Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2005, 15:34   #4641
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
info...

ragazzi sto per acquistare (la prox settimana) una AV8 rev.1.1 e un wincy 3200+ da abbinare alle crucial PC4000 che già possiedo con soddisfazione...

sbaglio a dare per scontato che viaggerò "daily use" a 10*250 senza troppi sbattimenti?!?!?

ho l'impressione che nn tutte le esperienze vadano in questa direzione...illuminatemi!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 15:58   #4642
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Re: info...

Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
ragazzi sto per acquistare (la prox settimana) una AV8 rev.1.1 e un wincy 3200+ da abbinare alle crucial PC4000 che già possiedo con soddisfazione...

sbaglio a dare per scontato che viaggerò "daily use" a 10*250 senza troppi sbattimenti?!?!?

ho l'impressione che nn tutte le esperienze vadano in questa direzione...illuminatemi!

non sbagli
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 16:20   #4643
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
sto valutando........

.....di cambiare le ram.....adesso ho delle PC3200 e vado asincrono a 250x10,5.......come qualcuno a scritto nell'ottica di prendere delle mem per andare sincrono dovro' abbondare il molti 10,5 e quindi passero' a 240x11......ho letto che le vitesta 500 sono incompatibili con questa mb o sbaglio e a che timings vanno sincrone a 250[nel mio caso sara' 240]............consigli??...........link per aquisti??
grzie
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 16:27   #4644
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Re: sto valutando........

Quote:
Originariamente inviato da RIC
.....di cambiare le ram.....adesso ho delle PC3200 e vado asincrono a 250x10,5.......come qualcuno a scritto nell'ottica di prendere delle mem per andare sincrono dovro' abbondare il molti 10,5 e quindi passero' a 240x11......ho letto che le vitesta 500 sono incompatibili con questa mb o sbaglio e a che timings vanno sincrone a 250[nel mio caso sara' 240]............consigli??...........link per aquisti??
grzie
Le vitesta 500 si sposano benissimo con questa mobo.
A 250 ti permettono di tenere 1T 5-3-3-2,5
Sempre che non abbia la sfiga di prendere le 500 "old" che avevano timings molto più alti.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 16:55   #4645
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
ciao........

...........quanto fai con sandra con la memoria?
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 17:27   #4646
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
ragazzi,una domanda che non c'entra nulla ma come membro ormai anziano lo kiedo...
stamattina boom,e' andata via la corrente e al riavvio windows dava errori sui file system...ho tentato di tutto,ripristino,ultima config. mod.provvisoria..nulla...niente da fare...
quindi...
FORMAT(PORC@ P@TT@N@ ZOZZA DI MERD@ DI UNA VACC@ PUTT@N@)
la mia domanda e'...quanto costa un ups?
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 17:32   #4647
me
Senior Member

non mi ricordo quel programmino ke usavo...cristal qualcosa...ke permette di variare molti e voltaggio da windows...help?
Old 06-02-2005, 17:39   #4648
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da me
ragazzi,una domanda che non c'entra nulla ma come membro ormai anziano lo kiedo...
stamattina boom,e' andata via la corrente e al riavvio windows dava errori sui file system...ho tentato di tutto,ripristino,ultima config. mod.provvisoria..nulla...niente da fare...
quindi...
Avevi provato ad avviare chkdsk dal dos tramite console di ripristino?
La maggior parte delle volte sistema tutto se usato con le opzioni /r e /s
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 17:43   #4649
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
non mi ricordo quel programmino ke usavo...cristal qualcosa...ke permette di variare molti e voltaggio da windows...help?
Percaso CrystalCPUID?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 17:46   #4650
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
quindi...
Non c'era bisogno di formattare bastava fare un Chkdsk e tornava tutto apposto nel 99% dei casi
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 18:04   #4651
me
Senior Member

non so' cosa sia sto' check disk...so' solo ke in ogni caso restava monitor nero...no mod. provvisoria,no windows...niente di niente...ho provato a fare con il cd di xp il ripristino di windows,l'ha fatto e al riavvio skermo nero...
ho eseguito il ripristino e skermo nero...
ho caricato l'ultima config e skermo nero...no0n sapevo ke fare...
tornando a noi...sapete su un ups cosa puo' costare??
Old 06-02-2005, 18:04   #4652
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Percaso CrystalCPUID?

grazie...
Old 06-02-2005, 18:21   #4653
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
non so' cosa sia sto' check disk...so' solo ke in ogni caso restava monitor nero...no mod. provvisoria,no windows...niente di niente...ho provato a fare con il cd di xp il ripristino di windows,l'ha fatto e al riavvio skermo nero...
ho eseguito il ripristino e skermo nero...
ho caricato l'ultima config e skermo nero...no0n sapevo ke fare...
tornando a noi...sapete su un ups cosa puo' costare??
non saprei dirti ma un buon gruppo di continuità diciamo di un 500w...costa sui 100 euro credo
Old 06-02-2005, 18:26   #4654
me
Senior Member

beh,pensavo peggio...franci magari se puoi mi lanci un link al prodotto...mi sa dire come funziona? perke' nel mio palazz ci sono quei contatori delle palle,quelli nuovi elettrici ke se anke solo hai pc e microonde acceso scattano...almeno mi prendo un gruppo di continuita' e sono ok...
Old 06-02-2005, 18:27   #4655
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Re: sto valutando........

Quote:
Originariamente inviato da RIC
grzie
vitesta 500 incompatibili?

ti basta un 265x9 @2,5-3-3-5 1T?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 18:45   #4656
francipalermo
Senior Member

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
beh,pensavo peggio...franci magari se puoi mi lanci un link al prodotto...mi sa dire come funziona? perke' nel mio palazz ci sono quei contatori delle palle,quelli nuovi elettrici ke se anke solo hai pc e microonde acceso scattano...almeno mi prendo un gruppo di continuita' e sono ok...

da 500 euro costano un pochino di piu, ho trovato questo di 400watt

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...609?prova=1045

400 watt dovrebbero essere piu che sufficienti per il tuo sistema..

prova a cercare un pochino nei noti estore online credo che ne troverai di parecchi.

per il funzionamento è semplicissimo, stacchi la presa di corrente dal pc e dallo schermo, e le attacchi al gruppo E IL GRUPPO LO ATTACCHI ALLA CORRENTE, in questo modo il pc trae energia dal gruppo e non direttamente dalla presa.
Old 06-02-2005, 18:53   #4657
me
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
da 500 euro costano un pochino di piu, ho trovato questo di 400watt

http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...609?prova=1045

400 watt dovrebbero essere piu che sufficienti per il tuo sistema..

prova a cercare un pochino nei noti estore online credo che ne troverai di parecchi.

per il funzionamento è semplicissimo, stacchi la presa di corrente dal pc e dallo schermo, e le attacchi al gruppo E IL GRUPPO LO ATTACCHI ALLA CORRENTE, in questo modo il pc trae energia dal gruppo e non direttamente dalla presa.
scusa l'ignoranza...e se va via la corrente?
400 watt dovrebbero essere ok visto ke viaggio con il mio ali da 400 watt
Old 06-02-2005, 18:55   #4658
me
Senior Member

scusa ma come vedo dalla skeda...dura solo due minuti l'ups? se non torna la corrente dopo due minuti resto spento??
Old 06-02-2005, 18:59   #4659
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
scusa ma come vedo dalla skeda...dura solo due minuti l'ups? se non torna la corrente dopo due minuti resto spento??
Se lo colleghi tramite USB o seriale puoi spengere il PC automaticamente senza danneggiarlo.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2005, 19:01   #4660
francipalermo
Senior Member

Quote:

ehehe purtroppo i gruppi non durano tanto a meno che non spendi cifre folli.

un gruppo di 400 -500w ha una durata media sotto carico e senza luce da 2 a 5 min.

diciamo che ti danno il tempo di salvare tutti i dati e di spegnere il pc senza danno.

metti tu ti stia scrivendo la tesi al pc...senza averla salvata e se ne vada via la luce.

senza gruppo sono bestemmioni senza contare il fatto che puoi danneggiare qualcosa, almeno in quei due minuti hai il tempo di salvarti il lavoro e spegnere il pc tranquillamente

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian