Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 21:41   #3881
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ragaaaa lULI permette lo SLI Nvidia.........

Leggete su http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16565.html
Ma è da un secolo che ne abbiamo parlato, e la patch funzionerebbe anche sulle nostre mainboards ATi Crossfire... Purtroppo i nuovi drivers Detonator non lo permettono più...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:48   #3882
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
ehm mmm mi sono perso nei meandri delle date....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 21:50   #3883
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ehm mmm mi sono perso nei meandri delle date....
Old 17-10-2006, 22:01   #3884
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

INIZIO OT
no comment (fonte 3ditalia.com)

Il primo processore grafico di ATI che supporterà le DirectX 10, l'R600, dovrebbe secondo indiscrezioni di The Inquirer, supportare ben 500 milioni di transistor ed un bus di memoria a 512 bit, ovvero il doppio del Radeon X1950XTX ed i suoi 512 MB di GDDR4 con un bus a 256 bit.
Con un bus di memoria a 512 bit e memoria GDDR4 a 2 GHz (frequenza identica a quella del Radeon X1950XTX), la banda passante di memoria potrebbe essere di ben 128 GB/s! L'R600 diATI dovrebbe uscire sul mercato il prossimo anno, entro il mese di febbraio.

In Crossfire è come se si avessero 1024bit....

FINE OT

Old 17-10-2006, 22:39   #3885
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
INIZIO OT
no comment (fonte 3ditalia.com)

Il primo processore grafico di ATI che supporterà le DirectX 10, l'R600, dovrebbe secondo indiscrezioni di The Inquirer, supportare ben 500 milioni di transistor ed un bus di memoria a 512 bit, ovvero il doppio del Radeon X1950XTX ed i suoi 512 MB di GDDR4 con un bus a 256 bit.
Con un bus di memoria a 512 bit e memoria GDDR4 a 2 GHz (frequenza identica a quella del Radeon X1950XTX), la banda passante di memoria potrebbe essere di ben 128 GB/s! L'R600 diATI dovrebbe uscire sul mercato il prossimo anno, entro il mese di febbraio.

In Crossfire è come se si avessero 1024bit....

FINE OT

Ovvero l'anti G80 & Ageia ahahahahhaah gome godo per la seconda....L'unica cosa non vorrei rimanere inchiapettato dal price....
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 00:53   #3886
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
e' vero porà stiamo parlanto di 5700mhz di potenza di calcolo.....
una cosa è usare due cpu per fare calcoli di tipo "(a+b)*(a-b)", un'altra è fargli menare un fotìo di poligoni sullo schermo e gestire anche la fisica del gioco... e ah, nel frattempo, tenere in gestione anche il resto del pc, già che c'è...
Quote:
Appunto...
Ma in che giochi noteresti dei rallentamenti?
prendi Oblivion per esempio: con AA a 6x è giocabile il giusto (non alla grande, eh?), mentre a 8x inizia a diventare ingiocabile nei boschi e nei posti affollati di edifici. I driver recenti non sono buoni? ah, anche COD2 è un macello... e TR:L, quando si abilita il nextgen, c'è da mettersi le mani nei capelli... ma a cosa serve quella modalità, se provoca framerates ingiocabili? o meglio... ma con che caaaaa$$o di configurazione bisogna giocare, per poter attivare il next gen?!? HL2 tutto ok.

E pi continuo ad avere quel problema, delle "piste" audio di Traktor Dj Studio che mi scattano...

Cmq... se ci pensate bene... Oblivion è identico a Fable... ve lo ricordate?
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 07:58   #3887
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Samoht
una cosa è usare due cpu per fare calcoli di tipo "(a+b)*(a-b)", un'altra è fargli menare un fotìo di poligoni sullo schermo e gestire anche la fisica del gioco... e ah, nel frattempo, tenere in gestione anche il resto del pc, già che c'è...
La gestione dei poligoni su schermo è affidata unicamente allo z-buffer della GPU. Ad oggi solo gli effetti fisici, che non sono comunque costantemente attivi nei giochi, ma solo in determinate occasioni (come ad esempio la deformazione di oggetti o il loro spostamento/caduta non più precalcolati) sono affidati al processore. Tuttavia una cpu, anche in futuro (vedi K8L), rimarrà sempre inadeguata a gestire gli effetti fisici (che col passare del tempo richiederanno sempre più risorse per i diversi livelli di affinamento al quale saranno sottoposti), per cui nei titoli che li richiedono occorrerà presto o tardi dotarsi di una scheda in grado di gestirne il più possibile.
Io, per quanto mi riguarda (quindi IMHO), attendo le dx10 in modo da veriificare se la prossima generazione di schede AGEIA venga studiata per sfruttare tali librerie e non quelle proprietarie che non garantiscono un supporto certo sulle future applicazioni videoludiche. Il Crossfire con R600 che supporti o meno la fisica non mi interessa più di tanto perchè andrebbe comunque a limitare le classiche operazioni che le GPU devono comunque gestire.
Quote:
prendi Oblivion per esempio: con AA a 6x è giocabile il giusto (non alla grande, eh?), mentre a 8x inizia a diventare ingiocabile nei boschi e nei posti affollati di edifici. I driver recenti non sono buoni? ah, anche COD2 è un macello... e TR:L, quando si abilita il nextgen, c'è da mettersi le mani nei capelli... ma a cosa serve quella modalità, se provoca framerates ingiocabili? o meglio... ma con che caaaaa$$o di configurazione bisogna giocare, per poter attivare il next gen?!? HL2 tutto ok.
Oblivion è stato scritto in fretta e furia ed è pieno di bug. Hai visto il video su DVD che è stato fatto nel corso della realizzazione del gioco?
Purtroppo l'unica patch pubblicata fino ad ora è destinata unicamente alle versioni inglesi del gioco...
Circa COD2 hai applicato almeno la patch 1.01 del gioco?
Il nextgen su TRL è l'esempio della disottimizzazione, in particolare con schede video ATi con e senza Crossfire... Hai provato a vedere se la situazione migliora con la patch 1.2?
Quote:
E pi continuo ad avere quel problema, delle "piste" audio di Traktor Dj Studio che mi scattano...
Bè non credo si possa pretendere molto da dei codec audio integrati nella motherboard che tutto sommato nelle applicazioni videoludiche non sono poi così deludenti, anzi...
Prova ad aggiornare i drivers Realtek (dato che ne esce una versione ogni due settimane circa ), ma il consiglio sarebbe quello di acquistare una scheda audio ad hoc (x-FI?) anche se molto probabilmente potrà non essere compatibile con le nuove dx10...
Quote:
Cmq... se ci pensate bene... Oblivion è identico a Fable... ve lo ricordate?
Mai giocato a Fable...

PS: ma i timings in auto delle tue ram ce li vuoi dare?
Old 18-10-2006, 08:09   #3888
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
Quote:
Ma è da un secolo che ne abbiamo parlato, e la patch funzionerebbe anche sulle nostre mainboards ATi Crossfire... Purtroppo i nuovi drivers Detonator non lo permettono più...
no ragazzi fatemi capire.........sulle nostre a8r32-mvp si "potrebbe" montare un sistema SLI????
Old 18-10-2006, 08:19   #3889
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Juvanni
no ragazzi fatemi capire.........sulle nostre a8r32-mvp si "potrebbe" montare un sistema SLI????
Sostituisci il "potrebbe" con il "poteva"....
Purtroppo nVidia ha messo dei controlli che ne impediscono l'installazione nei suoi drivers Detonator attuali...
PS: le prestazioni erano identiche a mainboards nVidia certified SLI...
Old 18-10-2006, 08:23   #3890
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
Quote:
Bè secondo questo forum pare proprio di si:

http://www.xtremesystems.org/forums/...ad.php?t=98034

Anche se pare che le ultime versioni di detonator siano esenti da questo "difetto"...
Old 18-10-2006, 08:26   #3891
Juvanni
Senior Member

L'Avatar di Juvanni

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano / Brindisi
bhè in effetti era troppo bello per essere "ancora" vero!
Old 18-10-2006, 08:59   #3892
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
La gestione dei poligoni su schermo è affidata unicamente allo z-buffer della GPU.
Ah si? ma che senso ha allora andare alla caccia di un conroe o di un FX60? da come la metti tu, per giocare bene basta un 486 e una vga da un milione di dollari
Quote:
Oblivion è stato scritto in fretta e furia ed è pieno di bug. Hai visto il video su DVD che è stato fatto nel corso della realizzazione del gioco?
No... cosa fanno vedere di bello? va bè, non sto parlando di bugs minori come ieri sera, che mi è capitato per sbaglio di prendere un piatto di ceramica e volendomene sbarazzare, l'ho tolto dall'inventario... ed è rimasto a mezz'aria, tanto da poterci salire anche in piedi oppure quella volta delle guardie a skingrad, che non so per quale motivo hanno iniziato a menarsi tra loro e alla fine n'è rimasta viva una, che mi ha anche ringraziato No io mi riferisco alle performances del gioco.
Quote:
Circa COD2 hai applicato almeno la patch 1.01 del gioco?
Si ma non ce n'è... non cambia nulla
Quote:
Il nextgen su TRL è l'esempio della disottimizzazione, in particolare con schede video ATi con e senza Crossfire
Te lo dico: funziona meglio sull'altro pc, che ha una gf7800GS... Non a caso, all'inizio esce il logo "Nvidia: the way it's meant to be played"
Quote:
Hai provato a vedere se la situazione migliora con la patch 1.2?
Solito: non cambia nulla.
Quote:
Bè non credo si possa pretendere molto da dei codec audio integrati nella motherboard che tutto sommato nelle applicazioni videoludiche non sono poi così deludenti, anzi...
Il mio pc è costantemente aggiornato. Ma credo sia un problema di QUELL'APPLICAZIONE, perchè non dà problemi da nessun'altra parte... Ho qui una Trust 5.1 su pci, che ricordo mi funzionava alla grande sul pc precedente... ma non so se riesco ad installarla su questo pc, perchè... NON HO PIU' SPAZIO!!! heheh il bello del crossfire...
Quote:
Mai giocato a Fable...
"Fable: The lost chapter"? se non sbaglio è di Microsoft. Mai visto? è piuttosto divertente: uguale uguale a Oblivion, ma con certi aspetti un po' più semplificati, soprattutto graficamente. Ma il meccanismo rimane molto simile (missioni, sotto-missioni, armi, modificare le armi, caratteristiche). Veramente carino, consiglio di darci un'occhiata se amtate il genere "TES"...
Quote:
PS: ma i timings in auto delle tue ram ce li vuoi dare?
Allora, ho trovato in Internet quelli che dovrebbero essere i timings default della ram:

PC3200 184 Pin DDR Unbuffered DIMM SDRAM
512MB 32Mx8 (x16) Non-ECC
Clock Frequency 200/166/133 MHz
SSTL-2 interface 2.6 Voltage +/- 0.2V (qui dice una cosa...)
Package TSOP

(RAS, Active to Precharge) - 8
T(RCD, Active to CMD) - 3
T(RP, Precharge to Active) - 3
Cas Latency - 2,5
Voltage: 2,6Vdimm +/- 0,1V (...e qui ne dice un'altra...)

- Double Data Rate architecture
- MRS cycle with address key programs
*CAS latency: CL2, 2.5 & 3
*Burst length: 2, 4 & 8 (Questo cos'è? cosa cambia?)
*Burst type: Sequential & Interleave
- 2 variations of refresh
*Auto refresh *Self refresh
- Serial Presence Detect support
- 2 Banks to be operated simultaneously or independently

Attualmente, è tutto su "auto", tranne il "limit", che è a 166.
Così come sto, viaggio a 225mhz (450mhz ddr), che non è male considerando che si tratta di 5 banchi da 512 Mb... Però non so se è questa la vera causa che limita l'oc del mio Opteron170 (dicono tutti che arriva almeno anche a 2,8Ghz, o a 3 stabile...)
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 18-10-2006 alle 13:12.
Old 18-10-2006, 09:21   #3893
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Vabbè non riesco a trovare sto opteron 165 a prezzi sotto i 165 euro come annunciato.

Chi dichiara di averli poi non risponde alle mail!

Mah!

Tenetemi in conto se passate a AM2...

Addio 939

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 12:29   #3894
Berseker
Senior Member

vado a prendere la mbo fra un po..volevo chiedervi una cosa sul bios...praticamente è sufficente mettere l'ultima relase disponibile sul sito asus tanto contiene tutte le migliorei delle precedenti versioni giusto?....per i driver delnb invece ce n'è bisogno?
Grazie
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:10   #3895
cOREvENICE
Senior Member

L'Avatar di cOREvENICE

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino vicino al Poli
Quote:
Quì dice di no

http://www.theinquirer.net/default.aspx?article=32157
cOREvENICE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:12   #3896
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Quote:
Ah si? ma che senso ha allora andare alla caccia di un conroe o di un FX60? da come la metti tu, per giocare bene basta un 486 e una vga da un milione di dollari No... cosa fanno vedere di bello? va bè, non sto parlando di bugs minori come ieri sera, che mi è capitato per sbaglio di prendere un piatto di ceramica e volendomene sbarazzare, l'ho tolto dall'inventario... ed è rimasto a mezz'aria, tanto da poterci salire anche in piedi oppure quella volta delle guardie a skingrad, che non so per quale motivo hanno iniziato a menarsi tra loro e alla fine n'è rimasta viva una, che mi ha anche ringraziato No io mi riferisco alle performances del gioco.Si ma non ce n'è... non cambia nullaTe lo dico: funziona meglio sull'altro pc, che ha una gf7800GS... Non a caso, all'inizio esce il logo "Nvidia: the way it's meant to be played"Solito: non cambia nulla.Il mio pc è costantemente aggiornato. Ma credo sia un problema di QUELL'APPLICAZIONE, perchè non dà problemi da nessun'altra parte... Ho qui una Trust 5.1 su pci, che ricordo mi funzionava alla grande sul pc precedente... ma non so se riesco ad installarla su questo pc, perchè... NON HO PIU' SPAZIO!!! heh
eh il bello del crossfire... "Fable: The lost chapter"? se non sbaglio è di Microsoft. Mai visto? è piuttosto divertente: uguale uguale a Oblivion, ma con certi aspetti un po' più semplificati, soprattutto graficamente. Ma il meccanismo rimane molto simile (missioni, sotto-missioni, armi, modificare le armi, caratteristiche). Veramente carino, consiglio di darci un'occhiata se amtate il genere "TES"...Allora, ho trovato in Internet quelli che dovrebbero essere i timings default della ram:

Package TSOP

Cas Latency - 2,5

Così come sto, viaggio a 225mhz (450mhz ddr), che non è male considerando che si tratta di 5 banchi da 512 Mb... Però non so se è questa la vera causa che limita l'oc del mio Opteron170 (dicono tutti che arriva almeno anche a 2,8Ghz, o a 3 stabile...)

Non lasciarle in auto... queste mobo non lo digeriscono in oc... imposta a mano i valori e soprattutto leggi la guida iniziale di Nm!

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 15:24   #3897
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ah si? ma che senso ha allora andare alla caccia di un conroe o di un FX60? da come la metti tu, per giocare bene basta un 486 e una vga da un milione di dollari
Il 486 lo stai menzionando te. O sbaglio?
Io ho detto che un X2 con 2MB di cache a 2700mhz (e non un 486 ) non possa essere cpu limited negli attuali giochi per PC a meno che questi non siano programmati male (in tal caso anche un Kentsfield non sarebbe sufficiente in quanto i suoi core aggiuntivi rimarrebbero inutilizzati o se utilizzati, mal utilizzati) o tu gioca a 640x480.
Circa la caccia dell'FX60 (che in prestazioni è inferiore al tuo oc) non l'ho mai capita... forse è utile per overcloccare con facilità nelle mobo che salgono poco in cpu frequency e che necessitano dunque di un moltiplicatore sbloccato.
Quote:
No... cosa fanno vedere di bello?
Bè il video è divertente e dura più di un'ora con sottotitoli in italiano. Fanno vedere le varie fasi di realizzazione del gioco, e come si lavora in team per una Software House di alto livello che deve presentare il suo lavoro alla più importante manifestazione videoludica dell'anno. Davvero bello e per certi versi molto divertente...
Quote:
va bè, non sto parlando di bugs minori come ieri sera, che mi è capitato per sbaglio di prendere un piatto di ceramica e volendomene sbarazzare, l'ho tolto dall'inventario... ed è rimasto a mezz'aria, tanto da poterci salire anche in piedi oppure quella volta delle guardie a skingrad, che non so per quale motivo hanno iniziato a menarsi tra loro e alla fine n'è rimasta viva una, che mi ha anche ringraziato No io mi riferisco alle performances del gioco.?
Proprio alle performance mi riferivo io... I bug riguardano anche ottimizzazioni non eseguite per mancanza di tempo e che possono produrre rallentamenti vistosi in alcune fasi del gioco (ambientazioni esterne che richiedono motori 3d diversi e non adattamenti di quelli interni) anche in hw spinto come il tuo. Se ti vedrai un giorno il DVD sulla realizzazione di tale gioco ti renderai conto a cosa mi riferisco...
Quote:
Si ma non ce n'è... non cambia nullaTe lo dico: funziona meglio sull'altro pc, che ha una gf7800GS... Non a caso, all'inizio esce il logo "Nvidia: the way it's meant to be played"
Ti sei risposto da solo...
Quote:
Solito: non cambia nulla.Il mio pc è costantemente aggiornato. Ma credo sia un problema di QUELL'APPLICAZIONE, perchè non dà problemi da nessun'altra parte...
Bè che non cambi proprio nulla significa che le ottimizzazioni per schede video ATi promesse e dichiarate ufficilamente con la patch 1.2 sono false e la patch è una presa in giro... Diciamo che credo più a te che a loro..
Quote:
Ho qui una Trust 5.1 su pci, che ricordo mi funzionava alla grande sul pc precedente... ma non so se riesco ad installarla su questo pc, perchè... NON HO PIU' SPAZIO!!! heheh il bello del crossfire...
Forse il brutto vorrai dire....
Quote:
"Fable: The lost chapter"? se non sbaglio è di Microsoft. Mai visto? è piuttosto divertente: uguale uguale a Oblivion, ma con certi aspetti un po' più semplificati, soprattutto graficamente. Ma il meccanismo rimane molto simile (missioni, sotto-missioni, armi, modificare le armi, caratteristiche). Veramente carino, consiglio di darci un'occhiata se amtate il genere "TES"...
Non son proprio un appassionato... Ma un gioco che ho fatto con piacere è stato Zelda su N64...
Quote:
Allora, ho trovato in Internet quelli che dovrebbero essere i timings default della ram:

Package TSOP

Cas Latency - 2,5

Mi riferivo ai timings letti attraverso la motherboard con i settaggi in auto e non quelli delle specifiche rintracciabili in internet...
Quote:
Lascia perdere chi parla generalizzando. Tutto dipende dalla revisione del tuo Opteron e non dal fatto che sia un 170.
Ciao. NM.

Ultima modifica di NvidiaMen : 18-10-2006 alle 15:28.
Old 18-10-2006, 17:01   #3898
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Non son proprio un appassionato... Ma un gioco che ho fatto con piacere è stato Zelda su N64...
...Allamadonna! hai fatto un bel salto indietro eh?
Quote:
Mi riferivo ai timings letti attraverso la motherboard con i settaggi in auto e non quelli delle specifiche rintracciabili in internet...
... ho capito dove vuoi arrivare: vuoi vedere cosa ha impostato in "auto" avendogli forzato il clock cpu a 270 e il limit a 166... ma "auto" non significa che legge e applica quello che trova in spd?
Quote:
Lascia perdere chi parla generalizzando. Tutto dipende dalla revisione del tuo Opteron e non dal fatto che sia un 170.
non mi ricordo la serie, ma mi pare di aver controllato ed era una di quelle che ci arrivava a 3Ghz - però mi pare di aver capito che anche 270 non è malaccio per un x2... anche perchè sono a palla con le tensioni, e se abbasso mi diventa instabile...

Ultima modifica di Samoht : 18-10-2006 alle 18:18.
Old 18-10-2006, 19:45   #3899
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
non mi ricordo la serie, ma mi pare di aver controllato ed era una di quelle che ci arrivava a 3Ghz - però mi pare di aver capito che anche 270 non è malaccio per un x2... anche perchè sono a palla con le tensioni, e se abbasso mi diventa instabile...
Che v-core utilizzi al momento?

Ultima modifica di NvidiaMen : 18-10-2006 alle 19:48.
Old 18-10-2006, 19:46   #3900
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
ho capito dove vuoi arrivare: vuoi vedere cosa ha impostato in "auto" avendogli forzato il clock cpu a 270 e il limit a 166... ma "auto" non significa che legge e applica quello che trova in spd?
Si . Infatti sarebbe opportuno riportare tutto a default (cpu frequency e limit a 200mhz) e vedere che timings siano utilizzati in condizioni di non oc.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Formula E, Jaguar fa il bottino pieno a ...
Portatile da gaming con GeForce RTX 5060...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
PC da sogno in saldo su Amazon: GeForce ...
Tablet Doogee 11" 2,5K, 8GB/512GB, 8580m...
La scopa elettrica bestseller su Amazon ...
Zen 6 e il processo N2P di TSMC: la stra...
AirPods 4 con cancellazione rumore: mini...
Storico sviluppatore Linux dice addio a ...
Commodore 64 Ultimate: il leggendario ho...
L'Italia ora ha un proprio fornitore di ...
L'ESA ha comunicato con la sonda spazial...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian