Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2004, 12:35   #3141
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da A64FX

Quindi salvo ritardi, in dicembre sarà messo in commercio la nuova Lanparty con nf4...
A sto punto se proprio devo passar ai 64 bit, aspetto il prossimo anno la nuova DFI, oppure la ABIT (dipende da quella con il layout migliore e soprattutto quella che overvolta e regge di più....), magari aspetto anche che escano step migliori, non vorrei fare come la mia ex NF7-s rev 1.2....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 11-10-2004, 12:51   #3142
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi grazie ancora una volta per i suggerimenti che mi avete dato, credo propro che la mia scheda sia tra quelle fallate che non si possono sistemare, ho provato parecchi vcore e vdimm, addirittura cambiato le ram, provato il procio in svariate configurazioni, come vi avevo già detto, e mi sembra veramente molto difficile che la scheda possa funzionare, quindi ho deciso di spedirla, userò il paccocelere assicurato, ovviamente dopo aver contattato il negozio (st@rg@te) per sentire come preferiscono che gliela mandi e quali sono i tempi di attesa previsti.
Mi sa, dato che sono ancora in tempo, che se non me la fanno riavere in tempi ragionevoi, esercito il diritto di recesso e me ne prendo un'altra nuova perché proprio non ce la faccio ad aspettare. e poi tra poco (tanto, non lo so, spero max due settimane) mi arriva la X800XT e non provarla subito potrebbe essere per me motivo di forte crisi interiore .
Speriamo bene...

Ottima la notizia della scheda per 939, speriamo che per dicembre si possa trovare qualche procio adatto ad un prezzo umano .
VitOne è offline  
Old 11-10-2004, 13:07   #3143
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Ragazzi io credo che solo alcune sono uscite fallate altre sono semplicemente da mettere un po apposto e poi vedrete che meraviglia! Il fatto che a volte si pianti il S.O. non vuol dire che siano fallate ma c'e qualcosa da rivedere tipo il VCORE! x farvi un esempio il mio procio a 2650mhz se gli do 1,725V è gia stabilissimo mi fa tutti i test però ogni tanto si pianta tutto
se metto 1,775 a 240 di bus va che è una meraviglia x gli altri voltaggi tutto dipende dalle Ram che avete le mie che sono Vitesta se aumento mi freezano tutto! Prendete esempio da ALE83 lui sta alzando un pochino alla volta cosi da dare il giusto Vcore - latenze e tutto il resto

x ALe83 lascia stare 8rdavcore quello e buono solo per la 8rda

lo so...Killer tu sei uno dei miei studenti prediletti...
a volte mi chiamano..."IL MAESTRO" eh!eh!eh!
che cagate...
killer mi lasci il link di 8rda?
thx!

Ultima modifica di ale83 : 11-10-2004 alle 13:13.
ale83 è offline  
Old 11-10-2004, 13:08   #3144
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da VitOne
Ragazzi grazie ancora una volta per i suggerimenti che mi avete dato, credo propro che la mia scheda sia tra quelle fallate che non si possono sistemare, ho provato parecchi vcore e vdimm, addirittura cambiato le ram, provato il procio in svariate configurazioni, come vi avevo già detto, e mi sembra veramente molto difficile che la scheda possa funzionare, quindi ho deciso di spedirla, userò il paccocelere assicurato, ovviamente dopo aver contattato il negozio (st@rg@te) per sentire come preferiscono che gliela mandi e quali sono i tempi di attesa previsti.
Mi sa, dato che sono ancora in tempo, che se non me la fanno riavere in tempi ragionevoi, esercito il diritto di recesso e me ne prendo un'altra nuova perché proprio non ce la faccio ad aspettare. e poi tra poco (tanto, non lo so, spero max due settimane) mi arriva la X800XT e non provarla subito potrebbe essere per me motivo di forte crisi interiore .
Speriamo bene...

