|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4501 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4502 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Bah iuccio Bah sembra di parlare con un muro!!!
quando ho inserito il link della img del manuale ho dichiarato io stesso che si riferia alla P5b delux quando ho scritto: "SATA 3Gb/s La A8N-E supporta la futura generazione di hard disk SATA basati sul nuovo standard SATA 3Gb/s. Inoltre il chipset gestisce due controller SATA dedicati per migliorare le prestazioni scalari del sistema e raddoppiare la banda dati per le unità hard disk." Sai perfettamente che ho fatto un copia e incolla dal dito asus e poi non significa che ci siano due controller sullo stesso chip ma semplicemente quello che c'è scritto cioè che gestisce due controller...che potrebbero essere uno interno e uno esterno di supporto!!! prima di rispondere cerca di leggere un po più attentamente....fai solo perdere tempo in questo modo!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4503 |
Senior Member
|
Vabbè oh non mi metto a discutere sull'italiano che non è certo ciò che cercavi tu. Se vuoi sapere cosa intende la Asus chiedilo all'Asus. Se vuoi una mano dagli utenti, chiedi e ti sarà dato.
Se vuoi fare il pignolo sulle parole, chiama un avvocato che sarà di sicuro in grado di snocciolare ogni stronzo significato di una parola. In ogni caso, divertiti a arrangiarti, visto che ti faccio perdere tempo. A mio modesto parere, ed è l'ultima cosa che dico sull'argomento, puoi fare il RAID con 3 o 4 dischi. Anzi, volendo anche con 8, dato che puoi usare pure le porte ATA. Ciao ciao
![]() |
#4504 |
Member
|
questo link è unsa sezione del forum ufficiale della nostra scheda madre
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us per quanto riguarda il raid attendiamo ancora un po le evoluzioni poi....non ci scaldiamo ![]() infine un consiglio.....puoi overcloccare di più il tuo processore riducendo la frequenza della ram! se hai bisognio di una mano chiedi pure.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4505 |
Member
|
se leggi la mia firma puoi vedere a quanto ho portato il processore senza toccare le ram visto che sono bruttarelle per oc
![]() in bocca al lupo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4506 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bari
|
Quote:
All'avvio spesso il pc non parte alla "prima botta" (perdona la locuzione ![]() Mentre lavoro o si "freeza" completamente o non arriva segnale al monitor (quindi si spegne) o da schermata blu (di rado) con errore riconducibile alla scheda video. Il tutto a intervalli assolutamente variabili di tempo. Scollegando uno dei due sata sembra risolversi il problema dell'avvio.. Non ce la faccio più con questo pc..è nato sfigato.. ![]()
![]() |
![]() |
#4507 |
Member
|
Floppy non disperare....che HD hai? maxtor SATA2?
se si sappi che c'è una incopatibilità con qualche modello maxtor ma che puoi rimediare mediante un upgrade del firmware degli HD o forse ( se non erro ) aggiornando il chipset..... ora che ricordo avevo anche io gli stessi problemi....si si...e avevo un maxtor.... facci sapere...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4508 |
Senior Member
|
Grazie per la disponibilità ma fatte le debite considerazioni ho deciso che il mio processore sta bene lì com'è. Ti spiego (non vorrei sembrare arrogante, non sto rifiutando il tuo aiuto a priori):
Al momento la RAM è settata a 166Mhz come divisore e con il Bus a 258Mhz la frequenza effettiva diventa 215Mhz. Essendo RAM non da overclock, più di così non regge. Ho provato a dare anche più volt (fino a 2.8V) ma non cambia nulla. 215Mhz è il limite oltre il quale memtest comincia a dare errori. Col bus posso salire tranquillo, e anche il l'HyperTransport regge una bellezza, ben oltre i 1000 Mhz (sono arrivato fino a 268Mhz x 4 = 1072) senza nessun problema, ma la RAM comincia a dare errori... La CPU regge sicuramente di più, ma più di così non mi serve. Considera che nei giochi non conta molto la CPU... e io non faccio rendering o cose del genere. L'unica cosa che mi scocciava era che nei giochi di strategia con MOLTE unità l'IA faceva rallentare tutto. Adesso a 2300 va meglio. Inoltre, per salire di più, dovrei: A) overvoltare un pò (non che sia un grande problema) B) impostare la RAM a 133 come divisore. Questo significa che la frequenza effettiva della RAM sarebbe molto più bassa di quanto è adesso... Per arrivare a 215Mhz dovrei portare il bus a 335Mhz, un pò troppo direi... Da ultimo, considera i consumi... questo pc sta acceso molte ore al giorno, e tenere un processore overcloccato fa consumare un bel pò in più che a default. Più overclocchi più consumi... Per non parlare del rumore... più overclock = più calore = ventole che devono girare più velocemente per smaltire.... A conti fatti, per ora 2325Mhz va benissimo... quando vorrò salire un pò di più comprerò della RAM seria e via Ora, per tornare in topic e tentare di aiutare Floppy: Hai mica cambiato la VGA di recente? Hai fatto una installazione pulita dei driver, rimuovendo i precedenti con tutti i crismi? Poi, una stupidata (ma stupida davvero) che mi è capitata: hai collegato BENE il cavo alla VGA? Bello stretto con le sue vitine...
