Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2008, 07:32   #34701
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
scusate ragazzi..
non mi funge la funzione cool 'n quiet..
devo fare un bel pò di ore al pc per leggere testi e vorrei ovviamente il minimo di energia..
da bios è attivato..ho spippolato anche le opzioni 'alimentazione' mettendo su risp. energia, laptop, desktop..(sono su xp pro sp2)..
ricordo che fino a qualche giorno fa, col cool 'n quiet attivo, i proci andavano alla metà..adesso nulla, girano sempre ai 2ghz di frequenza nominale
qualcuno ne sa di più?
grazie
stefano
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 08:13   #34702
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da stewecar Guarda i messaggi
scusate ragazzi..
non mi funge la funzione cool 'n quiet..
devo fare un bel pò di ore al pc per leggere testi e vorrei ovviamente il minimo di energia..
da bios è attivato..ho spippolato anche le opzioni 'alimentazione' mettendo su risp. energia, laptop, desktop..(sono su xp pro sp2)..
ricordo che fino a qualche giorno fa, col cool 'n quiet attivo, i proci andavano alla metà..adesso nulla, girano sempre ai 2ghz di frequenza nominale
qualcuno ne sa di più?
grazie
stefano
domanda futile..hai installato i driver amd?prova a toglierli e rimetterli,magari migliora.oppure installa rmclock,che fa le stesse cose anche meglio.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:12   #34703
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
domanda futile..hai installato i driver amd?prova a toglierli e rimetterli,magari migliora.oppure installa rmclock,che fa le stesse cose anche meglio.
appena provato ma..nulla
provo rmclock, grazie

edito: anche rmclock non ne vuol sapere, con la funzione 'power saving', di portare giù la frequenza delle cpu..
a questo punto credo sia il sistema operativo un pò incasinato..

Ultima modifica di stewecar : 01-08-2008 alle 10:00.
Old 01-08-2008, 14:32   #34704
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
appena provato ma..nulla
provo rmclock, grazie

edito: anche rmclock non ne vuol sapere, con la funzione 'power saving', di portare giù la frequenza delle cpu..
é davvero molto strano..anche se tutto é possibile,sei sicuro di aver settato bene rmclock?hai seguito tutti i passi della guida che c'é sul forum?dovrebbe scalare,e se nn lo fa su auto,si può convincere a farlo con le cattive,io avrei insistito..quel programma con questo caldo é una manna..su linux nn ho ancora trovato nulla di così immediato.
Old 01-08-2008, 16:22   #34705
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

Quote:
é davvero molto strano..anche se tutto é possibile,sei sicuro di aver settato bene rmclock?hai seguito tutti i passi della guida che c'é sul forum?dovrebbe scalare,e se nn lo fa su auto,si può convincere a farlo con le cattive,io avrei insistito..quel programma con questo caldo é una manna..su linux nn ho ancora trovato nulla di così immediato.
no, la guida non l'ho seguita..dopo mi ci metto..credevo bastasse il profilo di cui ti ho detto prima per abbassare la frequenza..
circa linux ho 'mandriva'..lì c'è proprio un funzione presente nelle icone in basso a destra per settare il risparmio energetico..
il fatto è che tra problemi di drivers e incopatibilità di alcune versioni 'flash' (che mi servono per leggere ciò che sto studiando) è un gran caos..
grazie di nuovo,
ti faccio sapere,
stefano
Old 01-08-2008, 17:10   #34706
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
appena provato ma..nulla
provo rmclock, grazie

Prima di scegliere il profilo da usare con rmclock, devi regolare i powerstate e i vid che vuoi dare. Segui la guida sul forum, è fatta bene e ti spiega come settare il tutto in 5 minuti.

P.S.
Usa il Performace on Demad, secondo me è il migliore.
Old 01-08-2008, 19:51   #34707
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Io uso slackware e cpufreq e nel kernel ho settato l'opzione per il governor ondemand.

Non proprio ai livelli di rmclock ma funziona bene, poi se non mi sbaglio ci sono anche delle gui che puoi usare con kde o gnome.
Old 01-08-2008, 21:12   #34708
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da Ntropy Guarda i messaggi
Io uso slackware e cpufreq e nel kernel ho settato l'opzione per il governor ondemand.

Non proprio ai livelli di rmclock ma funziona bene, poi se non mi sbaglio ci sono anche delle gui che puoi usare con kde o gnome.
vi ringrazio x i consigli,adesso sto usando ubuntu,mi cercherò qualche guida sugli immensi forum di canonical..rmclock é duro fa sostituire
Old 01-08-2008, 21:20   #34709
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi una domanda , vorrei scendere di moltiplicatore
ma con l'X2 4000+ am2 che ho preso non ci riesco

ora sono a questo punto

vorrei salire di fsb , ma se provo moltiplicatori diversi da 10.5 il sistema non va
o se bootta non carica manco win, errori sytem32 corrotto e cose simili
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 19:02   #34710
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Da oggi questa bella Asrock ce l'ho montata anche io nel mio pc, però ho avuto qualche problemino. Installo solo con 1 hd eide e 1 masterizzatore. Dopo l'installazione di windows metto un hd sata, però se lo connetto alla presa sataII il pc dopo un po' comincia ad andare al rallentatore (tipo provo ad aprire 8 cose insieme e comincia ad impallarsi per 3 secondi, poi riprendersi per altri 3 secondi, poi impallarsi di nuovo)... Se lo metto sulla presa Sata1 invece non lo fa... Come mai? Non so se effettivamente cambia qualcosa tra sata e sata II però volevo almeno provarci, invece fa le bizze... A qualcuno è successo?

