Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2005, 21:11   #3881
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da pietrinopilotino
Overclock?????
Guardate la firma e dite se faccio giusto:
Il processore e' 200x12=2400.
io vorresi sfruttare la ram a 275(550) perche' per questo l'ho pagata, il resto non vorrei alterarlo quasi per niente.
io imposto fsb a 275
moltiplicatore cpu= 275x9= 2475
moltiplicatore dell HT 275 x4 = 1100
dovrebbe lavorare?????
Devo alterare qualche altro parametro??? i voltaggi???
il moltiplicatore dell HT e' quello che nel bios viene nominato LDT?????
Avete altri suggerimenti di come posso fare per ottenere i risultati da me cercati???
Le Ram a 275 per il Daily use possono essere tenute o è meglio averle più rilassate?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 23:53   #3882
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
domani scipero permettendo forse avrò il mio bel 3200..al max mercoledì ...sempre pregando a mia madre
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 09:53   #3883
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Qualcuno mi può spiegare cosa è la voce "enable read caching" che compare nelle proprietà dei canali ide...??
gigino85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 09:57   #3884
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
mi rivolgo a chi a utt bh5 in generale a chi tiene le ram a 3,2 volt
ho notato che appena lancio super pi o s&m la tensione cala drasticamente anche a 3v con conseguenti errori.
all'inizio avevo un enermax 350w con 20 pin quindi l'ho moddato su tutte e tre le linee ottenendo voltaggi di tutto rispetto ma inevitabilmente avevo dei cali meno drastici con la mod devo dire.
ho preso allora un 470w noisetaker ma nulla da fare idem allora ho cambiato la ram dei bh6 per delle utt
ma sempre la stessa storia i voltaggi delle ram sotto stress calano
ho il jumper delle ram sulla posizione normale .........
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:26   #3885
mastla
Senior Member

L'Avatar di mastla

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
una domanda :

se io volessi montare una sola vga .e nello slot piu' basso ...........devo spostare i ponticelli in conf. sli pur installando una sola vga?

thanx
Old 31-05-2005, 12:32   #3886
Sayan V
Senior Member

L'Avatar di Sayan V

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vigevano & Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da mastla
una domanda :

se io volessi montare una sola vga .e nello slot piu' basso ...........devo spostare i ponticelli in conf. sli pur installando una sola vga?

thanx
Si, e ti assicuro che a 8x non ti accorgi della differenza ... già provato
POWER-GAME1: antec skeleton pearle white, AMD FX 8350@5000 Mhz daily use, Asus Sabertooth 990Fx, 8 Gb TeamGroup 1866 DDR3@2050 9-10-9 1T, CROSSFIRE 2x Asus HD6950@6970 2GB 900/5500, ANTEC TRUE POWER 4 850W
1° HALL OF FAME FUTUREMARK:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=885148
Sayan V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 12:34   #3887
mastla
Senior Member

L'Avatar di mastla

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Sayan V
Si, e ti assicuro che a 8x non ti accorgi della differenza ... già provato
perfetto allora .sposto le 2 file di jamper verso il basso e poi monto la vga !
grazie della delucidazione/conferma
Old 31-05-2005, 14:55   #3888
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
ho appena provato con il mio venice anche il 217...niente da fare, il T1 non e supportato, mentre carica l'os crasha e reboota...l'unico bios che attualmente supporta i venice in T1 e che funzioni bene rimane il 510-3...prova anche tu, magari cosi vediamo se hai un riscontro...
verso ieri sera ho provato a disattivare il command per clock, ed ho scoperto che i divisori andavano perfettamente, era il cpc che mi faceva rebootare il pc

pero' il problema e' che non riesco a superare la barriera dei 295mhz del fsb. Forse sono le ram che non vanno, e percio' credo che le testero' come hai detto tu con gold memory
Old 31-05-2005, 15:06   #3889
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
verso ieri sera ho provato a disattivare il command per clock, ed ho scoperto che i divisori andavano perfettamente, era il cpc che mi faceva rebootare il pc

pero' il problema e' che non riesco a superare la barriera dei 295mhz del fsb. Forse sono le ram che non vanno, e percio' credo che le testero' come hai detto tu con gold memory
beh il CPC disattivato sarebbe T2 e non T1 quindi perdi moltissimo e non conviene

il 217 non te li ha risolti?
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 16:09   #3890
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen
beh il CPC disattivato sarebbe T2 e non T1 quindi perdi moltissimo e non conviene

il 217 non te li ha risolti?
devo ancora provarlo quando ho un po' di tempo flasho il bios alla versione 217
Old 31-05-2005, 19:26   #3891
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da A64FX
ho appena provato con il mio venice anche il 217...niente da fare, il T1 non e supportato, mentre carica l'os crasha e reboota...l'unico bios che attualmente supporta i venice in T1 e che funzioni bene rimane il 510-3...
Per quanto riguarda il S.Diego?... Si hanno news?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:10   #3892
pietrinopilotino
Member

L'Avatar di pietrinopilotino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
AIUTO

Prima funzionava tutto e poi ho overcloccato un pochino e adesso non carica più il windows anche se ho rimesso tutti i settaggi come prima. Perchè?? devo riformattare????
Ciao a tutti
Grazie
Old 31-05-2005, 22:19   #3893
onvene
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
SOS

scusate l'intrusione ma credo di avere un problema
ho montato il processore su una p4p800 ma ci sono 3mm di distanza tra la cpu e il dissipatore, è normale? li devo riempire con la pasta?
vi prego datemi una risposta
onvene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 22:27   #3894
onvene
Junior Member

se parli con me è una p4 2.0 recuperata oggi 478
Old 31-05-2005, 22:28   #3895
onvene
Junior Member

scusami ma sei uno dei pochi online
è normale lo spazio tra i 2?
Old 31-05-2005, 22:32   #3896
onvene
Junior Member

scusami, grazie
Old 31-05-2005, 22:43   #3897
Sehelaquiel
Senior Member

Mah, non capisco.

Un paio di ore fa ho flashato alla versione 510-2, ed ho messo le ram nelle slot gialle (volevo vedere se cosi' diventava piu' stabile). Non e' cambiato nulla, anzi e' diventato ancora peggio: 300*9 non andava, 295*9 era stabile, sono andato a cenare chiudendo il computer per un ora, e quando sono ritornato ho provato a riaccenderlo (lo stavo tenendo a 295*9) ed il pc mi ha fatto *beep* *beep*, che credo voglia dire che le ram non vanno (stavano andando con il divisore a 3/4, cpc disabled, voltaggio a 2.9v, e cas 3, e percio' non erano sotto sforzo).

Ho resettato il cmos, rimesso le ram negli slot arancioni, fatto ripartire il pc, riprovato a farlo andare a 300*9 ma niente, non risultava stabile con superpi 2mb.

Ho voluto accertare che non era un problema delle ram, percio' sono andato al bios ed ho settato il divisore a 3/5, e la cpu a 300*9, volendo dire che le ram sarebbero andate a 180mhz. Per di piu', ho settato la cas a 3, cpc disabled, e voltaggio a 2.9v. Ho dunque cercato di non farle andare sotto sforzo, per vedere se era un problema della cpu. Ho rebootato, ma niente, il pc non era ancora stabile con superpi... Questo dovrebbe voler dire che non e' un problema della ram.

A questo punto ho pensato che era o un problema della cpu stessa (cioe' che e' sfigata) o dei divisori. Percio' ho riflashato il bios alla 217, ma niente ancora, a 300*9 non risulta per niente stabile (ram sempre i stessi settaggi).

Dunque, i 300*9 non so perche' mi risultano impossibili. Invece a 295*9 il pc e' piuttosto stabile... Certi mi diranno di non lamentarmi dato che 295*9 sono cmq buoni, pero' il problema e' che ho pagato 215 euro per questa venice, che doveva essere garantita per una frequenza di 2700mhz, da un overclock shop noto in italia (non fluc, l'altro), e mi sento come se avessi spregato i miei soldi se non la porto alla frequenza garantita dal negozio.

Veramente non so che fare, non so cosa mi da questi problemi, in cosa avro' sbagliato?

Se per domani non riesco a portarla ad almeno 2700mhz stabilmente contattero' il negozio, chi lo sa, forse e' proprio la cpu che non puo' fare i 2700mhz stabili!
Old 31-05-2005, 23:33   #3898
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Mi consiglite un bios stabile con le RAM?
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 07:39   #3899
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Mah, non capisco.

pero' il problema e' che ho pagato 215 euro per questa venice, che doveva essere garantita per una frequenza di 2700mhz, da un overclock shop noto in italia (non fluc, l'altro), e mi sento come se avessi spregato i miei soldi se non la porto alla frequenza garantita dal negozio.

Se per domani non riesco a portarla ad almeno 2700mhz stabilmente contattero' il negozio, chi lo sa, forse e' proprio la cpu che non puo' fare i 2700mhz stabili!
Se il negozio è quello che penso puoi venire direttamente sul forum "dedicato" alla sezione tech support. Purtroppo da stasera e fino a domenica sarò via (ponte rulez..).

Diciamo che in generale mi stupisce un po' vedere sti problemi di stabilità. I risultati che ho ottenuto io li ho avuti con un Venice3000 testato (come il tuo, ripeto se lo shop è quello) e 2x256 di BH5. Mi ha retto superpi da 1mb, 8 mb e 32 mb e i vari 3dmark, ovviamente in asincrono (divisore 166/200). ovviamente sempre con 1T e fino a frequenze di 2800-2860 Mhz.

BIOS = 414-2 (con i Bh5 ho sempre usato quello)

In ogni caso....potrebbe essere qualche settaggio...o esserci benissimo l'errore sul processore...capita

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 08:35   #3900
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CapFTP
Se il negozio è quello che penso puoi venire direttamente sul forum "dedicato" alla sezione tech support. Purtroppo da stasera e fino a domenica sarò via (ponte rulez..).

Diciamo che in generale mi stupisce un po' vedere sti problemi di stabilità. I risultati che ho ottenuto io li ho avuti con un Venice3000 testato (come il tuo, ripeto se lo shop è quello) e 2x256 di BH5. Mi ha retto superpi da 1mb, 8 mb e 32 mb e i vari 3dmark, ovviamente in asincrono (divisore 166/200). ovviamente sempre con 1T e fino a frequenze di 2800-2860 Mhz.

BIOS = 414-2 (con i Bh5 ho sempre usato quello)

In ogni caso....potrebbe essere qualche settaggio...o esserci benissimo l'errore sul processore...capita
Un admin del forum di quel negozio mi ha risposto dicendomi di provare il bios 510-3, come dice a64fx ed anche di usare il vid special control a 104%, anche se non so cosa e' o_O

Appena flashato vi diro' se il venice va o cosa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian