Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 17:32   #3981
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Grazie..

ma nessuno mi può confermare che il 9500 si possa montare in ogni verso o meno? A me non risulta... l'ho visto montato su una Asus A8R-MVP ed era con il flusso dal basso verso l'alto (e non da destra a sinistra, per intenderci!!!) ???
COME MAI???

bisognerebbe poter puntare il flusso d'aria calda verso l'esterno del case... se no sulle Asus si monta proprio male!!! Che mi dite????
Io ho anche una A8R (ora in disuso in attesa di una sk video pci-e per montarlo come muletto) e lo zalman l'avevo posizionato in modo da spingere l'aria verso la ventola posteriore.
Stessa cosa ho fatto sulla A8R32 senza nessun problema.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:48   #3982
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Io ho anche una A8R (ora in disuso in attesa di una sk video pci-e per montarlo come muletto) e lo zalman l'avevo posizionato in modo da spingere l'aria verso la ventola posteriore.
Stessa cosa ho fatto sulla A8R32 senza nessun problema.
Aspetta, aspetta.. mi mandi una foto, TI PREGO!!!!!

Perchè ho qui di fianco a me, alla mia destra.. il COGLI**E che l'ha montato ruotato di 90°!!!! e ci ho fatto una scommessa!!!!
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 17:49   #3983
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

TI PREGO... UNA SOLA FOTO!!!!
Old 21-10-2006, 19:20   #3984
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Aspetta, aspetta.. mi mandi una foto, TI PREGO!!!!!

Perchè ho qui di fianco a me, alla mia destra.. il COGLI**E che l'ha montato ruotato di 90°!!!! e ci ho fatto una scommessa!!!!

Al max posso farti una foto sulla A8R32, l'altra orma e' conservata nello scatolo.
Se ti serve fammi un fischio e te la faccio
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Old 21-10-2006, 19:23   #3985
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Al max posso farti una foto sulla A8R32, l'altra orma e' conservata nello scatolo.
Se ti serve fammi un fischio e te la faccio
MAGARI!!!

SI si, mi faresti un grande favore... perchè mi pare che gli attacchi del socket siano disposti allo stesso modo...

PS: ma si può montare in entrambi i modi secondo te????
Old 21-10-2006, 19:40   #3986
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
MAGARI!!!

SI si, mi faresti un grande favore... perchè mi pare che gli attacchi del socket siano disposti allo stesso modo...

PS: ma si può montare in entrambi i modi secondo te????
Si, da quello che ho letto in giro, si puo' montare in qualsiasi verso.

Eccoti 2 foto

Old 21-10-2006, 19:58   #3987
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
TI PREGO... UNA SOLA FOTO!!!!
Qui sotto hai una foto del mio 9500 AM2 nel tunnel del vento nel rispetto del flusso d'aria delle ventole estreme.

Ciao. NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:59   #3988
giangian
Member

scusate una domanda.
Ieri ho installato questa fantastica scheda, solo che ho configurato 2 hd sata 2 in raid 0 utilizzando dalla scheda madre un conettore sata rosso ed uno nero .
E' corretto o dovevo utilizzare solo quelli rossi o solo quelli neri ??????
Grazie a tutti !!!
giangian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 22:06   #3989
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Qui sotto hai una foto del mio 9500 AM2 nel tunnel del vento nel rispetto del flusso d'aria delle ventole estreme.

Ciao. NM.
Grazie Nathz e NvidiaMen!!!

A sto punto penso proprio d'aver vinto la scommessa... ma come diavolo è possibile che il mio amico abbia montato un 9500 STORTO (flusso verticale!) su una ASUS A8N allora???? gli attacchi dalle foto delle piastre sembrano identici, sul socket intendo.. per cui può solo aver sbagliato a montare la staffa, vero??
Mistero!! ma io non ho mai avuto in mano nè piastra nè tantomeno il dissy...

PS: CAVOLO CHE CASE NvidiaMen!!!!! Mi dici cos'è???
Spero sia un big tower perchè se è così sarà il mio prossimo case!!!!
Geniale il tunnel, davvero!!! mi pare d'averlo visto in questi giorni, ma non ricordo che case sia... (domanda IDIOTA: ma la foto è ruotata, oppure il tunnel è proprio sotto???)

GRAZIE RAGAZZI!!!!

Old 21-10-2006, 22:08   #3990
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

HO CAPITO!!!

E' un case che si apre dalla parte "destra" (guardandolo da davanti), quindi la scheda madre sembra girata al contrario.... VERO??

GENIALE!!!

Gran case.. che sia un... NO, non la sparo,meglio..
faccio una ricerca...
Old 21-10-2006, 22:21   #3991
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Ultima modifica di lbatman : 21-10-2006 alle 23:04.
Old 21-10-2006, 22:39   #3992
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
HO CAPITO!!!
E' un case che si apre dalla parte "destra" (guardandolo da davanti), quindi la scheda madre sembra girata al contrario.... VERO??
Vero...
Quote:
GENIALE!!!
Geniale si... appunto l'ho acquistato . All'interno il sistema rimane meno caldo perchè il calore prodotto dalla cpu non si disperde all'interno del case ma viene espulso posteriormente attraverso il wind tunnel sul quale "lavorano" al flusso due silenziosissime ventole. Inoltre l'aver capovolto la motherboard permette alla scheda grafica (anch'essa capovolta) di espellere meglio l'aria calda (che essendo più leggera tende a salire verso l'alto) evitando il riscaldamento del PCB della VGA.
Quote:
Gran case.. che sia un... NO, non la sparo,meglio..
faccio una ricerca...
A che servono le ricerche? Basta leggere il modello dalla mia firma...
In ogni caso si tratta di questo case...
Ciao. NM.
Old 21-10-2006, 23:08   #3993
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da giangian
scusate una domanda.
Ieri ho installato questa fantastica scheda, solo che ho configurato 2 hd sata 2 in raid 0 utilizzando dalla scheda madre un conettore sata rosso ed uno nero .
E' corretto o dovevo utilizzare solo quelli rossi o solo quelli neri ??????
Grazie a tutti !!!
Se ti funziona la risposta è che hai fatto bene . Avresti fatto bene anche a collegarli diversamente cioè entrambi sul rosso, ma non a collegarli entrambi sul nero. Perchè? Presto detto...
Nella A8R32 le porte rosse sono quelle master, mentre quelle slave sono quelle nere. All'atto pratico, nei controller SerialATA le porte master rispetto a quelle slave permettono l'avvio del S.O. (boot) ed il supporto alla funzione di risparmio energia S3. Sulle porte nere il sistema avrebbe sì creato il raid, ma non ne avrebbe permesso il boot del sistema operativo. Tale configurazione ritorna utile nel caso di raid0 sui dischi destinati allo storage dei dati o al trattamento dei files A/V.
Ciao. NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 21-10-2006 alle 23:35.
Old 21-10-2006, 23:22   #3994
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
X Nvidiaman:
ciao volevo chiederti se mettendo due hard disk sata su una piastra madre che ha attacchi per due soli dischi sata posso leggere da uno e scrivere sull'altro contemporaneamente (come se un hd fosse sul canale ide primario e un altro sul secondario) oppure devo prendere per forza una piastra madre con 4 attacchi per gli hd sata.
ciao.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 23:34   #3995
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
X Nvidiaman:
ciao volevo chiederti se mettendo due hard disk sata su una piastra madre che ha attacchi per due soli dischi sata posso leggere da uno e scrivere sull'altro contemporaneamente (come se un hd fosse sul canale ide primario e un altro sul secondario) oppure devo prendere per forza una piastra madre con 4 attacchi per gli hd sata.
ciao.
Scelgo la prima possibilità...
E vai tranquillo...
Ciao. NM.
Old 22-10-2006, 00:13   #3996
sMooK
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti. Ho appena assemblato il pc con la a8r e vi pongo subito una domanda da niubbone
E' normale che all'accensione esca la schermata ASUS? (quella con sotto scritto premere esc... o premere tab, ecc.)
C'è un modo per eliminarla?
Grazie mille.

Ciao.
sMooK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 00:57   #3997
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da sMooK
Ciao a tutti. Ho appena assemblato il pc con la a8r e vi pongo subito una domanda da niubbone
E' normale che all'accensione esca la schermata ASUS? (quella con sotto scritto premere esc... o premere tab, ecc.)
C'è un modo per eliminarla?
Grazie mille.

Ciao.
Nel bios:

Boot -> Boot settings configuration -> Full screen Logo -> Disabled

Ciao. NM.
Old 22-10-2006, 08:27   #3998
giangian
Member

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Se ti funziona la risposta è che hai fatto bene . Avresti fatto bene anche a collegarli diversamente cioè entrambi sul rosso, ma non a collegarli entrambi sul nero. Perchè? Presto detto...
Nella A8R32 le porte rosse sono quelle master, mentre quelle slave sono quelle nere. All'atto pratico, nei controller SerialATA le porte master rispetto a quelle slave permettono l'avvio del S.O. (boot) ed il supporto alla funzione di risparmio energia S3. Sulle porte nere il sistema avrebbe sì creato il raid, ma non ne avrebbe permesso il boot del sistema operativo. Tale configurazione ritorna utile nel caso di raid0 sui dischi destinati allo storage dei dati o al trattamento dei files A/V.
Ciao. NM.
Perfetto.
Ma sto comunque sfruttando i 300 mb/s del sata 2 ?
Come faccio a verificarlo ??????
giangian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 08:33   #3999
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da giangian
Perfetto.
Ma sto comunque sfruttando i 300 mb/s del sata 2 ?
Come faccio a verificarlo ??????
Lo sfruttamento dell'interfaccia sata300 (non sata2 ) su motherboard che lo supportano dipende essenzialmente dall'attivazione di questo protocollo negli hd che lo prevedono (o attraverso jumper o attraverso il cambiamento di appositi parametri all'interno del firmware attraverso utility specifiche).
Prova a verificare che valore di Burst Speed ti segnala HDTach.
NM.
Old 22-10-2006, 09:42   #4000
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Bello il tunnel Nm, ma l'hai fatto tu o era nel case?

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian