|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#34701 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
|
scusate ragazzi..
non mi funge la funzione cool 'n quiet.. devo fare un bel pò di ore al pc per leggere testi e vorrei ovviamente il minimo di energia.. da bios è attivato..ho spippolato anche le opzioni 'alimentazione' mettendo su risp. energia, laptop, desktop..(sono su xp pro sp2).. ricordo che fino a qualche giorno fa, col cool 'n quiet attivo, i proci andavano alla metà..adesso nulla, girano sempre ai 2ghz di frequenza nominale ![]() qualcuno ne sa di più? grazie ![]() stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#34702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34703 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provo rmclock, grazie ![]() edito: anche rmclock non ne vuol sapere, con la funzione 'power saving', di portare giù la frequenza delle cpu.. a questo punto credo sia il sistema operativo un pò incasinato.. Ultima modifica di stewecar : 01-08-2008 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34704 |
Senior Member
|
é davvero molto strano..anche se tutto é possibile,sei sicuro di aver settato bene rmclock?hai seguito tutti i passi della guida che c'é sul forum?dovrebbe scalare,e se nn lo fa su auto,si può convincere a farlo con le cattive,io avrei insistito..quel programma con questo caldo é una manna..su linux nn ho ancora trovato nulla di così immediato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34705 | |
Senior Member
|
Quote:
circa linux ho 'mandriva'..lì c'è proprio un funzione presente nelle icone in basso a destra per settare il risparmio energetico.. il fatto è che tra problemi di drivers e incopatibilità di alcune versioni 'flash' (che mi servono per leggere ciò che sto studiando) è un gran caos.. grazie di nuovo, ti faccio sapere, stefano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
P.S. Usa il Performace on Demad, secondo me è il migliore.
![]() |
![]() |
#34707 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Non proprio ai livelli di rmclock ma funziona bene, poi se non mi sbaglio ci sono anche delle gui che puoi usare con kde o gnome.
![]() |
![]() |
#34708 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34709 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ragazzi una domanda , vorrei scendere di moltiplicatore
ma con l'X2 4000+ am2 che ho preso non ci riesco ora sono a questo punto ![]() vorrei salire di fsb , ma se provo moltiplicatori diversi da 10.5 il sistema non va o se bootta non carica manco win, errori sytem32 corrotto e cose simili |
![]() |
![]() |
![]() |
#34710 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Da oggi questa bella Asrock ce l'ho montata anche io nel mio pc, però ho avuto qualche problemino. Installo solo con 1 hd eide e 1 masterizzatore. Dopo l'installazione di windows metto un hd sata, però se lo connetto alla presa sataII il pc dopo un po' comincia ad andare al rallentatore (tipo provo ad aprire 8 cose insieme e comincia ad impallarsi per 3 secondi, poi riprendersi per altri 3 secondi, poi impallarsi di nuovo)... Se lo metto sulla presa Sata1 invece non lo fa... Come mai? Non so se effettivamente cambia qualcosa tra sata e sata II però volevo almeno provarci, invece fa le bizze... A qualcuno è successo?
Ah, come driver ho installato tutti quelli nel cd fornito con la scheda madre (compreso quello sata2 jimhrog o qualcosa del genere).
![]() |
#34711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34712 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
|
Quote:
Putroppo va male uguale. Che altro potrei fare? Nel bios non mi sembra che ci sia niente di strano, anche se non sono un grande esperto. Intanto proverò anche a staccare del tutto l'unità sata e cercare di far impazzire il computer, così vedo se è direttamente collegato a questo fatto o no. Il problema comunque lo fa anche connettendo al sata1 (vecchio tipo), però in forma molto minore. E' una cosa dovuta al hardware e/o di impostazioni o software-windows-driver? Quasi quasi formatterei di nuovo, anche se mi sa che è la cosa meno utile in questo caso... ![]()
Karolis aka SickB0y... VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc Ultima modifica di p233 : 03-08-2008 alle 00:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34713 |
Senior Member
|
..nel frattempo cool 'n quiet riattivato scegliendo sotto 'combinazioni risparmio energia'..'presentazione'..davvero un mistero
![]() grazie ai ragazzi che mi hanno dato una mano ![]() stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#34714 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
problema pci-express
Salve a tutti,
tempo fa ho cambiato scheda madre al "muletto" e ho optato per la Asrock 939 Dual-Sata2 in particolare per la presenza sia dell'agp che del pci-express. Per un periodo ho usato la scheda senza il minimo problema con una vecchia agp (una ati 9500). I guai sono iniziati quando a questa scheda ho aggiunto una Radeon HD2400 pci-express, dotata di uscita nativa HDMI, scelta appositamente per poter collegarmi al tv lcd del salotto sfruttandone tutta la risoluzione. Con entrambe le schede montate il pc spesso (diciamo 3 volte su 4) si blocca durante caricamento di windows (XP SP3) e devo resettarlo: a volte servono anche un paio di tentativi prima che si decida a completare il caricamento. Ho fatto varie modifiche ai parametri del bios e, per escludere altri problemi, ho anche formattato e reinstallato tutto da zero: niente da fare. Per uscirne fuori ho deciso di togliere la scheda agp e di lasciare soltanto la nuova HD2400 pci-express: purtroppo però con questa situazione il pc non ne vuole sapere di mandare il segnale video al monitor! Credo che la situazione assomigli a quella indicata nel thread tempo fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=30622 Escludo che si tratti di un problema di alimentazione, visto che con entrambe le schede video il sistema funziona (una volta partito, s'intende!). Nel bios ho già provato a modificare la priorità impostando Pci-Express, ma non è servito. Avete qualche idea? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34715 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Qualcuno ha schiaffato sopra una X-FI? Problemi con la suddetta scheda???
![]() (nel mio caso metterei una Music)
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#34716 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Ciao,mi sapete dire dove posso trovare dei driver aggiornati per il controller Sata?
Dovrei aggiornarli a un amico che ogni tanto gli appare questa schermata dopo il caricamento di winzoz: ![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
![]() |
![]() |
![]() |
#34717 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
questa è una schermata del bios, che c'entra winzoz? non risolvi aggiornando i driver
![]() |
![]() |
#34718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34719 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34720 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.