Ottima la notizia della scheda per 939, speriamo che per dicembre si possa trovare qualche procio adatto ad un prezzo umano .

vitOne...beato te che avrai la x800xt...di che marca l'hai presa?
ci credo che avrai crisi isteriche..... con una scheda del genere!
Old 11-10-2004, 13:17   #3145
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
io personalmente ci provo!!!!
ieri sono rimasto stabile con prime a 248x10 Vocre 1,675, Vdimm 2,8V e timings 11-3-3-3-2.5 per 8 ore e 36 minuti e poi l'ho stoppato io perchè non volevo fargli fare anche la notte.

stamattina con la stessa configurazione sto provando memtest. è sotto da 3 ore e mezza con 0 errori. lo farò arrivare fino a 5 ore circa e poi continuerò con l'utilizzo normale del pc (per adesso gli ho solo fatto fare dei test.

il cpc non so se è enable o disable, la voce nel bios non l'ho trovata perchè attualmente uso ancora il bios 27/11/2003 (e se il pc mi resterà stabile con questa configurazione mi sa che non lo cambio).

1 cosa...aggiorna il bios almeno alla versione ufficiale 06/19
poi vai nella voce advanced chipset
e quando vai a modificare le impostazioni in:
1°-expert
2° aggressive (se non erro)
3° expert
e midifichi i timing..
più in basso ci sono delle voci...
e una é command per il clock...una roba del genere e vedi se é su enabled o disabled

poi x fai un bel memtest tutta la notte eil prime..
e ci mandi gli screen..se regge almeno x la nottata può considerarlo quasi rs...
cmq mi sembra molto strano!

le ram sono in dual channel??
Old 11-10-2004, 13:31   #3146
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
A sto punto se proprio devo passar ai 64 bit, aspetto il prossimo anno la nuova DFI, oppure la ABIT (dipende da quella con il layout migliore e soprattutto quella che overvolta e regge di più....), magari aspetto anche che escano step migliori, non vorrei fare come la mia ex NF7-s rev 1.2....

Mi dispiace x te ma se ti piace Overclokkare penso che la ABIT non sia piu tra queste MOBO da sogno!
Come gia ho detto in passato il progettista capo (Oscar woo non ricordo bene il nome) che lavorava x Abit è passato a DFI percio ultimamente le Abit nuove fanno tutte schifo!
Pensa che se ne andò prima di finire il progetto AN7 ecco perche la mobo non è stata cio che si aspettava
Guarda tutte quelle nuove che stanno uscendo sia x A64, A32bit e Intel nessuna regge il passo nemmeno con marche meno blasonate come Chaintec o Gigabyte. Mi dispiace x gli amanti della serie ma ahimè dovrete rassegnarvi il trono di mobo + veloce penso che sara solo della DFI sperando che risolvano i problemi di produzione (se effettivamente ce ne siano)
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 11-10-2004, 14:01   #3147
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Mi dispiace x te ma se ti piace Overclokkare penso che la ABIT non sia piu tra queste MOBO da sogno!
Come gia ho detto in passato il progettista capo (Oscar woo non ricordo bene il nome) che lavorava x Abit è passato a DFI percio ultimamente le Abit nuove fanno tutte schifo!
Pensa che se ne andò prima di finire il progetto AN7 ecco perche la mobo non è stata cio che si aspettava
Guarda tutte quelle nuove che stanno uscendo sia x A64, A32bit e Intel nessuna regge il passo nemmeno con marche meno blasonate come Chaintec o Gigabyte. Mi dispiace x gli amanti della serie ma ahimè dovrete rassegnarvi il trono di mobo + veloce penso che sara solo della DFI sperando che risolvano i problemi di produzione (se effettivamente ce ne siano)
Ah, bhè non sono il tipo che compra una marca per fanatismo non riconoscendo i pregi superiori delle altre

Certo, in giro c'è gente che preferisce per ora prendere una X800pro a un prezzo maggiore di una più performante 6800GT... solo perchè simpatizzanti ati (i fanboy non li capisco... )

La DFI mi piace molto, poi esteticamente la Lan party è fantastica , inoltre come OC è sicuramente superiore a chiunque ora come ora. Infatti ho avuto per molto tempo la voglia di cambiare la mia in sign con una DFI nForce2 come la vostra, poi mi sono detto: e se queste frequenze per sfiga assurda non me le regge con i componenti che ho?? Vale il rischio di perdere una Abit così culosa per una DFI (anche se superiore) che magari non mi garantisce tanto di più, con il rischio di avere problemi ??

Infatti mi sa proprio che soldi permettendo una bella DFI nForce4 Ultra me la prendo di sicuro quando potrò (spero che sia nera con i rounded e gli attacchi per le schede UV reactive )

Insomma, compro i componenti e le marche che rendono di più. Inutile dire che adesso la DFI è la migliore in senso assoluto. Cmq, come canto del cigno la ABIT con questa schedina che ho in sign...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline  
Old 11-10-2004, 16:38   #3148
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Ottimo Siamo dello stesso parere!
Io sono stato sempre un Fan di ATI e credimi se ora avrei cambiato skeda di sicuro prendevo la 6800GT perche è la migliore prezzo/prestazioni Ma fortunatamente la mia 9800PRO/XT mi da ancora tante soddisfazioni

Ciauz
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline  
Old 11-10-2004, 18:47   #3149
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Sono appena tornato a casa, ho spedito tutto. Alla fine ho optato per un j+3 assicurato (3 giorni lavorativi) con ricevuta di ritorno, per una spesa totale di circa 10€, perché mi hanno detto che le schede le hanno finite e non tornano prima del fine settimana, quindi, considerando i tempi di un negozio, dovrei avere la scheda per la fine della prossima settimana, pazienza, certo che se mi attiva la X800 nel frattempo rosico non poco (come da qualche giorno a questa parte

[OT]

La marca non la solo, quest'estate ho lavorato un po' per mio zio che vende PC che, anziché rimborzarmi con contante mi da un buono acquisto da 500 euri (circa 50 al giorno, mica male, però lavoravo dalle 8.30 alle 21-22). Considerate che il negoziante paga la X800XT tra i 429 e i 459€ (asus vivo) e la 6800u tra i 450 e i 475€, quindi...
ATI la preferisco, e poi ho già WB e ramdissy adatti quindi . Sennò prendo Nvidia ma mi tocca aprire il liquido che ho appena sistemato a puntino e spendere altri soldi per un WB (manco so se esistono).

[/OT]
VitOne è offline  
Old 11-10-2004, 19:18   #3150
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

VitOne non ti conveniva conservare la mobo x qualche altro giorno??
cmq c'é differenza x la wb tra Ati e Nvidia?
io ci avrei pensato...
Old 11-10-2004, 21:21   #3151
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da ale83
VitOne non ti conveniva conservare la mobo x qualche altro giorno??
io ci avrei pensato...
Hai ragione, alla fine mi sarei potuto tenere la mobo ancora per un po', però l'idea di avere un prodotto non funzionante mi da troppo fatidio. credimi, da quando è arrivata non ho fatto altro che cercare un modo di farla funzionare. Credo che se l'avessi tenuta non avrei fatto più nulla nei prossimi giorni...
In ogni caso di schede madri ne ho altre (se pur di qualità infima, come la A7N8XE deluxe e la sua sorella gemella minore A7N8X deluxe, veramente pessime in oc) quindi la X800XT la provo da saubito, anche se devo ammettere che mi da parecchio fastidio sapere che una scheda così gagliarda venga in contatto con lo slot AGP della Asus .
A parte di scherzi al Asus la odio perché è impossibile farla andare a più di 210Mhz di Bus e con le mie ram è veramente molto frustante .
Speriamo che tutto vada per il meglio e che il mio dolore abbia presto fine .
VitOne è offline  
Old 11-10-2004, 21:58   #3152
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
[CUT]
[/CUT]
Oltre ai fori che credo siano diversi i WB per le più recenti ATI (dalla 9800XT in sù) hanno la parte centrale in rilievo, per seguire il disegno della GPU che è leggermente più in basso rispetto alla cornicetta che la protegge .

In realtà sono fortemente indeciso, qaule delle due schede prendo, la prima disponiobile ?
VitOne è offline  
Old 11-10-2004, 22:07   #3153
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

non farti prendere dalla fretta x favore...
capisco che sei un'amante dell'ATI...ma questo giro bisogna chinare la testa e dire effettivamente che Nvidia ha fatto un capolavoro!
é un vero K.O. x l'ATI a questa generazione!
Old 11-10-2004, 23:03   #3154
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

ho appena montato il mio bel MOSTRICIATTOLO!
hd Maxtor 250gb SATA!!!
vedremò come funzia....
Old 11-10-2004, 23:04   #3155
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
non farti prendere dalla fretta x favore...
capisco che sei un'amante dell'ATI...ma questo giro bisogna chinare la testa e dire effettivamente che Nvidia ha fatto un capolavoro!
é un vero K.O. x l'ATI a questa generazione!

Non esageriamo le potenzialità che la Geffo 6800 offre non è che trovino molto riscontro nei giochi di oggi e domani ... in quelli di dopodomani ... forse !
Old 11-10-2004, 23:10   #3156
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
Non esageriamo le potenzialità che la Geffo 6800 offre non è che trovino molto riscontro nei giochi di oggi e domani ... in quelli di dopodomani ... forse !

non voglio fare intendere l'IPERDISASTRO e la RINASCITA...
c'é da dire che l'Ati ha voluto seguire lo stile del chip R3xx, mentre poteva fare un notevole salto generazionale, mantenendo il passo, cosa che invece ha fatto Nvidia e quindi il distacco tra le due schede si é annullato a favore di Nvidia.
Non voglio intendere che c'é la supremazia in tutto e x tutto...però ha fatto un notevole passo avanti!
cosa che invece non si poteva dire x la serie 5xxxx
spero di essermi spiegato bene!
Old 11-10-2004, 23:20   #3157
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
c'é da dire che l'Ati ha voluto seguire lo stile del chip R3xx, mentre poteva fare un notevole salto generazionale, mantenendo il passo, cosa che invece ha fatto Nvidia e quindi il distacco tra le due schede si é annullato a favore di Nvidia.
Non voglio intendere che c'é la supremazia in tutto e x tutto...però ha fatto un notevole passo avanti!

Be in quest ottica già è diverso
... ma tieni presente che in vista di pci EXP non è che sia una buona operazione aziendale investire nella ricerca (nel vicolo cieco)
...voglio dire forse Ati ha perso su di un mercato che non decollerà mai cioè " l'ultimo Hi-end delle AGP " !!!

Se Ati ha investito di + sulla ricerca del nuovo settore la Geffo 6800 in tutte le sue versioni sarà un campione in panchina !
Old 11-10-2004, 23:28   #3158
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

hai ragione..ma purtroppo io adesso come adesso..penso di più al presente che al futuro..cmq tendo anch'io ad avere l'occhio sempre rivolto al domani...
"e domani si vedrà!"
Old 11-10-2004, 23:46   #3159
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Non credo sia così: la ATI non aveva nessun motivo per spendere in ricerca, poichè veniva da un progetto perfetto e duraturo. Le aziende per prima cosa devono guadagnare, non aveva senso logisticamente parlando spendere in ricerca e investire in nuovi macchinari in questa generazione. In fondo hanno più che raddoppiato la potenza rispetto alla 9800XT, includendo alcune features.

La Nvidia invece doveva necessariamente risalire la china, e non potendo riprendere il progetto NV3X.. hanno dovuto investire e ricercare. E c'è da dire che il risultato è davvero sconvolgente, non avrei mai creduti che sarbbe riuscita a recuperare il gap e addirittura in certi momenti superare una scheda che va a più del doppio della precedente generazione ati...

Tanto per capirci, probabilmente (ma credo proprio che sarà così) la Nvidia affinerà la tecnica, mentre la Ati dovrà correre ai ripari e reinvestire per il nuovo progetto.

Per fortuna che non c'è monopolio
andreamarra è offline  
Old 12-10-2004, 07:20   #3160
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

se parliamo di X800PRO contro la GT sarei propenso a quest'ultima x via delle 16pipes ma se dovrei prendere la punta di diamante tipo la XT di Ati o la Ultra di Nvidia rimarrei su Ati!

Nvidia e piu forte in Opengl ma i record mondiali sono della ATI, poi c'e il fatto che come qualita visiva la Canadese e sempre la migliore sia in 2D che in 3D!
killer978 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian