|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3381 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
problema montaggio zelman 9500.
Ciao! Ho acquistato un dissi (zelman 9500) ma non riesco a montarlo nella mia scheda madre... infatti possiedo una Asrock 939dual sata2 e come potete vedere in figura (prima pagina) attorno allo slot della cpu c'è un affare di plastica nero dove dovrebbe appoggiarsi il connettore del dissi... così è anche per lo zelman 9500, il problema è che non riesco ad avvitare xchè in dotazione non mi hanno dato 2 viti abbastanza grandi da stringere.. ed in più ho contato che il forellino che sta sulla pastica non è "affilettato"... qualcuno ha questo dissipatore x cpu e può consigliarmi come ha fatto a montarlo nell'asrock ?
GRAZIE
![]() |
#3382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
salve a tutti ragazzi..avrei intenzione di comprare questa mobo per abbinarla ad un 3800X2,ma avrei un paio di punti da chiarire!
vengo da una dualsata2,che ha come grossi "limiti" il poco vcore e vdimm...il vdimm della sli è maggiore,arriva fino a 2,8...ma invece per il vcore? sempre il solito 0,5 in più rispetto al voltaggio base? e a livello di stabilità/performance complessive,come vi trovate? grazie a tutti e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3383 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3384 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
|
Dove posso trovare la SLI32? Ovunque guardi la trovo sempre "in arrivo"...
![]() Magari se potete anche in PVT. Grazie. HLVS
![]() |
#3385 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao ragazzi...
debbo obbligatoriamente farvi una domanda! ho appena acquistato 2 hd raptor da mettere in raid 0! li monto, uno sul connettore nero e l'altro sul blu, vado nel bios e imposto la modalità raid. riavvio e premo ctrl+a entro e creo il raid tra i 2 hd! riavvio, parte il cd di windows, premo F6, metto il floppy con i driver che scarico dal sito della asrock, mi esce un elenco di 2 driver (uno a 32 e l'altro a 64 bit), imposto quello a 32....... il problema è che non me lo carica........ dice che c'è un errore (18) con un file di windows (16x).... ps: la x stà per un altro numero! ma secondo voi la procedura è giusta? che problema c'è? ho provato anche a inserire il cd della scheda madre e far creare il floppy con i driver...... solo che non funziona! come risolvo? vi prego ragazzi datemi una mano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3386 | |
Member
|
A me facendo così funziona tutto (due seagate vecchiotti in raid 0).
Ho usato il floppy creato con il cd della sch. madre però (procedura che a me ha funzionato)... La procedura che descrivi, comunque, è proprio quella corretta, direi. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3387 |
Senior Member
|
ma quando metto il floppy con i driver caricati dal cd della scheda madre sotto dos, non me li prende per niente......
se invece scarico quelli aggiornati dal sito della asrock, dice che ci sono 2 driver sul floppy (questo durante l'installazione di win) solo che appena provo a caricarne uno (sempre sotto installazione, nella parte con schermata blu e dopo aver premuto F6) mi dice che c'è un errore tra un file di windows e il driver mi dice (errore 18 o qualcosa del genere) non so proprio come fare.... ma a te sul floppy fatto con il cd, quanti driver ti scono fuori? sono sempre 2 (uno per win 32 bit e l'altro per win 64 bit)? li carichi tutti e 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3388 | |
Member
|
Due, uno per xp etc. a 32 bit e uno per xp64 (che peraltro ho installato, usando il medesimo dischetto).
Prova a cercare su google il codice l'errore che ti da... ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Quote:
![]() hai pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3390 |
Senior Member
|
in pratica ......
durante l'installazione del driver ULi durante l'installazione di windows, (una volta premuto F6), mi da questo errore: Impossibile caicare il file \win_32\m5288.sys. Il codice dell'errore è il 18 Impossibile continuare l'installazione. Premere un tasto qualsiasi per uscire. che devo fare!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() helppppp!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3391 | |
Member
|
La prima cosa che mi viene in mente (e anche la più banale) è che il dischetto sia "partito": vede la fat ma non carica il file. Magari prova con un altro supporto...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3392 |
Senior Member
|
risolto tutto!!!
in pratica quando impostavo nel bios la modalità raid, attivavo anche la voce che compariva sotto (eSATA2 support), mentre doveva essere disabilitata!!! tutto qui! per fortuna, stavo impazzendo! grazie a tutti per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3393 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
C'è una guida in interdet che spiega le voci più importanti del bios, le funzioni e come impostarle per ottenere il 110% da questa scheda?
![]() |
#3394 |
Senior Member
|
RAGAZZI!!!!
ieri con tutti i problemi che ho avuto e quindi durante le ricerche che ho fatto per cercare di risolvere.... mi sono imbattuto in un forum dove si diceva che in questa scheda madre (939sli32-eSATA2), installando un bios modificato, diventi crossfire!!! ma è vero oppure è la bufala del millennio? se veramente è possibile sapete dirmi dove reperire questo bios in modo da provarlo?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3395 |
Senior Member
|
allora........... niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3396 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Ho gia richiesto in passato ma nesuno ha risposto. ![]()
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3397 |
Senior Member
|
una domanda un pò "off topic"..entro breve dovrei entrare in possesso della mobo in questione,da abbinare ad un 3800X2 e a 2gb di ram pc4000 (e spero che il tutto mi dia buoni risultati non solo a default,ma anche in overclock!
![]() preso dalla brama del comprare vorrei peroò cambiare anche il mio vetusto maxtor da 60gb,magari passando ad un più performante sataII,ci sono casi di incompatibilità della mobo con una qualche marca? cosa mi consigliereste nella fascia tra i 120-160 gb (per lo storage ho un maxtor da 200gb che va benissimo)? grazie a tutti e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3398 | |
Senior Member
|
Quote:
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3399 | |
Senior Member
|
Quote:
per tornare più in OT...anche su questa mobo c'è una preferenza circa gli slot su cui inserire le ram? meglio neri o blu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3400 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.