Ah, come driver ho installato tutti quelli nel cd fornito con la scheda madre (compreso quello sata2 jimhrog o qualcosa del genere).

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 19:09   #34711
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
prova ad aggiornare il Jmicron

ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 20:28   #34712
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prova ad aggiornare il Jmicron

ftp://driver.jmicron.com.tw/jmb36x
Grazie provo subito.

Putroppo va male uguale. Che altro potrei fare? Nel bios non mi sembra che ci sia niente di strano, anche se non sono un grande esperto. Intanto proverò anche a staccare del tutto l'unità sata e cercare di far impazzire il computer, così vedo se è direttamente collegato a questo fatto o no.

Il problema comunque lo fa anche connettendo al sata1 (vecchio tipo), però in forma molto minore.

E' una cosa dovuta al hardware e/o di impostazioni o software-windows-driver?

Quasi quasi formatterei di nuovo, anche se mi sa che è la cosa meno utile in questo caso...

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc

Ultima modifica di p233 : 03-08-2008 alle 00:17.
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2008, 22:08   #34713
stewecar
Senior Member

L'Avatar di stewecar

..nel frattempo cool 'n quiet riattivato scegliendo sotto 'combinazioni risparmio energia'..'presentazione'..davvero un mistero
grazie ai ragazzi che mi hanno dato una mano
stefano
Old 03-08-2008, 10:01   #34714
ideorama
Member

Iscritto dal: May 2004
problema pci-express

Salve a tutti,
tempo fa ho cambiato scheda madre al "muletto" e ho optato per la Asrock 939 Dual-Sata2 in particolare per la presenza sia dell'agp che del pci-express.
Per un periodo ho usato la scheda senza il minimo problema con una vecchia agp (una ati 9500). I guai sono iniziati quando a questa scheda ho aggiunto una Radeon HD2400 pci-express, dotata di uscita nativa HDMI, scelta appositamente per poter collegarmi al tv lcd del salotto sfruttandone tutta la risoluzione.

Con entrambe le schede montate il pc spesso (diciamo 3 volte su 4) si blocca durante caricamento di windows (XP SP3) e devo resettarlo: a volte servono anche un paio di tentativi prima che si decida a completare il caricamento. Ho fatto varie modifiche ai parametri del bios e, per escludere altri problemi, ho anche formattato e reinstallato tutto da zero: niente da fare.
Per uscirne fuori ho deciso di togliere la scheda agp e di lasciare soltanto la nuova HD2400 pci-express: purtroppo però con questa situazione il pc non ne vuole sapere di mandare il segnale video al monitor!

Credo che la situazione assomigli a quella indicata nel thread tempo fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=30622

Escludo che si tratti di un problema di alimentazione, visto che con entrambe le schede video il sistema funziona (una volta partito, s'intende!). Nel bios ho già provato a modificare la priorità impostando Pci-Express, ma non è servito.
Avete qualche idea?
ideorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 09:50   #34715
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Qualcuno ha schiaffato sopra una X-FI? Problemi con la suddetta scheda???
(nel mio caso metterei una Music)
Old 06-08-2008, 18:35   #34716
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,mi sapete dire dove posso trovare dei driver aggiornati per il controller Sata?
Dovrei aggiornarli a un amico che ogni tanto gli appare questa schermata dopo il caricamento di winzoz:
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 18:39   #34717
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ciao,mi sapete dire dove posso trovare dei driver aggiornati per il controller Sata?
Dovrei aggiornarli a un amico che ogni tanto gli appare questa schermata dopo il caricamento di winzoz:
non credo che capiti dopo il caricamento del S.O.
questa è una schermata del bios, che c'entra winzoz?
non risolvi aggiornando i driver
Old 06-08-2008, 19:12   #34718
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
non credo che capiti dopo il caricamento del S.O.
questa è una schermata del bios, che c'entra winzoz?
non risolvi aggiornando i driver
Si lo so,ma gli appare dopo il caricamento di winzoz non so se prima gli fa una schermata blu..devo farmi spiegare meglio
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 08:39   #34719
cabernet54
Member

L'Avatar di cabernet54

Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Qualcuno ha schiaffato sopra una X-FI? Problemi con la suddetta scheda???
(nel mio caso metterei una Music)
La X-FI (in firma) ce l'ho, e va da DIO!
Old 07-08-2008, 08:44   #34720
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da cabernet54 Guarda i messaggi
La X-FI (in firma) ce l'ho, e va da DIO!
Grazie!!!
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian