Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2011, 10:17   #36821
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
ieri invece aimè con molta probabilità la cara asrock ha fatto CAPUT.
Premo il pulsante di accensione del case, la luce blu si accende e poi si spegne tutto, poichè non ho altri pc sapete consigliarmi un modo rapido per verificare se è la scheda madre il problema? E che scheda può sostituire egregiamente la amata mamma asrock?
Attualmente sto lavorando con un portatile acer con 256 mb di memoria, immaginate in che condizioni giurassiche devo lavorare, un aiutino please.

p.s. questa schedina va bene? ASROCK 939NF4G-SATA2.
A parte la grafica integrata di cui non te ne farai nulla, potrebbe andare bene.
La prenderesti usata vero?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 13:31   #36822
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
si, usata.
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2011, 16:09   #36823
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

allora, dopo 12 ore di controlli e ricontrolli alla fine il pericolo è rientrato, la cara asrock funge ancora, con i suoi soliti problemini ma è ancora perfettamente funzionante; il problema è la ventola del dissipatore della cpu artic freezer che non va più, deve essersi bruciato qualcosa, infatti quando la collego alla scheda madre si blocca tutto e non funziona più niente, sperando che non mi abbia danneggiato irriparabilmente anche l'opteron adesso ho montato su un 3200+ venice, purtroppo mi sono accorto che rispetto all'opteron è decisamente lento, tutto il computer va desisamente al rilento, devo trovare ho un altro dissi artic freezer con attacco a viti o uno simile, suggerimenti a riguardo?
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
Old 07-06-2011, 11:09   #36824
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

niente da fare, anche stamattina ha ricominciato a dare gli stessi problemi, ho dovuto rismontare tutto e rimontare piano piano tutto per fare andare il pc a regime, si deve essere bruciato qualcosa, mi salta sempre il salvavita, che non permette alla corrente elettrica di raggiungere tutte le parti, devo tenere acceso il pc senza ram per diversi minuti, poi incomincio piano piano a inserire i 4 moduli di memoria fino a quando tutto ritorna alla normalità, ma se lascio spento il pc per troppo tempo si ripresenta sempre il problema. Penso che sia veramente la scheda madre, sapete suggerirmene un'altra buona, magari non Asrock, compatibile con l'opteron 185 e windows Seven?
Old 07-06-2011, 11:23   #36825
borazzz
Senior Member

L'Avatar di borazzz

Iscritto dal: Jun 2001
Città: forlì
o magari passi a me l'opteron e te passi a i5 sandy che dici?
Old 07-06-2011, 12:29   #36826
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da borazzz Guarda i messaggi
sembra che abbia risolto la cosa in un modo molto artigianale ovvere mettendo uo spessore di carta fra i due banchi di ram.... adesso non mi da piu schermate blu e il pc sta in oc per sveriate ore......
non capisco, come l'hai incastrato e a cosa dovrebbe servire?
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin Guarda i messaggi
niente da fare, anche stamattina ha ricominciato a dare gli stessi problemi, ho dovuto rismontare tutto e rimontare piano piano tutto per fare andare il pc a regime, si deve essere bruciato qualcosa, mi salta sempre il salvavita, che non permette alla corrente elettrica di raggiungere tutte le parti, devo tenere acceso il pc senza ram per diversi minuti, poi incomincio piano piano a inserire i 4 moduli di memoria fino a quando tutto ritorna alla normalità, ma se lascio spento il pc per troppo tempo si ripresenta sempre il problema. Penso che sia veramente la scheda madre, sapete suggerirmene un'altra buona, magari non Asrock, compatibile con l'opteron 185 e windows Seven?
il fatto che ti salti il salvavita sembrerebbe indicare un cortocircuito, sicuro che non è l'ali che sta tirando gli ultimi? il fatto che a caldo non lo faccia sembrerebbe indicare una difficile partenza "a freddo"... ovviamente hai tolto del tutto l'OC suppongo.
hai soffiato bene via la polvere dagli slot della ram (vedi sopra)? con uno/due moduli parte? prova ad attaccare sui pin della ventola cpu un ventolina libera/del case che assorbe poco ma con tre pin giusto per dare conferma al sistema che gira, quella del dissi invece la attacchi al posto della system fan.
Se proprio non va mi accodo a borazzz, ti prendo io l'opteron bruciato e a borazz do il mio
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 07-06-2011 alle 12:33.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 12:56   #36827
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

adesso sta andando tutto a regime, infatti sto postando , l'alimentatore è un enermax liberty 500 usato che ho acquistato qualche mese fa in sostituzione di quello precedente perchè quando inserivo gli hard disk esterni questi non venivano alimentati a dovere e quindi riconosciuti dal sistema operativo; adesso ci tengo collegato tutto, solo l'opteron non posso inserirlo perchè la ventola del dissi non va, non so se perchè si è improvvisamente rotta o non riceve la giusta alimentazione per funzionare, le 2 ventole da 12 invece vanno tranquillamente come va tranquillamente la ventola del dissi Amd sul 3000+, aproposito di quest'ultimo...non ricordavo che andasse così lento rispetto ad un opteron 185. Il probllema sta forse nelle ram, ce ne metto prima una fino a quando il tutto va, poi faccio stare 5/10 minuti acceso col sistema operativo e poi ci metto gli altri 3 banchi e tutto tira liscio fino a quando non spengo il pc per la notte, il giorno dopo si ripresentano gli stessi problemi, voi pensate che sia l'alimentatore?
Old 08-06-2011, 18:53   #36828
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

ma i banchi di RAM li aggiungi a pc acceso???
comunque prova a cambiarli di posto soprattutto se non sono tutti e quattro uguali, o prova a lasciare solo i due migliori ma in SINGLE channel.
A me su quella mobo era capitato che inserendo un banco double-sided non leggeva più un hard disk, tolto quello ha ricominciato a funzionare. Il bello è che quello stesso banco di ram l'avevo già usato lì mesi prima e funzionava tutto

mi viene un dubbio, quanto è usato l'enermax? perchè mi pare che non sei fortunato con gli ali...
Old 09-06-2011, 01:09   #36829
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

purtroppo oggi dopo 6 anni di onorato servizio la asrock dual sata2 è andata ufficialmente in pensione, ma non in pensione il soket 939, infatti è stata sostituita da un'altra asrock microatx 785g, tutto ovviamente va liscio come l'olio, devo solo risolvere il problema della ventola sul dissi per l'opteron che è partita, devo trovare il modo di trovarne una che funga perchè i 3000+, ripeto, è proprio lento. La cosa strana è che la dual sata2 non ha nessun segno di bruciatura o altro sembra nuova, non esiste uno strumento veloce che può controllare cosa si è rotto?
Old 11-06-2011, 16:08   #36830
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

mannaggia, da qualche giorno anche sulla mia dual-vsta si manifesta un problema simile: quando lo si accende al mattino, cioè a freddo, fa un reboot mentre sta partendo windows e poi riparte liscio e sta acceso tutto il giorno senza problemi. Lo strano è che questo succede solo se quando lo si spegne alla sera poi si stacca corrente dall'interruttore dell'ali o della ciabatta, se la si lascia attaccata invece il mattino dopo parte normale
Potrebbe essere la pila della mobo che si scarica durante la notte? verificherò ma mi pare strano.
Altre idee?
Old 11-06-2011, 19:26   #36831
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
mannaggia, da qualche giorno anche sulla mia dual-vsta si manifesta un problema simile: quando lo si accende al mattino, cioè a freddo, fa un reboot mentre sta partendo windows e poi riparte liscio e sta acceso tutto il giorno senza problemi. Lo strano è che questo succede solo se quando lo si spegne alla sera poi si stacca corrente dall'interruttore dell'ali o della ciabatta, se la si lascia attaccata invece il mattino dopo parte normale
Potrebbe essere la pila della mobo che si scarica durante la notte? verificherò ma mi pare strano.
Altre idee?
Qualche problema ai condensatori della sezione d'alimentazione magari.
Old 11-06-2011, 21:19   #36832
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
anche la mia da qualche mese fa delle cose strane....la mattina quando la accendo a freddo partono i led ma non fa il boot...aspetto un paio di minuti contati e premo reset e poi mi boota subito senza problemi e può stare anche giorni accesa senza nessun blocco..

comunque penso sia normale visto che ormai saranno più di 5 anni o forse 6 che ce l'ho! e ne ho fatto un uso esagerato...spesso in questi anni mi è capitato di lasciarla accesa settimane di fila e non è neanche raffreddata bene poverina....praticamente è quasi fanless perchè ho l'ali passivo e l'unica ventola nel case è quella del dissi downvoltata a 5v (anche il procio è downvoltato ovviamente: A64 3500+ @2200 @1.2v ) infatti ho temperature paurose tipo 50° procio, 50° gli hd e 45° la mobo...però ormai fa caldo...d'inverno sono più contenute.

comunque devo dire che sono soddisfatto di questo sistema...lo uso con seven 32bit ottimamente.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 22:55   #36833
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
infatti ho temperature paurose tipo 50° procio, 50° gli hd e 45° la mobo...però ormai fa caldo...d'inverno sono più contenute.
In efetti sono un po' alte, soprattutto se registrate quando la macchina è a riposo.
Old 12-06-2011, 09:49   #36834
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
In efetti sono un po' alte, soprattutto se registrate quando la macchina è a riposo.
sisi lo so....ma non m'interessa ormai sono anni che uso il pc così..e poi non sai che goduria accendere il pc e non sentire praticamente il minimo rumore.
Old 12-06-2011, 09:55   #36835
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
sisi lo so....ma non m'interessa ormai sono anni che uso il pc così..e poi non sai che goduria accendere il pc e non sentire praticamente il minimo rumore.
Certo ma in quelle condizioni rischia di silenziarsi per sempre
Oltretutto, con le ventole che si trovano oggi è facilissimo creare un sistema sufficientemente ventilato e silenzioso.
Old 12-06-2011, 14:35   #36836
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Come ti ha già fatto notare Phantom II, in quelle condizioni il tuo PC ha vita breve... e a maggior ragione dopo anni di "surriscaldamento"

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 14:57   #36837
borazzz
Senior Member

L'Avatar di borazzz

io ho quelle temperature da 6 anni e d è da 6 annni che lo tengo senza la paratia laterale conun a ventola da 12*12 sospesa di lato
Old 12-06-2011, 15:12   #36838
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

ma tanto ormai la sua vita l'ha fatta quando decide di andare nel paradiso dei proci mi assemblo un bel Llano fanless e ci faccio altri 6 anni

comunque qualche ventola di quelle che spacciano per silenziosissime come dite voi l'ho comprata (anche cara) e downvoltata....ma non ci posso fare niente sento sempre i fruscii specialmente se ci faccio attenzione! preferisco zero rumore totale come adesso piuttosto che allungargli la vita di qualche anno...

e con questo passo e chiudo... !!
Old 13-06-2011, 23:01   #36839
borazzz
Senior Member

L'Avatar di borazzz

come se la caverebbe un ssd su questa mobo? sarebbe sprecato?
Old 14-06-2011, 09:09   #36840
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da borazzz Guarda i messaggi
come se la caverebbe un ssd su questa mobo? sarebbe sprecato?
sicuramente meglio di un hdd
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian