo 1 e chi se ne frega... però da un poco al segnale di errore non si freeza e nn va più avanti e se pure ci riesco si freeza l'xp ..... devo riavviare e riavviare e chiudere e riaccendere per farlo andare... una volta avviato che Xp si è avviato è tutto ok.... cosa le sta succedendo??? sono in procinto di cambiarla perchè non ce la faccio più .... aiutatemi
![]() |
#4736 | |
Senior Member
|
Quote:
Occhio ragazzi a non scherzare con i dissipatori, comprane subito un altro dissipatore e lo sostituisci! Se non sai farlo portalo in assistenza tecnica ![]() tavano10@ se vuoi saperne di più leggi in prima pagina e capirai perchè devi disattivare la notifica del CMOS e inoltre ti da la segnalazione perchè ruoterà più lentamente o diversamente la ventolina rispetto a quella del dissipatore originale ![]()
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 27-11-2006 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi se non ci riesci con ASUS Update è meglio che lasci perdere il floppy che è molto più complicato. Per tutti @ una bella ricerchina con google o sul post stesso invece di fare sempre le stesse domande no vero ![]()
Mb: ASUS M4A89GTD-PRO/USB3 ; CPU: PHENOM II 955BE c3 3,51GHz 1,3 V-core; Cooling: Silent Tower mod ![]() Ultima modifica di pincopaolino : 27-11-2006 alle 14:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4738 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4739 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
rischi solo inutili instabilità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4740 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:16.