![]() |
#4509 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4510 | |
Member
|
Quote:
Non potendo formattare il maxtor al momento e per non correre rischi ho preso un Samsung..e su quello ho installato XP Pro invece che il 64 che avevo prima.. Ancora non ho fatto l'upgrade del firmware.. ![]()
![]() |
![]() |
#4511 |
Member
|
ma ora non hai problemi col samsung vero?
penso sia tutta colpa del maxtor..... io ho risolto con vista....non chiedermi come ma ho risolto così...certo non ho vista installato su maxtor ma almeno funziona bene ![]() vista dovrebbe aver installato la beta dei driver del chipset e ora va bene il maxtor...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4512 |
Member
|
Il problema dei blocchi ce l'ho da quando ho messo il samsung..
![]() Cmq credo sia la scheda video infatti ho postato anche lì... Grazie!! ![]()
![]() |
#4513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4514 |
Member
|
se è un sataII prova così:
Tasto destro su risorse del computer-->propietà-->hardaware-->gestione periferiche-->controller ide/ata/atapi-->nVidia nForce4 serial ata controller--->tasto destro--->propietà-->prymary channel o secondary channel e togli il segno di spunta a "enable command queuin" magari sbaglio ma tu prova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4515 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
Ah ragazzi , se vi capitano sotto il naso queste ram, EVITATE nn sono male , ma sotto la A8N-E nn reggono l'1T manco a frequenza default leggendo in rete su DFI & co. pare tutto ok ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4516 |
Senior Member
|
Mmm strano.
Cmq a quanto sei arrivato di frequenza e timings?
![]() |
#4517 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
rispettano + o - i test cher sono stati condotti qui -> link
a 260 in sincro ho evitato , vuoi perchè ci arrivano pelo pelo , vuoi per i timing troppo alti alla fine ho preferito divisore 333Mhz (memorie a 217Mhz) e timings 2.3.2.6 - 2 i timings aggressivi fanno la differenza nn c'è nulla da fare nonostante ciò mi spiace per il C.R. a 2 , cacchio sono TCCD ![]() in dual mi permette di settarlo senza crashare ma il pc nn è stabile , ripeto anche con memorie a 200Mhz , dopo un pò errori al prime |
![]() |
![]() |
![]() |
#4518 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
possiedo già da un annetto la MB ASUS A8N-E montando: CPU AMD Athlon 64 3200+ core Venice. Ho 1 GB di ram Vdata DDR400 due HD Maxtor da 300 GB ciascuno scheda video Sapphire Radeon X800 GTO Ultimate. Vorrei dargli una "rinfrescata", aggiornandolo un po', e tenendo conto che uso il PC spesso con una sessione di VMWare attiva, e uso spesso Pinnacle Studio. Pensavo di cambiare CPU e aggiugere RAM. Quale CPU mi consigliereste di comprare? Grazie anticipatamente per i consigli. Astrain |
![]() |
![]() |
![]() |
#4519 | |
Member
|
Quote:
Allora la prova del cavo l'ho fatta..svitato e riavvitato per benino.. ![]() La vga è sempre la stessa l'unica differenza è che prima con XP 64 l'UNICA cosa che non mi dava problemi era proprio lei. Adesso con XP Pro è l'unico problema (apparentemente) rimasto. Per quanto rigurada i driver, avendo appena formattatato ho installato subito gli ultimi catalyst senza CC quindi in teoria tutto pulito.. Cmq un giretto sul registro lo farò, seguendo le indicazioni trovate sul forum.. Non so se i blocchi sono imputabili ad altro, fatto stà che ogni 10 min lo schermo diventa nero, oppure si freeza tutto e devo resettare... ![]() Mercì
![]() |
![]() |
#4520 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.