Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2004, 21:33   #361
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Allora...mo ne è uscita un'altra...con l'intenzione di spingermi oltre i 250 di bus...ho aperto il case e motato lo zalman...come ho già scritto in precedenza...!

In più ho messo una 8x8 sul northbride... e la temp della mobo in idle è di 22° (è sono solo a 225)...ma il NB è freschissimo!

Ma la temp della mobo dove viene rilevata? con il case aperto è sempre stata sotto i 17°!!!
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 21:46   #362
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer
è un problema che si presenta quando vai su di molto, over 240 di fsb...a me nemmeno mi bootava a 260, mentre ora sale oltre
vabbè allora nel mio caso posso stare tranquillo!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2004, 21:48   #363
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc
Allora...mo ne è uscita un'altra...con l'intenzione di spingermi oltre i 250 di bus...ho aperto il case e motato lo zalman...come ho già scritto in precedenza...!

In più ho messo una 8x8 sul northbride... e la temp della mobo in idle è di 22° (è sono solo a 225)...ma il NB è freschissimo!

Ma la temp della mobo dove viene rilevata? con il case aperto è sempre stata sotto i 17°!!!

io ho sempre pensato che venisse rilevata dalle parti del chipset a non vorrei dire cavolate
Old 16-04-2004, 23:47   #364
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Allora se ho capito bene le impostazioni di OV da usare con questa MOBO sono completamente sballate
Ora capisco perchè a 1,8V il pc quasi non riusciva a bootare mentre a 1,675 volt riuscivo ad avere i risultati migliori.
Comunque in posto dicevano che gli overclocker generalmente non OVoltano la CPU sopra gli 1,6V ma sinceramente non capisco che trucchi usino a questo punto!
Old 17-04-2004, 00:06   #365
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da gatto23
Allora se ho capito bene le impostazioni di OV da usare con questa MOBO sono completamente sballate
Ora capisco perchè a 1,8V il pc quasi non riusciva a bootare mentre a 1,675 volt riuscivo ad avere i risultati migliori.
Comunque in posto dicevano che gli overclocker generalmente non OVoltano la CPU sopra gli 1,6V ma sinceramente non capisco che trucchi usino a questo punto!
personalmente ho sentito voci analoghe, da quello che mi risulta i p4 northwood non salgono molto di più overvoltando, quindi suppongo che il livello di overclock raggiunto dipenda soprattutto dalla bontà della cpu e dal sistema di raffreddamento.
Old 17-04-2004, 02:01   #366
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da atomo37
personalmente ho sentito voci analoghe, da quello che mi risulta i p4 northwood non salgono molto di più overvoltando, quindi suppongo che il livello di overclock raggiunto dipenda soprattutto dalla bontà della cpu e dal sistema di raffreddamento.
confermo, i p4 non necessitano di grandi ov, il mio 2.8 saliva a 3500 cioè 250 bus vcore default, e oltre 250 neanche morto, neanche a vcore max!!!
così pure il 3.0 di adesso, andare oltre 1.6-1.625 è inutile, la cpu è già al max!!
credo sia anche questione di chipset, insomma girare a 500-550 di fsb non è proprio scontato e facile....
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 08:19   #367
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Conoscete qualche sito con una guida alla configurazione del bios della P4C800-E dlx?
Old 17-04-2004, 09:57   #368
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Conoscete qualche sito con una guida alla configurazione del bios della P4C800-E dlx?
mmm... no, ti serve qualche delucidazione particolare?
Old 17-04-2004, 10:50   #369
midgar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: calafrica
qualcuo ha provato il bios 1016?
anche se sapevo che il nuovo bios 1016 per la p4c800 e deluxe serviva solo per aumentare la compatibilita' col prescott ho deciso di provarlo lo stesso.
ci sono rimasto malissimo,il procio in sign reggeva tranquillamente 267x15 adesso invece non riesco ad andare piu' su di 263x15, e se imposto un vcore di 1,8v da bios con cpu-z in win il voltaggio sballa in modo assurdo passando da 1,79 a 1,62.
altre esperienze con questo bios?
Old 17-04-2004, 11:05   #370
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da midgar
qualcuo ha provato il bios 1016?
anche se sapevo che il nuovo bios 1016 per la p4c800 e deluxe serviva solo per aumentare la compatibilita' col prescott ho deciso di provarlo lo stesso.
ci sono rimasto malissimo,il procio in sign reggeva tranquillamente 267x15 adesso invece non riesco ad andare piu' su di 263x15, e se imposto un vcore di 1,8v da bios con cpu-z in win il voltaggio sballa in modo assurdo passando da 1,79 a 1,62.
altre esperienze con questo bios?

quasi tutti qui su usiamo il 1016
Old 17-04-2004, 11:29   #371
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Quote:
quasi tutti qui su usiamo il 1016
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 11:31   #372
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Iscritto dal: Jun 2000
A me si dream sequencer, grazie

mi autoquoto :

Quote:
Originariamente inviato da Ultimo
Grazie Cristian per la delucidazione sul turbo mode

Visto che sono newbie sui P4 volevo farvi alcune domande:

-Nel bios, nel menu PCI PnP la voce PCI latency timer è impostato default a 64 cicli di clock, mentre sulla vecchia Abit BX133 ricordo era a 32, non comporta un rallentamento nei trasferimenti pci ?

-Sempre nel bios menu PCI PnP ho impostato plug n play os su yes e allocate irq to pci vga su no, è corretto ? Sapete se c'è una guida sul bios di questa mobo, visto che il manuale è piuttosto scarno di informazioni ?

-La scheda audio integrata ogni tanto produce dei rumori insoliti, è normale perchè di scarsa qualità ?
Ultimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 11:32   #373
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Io ho ancora il 1014, ho appena finito di montare la ventola sul dissy asus, se ricordo user e pass dello spazio web le uppo

Fabio
Old 17-04-2004, 11:57   #374
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

..trovati finalmente

Old 17-04-2004, 12:08   #375
Ultimo
Senior Member

L'Avatar di Ultimo

Lian-li Pc60 new :

laterale neon R-G-B taglio con dremel (devo mettere plexy e guaina)

davanti :

dettagli baybus con trasferibili e modulo truecontrol :

Old 17-04-2004, 12:10   #376
atomo37

Quote:
Lian-li Pc60 new :

laterale neon R-G-B taglio con dremel (devo mettere plexy e guaina)

davanti :

dettagli baybus con trasferibili e modulo truecontrol :

complimenti per il mod
Old 17-04-2004, 12:32   #377
Dream Sequencer
Senior Member

L'Avatar di Dream Sequencer

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Empoli-Pisa
Quote:
A me si dream sequencer, grazie

mi autoquoto :
beh la scheda audio all'inizio dato che ha il jack sensing prova a vedere se c'è qualcosa attaccato alle casse, e fa un suono di crack, ma credo sia normale.

il pci latency timer non credo che impatti molto sulle prestazioni, stessa cosa per il pci vga che non serve a niente a meno che tu non abbia una vga pci (dimmi di no ti prego) e il plug & prey su yes va benone per sistemi operativi windows, serve per decidere chi tra os o bios assegna le risorse, credo
Old 17-04-2004, 12:36   #378
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Dream Sequencer
beh la scheda audio all'inizio dato che ha il jack sensing prova a vedere se c'è qualcosa attaccato alle casse, e fa un suono di crack, ma credo sia normale.

il pci latency timer non credo che impatti molto sulle prestazioni, stessa cosa per il pci vga che non serve a niente a meno che tu non abbia una vga pci (dimmi di no ti prego) e il plug & prey su yes va benone per sistemi operativi windows, serve per decidere chi tra os o bios assegna le risorse, credo

nel menu di configurazione della ram c'è anche una funzione di enhanced performance, io l'ho attivata, ma sai a cosa serve?
Old 17-04-2004, 12:51   #379
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
enhanced performance, io l'ho attivata, ma sai a cosa serve?
Secondo te?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 12:55   #380
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da devis
Secondo te?
intendevo: una volta che uno setta moltiplicatore, fsb e tutti i cas, questa funzione cosa fa?
....anche perchè di funzioni inutili ce ne sono eh!
insomma serve a qualcosa davvero? qualcuno ha verificato miglioramenti attivandola?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian