|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3301 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
[OT]
Sono indeciso se vendere il mio 4200+x2 (@2662Mhz) per prendere un Opteron 165 CCBBE (ma non testato sul max oc)... Visto che il 939 è "morto" volevo cercare di tenermelo fino, almeno, AM3 o giù di li... ma non so se conviene fare il passaggio... più che altro sarebbe per tentare i 3Ghz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3302 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
939 morto???io credo che la produzione non cesserà sino a dicembre-gennaio.....cmnq il 939 è la punta di diamante del pc TC free,c'è poco da fare....
io tra poco mi faccio su 939 una piattaforma opteron 180 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3303 | |
Senior Member
|
Quote:
Da qui la mia domanda... meglio restare con un dual core @ 2662Mhz (stabile per oltre 12h di orthos dual core) o tentare la via del 3Ghz con un Opteron 165 CCBBE (che in teoria dovrebbe salire molto meglio del mio 4200+, ma non sarebbe testato in alcun modo)? Preferirei saltare del tutto la generazione attuale di processori per poi tornare ad interessarmene tra 1 o 2 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3304 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ah,allora qui si parla di obsolescenza o meno,dire "è morto" è troppo generico....sfido chiunque a dire che un opteron 180 non sia un ottimo processore,o che sia obsoleto...estiqaatsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3305 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dicevo anche io ho un amd64 dual core da 2662Mhz in oc, non per questo dico che fa schifo ![]() Dico che è morto il socket, non le prestazioni ![]() ![]() Da qui il mio dubbio... restare così o tentare di rimediare una cpu più overclockabile? Sicuramente 300Mhz in più (se ne becco una da 3Ghz) e 1Mb di cache in più si farebbero sentire... ma quanto alla fine? Ne varrebbe la spesa? Uff... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Dipende anche da che ram hai per poi trovare il giusto compromesso e il giusto OC. Insomma sai quello che lasci e non sai quello che trovi. Altra possibilità è comprare il 165 testarlo e nel caso ti vada neglio che con il 4200 fare la giusta cosa. Altrimenti te lo rivendi. Posto i risultati ottenuti con il mio X2 3800: ![]()
![]() |
![]() |
#3307 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Cosa può essere
Da circa un mese il PC ha inziato ad riavviarsi
Pensando che fosse un problema software, l'altro ieri ho formattato, ma il risultato non è cambiato Ecco il problema Improvvisamente sento uno STACK provenire dal'hd (putroppo un RAPTOR da 36Gb) e mi appare la schermata BLU di WIN e subito dopo si riavvia. Appena si riavvia, un attimo prima di fare il controllo dei dischi installati, sento il RAPTOR che rinizia a girare cosa che non si avverte quandoe seguo un riavvio normale. Pensando che fosse un problemi di Hd l'ho sostituito ma il problema è rimasto Il pc si riavvia sia sotto lavoro che a riposo. Prima di spegnersi mi da questo errore in BLUE SCREEN: a volte questo: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL a volte questo PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Questo due errori, ho letto che sono tipici della RAM. Ho provato un banco alla volta delle mie CORSAIR, ma niente. Ho fatto un reset del BIOS, e poi ho riconfigurato il tutto ma niente Questa configurazione è un anno che la tengo e non mi ha dato mai problemi ALIMENTATORE: Ho un CoolMaster 450 Real, il quale ha un dislay per vedere il consumo in Watt A risposo sono a 120-140 Watt Utilizzando ATITool posso spremere la mia 850Xt Platinum Appena si avvia il programma i Watt schizzano a 200-220 Il PC non questi sbalzi improvvisi rimane acceso, quindi potrebbe trattarsi lo stesso di ALI???? 1)Secondo voi quale potrebbere essere il problema dei miei riavvi improvvisi???? 2)C'è un modo per fare dei test e capire se si tratta di alimentatore???? 3)Che altre prove posso fare nel caso l'ALI è buono???? 4)Un problema alla scheda madre???? Ciao e grazieeeeeeee
![]() |
#3308 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Le ram sono delle ottime OCZ PC4000 2x1GB Platinum Edition EB (le mando a 241 con alpha-timing leggermente migliori e in sincro), al SuperPI 1Mb faccio sui 32.8 sec. Dici bene... si sa quello che si lascia e non si sa quello che si trova, insomma mi scoccia spendere tot per poi doverlo rivendere a meno... uff non so che fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3309 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AIUTOOOOOOOOOOO
![]() ![]() Ho montato il pc nuovo ieri sera con codesta scheda e ho un po di problemi da stranoob, intanto elenco le componenti: -DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR Expert -AMD Athlon 64 3800+ -2*512MB kingstone cas pessimi -XFX 7900gt -Enermax da 460W buono -maxtor 200GB 16MB cache - un master dvd della lg -il mio STACKER ![]() veniamo a noi, ieri monto, oggi faccio partire e mi si blocca a veryfing DMI pool... poi reboota. ho spostato i cavi, è andato, mi fa il boot da cd e mi dice error qualcosa multi(0)disk(0)cdrom(159) qualcuno che mi sa aiutare? ![]() Ultima modifica di TestamenT : 02-11-2006 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3310 | |
Senior Member
|
Quote:
E' normale che se ci sia qualche parametro spinto il pc si riavvi. IMHO quasi sicuramente sono le ram che vanno settate per bene il fatto che prima non ti dessere problemi potrebbe anche non significare nulla o magari ti è sfuggito qualche parametro chiave. Cerca di trovare qualcuno che abbia i tuoi stessi chip o le tue stesse ram e confronta i parametri a bios. A volte mettere tutto su auto non garantisce la perfetta stabilità soprattutto su questa mobo anche se non in OC.
![]() |
![]() |
#3311 | |
Senior Member
|
OC
Quote:
Io lo tengo a 2500 --> 250x10 Quindi le RAM sono in sincromo a 250 con la CPU Il fatto è proprio quello che + da dicembre che ho questi parametri, e ho fatto di tutto con il PC anche videomontaggio di 5 - 6 ore Perchè improvvisamente non gli piaccioni più questi settaggi, sempre se si tratta di RAM???? Si stanno rovinando???? Come in firma ho le Corsair PC3200XLPRO (2-2-2-5) Questo modello è TCCD giusto o sbaglio???? Cosi posso prendere come riferimenti i settaggi messi nella prima pagina che si riferiscono alle TCCD Fatemi sapre...è urgente!!!!! Ciao e grazieeeeeee
![]() |
![]() |
#3312 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei in OC quindi tutto è possibile. Ripeto il fatto che ti si siano presentati solo oggi dei problemi non esclude che il sistema non fosse già RS prima. Fai una bella ricerca con google come ho fatto io, mettici il modello esatto delle tue ram più dfi expert ad esempio e vedi cosa riesci a cavarne. Oppure vai direttamente su dfistreet.com se non erro, molto prob. troverai proprio qualcosa di specifico con le tue stesse ram. Io ho fatto così per le mie OCZ e alla fine ho trovato proprio il forum di supporto della OCZ. Con i loro settaggi ora sono stabile davvero e sono arrivato a 260, niente tolto che riesco a cavarne ancora qualcosina.
![]() |
![]() |
#3313 | |
Senior Member
|
Ok
Quote:
Ho appena fatto un test e questo è il risultato Dopo il test mi ha visualizzato questo problema ![]() ![]() Nel frattempo provo a fare una ricerca come tu mi hai consigliato, se hai un minuto di tempo, guarda se anche tu riesci a trovarmi un qualcosa, sono disperato perchè il PC mi serve e non riesco a lavorarci bene in quanto ogni tanto mi si spegne ma non con regolarita. Può accadere che sta acceso 5- 6-7 ore a volte può accadere che in un'ora mi da blue_screen con riavvio per be 3 volte Ciao e grazieeeeeeeeee
![]() |
![]() |
#3314 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
non vorrei fare una domanda del cakkio ma, stando sul punto di installare qst main vorrei sapere quale bios è il piu consigliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3315 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
consiglio
chi mi sa dire se posso montare una scheda video pci su una mobo che a gli slot pci-e chiaramente su uno slot pci
in attesa che mi arrivi la pci-e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3316 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quote:
Cpu Intel I7 6700k @4.4GHz DeLiD | Cooling CORSAIR H110i GTX Extreme | Mobo Msi Z170A Gaming G5 | Ram HyperX Savage 16 GB 2666 MHz | Vga MSI GeForce GTX 1080ti Gaming Edition | Hdd SAMSUNG SSD 256 GB 950 PRO M2 | Case CORSAIR Carbide Air 540 | Monitor Dell Gaming S2716DG | Gaming Logitech G27 & Xbox One Controller
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3317 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la ricerca, come detto, prova a vedere il link da me postato un paio di pagine adduetro relativo al forum di supporto OCZ. Datti uno sguardo ai timings utilizzati per ram (anche se OCZ) con chip TCCD. Come volevasi dimostrare SM ti è cascato proprio sulle ram. E' lì che devi lavorares e imho, buona fetta delle potenzialità in OC con questa mobo, te la giochi proprio sul corretto settaggio delle ram.
![]() |
![]() |
#3318 |
Senior Member
|
mettendo il merlin se poi in futuro userò ram con chip non TCCD andranno bene ugualmente???
altra cosa niubbosissima.........ma.......che viti servono per avvitare la main al case??? C è quel coso giallo di plastica che mantiene il supporto per il dissi ke m impedisce di fissarla... non vorrei aver detto castronate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3319 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3320 |
Senior Member
|
mannaggia....io ho un case usato ke ho finito di moddare...
ha persino la piastra estraibile a carrello ma la main nn riesco proprio a metterla mi ci vorrebbero delle viti un po lunghette hlep me |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.